Bomba!!! Oro sono mega contento per te, cmq basta che li richiami e loro hanno già il codice del nuovo terminale e ti dicono subito cosa è ;)
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Allora dopo quasi una settimana il telefono non sembra avere più il problema. Pero ora si blocca di continuo e la batteria dura niente
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Marcuz anche io avevo notato che questo problema era legato alle basse temperature! Ma vai a spiegarlo a loro!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
ciao ragazzi!!!!
dopo una settimana di attesa oggi è arrivato il sostituto del mio 9003.
già ... sostituto....
in realtà hanno cambiato l'hardware (pure l'imei), lo schermo e la parte cromata esterna, per il resto il telefono è lo stesso!!!!
lo riconosco dai segni sulla fotocamera e sullo sportello della ricarica, se ci mettiamo poi che l'etichetta con i codici all'interno è stata attaccata in malo modo con evidenti segni di rimozione precedente. o_O o_O
ma quindi gli si può espressamente chiedere di sostituirlo con un altro modello? tipo se gli chiedo di sostituirlo con un s2 mi fanno una leva? ma se uno chiede la sostituzione senza specificare ti possono pure mandare dei modelli supereconomici?
EDIT: ma il numero verde da chiamare è l'800 672 67 864?
ho già dei risvolti!!!
assurdo! ho contattato exclusive facendo le mie rimostranze su quanto ricevuto, dopo un pò di verifiche mi dicono che hanno fatto casini e mi è arrivato il dispositivo sbagliato, non risulta nemmeno sostituito il mio precedente o_O
dietro loro indicazione ho già riconsegnato il telefono in assistenza (mio record personale solo 1.20h in mano mia)
ammetto però che avevo forti dubbi già da ieri quando sul sito future service il mio vecchio imei risultava consegnato :o
e sull'exclusive risulta a me intestato un imei di i9000.
non ho parole!! ridicolo, chissà adesso quanto ancora dovrò attendere
qui non ci si capisce più niente. visto che la situazione di casino è la stessa che s'è verificata anche in america e in asia direi che a questo punto la cosa non si può imputare a disattenzione degli addetti alla manutenzione ma vanno imputati direttamente a samsung che evidentemente gestisce i magazzini in maniera a dir poco insensata... non riesco a capire perché ci debba essere questo bordello sulle sostituzioni: non è un atto così complicato ed è statisticamente un problema significativo per cui non capisco questi mezzucci per evitare di sostituire...
Ho appena ritirato il mio dall'assistenza.
E' stata sostituita la scheda "ASSY PBA-MAIN(COMM)GT-I9003". Di sicuro l'hanno aperto perchè...non l'hanno richiuso bene (il cover posteriore non aderiva). E' bastato comunque fargli fare uno scatto per rimetterlo a posto.
Pensavo che cambiando la scheda, sarebbe cambiato anche l'IMEI, ma è rimasto inalterato.
Di sicuro l'hanno trattato bene perchè esteticamente risulta impeccabile (me lo sono rigirato 10 minuti in assistenza prima di andare via).
Spero vivamente che, sostituendo la scheda, il problema dei reset/reset totali sia stato risolto. Per ora non posso far altro che stressarlo.
Frank_mackey posteresti i codici scritti sul vano della batteria? Giusto per capire se riusciamo a incrociare qualche info in piu sulle sostituzioni..
In piu potresti fare la "prova frigo" per vedere se il problema é comune a tutti (sempre che la tua sostituzione sia di nuovo fallata)
Quote:
Originariamente inviato da marcuz
Ma con la prova frigo come faccio a capire se si riavvia o meno?? Potrebbe essere una domanda idiota :)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
scusate, non ho specificato:
questa prova rivela il difetto se si tratta di telefoni affetti da bootloop e reset (il mio caso e di qualcun altro).
in quel caso te ne accorgi per forza perche ti trovi il telefono con la scritta samsung che brilla e prova a riavviarsi di continuo.
poi quando togli la batteria e lo riavvii ti chiede le impostazioni iniziali (lingua, etc..).
nel caso del riavvio singolo il pin non verra richiesto perche sembra essere un soft reboot.. quindi va direttamente alla home come nulla fosse successo (il paraculo).
ma ad ogni modo il "frigo" è solo per accelerare il test :) perche a me in realta è successo anche lasciandolo su un tavolo in un giardino all aperto (faceva freddino ma non eravamo in siberia, era la settimana scorsa in montagna).
update: ups! forse ha capito che parlavo di lui e si è emozionato -_- .. reboot senza reset ma effettivamente mi ha chiesto il pin della sim.
