Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da frank_mackey
Quote:
Originariamente inviato da Tugnolz
...dopo tenere premuto il tasto di accensione fin che si spegne, il telefono parte con la configurazione iniziale ed elimina tutti i dati salvati sulla memoria del telefono (impostazioni, messaggi, reti mobili, contatti nella rubrica salvati sul cel) mentre rimangono tutte le applicazioni (che vengono ordinate in ordine alfabetico) e tutti i dati salvati sulla scheda sd (musica, video, foto).
Oggi purtroppo è successo anche a me, dopo 6 mesi di utilizzo (Ginger originale). Esattamente come il testo quotato.
Ora ho rimesso tutto a posto (pallosissimo), ma la cosa ovviamente non mi fa stare tranquillo.
Da sempre, saltuariamente, il cell si riavvia da solo. Oggi invece l'ho trovato freezato sulla scritta samsung con la batteria caldissima (dimezzata la carica). Al riavvio...resettone 'quasi' totale.
esatyo anche a me si tiavvia e dimezza la carica a volte pero non ho mai perso dati..in ogni caso anche io l' ho comprato a fine novembre..non è che e proprio quella la partita difettosa?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cap94
esatyo anche a me si tiavvia e dimezza la carica a volte pero non ho mai perso dati..
Infatti è la prima volta che perdo dati dopo un reboot improvviso. Al reboot (quello del reset) poi ho avuto diversi crash (laucher, googlemaps) poi dopo qualche riavvio pare essersi stabilizzato, ma fiducia zero.
Quote:
in ogni caso anche io l' ho comprato a fine novembre..non è che e proprio quella la partita difettosa?
Non so...questo cell se lo sono filato in pochi, poi ha avuto un piccolo boom di vendite grazie alle offertone da 199e (ottobre 2011). Sulla carta un affare...sulla carta a questo punto.
-
Quote:
Originariamente inviato da frank_mackey
Infatti è la prima volta che perdo dati dopo un reboot improvviso. Al reboot (quello del reset) poi ho avuto diversi crash (laucher, googlemaps) poi dopo qualche riavvio pare essersi stabilizzato, ma fiducia zero.
Quote:
in ogni caso anche io l' ho comprato a fine novembre..non è che e proprio quella la partita difettosa?
Non so...questo cell se lo sono filato in pochi, poi ha avuto un piccolo boom di vendite grazie alle offertone da 199e (ottobre 2011). Sulla carta un affare...sulla carta a questo punto.
gia..pensare che una settimana dopo c' era il nexus s a199..va beh comunque a me a volte quando si riavvia si riavvia in modalita provvisoria..succede anche a voi? D:
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Ora va in crash il market. Non posso installare ed aggiornare app.
EDIT...
Dopo averci perso 1 ora, tra installazioni manuali dell'apk, pulizie varie, ho provato a forzare il caricamento del vecchio market installato sulla rom ed è ripartito tutto. Almeno questo...
-
io ho portato oggi il telefono a riparare (sono di genova, per cui immagino che la cosa richiederà almeno una settimana). a dir la verità, però, sono un po' incazzato: non è possibile che un modello abbia così tanti problemi... fosse un nokia da 20 euro potrei dire: va beh, non lo hanno testato bene, ho perso 20 euro ma con un telefono che ne costa 270 è un po' un problema se non hai fatto i test bene. cosa dovrebbero fare, secondo me? prendere e ritirare l'intera partita sostituendola con un modello diverso (magari S 2... :D). ora aspetto i risultati della riparazione ma a vedere i messaggi sul forum non ho molto da sperare, o sbaglio? mi ha tranquillizzato la tipa dell'assistenza che mi ha detto: guarda io non ne ho mai visto tornare i clienti con lo stesso problema (anche se il tizio che è arrivato prima di me stava aprendo un galaxy s 2 nuovo di pacca inviatogli dall'assistenza... spero di ricevere anche io un regalino del genere :D)
-
Ma allora sta cosa della sostituzione con s2 è vera??
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da marcoar
Ma allora sta cosa della sostituzione con s2 è vera??
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
anche io lo avevo letto su qualche topic..:)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcoar
Ma allora sta cosa della sostituzione con s2 è vera??
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
si è verissima ma capita dopo che lo hai inviato per 5 volte o raramente subito...sembra come boh...a botta di fortuna ti torna un s2 o invece lo stesso cell con gli stessi problemi...boh...
-
E' successo di nuovo a distanza di 24 ore.
Ormai mi tocca mandarlo in assistenza.
EDIT. Prima che me lo chiedano loro (assistenza), ieri ho fatto un wipe totale e reinstallato tutto a mano (2 palle). Appena lo rifà (succederà...) lo mando in assistenza.
