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si io insisto, comunque il reclamo è già aperto, lunedì passo al centro assistenza e gli dico di inserire la richiesta di cambio con un altro modello.
poi richiamo l'exclusive e gli passo il numero di pratica e gli ridico la mia richiesta di cambio con altro modello.
Giuro che se stavolta non lo fanno parte lettera dell'avvocato, accludo tutti i video che vogliono dettagli e foto e quel che vorranno...
comunque io son sfigatissimo con gli smartphone. ho una media del 50% di smart diffettosi.
specie con android. cioè gli smart di fascia bassa che ho preso ( ideos e x8 , quest'ultimo l'ho tuttora ) erano perfetti. vabbeh un crash ogni tanto ma fisiologico.
quelli di fascia media ( magari ex top gamma come il n1 ) ossia il già citato n1 e 9003 diffettosi.
Ricordo che il n1 l'ho mandato in assistenza 6 volte in 7 mesi e venduto dalla disperazione perchè htc si comporta anche peggio di samsung, non sostituisce nulla ( manco con un altro modello ... )
Ciauzzz
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Portato lo smart al centro assistenza stamani, speriamo...
Ciauzzz
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In 24 ore ho avuto 2 brutti riavvi. Uno subito dopo aver scattato una foto, l'altro dopo l'arrivo di un messaggio whatsapp (lock screen bloccato).
Comincio a pensare che prima o poi mi ritroverò di nuovo con i dati resettati.
Quanto vale 'sto SP (con garanzia)? Vorrei venderlo, non mi fido più.
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Sei fortunato se riesci a prenderci 150€ ma dubito che qualcuno lo acquisti
Inviato dal mio Galaxy Nexus
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Salve a tutti!!!!!:cool:
Stamattina ore 11 grande messaggio sul cellulare: è pregato di venire a ritirare il suo telefono, portando tutti gli accessori del scl!!!
Sono rientrato a 12, di corsa ho preso tutto, come un missile sono arrivato al centro samsung alle 12:25, 5 min. prima della chiusura.
Stavo letterelmente :o :o quando la segretaria al banco mi ha dato il galattico S2 nuovo nuovo nella sua confezione sigillata!!!!
Grazie a tutti di nuovo!!!!
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come zzalex77 anche a me oggi è arrivato un nuovo luccicante S2 :)
in bocca al lupo a chi deve ancora combattere per averlo sostituito!!!!!!!
grazie!!
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Ok allora lo sfigato sono stato io. Sostituito con un altro scl
Inviato dal mio Galaxy Nexus
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Io ho visto che funziona così:
1) avere almeno 6 pratiche già fatte e svariate email di segnalazione.
2) al nuovo problema ore 9 chiamare il club e chiedere esplicitamente di aprire un reclamo per chiedere una sostituzione con un modello nuovo sigillato oppure un cambio di modello
3) dire al centralinista che aprirai subito una nuova pratica, verrà chiesto di comunicare il numero della pratica.
4) andare subito al samsung point più vicino comunicando la telefonata,
dovete chiedere il codice numerico samsung di questo tipo: xxxx-xx-xxx
5) rientrati a casa con il codice telefonare al club, dire della pratica di reclamo aperta e dite che dovete comunicare il codice per la pratica.
6) aspettare la chiamata di Samsung ( qualche giorno o più tempo)
7) fare notare per bene tutti problemi mai risolti in 7 volte
8) attendere la nuova chiamata con la nuova decisione
Nota bene: usare un linguaggio piacevole e tecnico!!
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Io della sostituzione sono contento, però non capisco da dove derivano tutti questi problemi, l'ultima volta ero proprio giù:
era nuovo!!! dopo 2 ore di uso intensivo andava peggio di quello riparato!!!
