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Dunque...appena preso! Gli ho inserito la sim e quando l'ho acceso ricominciava con i riavvii in successione. Mi son detto "stiamo a posto." invece ho volutp intestardirmi ed ho tolto la sim, fatto la configurazione senza ed una volta terminata ho spento e poi re-inserito la sim: il risultato é che (per ora) funziona! Premetto che non gli ho ancora "tirato il collo" con cf root o simili, ma vi sapró dire sicuramente!!!!
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
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in bocca al lupo, sperem...
Ciauzzz
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Originariamente inviato da
Cyrano
in bocca al lupo, sperem...
Ciauzzz
niente da fare purtroppo: l'ho messo sotto carica e durante lo stand-by, mentre ho riacceso lo schermo per sbloccarlo....ecco il fatidico riavvio con la perdita delle impostazioni... domani lo riporto.
forza con l'invio N°2
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Ammazza che fortuna!!!a me arriverà tra pochi giorni che dici lo provo la stesso in negozio...??tanto è il primo invio e più che rotto non può tornare!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
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Altro che fargli il cf-root,non lo possiamo neppure cf-root-tamare!
Che non lo vogliono neppure quei vergognosi della casa madre i Made in Samsung!!!mortacci loro che mi han rubato 300euro mortacci..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
nippojin
Ammazza che fortuna!!!a me arriverà tra pochi giorni che dici lo provo la stesso in negozio...??tanto è il primo invio e più che rotto non può tornare!
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
ma tanto, anche lo provi lì in diretta, che ti può dire quel povero cristo? è solo un vettore....domani chiamo il call center e sfogherò le mie frustazioni su di loro, e sento un altro city point per sapere se anche loro fanno una sola spedizione alla settimana.
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Io consiglio sempre di usare il call center esclusive...
Ciauzzz
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Ciao a tutti,
io ho acquistato questo cellulare poco più di un mesetto fa, per ora non mi da problemi, tranne questo per cui ho aperto un topic apposta:
https://www.androidiani.com/forum/sa...alaxy-scl.html
Ho letto però che il problema si può presentare anche dopo alcuni mesi, ma voi pensate (visto che credo dovrò mandarlo a quanto pare in assistenza per il suddetto problema) loro facciano dei "controlli" anche eventualmente per il reset o chiederei troppo?
Grazie e a presto!
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Originariamente inviato da
Cyrano
Io consiglio sempre di usare il call center esclusive...
Ciauzzz
proprio stamattina mi ha chiamato un ragazzo del servizio exclusive: dopo avergli spiegato fatto la cronistoria degli eventi, controlla la mia pratica. nella scheda dell'intervento c'era scritto: "aggiornamento software, riparato, chiusa la pratica."!!!! sono peggio degli assenteisti che fanno vedere su striscia la notizia....almeno loro non lavorano proprio! Comunque, mi ha assicurato che ha mandato una mail sulla quale richiede una verifica approfondita dell'hardware...sarà tale da credergli?
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Originariamente inviato da
chriz74
Roba da matti.......
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Io sono riuscito a riparare il mio eliminando fisicamente la scheda di memoria interna.
leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...parazione.html
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Originariamente inviato da
chriz74
Beh...strappare via una ram con un cacciavite, non mi sembra proprio la migliore delle soluzioni.
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Originariamente inviato da
frank_mackey
Beh...strappare via una ram con un cacciavite, non mi sembra proprio la migliore delle soluzioni.
Potevo fare così o buttare il telefono visto che Samsung non lo ripara per contaminazione di liquidi che si sono inventati.
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Mandato oggi in assistenza da Marco Polo Expert.
Dopo che mi ero informato qui mi ero pure preparato una lettera con tutti i dettagli del problema in modo da agevolare il lavoro dell'assistenza, ma la tipa del reparto di telefonia cercava di sminuire dicendo che forse era un problema di aggiornamento software e che è strano perché non hanno mai avuto problemi con quel terminale e non ne voleva sapere più di tanto ?!?!? Vi dico già che dalla faccia non era una simpaticissima e molto disponibile, sembrava alquanto scocciata... Poi ha detto che ci penseranno quelli dell'assistenza a trovare il problema...
Di sicuro non mi aspetto più che tra una ventina di giorni mi torni il telefono riparato/nuovo/sostituito anche perché è il primo invio, però vi garantisco che stresserò l'anima a chiunque abbia a che fare con l'assistenza...al costo di spedirlo per 20 volte fino al novembre 2013!!! finché non mi venga restituito il mio telefono completamente funzionante senza il minimo problema di guasto del genere, o un telefono nuovo funzionante al 100% senza nessun problema, oppure ancora meglio un galaxy S2 come è successo per alcuni... vedremo...
