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Originariamente inviato da
Cyrano
Ragazzi una cosa strana, vorrei un vostro parere.
Per curiosità sono andato nel sito future service ed ho messo l'imei del 9003 nuovo ( quello che mi hanno dato in sostituzione ).
Ed e' comparsa una schermata strana.
Allora ho messo l'imei del vecchio ed è comparsa quella che avevo già visto la scorsa settimana.
Ciauzzz
ah non ti stupire guarda il mio siamo sulla stessa barca: ;) ;) ;)
originale:
VIDEOSERVICE SNC DI SALVATORI GOFFREDO & C.
37138 - VERONA (VR)
28/03/2012 Apertura richiesta di intervento
28/03/2012 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
30/03/2012 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
06/04/2012 Il prodotto è stato riparato
10/04/2012 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
11/04/2012 Riconsegnato al cliente
sostituto:
RG TELEFONIA S.A.S. DI AMPOLO LUIGI & C. - CASTELLETTO TICINO
28053 - CASTELLETTO TICINO (NO)
27/03/2012 Apertura richiesta di intervento
28/03/2012 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
30/03/2012 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
16/04/2012 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
che robe tra l'altro io l'ho ritirato il 12!!! fortuna vuole che li ho chiamati subito e l'ho rispedito in dietro
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siamo messi bene allora!
ma quello nuovo che ti han dato aveva gli stessi problemi?
chissà che casini fanno in assistenza...
Ciauzzz
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Originariamente inviato da
Cyrano
siamo messi bene allora!
ma quello nuovo che ti han dato aveva gli stessi problemi?
chissà che casini fanno in assistenza...
Ciauzzz
non ne ho idea.. appena me ne sono accorto che non era nuovo ho chiamato samsung e lo ho riportato subito al city point
ciao!
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Uhm mi sa che domani faccio un salto in assistenza anche io...
Ciauzzz
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hahahahahahah rido per non piangere
ma la cosa si fa assurda. oggi mi è tornato indietro il "SOSTITUTO" lo stesso idendico IMEI.!!!!!
non ho parole.
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Tenete conto che sul mio 9003 ho sempre il vecchio IMEI, nonostante mi abbiano cambiato la mainboard (almeno credo... :)).
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Quote:
Originariamente inviato da
frank_mackey
Tenete conto che sul mio 9003 ho sempre il vecchio IMEI, nonostante mi abbiano cambiato la mainboard (almeno credo... :)).
il mio problema è che exclusive mi ha confermato che il terminale in questione non doveva arrivare a me
aggiungo poi che su future service risulta questo:
RG TELEFONIA S.A.S. DI AMPOLO LUIGI & C. - CASTELLETTO TICINO
28053 - CASTELLETTO TICINO (NO)
27/03/2012 Apertura richiesta di intervento
28/03/2012 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
30/03/2012 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
16/04/2012 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
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E in quei 15gg cosa avrebbero fatto? :)
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non ne ho idea ma penso che il malcapitato (come me del resto) che lo ha mandato in assistenza lo sta attendendo per bene!
tralaltro in quel periodo io lo ho ritirato la prima volta il 12/4 e ri-ritirato oggi 19/4
PS sono di Verona e sicuramente non lo ho portato a Novara :D
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Questo è il mio...
27/03/2012 Apertura richiesta di intervento
28/03/2012 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
31/03/2012 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
02/04/2012 Il prodotto è stato riparato
04/04/2012 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
Gestito di Microkey di Lecce.
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Quote:
Originariamente inviato da
ralflo
non ne ho idea ma penso che il malcapitato (come me del resto) che lo ha mandato in assistenza lo sta attendendo per bene!
tralaltro in quel periodo io lo ho ritirato la prima volta il 12/4 e ri-ritirato oggi 19/4
PS sono di Verona e sicuramente non lo ho portato a Novara :D
sono anche io di verona, se mai avrò problemi (spero di no :) ) ti chiederò in quale assistenza l'hai portato, giusto per evitare :P
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Ma poi c'è da contare che, avendolo mandato in assistenza, non posso nemmeno tracciarlo !
perchè mi restituisce sempre quei dati di bergamo...
Domani chiamo la samsung exclusive, vediamo...