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Oggi mi ha chiamato un operatore del samsung exclusive dicendomi che il centro assistenza non aveva ancora caricato il numero di scheda di riparazione ( doveva farlo ieri entro le 17)
Andiamo bene! :D :D
Spero che, dandogli l'imei, abbia risolto..e che cavolo...
Ciauzzz
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Quote:
Originariamente inviato da
Cyrano
Oggi mi ha chiamato un operatore del samsung exclusive dicendomi che il centro assistenza non aveva ancora caricato il numero di scheda di riparazione ( doveva farlo ieri entro le 17)
Andiamo bene! :D :D
Spero che, dandogli l'imei, abbia risolto..e che cavolo...
Ciauzzz
scusatemi...ma visto i risultati (io oggi ho portato il mio in assistenza)....quanto è decisivo iscriversi al samsung exclusive? io spero di non fare lo stesso calvario. il negoziante, appena gli ho detto:" il cellulare continua a riavv..." mi ha interrotto dicendomi subito e deciso:" è tipico. 15/20 gg e ti torna indietro a posto".
allora io penso: se per ogni assistenza ci vogliono 20 gg (al massimo) ....e molti di voi lo hanno portato in media 5/6/7 volte.....per tutti questi giorni fanno praticamente 6 mesi se non di più senza cellulare!!! mi si accappona la pelle :o
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Quote:
Originariamente inviato da
C1myl
scusatemi...ma visto i risultati (io oggi ho portato il mio in assistenza)....quanto è decisivo iscriversi al samsung exclusive? io spero di non fare lo stesso calvario. il negoziante, appena gli ho detto:" il cellulare continua a riavv..." mi ha interrotto dicendomi subito e deciso:" è tipico. 15/20 gg e ti torna indietro a posto".
allora io penso: se per ogni assistenza ci vogliono 20 gg (al massimo) ....e molti di voi lo hanno portato in media 5/6/7 volte.....per tutti questi giorni fanno praticamente 6 mesi se non di più senza cellulare!!! mi si accappona la pelle :o
Come hai letto qualche post prima è la mia esperienza, io penso che l'iscrizione al club abbia giocato un ruolo importante,
io al primo invio non ero inscritto, mi ha consigliato gentilmente l'operatore samsung via email
di fare l'iscrizione; infatti al primo invio mi hanno solo ricaricato il firmware; dopo sempre cambi di mainboards anche se purtroppo non funzionanti fino ad ottenere un scl nuovo e ora un s2 a causa dei soliti difetti; ho notato più attenzione anche al point e comunque gli operatori samsung sono disponibili e gentili(escluso qualcuno).
Tirando qualche somma conclusiva ho dovuto fare 6 pratiche da fine febbraio fino alla metà di aprile.
Non demordete ma perseverate gentilmente!!!L'importante è resistere!!!!
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Quote:
Originariamente inviato da
C1myl
scusatemi...ma visto i risultati (io oggi ho portato il mio in assistenza)....quanto è decisivo iscriversi al samsung exclusive? io spero di non fare lo stesso calvario. il negoziante, appena gli ho detto:" il cellulare continua a riavv..." mi ha interrotto dicendomi subito e deciso:" è tipico. 15/20 gg e ti torna indietro a posto".
allora io penso: se per ogni assistenza ci vogliono 20 gg (al massimo) ....e molti di voi lo hanno portato in media 5/6/7 volte.....per tutti questi giorni fanno praticamente 6 mesi se non di più senza cellulare!!! mi si accappona la pelle :o
Col Samsung exclusive in teoria si accorciano i tempi.
Comunque io son 3 mesi che non uso il cellulare praticamente...
Ciauzzz
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ciao a tutti, brutte notizie:
come frank_mackey anch io ho iniziato ad avere riavvii spontanei, cioe uno questa mattina.
no reset, solo riavvio e richiesta di PIN.
a questo punto SPERO che lo faccia sempre di piu cosi chiedo immediatamente il cambio modello. MODELLO, il 9003 non lo voglio piu neanche vedere.....