-
ma solo a me succede che quando tolgo il jack delle cuffiette la musica parte da sola dagli alto parlanti??
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cap94
ma solo a me succede che quando tolgo il jack delle cuffiette la musica parte da sola dagli alto parlanti??
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
No a me almeno quello non succedeva ma penso sia una questione di impostazioni ma non saprei dirti per certo
-
Quote:
Originariamente inviato da CarloDROID
No a me almeno quello non succedeva ma penso sia una questione di impostazioni ma non saprei dirti per certo
no, prima non lo faceva,poi ha smesso di arlo e ora lo fa..D: comunque nel caso il nostro va fuori produzione (con l' arrivo di sgs3) lo dovranno perforza sostituire con un altro telefono, quindi sgs2 no? :)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
cap94 già da ora lo sostituiscono con s2. Io oggi riprendo il mio. Dettagli della riparazione: aggiornamento software e riparazione elettromeccanica. Tanto sono già sicuro che lunedì lo riportero
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcoar
...riparazione elettromeccanica.
Elettromeccanica!??!? :)
-
Si si nella mail che mi ha inviato il centro assistenza diceva questo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da marcoar
Si si nella mail che mi ha inviato il centro assistenza diceva questo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
ma cosa significa? xD comunque lo so che lo sostituiscono anche ora ma dopo saranno costretti penso :)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Non ne ho idea :) appena raggiungo mi faccio spiegare e vi rendo partecipi tutti :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cap94
no, prima non lo faceva,poi ha smesso di arlo e ora lo fa..D: comunque nel caso il nostro va fuori produzione (con l' arrivo di sgs3) lo dovranno perforza sostituire con un altro telefono, quindi sgs2 no? :)
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
Il nostro terminale è già fuori produzione...da ottobre ormai...per quello fecero il sottocosto. Pre ultimare le rimanenze difatti fecero il sottocosto e venne lanciato poi il modello I9001 Galaxy S Plus.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cap94
ma cosa significa? xD comunque lo so che lo sostituiscono anche ora ma dopo saranno costretti penso :)
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
Cmq direi di essere meno ottimisti così poi quando lo sostituiscono si può essere felici ;) perché loro non sono obbligati a sostituirli con gli s2 eh ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
frank_mackey
Elettromeccanica!??!? :)
Per riparazione elettro meccanica si intende il lavoro di "saldatura e varie" meccanicamente sulla scheda madre magari in sostituzione di qualche chip che secondo loro poteva causare il problema
-
AGGIORNAMENTO: 5° INVIO.
Dopo svariate e-mail, telefonate al call center e assistenza, telefonate alla sede direttamente mi hanno detto che i responsabili stanno curando la mia pratica con la casa madre per farmi avere la sostituzione.
Consiglio: insistete.
-
Quote:
Originariamente inviato da CarloDROID
Quote:
Originariamente inviato da Cap94
no, prima non lo faceva,poi ha smesso di arlo e ora lo fa..D: comunque nel caso il nostro va fuori produzione (con l' arrivo di sgs3) lo dovranno perforza sostituire con un altro telefono, quindi sgs2 no? :)
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
Il nostro terminale è già fuori produzione...da ottobre ormai...per quello fecero il sottocosto. Pre ultimare le rimanenze difatti fecero il sottocosto e venne lanciato poi il modello I9001 Galaxy S Plus.
ma l' s plus è stato lanciato a ottobre? ma samsung quanti cavolo ne ha sfornati?! Ma allora come fanno a sostituirlo con questo?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cap94
ma l' s plus è stato lanciato a ottobre? ma samsung quanti cavolo ne ha sfornati?! Ma allora come fanno a sostituirlo con questo?
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
Samsung, se non erro ma dovrebbe essere giusto ha prodotto:
- I9000 GALAXY S, andato fuori produzione ad agosto 2011
- I9003 GALAXY S SCL, andato fuori produzione ad fine ottobre 2011
- I9001 GALAXY S Plus, in commercio da novembre 2012 e penso tra un paio di mesi sia già fuori produzione ( difatti è nato x Gingerbread come evoluzione del I9000 e mai supportato per ICS)
Questi sono i prodotti per l'Italia....secondo il mio punto di vista tanti modelli e poca chiarezza.
-
Da quanto ho fatto il wipe (5gg fa) il problema non si è più presentato. Ho avuto un solo reboot spontaneo (ma niente reset dati) e un blocco della sim (non riconosciuta). A parte questo (accettabile) il cell ha risposto bene, nonostante l'abbia pesantemente stressato.
Inutile mandarlo in assistenza in queste condizioni, quindi continuo a tenermelo fino al prossimo reset.