Ciauzzz
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domani chiamo pure io che oggi sono andati troppo tardi a prenderlo
Quote:
Originariamente inviato da
marcovr1605
sono anche io di verona, se mai avrò problemi (spero di no :) ) ti chiederò in quale assistenza l'hai portato, giusto per evitare :P
VIDEOSERVICE zona Stadio / via S.Marco ;) il ragazzo del front office non ne può più di vedermi
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Ho chiamato, mi han detto che è un problema del sito future service.
Ha controllato lui con l'imei ed è a milano in riparazione...
boh vedremo...
Ciauzzz
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sempre peggio, l'ho appena acceso e ho notato che è già tutto configurato ed aggiornato ... ok
ma la cosa più grossa è che ha l'associazione alla mia wifi!!!! ed ora ho il dubbio che quelli del city point non l'abbiano nemmeno inviato!!!!!
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Originariamente inviato da ralflo
sempre peggio, l'ho appena acceso e ho notato che è già tutto configurato ed aggiornato ... ok
ma la cosa più grossa è che ha l'associazione alla mia wifi!!!! ed ora ho il dubbio che quelli del city point non l'abbiano nemmeno inviato!!!!!
O.o
..ma sucuro che non abbiano fatto un back up?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
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Buonasera a tutti, oggi finalmente mi ha contattato l'ufficio reclami della Samsung:
mi ha detto che devono finire le analisi sul mio terminale e mi ha richiesto i problemi riscontrati, ha notato che ho richiesto una nuova sostituzione con un modello nuovo oppure preferibilmente con un altro modello funzionante, le ho chiesto se è possibile chiudere la pratica presto per avere un cellulare almeno venerdì 4 maggio.
Le ho detto anche che ero disponibile anche ad un conguaglio per avere un altro telefono che non si pianti, la signorina ha risposto che fanno solo sostituzioni o con lo stesso modello o con un modello superiore.
Ora devo attendere una nuova telefonata, spero che la questione si risolvi in maniera positiva ma comunque non demordo, fino ad ottobre 2013 posso portarlo ogni settimana in assistenza gratuita rotfl
Comunque mi domando ancora da dove vengono fuori i telefoni nuovi senza scatola che ci danno come nuovi e come è possibile che abbia gli stessi difetti di funzionamento!!!
Ritorno in letargo in attesa di nuove notizie!!!
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Eccomi di nuovo qua. Per fortuna ancora non ho avuto nessun reboot ma il telefono è inutilizzabile comunque. Dopo l'ultimo invio in assistenza e conseguente riflash del software il telefono soffre di impuntamenti e conseguenti riavvii e oggi mi è impazzita anche la touchwiz. Sono comparse su 8 frame dello schermo e quando vado per eliminarle il processo si blocca e si interrompe. Appena riesco faccio la prova frigo vediamo se si riavvia ma conosco già la risposta. Questo telefono è una vera e propria odissea.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
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Io ho avuto il vostro stesso problema, è in assistenza dal 13 aprile ed il cat sta aspettando i pezzi di ricambio, chissa che sostituiscano la scheda madre...