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Non funziona proprio cosi marcuzz... puoi chiedere quello che vuoi ma dipende da loro. Pensa che su 4 cambi fatti negli stessi giorni qui agli utenti di questo forum 3 li han cambiati con s2 e il mio con lo stesso modello
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
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Verso le 17:45 mi ha chiamato un'operatrice dell'ufficio reclami.
Mi ha detto che sicuramente verrà sostituito con una versione scatolata stavolta, e proverà a sostituirlo con un altro modello.
Io ho rispiegato tutti i problemi, mi son reso disponibile ad inviare i video ecc ecc
Ovviamente non ho chiesto che modello mi invierebbero nel caso, mi sembrava di poco gusto...
Alla fine per me non deve essere necessariamente un S2, tipo se fosse anche il nuovo S advance andrebbe pure bene, ma anche un S plus.
L'importante è che non abbia più sti problemi insomma...
Cmlasmlsmlsmskl
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scusate.. ho appena fatto la registrazione sul sito samsung exclusive. E' una presa in giro? Non funziona niente, non ci sono informazioni di nessun genere e ogni volta devo resettare la password perchè il sito non mi riconosce!
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Chriz74 che informazioni cercavi? Ti è arrivata l'email per la conferma dell'avvenuta registrazione??
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
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ah no.. leggo adesso che bisogna aspettare 72 ore per la seconda mail.. bah! in ogni caso i siti samsung sono fatti con i piedi
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io non ho avuto nessun problema
Ciauzzz
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Chriz lo indicano come tempo max a me è arrivata subito dopo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
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scusate ho appena scoperto che il mio scl 9003 è di importazione e mi hanno detto che ci vogliono più di 30 giorni di assistenza, ma poi dovrò pagare io le spese di spedizione?, sto passando l'anima dei guai con sto telefono come voi sono arrivato ad odiarlo , ha gli stessi problemi da voi elencati il mio è un RG6
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Recuperato sabato il telefono dopo una settimana e mezza in assistenza, hanno aggiornato il fw... inutile dire che dopo 5 ore il telefono si è resettato andando in configurazione iniziale ogni volta e continua tuttora a farlo. Oggi lo riporto per il secondo rinvio....bp2
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Quote:
Originariamente inviato da
InseminatoreFolle
scusate ho appena scoperto che il mio scl 9003 è di importazione e mi hanno detto che ci vogliono più di 30 giorni di assistenza, ma poi dovrò pagare io le spese di spedizione?, sto passando l'anima dei guai con sto telefono come voi sono arrivato ad odiarlo , ha gli stessi problemi da voi elencati il mio è un RG6
da quel che ho letto in giro, non paghi se sei ingaranzia ma avendola europea devi solo avere più pazienza...
io sto sempre aspettando la seconda telefonata dal centro reclami, speriamo mi diano buone nuove...
Ciauzzz
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Il centro assistenza dove porto il telefono fa solo da raccolta per Samsung, oggi ho chiesto di poter compilare il modulo per richiedere la sostituzione del telefono ma mi hanno detto che loro facendo solo da tramite non si occupano di queste cose. Dove posso andare per compilare la richiesta di sostituzione? Al telefono va bene? E soprattutto, mi consigliate di farlo o è una perdita di tempo?
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Tugnoloz io ho sempre fatto via call center exclusive
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
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Concordo, chiama l'exclusive e fatti aprire un reclamo per sostituzione...