TEST DEL FRIGO SUPERATO CON SUCCESSO! :D No reboot! :)da me sembra che sto ginger abbia risolto D:
il SN del mio device inizia con RU.
me l'hanno restituito riparato. chi mi sa dire se questa sostituzione è una presa in giro o ci può stare?
IC-NAND FLASH-SDIN5D2-4G-944L RIPARATO LOGICA + AGG. SOFTWARE, TEST E CONTROLLO
il mio seriale è RU4BA*****
beh io ho avuto una sostituzione scheda logica e poi una sostituzione microprocessore, senza esiti positivi.
sempre che siano state reali...
ps oggi passo al centro assistenza, anche se non mi hanno ancora inviato il sms.
però sul sito future service c'è scritto che è stato consegnato al cliente, magari una piccola
possibilità che sia arrivato c'è...
Ciauzzz
Quote:
Originariamente inviato da frank_mackey
Boh..però. devo dire che ho flashato un kerner modificato...
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Marcuz non è proprio cosi. Il reset provoca in ogni caso l'eliminazione di tutti gli apn e di conseguenza il telefono non va in 3g e in più c'è da controllare se rimangono i numeri in rubrica. L'eliminazione dei dati personali è stata la conseguenza per tutti quelli che hanno avuto questi problemi di reboot spontanei. Poi ci sono stati casi più gravi come il tuo con i reboot in loop continuo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Comunque per farvi riflettere.... i microprocessori sono saldati sulla scheda logica. Secondo voi si mettono a dissaldare e saldare poi il nuovo microprocessore? Strano. Io continuo a mettere in dubbio l'effettiva veridicità delle riparazioni
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
marcoar, infatti io intendevo dire che se c è un errore hardware qualunque software è solo una "pezza" un po come diceva frank_mackey.
il reset degli apn, eliminazione sms, rubrica etc etc li ho sperimentati di prima persona e non mi prendo neanche la briga di ri-flashare perche tanto so che non risolverei niente.
se cercate questo codice IC-NAND FLASH-SDIN5D2-4G in rete vedete che è effettivamente la scheda SD interna (una SanDisk appunto) pero non si capisce se l abbiano solo ri-flashata o anche risaldata e/o sostituita..
Marcuz era per rispondere al tuo post dove dici che non specificavi che "la prova frigo" risultava "vera" solo per i telefoni che poi partivano in loop. Io intendevo dire che la prova frigo dovrebbe essere comunque "vera" se il problema è legato alle basse temperature poiché anche se non vi è il riavvio in loop poiché il telefono si avvia si ma senza i dati personali. Giusto per dare qualche informazione in più a chi magari si "avvicina" a questo problema
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Bisognerebbe precisare e differenziare reboot e reset con perdita dei dati.
Chi becca il 9003 difettoso, di sicuro se ne accorge dai reboot 'random', in qualunque situazione d'uso e non (anche in deep-sleep). Il telefono si riavvia come se niente fosse, senza errori. Per capire se il cell si è 'solo' resettato, basta non lasciarlo sulla schermata 1 della home...dopo un riavvio va sempre sulla schermata principale.
Chi ha questi problemi POTREBBE anche averne di più gravi. Dopo il 'solito' reset spontaneo, blocco sulla scritta samsung con conseguenti loop infiniti fino a quando non si forza lo spegnimento. Dopo riparte con TUTTI i dati resettati (contatti, sms, apn ecc.). Solitamente restano intatti i dati sulla partizione SD interna e sulla SD esterna fisica.
Un 9003 che si resetta è un 9003 DIFETTOSO. Inutile smanettare con rom e flash. E' da assistenza e basta.
Io avrei dovuto farmelo cambiare dopo i primi reset (diversi già nella prima settimana d'uso) ed ho (sbagliando) tirato avanti 6 mesi, sopportando questi odiosi riavvi. Poi, come prevedibile, sono arrivati anche i 'formattoni totali'.
Detto questo, ho lasciato il 9003 acceso anche di notte, dopo averlo stressato tutto il giorno. Reset spontanei ZERO (grat grat...). Per ora anche il wi-fi è impeccabile e aggancia sempre il segnale (prima mi andava spesso in errore).
Continuo il test e spero vivamente che 'sto cambio di mainboard sia stato risolutivo.
PS. Per una maggiore chiarezza, non sarebbe male descrivere la situazione del proprio 9003 direttamente nella sign.
Appena tornato dall'assistenza.
premesso che ho sudato freddo perchè ho cercato per mezz'ora la ricevuta e non l'ho trovata.
