Occhio a non invalidare la garanzia(se ce l'ha), perchè non tutti te lo sistemano.
![]()
Ciao ragazzi, il telefono è tornato dall'assistenza per la seconda volta e per fortuna con esito positivo.
Mi hanno cambiato la scheda madre il pezzo è: assy - pba main (COMM)
Ovviamente ho insistito parlando con la ragazza dell'assistenza samsung platinum dicendogli di scrivere una nota chiedendo la sostituzione della scheda madre.
Cmq tutto ok, sono trascorsi gia 3 giorni senza problemi.
Dimenticavo, il telefono non lo hanno aggiornato aveva su la 2.2.1 e il display graffiato un centimetro circa
Ultima modifica di ducasilvio; 06-02-12 alle 15:45
ORA LA PAZIENZA HA UN LIMITE:
Ho mandato il telefono in assistenza 3 volte da 23 dicembre!!
LE SCORSE 2 NON MI HANNO PRATICAMENTE FATTO NULLA TORNANDOMI IL TELEFONO DI NUOVO ROTTO CON GLI STESSI PROBLEMI ( i soliti di memoria interna riavvii e reset automatici con crash)
La 3° volta ho mandato il telefono via il 30 gennaio e dopo ben 1 RACCOMANDATA a/r per avere la sostituzione, 4 Reclami telefonici e 2 chiamate da parte del CUSTOM CARE SAMSUNG verso di me mi dicono le seguenti cose:
Lunedì 13/02 Pomeriggio: "gentile cliente il la sua pratica è aperta e i nostri tecnici samsung stanno valutando se riparare o sostituire il terminale"
Martedì 14/02 Mattina: " il suo telefono risulta dai nostri server sostituito quindi le tornerà un telefono nuovo esente da problemi"
Martedì 14/02 Pomeriggio: " mi dispiace informarla che il telefono è stato infine riparato perché i nostri tecnici hanno detto che il telefono è perfettamente funzionante a quanto lei invece dice il contrario quindi hanno eseguito un reset e aggiornamento + la sostituzione di un componente logico nella alimentazione tra scheda madre e batteria che secondo loro causava i riavvii e i reset"
E' 2 MESI CHE NON HO IL MIO I9003 IN USO E IL TELEFONO HA NEANCHE 4 MESI DI VITA!!
SE QUESTA E' ASSISTENZA DITEMI VOI CHE DEVO FARE VISTO CHE UN TELEFONO ROTTO PER LORO E' FUNZIONANTE!!
Ora mi tornerà in questi giorni dalla assistenza e via un altro mese senza...è più a Milano che in mano mia!
CONSIGLI?!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
aspetta di vedere se te l'hanno sistemato...
Ciauzzz
Quello certo però come ben sai molti di noi hanno subito riparazioni ma purtroppo per l'errore che provoca il riavvio, reset, crash e memoria rimossa l'unica soluzione è o sostituire il terminale o cambiare tutto l'hardware dentro fino al minimo pezzo della scheda madre ( che comunque secondo me non so quanto possa convenire)...cmq stiamo a vedere venerdì mi ritorna a casa per cui![]()
Ciao ragazzi, anche io sono un "fortunato" possessore del galaxy i9003 e ho avuto il meraviglioso problema della memoria rimossa improvvisamente, poi infiniti reboot e poi non si avviava più il telefono, rimaneva fisso sul caricamento.
Ho portato il cellulare in assistenza, per di più essendo import è andato alla STS che ha impegato un mese e 5 giorni per rimandarmelo....
Domani andrò a ritirarlo al centro assistenza, per ora quello che so è che è stata sostituita la mainboard e aggiornato il software.. speriamo bene....
Flyhighfly ho l'impressione che il difetto che si presenta sia a me che a te sia un problema relativo a tutto il terminale in se quindi anche sostituendo una parte della scheda madre in problema si verifica sempre. L'unico rimedio è sostituire tutta ma proprio tutta e integralmente la parte hardware.
Ora staremo a vedere come si prosegue l'avventura dopo che lo ritiro domani e poi saprò come comportarmi di conseguenza.
MAAA 5 VOLTE TE L'HAI MANDATO?? ora spero lo abbiano sostituito...
io ho notato una cosa.
Premetto che ogni santa volta che riavvio il cellulare, poi ha uno o più reboot.
può farne solo uno, o due oppure andare avanti ore a riavviarsi.
Ecco ho notato che quando lo fa toglie la spunta dalla ricezione dei dati pacchetto, in pratica disabilita il 3g.
io sinceramente ne ho anche le scatole piene. Finora non l'ho mandato in assistenza perchè son convinto
che non ci farebbero niente, come capitato anche a voi...
Ma dimmi te se non posso avere un cellulare android che vada bene.
prima avevo un nexus 1 mandato in assistenza 7 volte in 6 mesi per il problema, conosciuto, al touch.
alla fine l'ho venduto dalla disperazione per prendermi sto 9003, che è bacato pure quello...
scusate lo sfogo...
Ciauzzz