Ciauzzz
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Riguardo a questo ho un problema,in quanto registrandomi al club exclusive ho sbagliato a inserire l'indirizzo email, e quindi la mail di conferma è arrivata ad un indirizzo inesistente. Provando a ri-registrarmi il codice IMEI risulta già utilizzato cosi come il mio nome e cognome. Ho mandato una mail chiedendo di risolvermi questo problema sempre al club exclusive ma non si sono ancora fatti sentire e sono già passati 4/5 giorni. Direi che per il momento l'exclusive è fuori uso! ;(
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Quote:
Originariamente inviato da
Tugnolz
Riguardo a questo ho un problema,in quanto registrandomi al club exclusive ho sbagliato a inserire l'indirizzo email, e quindi la mail di conferma è arrivata ad un indirizzo inesistente. Provando a ri-registrarmi il codice IMEI risulta già utilizzato cosi come il mio nome e cognome. Ho mandato una mail chiedendo di risolvermi questo problema sempre al club exclusive ma non si sono ancora fatti sentire e sono già passati 4/5 giorni. Direi che per il momento l'exclusive è fuori uso! ;(
Allora prova a fare così
800578277 questo è il numero verde del club exclusive. alla prima opzione vai sul 2 poi nuovamente 2 e poi ti chiederà se sei registrato al club exclusive e tu dovrai scegliere l'opzione 1. In quel caso dovrebbe (se non ricordo male) risponderti un operatore per raccogliere i tuoi dati. naturalmente esponi il tuo problema. solitamente sono molto gentili e cortesi (escluso qualche caso) dovrebbero aiutarti.
Ragazzi oggi ho ritirato un nuovo scl. Speriamo bene
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Domani mattina chiamo anche io per sapere a che punto stanno con la mia pratica...
Ckauzzz
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Quote:
Originariamente inviato da
marcoar
Allora prova a fare così
800578277 questo è il numero verde del club exclusive. alla prima opzione vai sul 2 poi nuovamente 2 e poi ti chiederà se sei registrato al club exclusive e tu dovrai scegliere l'opzione 1. In quel caso dovrebbe (se non ricordo male) risponderti un operatore per raccogliere i tuoi dati. naturalmente esponi il tuo problema. solitamente sono molto gentili e cortesi (escluso qualche caso) dovrebbero aiutarti.
Gentilissimo, domani provo! grazie mille :D
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di nulla siamo qui proprio per aiutarci a vicenda ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
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Ho appena sentito la tipa del centro reclami, non sa ancora dirmi se me lo cambiano con un altro 9003 o altro modello.
speriamo, io incrocio le dita...
edit. mi ha richiamato, mi ha confermato la sostitutizione con un S2 inscatolato :D
meno male, speriamo sia finita sta storia...
Ciauzzz
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grande!!!! aspettiamo con ansia l' arrivo !!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
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Si dai è stata una giornata fortunata : la bella notizia, mi è arrivato diablo 3, stasera comincia la stagione delle uscite di pesca con gli amici.
di sti tempi è grasso che cola :D
Ciauzzz
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Bene bene!!!!
Ora speriamo che si risolva al meglio la situazione anche per gli altri
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
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Scusate se vado un poco Off-topic, volevo avvisarvi che sto vedendo il mio Galaxy S SCL, poiché ho intenzione di cambiare cellulare, qui potete trovare il link all'annuncio: https://www.androidiani.com/forum/ve...ml#post1570100
(Fortunatamente, il mio Galaxy S SCL non soffre del problema del reset).
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sul sito del tracking c'è scritto che oggi hanno riparato il samsung.....quante possibilità ho che funzioni di nuovo tutto al 100%???
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Quote:
Originariamente inviato da
C1myl
sul sito del tracking c'è scritto che oggi hanno riparato il samsung.....quante possibilità ho che funzioni di nuovo tutto al 100%???
Beh...se hanno cambiato la mainboard, qualche possibilità c'è.
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Quote:
Originariamente inviato da
frank_mackey
Beh...se hanno cambiato la mainboard, qualche possibilità c'è.
ho letto che hanno chiuso la pratica e spedita il cel venerdì...proverò a chiedere novità da mercoledì (tempo tecnico per la spedizione). in comunque dei casi, dovesse andar male (ma spero vivamente di no!), lo porto da un'altra parte per l'assistenza.