PS. Ho letto che c'è chi assegna la colpa alla batteria. Ci ho pensato anche io e da Ingegnere Elettronico vi dico che il problema non può essere dovuto a sovratensioni perché tutti i chip all'interno del device presentano dei circuiti di protezione ai loro pin che sopportano ben più di 4 Volt. Però il fatto che il telefono si surriscalda molto, raggiungendo a volte i 45 °C come nel mio caso, può essere un problema per quanto riguarda l'affidabilità dei componenti...poiché all'aumentare della temperatura si accelera la durata della vita del dispositivo in modo praticamente esponenziale con la temperatura, in poche parole questo accelera il malfunzionamento/rottura di alcuni dispositivi all'interno del telefono. Ma i telefoni dovrebbero prevedere dei circuiti di protezione anche da questo, affinché non si fonda il chip e la scheda madre, e quindi mi viene di pensare che forse il riavvio può essere dovuto a questo. Però è strana la cancellazione dei dati di sistema, si vede che questo interferisce anche con la memoria interna... PRATICAMENTE LA TEMPERATURA ELEVATA è UN PROBLEMA IMPORTANTE IN TUTTI I CIRCUITI SOTTO DIVERSI PUNTI DI VISTA.
Secondo me c'è dietro un difetto di progettazione e che il dispositivo non è stato testato a sufficienza prima dell'entrata in produzione.
Mi sono iscritto al club esclusivo samsung, con il mio nome e non quello di mia sorella che è quello usato per l'invio dell'assistenza. non credo possa essere un problema, perché hanno tanti altri dati da usare per individuare la pratica, al massimo modificherò il mio profilo appena verrà attivato.
PS. Ho visto che l'S2 nero da marcopolo costava 379 euro mentre l'S2 bianco costava 479, 100 euro di differenza solo per il colore??? mah
Rimaniamo in attesa ... :(
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Originariamente inviato da
Fatjon
PS. Ho letto che c'è chi assegna la colpa alla batteria. Ci ho pensato anche io e da Ingegnere Elettronico vi dico che il problema non può essere dovuto a sovratensioni perché tutti i chip all'interno del device presentano dei circuiti di protezione ai loro pin che sopportano ben più di 4 Volt. Però il fatto che il telefono si surriscalda molto, raggiungendo a volte i 45 °C come nel mio caso, può essere un problema per quanto riguarda l'affidabilità dei componenti...poiché all'aumentare della temperatura si accelera la durata della vita del dispositivo in modo praticamente esponenziale con la temperatura, in poche parole questo accelera il malfunzionamento/rottura di alcuni dispositivi all'interno del telefono. Ma i telefoni dovrebbero prevedere dei circuiti di protezione anche da questo, affinché non si fonda il chip e la scheda madre, e quindi mi viene di pensare che forse il riavvio può essere dovuto a questo. Però è strana la cancellazione dei dati di sistema, si vede che questo interferisce anche con la memoria interna... PRATICAMENTE LA TEMPERATURA ELEVATA è UN PROBLEMA IMPORTANTE IN TUTTI I CIRCUITI SOTTO DIVERSI PUNTI DI VISTA.
Secondo me c'è dietro un difetto di progettazione e che il dispositivo non è stato testato a sufficienza prima dell'entrata in produzione.
Il problema deriva dalla scheda NAND interna difettosa (la ram). Eliminata quella il telefono funziona.
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Beh raga, oggi son andato a prendermi il Gs2 datomi in sostituzione del 9003.
Lo sto ora aggiornando a ics.
Quindi continuerò a dare un'occhiata alla sezione ma ufficialmente mi sposto dillà :D
Vi auguro un in bocca al lupo, insistete con l'assistenza che secondo me sotto sotto lo sanno che il 9003 è uscito male...
Ciauzzz
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Un giusto premio alla tua pazienza. ;)
Il gs2 o il nexus me lo prendo a Natale...se il 9003 regge ancora.
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Cyrano giusto premio dai un occhiata qua ogni tanto :) ragazzi il mio 9003 sostituito non da nessun problema al momento
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
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ciao a tutti! mi sono appena registrata xke credo di entrare di diritto nel "club"!!
ho un 9003 acquistato ad ottobre con il sottocosto mw a 199 euro. la settimana scorsa ha iniziato a darmi gravi problemi di riavvio (diciamo che li ha sempre avuti ma nn così frequenti). Ho deciso di mandarlo in assistenza. dopo 8 gg il tel è tornato indietro (ieri) con problemi più gravi di quelli precedenti! da stamattina si sarà riavviato, con ripristino impostazioni, forse 30 volte! mi hanno solo resettato tutto e installato l'aggiornamento. Il SN è RU (chetelodicoafare!) Ho chiamato il call center ma mi ha risp una capra di operatrice dicendomi che mi avrebbe fatto richiamare da un tecnico dopo aver controllato il mio problema. allora mi sono incaxxx perchè che avrebbe controllato se nn le avevo dato ne modello ne imei?? cmq ho chiuso e ho chiamato il centro che mi ha "riparato" il tel e mi hanno consigliato di rimandarlo a loro.... Sono incaxxx nera! anche mio marito ha lo stesso tel (a lui nn da problemi perchè lo usa poco) ma è sempre SN: RU, alloro ho deciso di venderlo! sicuramente nn prenderò mai più un samsung!