-
Quote:
Originariamente inviato da CarloDROID
Samsung, se non erro ma dovrebbe essere giusto ha prodotto:
- I9000 GALAXY S, andato fuori produzione ad agosto 2011
- I9003 GALAXY S SCL, andato fuori produzione ad fine ottobre 2011
- I9001 GALAXY S Plus, in commercio da novembre 2012 e penso tra un paio di mesi sia già fuori produzione ( difatti è nato x Gingerbread come evoluzione del I9000 e mai supportato per ICS)
Questi sono i prodotti per l'Italia....secondo il mio punto di vista tanti modelli e poca chiarezza.
si concordo..ma l' s advance avra ics?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Frank_mackay mandalo comunque. Io il problema lo avevo quando il telefono lo usavo poco o nulla ed è andato via via peggiorando con i primi 2 re set a distanza di 15 gg poi via via scendendo fino ad averli poi quasi ogni giorno.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cap94
si concordo..ma l' s advance avra ics?
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
se non erro il GALAXY S Advance non dovrebbe essere per il mercato italiano...
-
su expansys c'è a ben 434€ e in oltre telefonino.net lo ha recensito... e telefonino.net lo ha recensito..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cap94
su expansys c'è a ben 434€ e in oltre telefonino.net lo ha recensito... e telefonino.net lo ha recensito..
si infatti ho guardato pure io su samsung italia e il GALAXY S Advance verrà commercializzato pure in italia!
Per cui UN ALTRO TERMINALE GIA' NATO VECCHIO.
Cmq rimaniamo in argomento problemi senza andare offtopic ;) Novità per qualcuno di voi sule riparazioni?
-
Il mio è morto di nuovo. Terzo pseudo-reset in una settimana.
Confermo che il wipe non serve assolutamente a niente.
Oggi assistenza. Delusissimo.
Mi tocca resuscitare il preistorico htc cruise con wm6.5...che però funziona da 4 anni.
-
io sono al secondo invio. Sono riuscito a farmi aprire una pratica di reclamo per richiedere la sostituzione. Mi hanno detto che a giorni mi contatteranno dal centro reclami di samsung. Che possibilità ho di ottenere la sostituzione??
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
frank_mackey
Il mio è morto di nuovo. Terzo pseudo-reset in una settimana.
Confermo che il wipe non serve assolutamente a niente.
Oggi assistenza. Delusissimo.
Mi tocca resuscitare il preistorico htc cruise con wm6.5...che però funziona da 4 anni.
Non per dire ma noi è fin dall'inizio che ti diciamo che non è un problema software :D cmq mandalo e fagli presente che hai già provato a fare dei ripristini software, così almeno hai più possibilità di sostituzione senza che lo dovrai mandare altre mille volte sennò.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcoar
io sono al secondo invio. Sono riuscito a farmi aprire una pratica di reclamo per richiedere la sostituzione. Mi hanno detto che a giorni mi contatteranno dal centro reclami di samsung. Che possibilità ho di ottenere la sostituzione??
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Non per demoralizzarti ma non sono molte le possibilità...io ho aperto su 5 invii 4 volte la pratica di reclamo e sostituzione.
Ma sono ancora qua con un telefono inutilizzabile. Per cui aspetta spera e prega bp1 O:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
CarloDROID
Non per dire ma noi è fin dall'inizio che ti diciamo che non è un problema software :D cmq mandalo e fagli presente che hai già provato a fare dei ripristini software, così almeno hai più possibilità di sostituzione senza che lo dovrai mandare altre mille volte sennò.
Già fatto. Mi hanno cmq detto che prima di 15gg non saprò nulla.
-
Carlodroid se non lo cambiano al prossimo invio allego una bella lettere di un legale
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcoar
Carlodroid se non lo cambiano al prossimo invio allego una bella lettere di un legale
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Già fatto pure quello...con l'ultimo invio...difatti stavo aspettando di vedere come andava a finire per poi fare una guida a tutti voi d'aiuto ;)
-
Per curiosità cosa ti hanno detto dal centro reclami?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcoar
Per curiosità cosa ti hanno detto dal centro reclami?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
che mi ricontatteranno perché il mio telefono è in laboratorio per una perizia! Guarda lasciamo stare perché non sanno neanche loro che devono fare...
-
io penso che non sia del tutto colpa di samsung ma la parte maggiore delle colpe gravano sui centri assistenza dove lavora gente che... beh meglio lasciare stare....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
ECCO A VOI NEWS SULLA MIA 5° RIPARAZIONE!!
Questo è quello che compare su future service:
13/03/2012 Apertura richiesta di intervento
13/03/2012 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
21/03/2012 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
21/03/2012 Fuori garanzia
21/03/2012 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
Premettiamo che il telefono non l'ho mai usato io da quando acquistato perché sempre in assistenza!!
MA STIAMO SCHERZANDO "FUORI GARANZIA"???