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Quote:
Originariamente inviato da
marcoar
Eccomi di nuovo qua. Per fortuna ancora non ho avuto nessun reboot ma il telefono è inutilizzabile comunque. Dopo l'ultimo invio in assistenza e conseguente riflash del software il telefono soffre di impuntamenti e conseguenti riavvii e oggi mi è impazzita anche la touchwiz. Sono comparse su 8 frame dello schermo e quando vado per eliminarle il processo si blocca e si interrompe. Appena riesco faccio la prova frigo vediamo se si riavvia ma conosco già la risposta. Questo telefono è una vera e propria odissea.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Post indietro avevo messo la guida...secondo me è l'unica per la sostituzione e risoluzione
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Carlodroid ho letto ma purtroppo quando hai a che fare con diversi centri assistenza una guida serve magari per dettare delle linee generali di comportamento da parte di tutti ma non garantiscono ne che il problema venga trattato in modo miglio ne la sostituzione. Ho chiamato direttamente il centro assistenza dove mandavano il telefono e la risposta ricevuta è stata che per loro il terminale era funzionante figurati che non sono riuscito neanche a farmi dire il tipo di intervento eseguito la seconda volta. Ho richiamato il numero verde e a differenza della prima volta (mi aprirono la pratica di reclamo ancor prima di portare il telefono in assistenza) questa volta la pratica mi aprono il reclamo solo dopo avercelo portato. Il tono della conversazione non è stato per nulla amichevole nell'ultima telefonata e le cose sono cambiate solo quando ho minacciato di inviare a samsung prima e, in allegato con il telefono poi, la lettera di un legale. Ci sto pensando seriamente ora. A meno che (scusate la parola) non mi viene lo s****o totale e lo lascio li a marcire usandolo come fermacarte e comprando un nuovo terminale alla mia ragazza. Che sicuramente non sarà un samsung. E considera che sto facendo gli scongiuri tutti i giorni perché al mio Gnexus non succeda nulla
Inviato dal mio Galaxy Nexus
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Leggendo questo topic rabbrividisco... Ho comprato questo smart il 17 aprile da media world a 189 euro... Per ora nessun problema , si e' riavviato una volta qualche giorno fa da solo ma non gli ho dato peso, capita ed e' capitato anche con altri terminali.. Mi avete fatto venire le paranoie, speriamo bene :rolleyes:
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
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Emaermejo io ho sconsigliato a TUTTI i miei amici e non di comprare questo terminale
Inviato dal mio Galaxy Nexus
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Originariamente inviato da
marcoar
Emaermejo io ho sconsigliato a TUTTI i miei amici e non di comprare questo terminale
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Ci credo, io pure avrei fatto lo stesso... Io questo topic l' ho letto solo ora, non mi resta che sperare che di mettermi a combattere con l'assistenza proprio non ne ho voglia...
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
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*grattatina*...
è spaventoso quello che sta facendo Samsung pur di non sostituire i telefoni con altri davvero nuovi oppure sostituire la mainboard… o_O
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Scimmiazzurro quello che (personalmente) si vorrebbe sentire principalmente è l'ammissione dell'esistenza di questo problema. Il cambio di main Board c'è stato (almeno per quello che dicono loro e questa "diamogliela per buona"). È la gestione della problematica in generale che non va per niente bene
Inviato dal mio Galaxy Nexus
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Sul mio la mainboard l'hanno cambiata (prima volta in assistenza). Non ho le prove assolute, ma sul resoconto tecnico cosi' c'e' scritto (ma perche' l'IMEI e' rimasto inalterato?) e il cell e' stato certamente aperto.
Dopo il cambio (2 settimane fa), l'ho stressato per bene (la notte modalita' aereo), riscontrando UN solo problema; una volta e' andato in 'ERRORE' il wifi e il 9003 si e' riavviato, ma mi fa comodo pensare che sia stato solo un bug software ;). Per il resto, si sta comportando come e' lecito aspettarsi da uno sp di questo livello.
Attendo la 2.3.6 ufficiale, ormai disponibile in diversi paesi.
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Franck_mackay a me la hanno cambiata pure la main Board e alla domanda che ti sei fatto tu mi hanno risposto che sovrascrivono l'imei del telefono
Inviato dal mio Galaxy Nexus
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Ciao, non so se può servire, ma anche a me hanno sostituito la scheda madre per lo stesso problema..mi sa che è un difetto di fabbrica..comunque era in garanzia..è successo quando aveva quasi un anno di vita..ora non ho problemi, solo a volte mi è capitato che, per un errore del wi-fi, si riavviasse, ma senza darmi problemi di cancellazione memoria..
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ciao guys,
ho ripreso ieri il telefono dal centro platinum dove l avevo portato una settimana fa circa (milano).
hanno cambiato la main board e riflashato il 2.3.5, l'IMEI e il serial number sono rimasti invariati essendo quelli appiccicati sul case esterno.
spero di non aver ricevuto un altra scheda fallata.. la prova "frigo" è stata superata ma ormai non è che sia tanto piu affidabile per le storie che abbiamo raccontato tutti :)
la tipa dopo che glielo ho chiesto, mi ha confermato che se capitasse che dopo 2 3 riparazioni il telefono dà ancora problemi loro possono inoltrare una richiesta formale alla samsung di cambio modello. quindi anche loro sembrano confermare questa possibilità.
tempo totale: 9 giorni (con un week end in mezzo e un festivo)
not bad.
seguo il posto per stare aggiornato con i vostri dettagli.
ciao a tutti.