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Sono Ot e me ne scuso, ma volevo dire che se qualcuno di vicenza o dintorni vuole regalo copribatteria, cover, batteria originale e compatibile per 9003.
non spedisco. ma se siete in zona ve le do volentieri tanto non me ne faccio nulla...
Ciauzzz
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buongiorno.
aggiornamenti: ho portato il tel da mw. sono a conoscenza del problema perchè ne hanno già sostituito due con l's2! mi hanno detto che il mio è fuori produzione quindi se devono sostuirlo lo faranno o con s2 o con s3. speriamoooooooo!!! :D
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Buongiorno a tutti voi, per prima cosa dico che sono anche io entrato in questo club riservato di cui non volevo fare parte :-), io ho un Gti-9003scl comprato a settembre 2011 e maggio e stato un mese orribile per questo cellulare, che addirittura l'ho chiamato merdaphone, oggi con in nuomo mese ho iniziato la trafila della assistenza e varie messaggi alla samsung cyber service center, sperando di risolvere presto perche lo uso anche per lavoro il mio smartphone...Seconda cosa vorrei ringraziare tutti voi per i consigli che date...GRAZIE GRAZIE E GRAZIE...
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ah dimenticavo grazie hai vostri consigli mi sono iscritto al club exclusive e speriamo bene, ma come si dice da me "hann appis e pann a nu male chiuvo"...
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vicenza dove? :D
io sono di verona.. :)
che colore ce l'hai il copribatteria??il mio è argentato, se il tuo fosse nero ci farei un pensierino..più una mancetta ;)
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Originariamente inviato da
marcovr1605
vicenza dove? :D
io sono di verona.. :)
che colore ce l'hai il copribatteria??il mio è argentato, se il tuo fosse nero ci farei un pensierino..più una mancetta ;)
vicenza città ...
purtroppo è silver anche il mio, come la stragrande maggioranza di quelli che dava il mw nell'offertona ...
mi spiacerebbe sprecare sta roba, anche perchè le batterie son quasi nuove dato che per 3 mesi non l'ho praticamente usato :D
Ciauzzz
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Originariamente inviato da
Cyrano
vicenza città ...
purtroppo è silver anche il mio, come la stragrande maggioranza di quelli che dava il mw nell'offertona ...
mi spiacerebbe sprecare sta roba, anche perchè le batterie son quasi nuove dato che per 3 mesi non l'ho praticamente usato :D
Ciauzzz
da casa mia sono 45 km a vicenza, se trovi qualcuno di più vicino (mi pare che ci fosse un ragazzo di vicenza) dai la precedenza a lui..
in caso ci sentiamo se non si fa vivo nessuno, gentilissimo comunque ;)
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si figurati.
mi sembrava ci fosse un utente di vicenza, ma non ricordo il nick :D
ps le batterie compatibili sono 2 , ma una è una "originale taroccata" che non è granchè.
l'altra invece la trovo almeno alla pari dell'originale...
Ciauzzz
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aggiornamento situazione del mio galaxy; ho chiamato venerdì (2 volte) e poi stamattina. a quanto dice l'omino dell'exclusive, hanno fatto una riparazione sull'hardware (senza specificarmi cosa perché non vedevano altro scritto a video). lo hanno spedito oggi....forse lo potrò avere tra sabato e lunedì! spero vivamente che sia finito il calvario. altrimenti chiedo la sostituzione (e potrebbe esser cosa buona et giusta).
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C1myl avranno "sostituito" la motherboard. Consiglio appena arriva fai la cosi detta prova frigo e al minimo problema chiamo l'exclusive e chiedi che venga avviata la pratica per il reclamo/sostituzione prima che tu porti il telefono in assistenza. Se ti dovessero rompere le scatole di che è necessario perchè cosi il centro reclami abbia il tempo di interfacciarsi con chi ripara il telefono ed eviti che quest'ultimo operi di testa sua (riparazioni su riparazioni vere o fittizie che samsung ogni trimestre paga)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
marcoar
C1myl avranno "sostituito" la motherboard. Consiglio appena arriva fai la cosi detta prova frigo e al minimo problema chiamo l'exclusive e chiedi che venga avviata la pratica per il reclamo/sostituzione prima che tu porti il telefono in assistenza. Se ti dovessero rompere le scatole di che è necessario perchè cosi il centro reclami abbia il tempo di interfacciarsi con chi ripara il telefono ed eviti che quest'ultimo operi di testa sua (riparazioni su riparazioni vere o fittizie che samsung ogni trimestre paga)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
interessante questa "prova frigo".....per quanto lo dovrei tenere? il tempo che va in salvaschermo o di più? immagino che ci vogliano almeno una 10ina di minuti per aspettare che si freddi un pochino....