Però mi son portato dietro le altre due ed assieme alla patente son bastate per l'assistenza.
Comunque mi hanno dato un nuovo 9003. Eh speravo io nel s2 :D :D ... comunque, come dicevo,
a me basta che non sia diffettoso.
E' sempre un RU, ma più recente percè RUQ invece di RUN dell'altro.
Già aggiornato a 2.3.5 .
Ora lo riempio di app, come l'altro , e lo testo. sperem...
edit. mi tocca fare un wipe perchè ho il market impazzito, mai successo una cosa simile...
non mi dà come acquistate app comprate tempo fa, al riavvio si è dimenticato di tutte le app già installate ecc ecc
cavolo è un po' sconfortante come inizio...
Ciauzzz
Nemmeno un giorno é durato, mentre lo usavo si è riavviato e ora è la sulla scrivania che reboota in loop...
Non ho parole....
Ciauzzz
Ragazzi qua sarà un bagno di sangue.. Non so quanta gente segua il post saltando qui direttamente da google ma dobbiamo far chiaro a tutti gli utenti e ai centri di assistenza che urgono provvedimenti massivi, altrimenti qualcuno rischia di essere penalizzato o privilegiato a discrezione del centro assistenza e non sarebbe giusto visto che abbiamo tutti lo stesso problema.
Armiamoci di pazienza..
Se non c'è da stare tranquilli nemmeno dopo una sostituzione, allora vuol dire che sono troppi i 9003 difettosi.
Adesso sono di nuovo in vendita sottocosto (MW)...vediamo se salta fuori qualche altro utente sfortunato.
PS: Il mio intanto è acceso da 2gg di fila senza il minimo problema. Se funzionasse sempre così, sarebbe un cell meraviglioso.
Frank_mackay il mio sono 5 gg che non da problemi a parte qualche impuntamento. Ma devo dire che in questi giorni le temperature sono state abbastanza alte e le mia ragazza non mi ha concesso il tel per la "prova frigo". E comunque se anche quello sostituito io direi che qua se non sono difettosi tutti poco ci manca
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
identico sputato.
è quello che tu hai chiamato, nell'altra pagina, reboot.
una sorta di "soft reset" senza richiesta di pin ecc ecc
stavo smanettando con app2sd, dopo aver installato le mie app per ore .
s'è resettato, saran state le boh... le 12 massimo.
E poi è andato in loop, ed ancora sta a qui a rebootare.
ormai lascio che la batteria si scarichi e lo lascio così.
lunedì richiamo samsung exclusive, e che cavolo...
te quante app hai installate ?
perchè secondo me è il numero di app che lo fa impazzire.
io ne ho 220. Ho provato anche in passato e finchè ne avevo solo qualche decina,
e messe tutte nella memoria interna, non c'erano problemi.
ps prima che me lo chiediate : si ho provato 4-5 microsd di marche e capacità diverse ed i problemi
li aveva con tutte...
ps2 chiarisco : io non voglio uno smart a mezzo servizio. non ho letto da nessuna parte " non installare oltre 50 app ", quindi voglio poter
installare tutte le app che mi servono. Se poi il cellulare rallenta, pazienza lo so ed è un prezzo che pago. ma che mi diventi inutilizzabile
perchè va in loop di reboot eh no cavolo...
Ciauzzz
Si reboot, ma poi dovrebbe ripartire. Se va in loop all'avvio, è probabilie che ti ritroverai il cell coi dati resettati.
Tieni premuto onoff o stacca la batteria. Inutile che lo lasci così...Quote:
ormai lascio che la batteria si scarichi e lo lascio così.
Non credo sia importante. Io avevo reset anche con pochissime app installate.Quote:
te quante app hai installate ?
A 'pieno regime' ne avevo un centinaio.
Ora, con la scheda nuova, ne sto usando meno, ma tanto non cambia niente. Se ho 4gb sul cell, posso metterci tutte le app che voglio.
Allora, a me non ha mai resettato i dati.
Poi, fidati, ora è spendo, se lo riaccendessi con un'altra batteria carica, riprenderebbe il loop di reboot
per altre ore. non c'è verso che torni normale finchè non lo decide lui...
Concordo con le app, però io sui miei ho notato quello...
Ciauzzz
Il mio reboottava con una frequenza decisamente eccessiva (per me basta questo per etichettarlo come inaffidabile/difettoso), ma quando andava in loop dopo un reset (2 volte), puntualmente resettava tutti i dati (dopo averne forzato lo spegnimento).
Non c'è comunque un comportamento ben definito.
Coraggio.