Marcuz
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galaxy I9003 con mainboard sostituita per riavvii e reset
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il mio sta ancora a milano, secondo il sito ...
prima di maggio non lo rivedo cercamente...
Poi quasi sicuramente dovrò rimandarlo ancora ecc ecc
che due palle..
Ciauzzz
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Quote:
Originariamente inviato da
Cap94
O.o
..ma sucuro che non abbiano fatto un back up?
mi hanno confermato di non averlo mandato, al che ho avuto da ridire con il centro visto che Samsung mi ha richiesto il re-inoltro.
ora finalmente il telefono è a milano e stanno facendo delle verifiche. o_O
comunque confermo che c'è la tendenza a spacciare per nuovi dei telefoni ricondizionati inviati con scatola di riparazione.
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ah bene, se li ricondizionano come li riparano siamo a posto :D
Ciauzzz
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Ma davvero così in basso si cade???io ho il mio li e sono sicuro che non tornerà buono dato che è il primo invio...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
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Mi pare di essere stato uno dei pochi ad aver 'goduto' del cambio mainboard al primo tentativo...
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No no ne ho "goduto" anche io del cambio main Board. Ma la stronza fingeva di funzionare bene
Inviato dal mio Galaxy Nexus
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ciao ragazzi
..l'ho gia portato in assistenza ma nn è cambiato niente,i problemi di riavvio-reset sono rimasti.
Al centro assistenza mi hanno liquidato con un "abbiamo fatto un aggiornamento e forse era qualche applicazione che creava problemi"
cmq per la cronaca era 2.3.5 prima ed è 2.3.5 adesso,quindi nn ho capito cosa hanno aggiornato??!!
mi sono appoggiato ad un punto assistenza vicino casa,ovvero nelle marche,e probabilmente loro lo hanno spedito altrove visto che lì la commessa ne sapeva meno di me bp1
Quindi visto che sono ancora in garanzia,vorrei spedirlo direttamente ad un centro assistenza + affidabile e poter parlarci direttamente avete dei consigli o info utili?
grazie :-\
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Quote:
Originariamente inviato da
Chev
ciao ragazzi
..l'ho gia portato in assistenza ma nn è cambiato niente,i problemi di riavvio-reset sono rimasti.
Al centro assistenza mi hanno liquidato con un "abbiamo fatto un aggiornamento e forse era qualche applicazione che creava problemi"
cmq per la cronaca era 2.3.5 prima ed è 2.3.5 adesso,quindi nn ho capito cosa hanno aggiornato??!!
mi sono appoggiato ad un punto assistenza vicino casa,ovvero nelle marche,e probabilmente loro lo hanno spedito altrove visto che lì la commessa ne sapeva meno di me bp1
Quindi visto che sono ancora in garanzia,vorrei spedirlo direttamente ad un centro assistenza + affidabile e poter parlarci direttamente avete dei consigli o info utili?
grazie :-\
Non si tratta di un aggiornamento ma di un riflash dell'ultimo firmware per il telefono.
L'unico consiglio è di NON cambiare per nessun motivo al mondo il centro assistenza dove lo hai portato. Se cambi i centri assistenza hanno una sorta di competizione tra di loro (se così possiamo chiamarla) e ognuno pensa che l'altro non sappia lavorare e, di conseguenza ognuno di essi ricomincia le procedure di test. riparano i telefoni supponendo che sia qualche componente e provano a sostituirlo. ti ripeto non cambiare centro e fai casino col numero verde.
Fine quote.
Ennesima telefonata e ennesima pratica di reclamo aperta. lunedì riparte :-X
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Cioè si limitano a riflashare?!? ..se me lo dicevano facevo sa solo :D
..magari poi lo avessero anche provato 1-2 giorni...
Bhaa :thumbdown:
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
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Molto probabilmente nel primo invio si limitano solo a riflashare il software. Solo i più (relativamente) fortunati hanno un cambio di main Board che in ogni caso non ha risolto i problemi
Inviato dal mio Galaxy Nexus