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C1myl il tempo necessario per far scendere la temperatura del terminale. Io non l'ho mai fatta (il 9003 è della mia ragazza e non mi lascia fare sta cosa xD) ma credo che un 3/4 minuti bastino
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
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In data 17/05 ho portato il telefono nel centro di raccolta vicino a dove abito per procedere alla seconda riparazione dopo che l'aggiornamento software non aveva portato a niente. Visto che non ho ancora ricevuto notizie del mio telefono, oggi ho chiamato il servizio exclusive e mi hanno detto che il telefono è stato inviato il 28/05!!! Il centro di riparazione a milano l'ha ricevuto il 30!!!! Ora vorrei capire se questa cosa è normale o meno. Il telefono mi serve, già bisogna buttare via un sacco di tempo inviandolo in continuazione a samsung, se poi il centro di raccolta si prende ben 11 giorni di tempo per spedirlo, ora che verrò a capo del problema il galaxy s3 sarà già fuori produzione per un eventuale sostituzione!!! :D ahahahahahah
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A me il centro samsung lo ha rispedito ieri...ed ora ce l'ho giá tra le mani!!!! Detto questo veniamo alla riparazione: riprogrammazione del telefono con j-tag ed aggiornamento software....l'ho provato davanti a loro e non si é riavviato; nemmeno ora che sta sotto carica ed é poi entrato in salvaschermo...ma credetemi ho timore persino ad inserire la sdcard!! Aspetto che sia carico del tutto e poi vedró di fare il backup del lavoro che hanno fatto. Poi penseró a smanettarlo...
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
aggiornamento. ho girovagato per il web ed ho trovato questo a proposito di j-tag:
http://www.ort-jtag.com/
questo è un aggeggio che al prezzo modico di 150 usd (150 euro tra prodotto e costi per lo sdoganamento), riprogramma il cellulare.
ho trovato pure un forum in inglese in merito a questo; lo sto leggendo tutt'ora....
http://forum.gsmhosting.com/vbb/archive/t-1255352.html
se ho capito bene non mi hanno sostituito un bel niente....un bel reset al cervello del mio telefonino (penso che equivalga a premere la c-moss) ed un aggiornamento al firm....
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allora aggiornamenti; mandato il mio samsung gt9003 in assistenza il primo giugno e restituito il 6 giugno, dicendomi che era un problema del software, da mercoledi ad stanotte ha funzionato bene (ANCHE SE MI SONO ACCORTO CHE DOVE è ALLOCATA LA SD CARD SI SURRISCALDAVA PARECCHIO), oggi di nuovo in assistenza ma prima di portarlo ho fatto una chiacchiera con il centro assistenza samsung exclusive...SPERIAMO BENE...
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Nel mio caso l'ho portato una prima volta e l'hanno "riaggiornato" in un modo che per le vie casalinghe non è possibile, e ovviamente è rimasto il difetto.
l'ho riportato il giorno dopo, è stato via solo 10 giorni, me l'hanno ridato con la sostituzione dell'elettronica e una nota:"sostituito scheda logica anche se non presentava problemi", e da allora è andato bene.
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Ritirato sabato 9, nelle note tecniche di riparazione hanno scritto: GARANZIA. :O Ho appena chiamato l'exclusive per vedere cosa gli hanno fatto e hanno girato la mia richiesta al reparto di competenza che mi telefonerà appena possibile hanno detto.
Ah, dimenticavo. Domenica 10 alla mattina, primo reset. Non è durato neanche 24 ore.
Oggi terzo invio.
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Eccoci qua i9003 sostituito ma i problemi non finiscono. Col caldo è diventato una bella stufetta e le app crashano in continuazione. Preludio do altri resrt
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
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Originariamente inviato da
marcoar
Eccoci qua i9003 sostituito ma i problemi non finiscono. Col caldo è diventato una bella stufetta e le app crashano in continuazione. Preludio do altri resrt
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Marcoar, quanti invii al centro assistenza hai fatto prima di ottenere la sostituzione? :)
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Originariamente inviato da
Tugnolz
Marcoar, quanti invii al centro assistenza hai fatto prima di ottenere la sostituzione? :)
Al terzo me lo hanno sostituito
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2