Un'altro motivo per non scegliere samsung per il prossimo telefono :)
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Situazione ridicola: oggi sono passato dal negozio per sapere lo stato della riparazione: mi dicono la solita storia: ci vogliono minimo 20 giorni lavorativi;
chiedo se è in città o è stato mandato a Milano, mi dicono che è al laboratorio in città.
Stasera sono passato dal laboratorio (1 km dal negozio), lo conosco molto bene, parlo con la segretaria: 1 ora di controlli,
il telefono è sempre in negozio!!!!!!!!!!!
Qui Apple è una spanna sopra samsung. Penso che questo sia il prezzo da pagare per l'affidamento dell'assistenza a parti "esterne".
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Ragazzi ho ritirato il mio SCL oggi dall assistenza... 3 settimane esatte per riavere li telefono e mi hanno sostituito la scheda elettronica... se volete vi mando la copia del documento!!! ahahaha:) cmq sto per chiamare samsung... e me li mangio...
Ciao a tutti...
mi aggiungo alla sempre più lunga lista di sventurati possessori di SCL difettosi. l'ho comprato per natale, ha funzionato benissimo per un mesetto e mezzo e poi, di colpo, ha iniziato a dare i numeri: riavvii in loop senza possibilità di interromperli se non togliendo la batteria e alla riaccensione reset automatico di tutto: contatti di lavoro, appuntamenti, messaggi... mi rifà lo scherzetto molte altre volte nei 2 gg seguenti, e una volta lo trovo talmente surriscaldato da scottare.. nn era caldo, era BOLLENTE!
chiamo il numero verde di assistenza e mi rispondono che sicuramente è riparabile e, alla mia insistente domanda "si, ma se non lo fosse, me lo sostituite vero??", hanno continuamente risposto "è impossibile che nn sia riparabile,glielo sistemeremo".
bene, lo porto in assistenza, l'hanno spedito alla casa madre, m'è tornato ieri dopo una quindicina di gg...sottolineo che avevo chiesto la sostituzione, anche se nn ci speravo. sostengono di averlo riparato.. tempo 12 ore e stanotte il telefono ricomincia a dare i numeri con i riavvii in loop. mi sono infiammata. lunedi chiamerò di nuovo la samsung e li ribalto. riporterò il telefono in assistenza ma, leggendo le vostre esperienze, dubito si risolverà il problema. anche perchè, detto tra noi, ho in mano un telefono che costa una paccata di soldi, e non posso usarlo..anche solo per il disagio arrecato, ora ne esigo uno nuovo e funzionante. in questo momento, samsung ha rubato i miei (e i vostri) soldi. ho letto che qualcuno ha spedito una raccomandata a/r... mi potresti girare il testo? sto pensando di inviarne una anche io. non so voi, ma nn ho intenzione di mollare, anzi, li stremerò dalla mattina alla sera e dalla sera alla mattina.. ma siamo matti?? mi riconsegni un telefono dicendo che l'hai riparato e nemmeno 12 ore dopo ha esattamente lo stesso problema?! ma nn prendetemi per i fondelli!
nn fermiamoci ragazzi.
ciao a tutti e buona domenica
Ma anche no. Con quello che costa un iphone 4 ci compri tranquillamente 3 galaxy i9003. Sicuramente l'assistenza apple è molto più efficiente, da qui a giustificare i prezzi ce ne passa.
A parte questo capisco la perplessità di chi mette in discussione samsung. Di sicuro con il nostro telefono non ha dato il meglio e ha deluso profondamente. Al di là della marca, credo che il mio prossimo acquisto sarà un nexus.
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Era riferito semplicemente all'assistenza non alla superiorità. Purtroppo samsung è cosi per tutti i suoi prodotti che essi costino 1 o 1000.L'ASSISTENZA Apple invece è sempre uguale per tutti i suoi prodotti. E comunque sia il prezzo del prodotto non giustifica questi comportamenti da parte di samsung!!!
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E per specificare l'assistenza che hai tu sul un galaxy scl pagato 199 la avrò uguale uguale uguale identica io che ho acquistato un galaxy nexus a 600€. Ti ripeto sul servizio clienti dovrebbero prendere esempio. Ma solo li perché per il resto i terminali della mela sono pietosi
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A me è successo....la 3° volta ho inviato una a/r e dopo un po mi hanno contattato dicendo che mi sostituivano la scheda madre...mi è tornato con la scheda madre cambiata e ben dopo 8 ore ha avuto gli stessi problemi.
Si sa questo è un problema di fabbrica ormai. E che per motivi che non so vogliono non ammetterlo...io ora dovrei inviarlo per le 5° volta indietro...ma prima di mandarlo vado per altri mezzi burocratici che di sicuro sono risolutivi
Buonasera ragazzi, mi aggiungo anche io agli sfortunati possessori del galaxy SCL i9003 con problemi di reset automatico. Ho comprato il telefono da Expert lo scorso settembre. Nell'ultimo mese purtroppo, mi si è resettato tre volte sempre nello stesso modo che accomuna tutti: una serie di riavvii in loop. Una volta tolta e reinserita la batteria oppure dopo tenere premuto il tasto di accensione fin che si spegne, il telefono parte con la configurazione iniziale ed elimina tutti i dati salvati sulla memoria del telefono (impostazioni, messaggi, reti mobili, contatti nella rubrica salvati sul cel) mentre rimangono tutte le applicazioni (che vengono ordinate in ordine alfabetico) e tutti i dati salvati sulla scheda sd (musica, video, foto). Visto che tutti voi avete avuto brutte esperienze con l'assistenza dite che mi conviene provare a mandare anche il mio oppure diventa solo una perdita di tempo? Il telefono mi serve non posso permettermi di restare 20 giorni senza e poi non ottenere nessun risultato!
Buona serata ;)
Ti consiglio di portarlo...perchè è un problema Hardware e gli unici che potrebbero aggiustarlo e sostituirlo è la assistenza samsung!
Cioè...se sei fortunato te lo sostituiscono subito con un S2, già successo a un utente, mentre se lo sei un po meno vai più per le lunghe, almeno secondo la mia esperienza...ma poi tutto dipende dalla fortuna purtroppo
Penso che seguirò il tuo consiglio, stamattina si è resettato un'altra volta... Ma non c'è modo di provare questo difetto Hardware così l'assistenza è obbligata a sostituire il telefono?
Guarda...se avessi trovato il modo ora avrei un telefono sostituito. :) ma purtroppo pur di non sostituirlo cercano di ripararlo il più possibile.
CONSIGLIO A TUTTI!!
Visto che è un problema Hardware fin dal primo invio allegate con il telefono dicendo che avete già fatto innumerevoli prove di reset e aggiornamenti per vedere ce era una cosa software e che quindi i loro tecnici passino direttamente al lato hardware.
Poi appena arriva il telefono alla samsung chiamate subito il numero verde e diteglielo di nuovo e chiedete di un responsabile assistenza.
Dovreste evitare innumerevoli perdite di tempo in più rispetto il normale sennò fate la fine di me che la 1° e 2° volta lo aggiornano e resettano via software. La 3° cambiano la scheda madre e la 4° non sapevano nemmeno come risolvere il problema che hanno riprovato a resettare e aggiornare il telefono.
Quindi nervi saldi e fatevi sentire spiegando bene il problema.
Chiedo gentilmente per poter aiutare tutti noi che chi ha ottenuto la sostituzione del terminale dopo quante volte e cosa ha fatto lui affinche' lo cambiassero!
Idem per chi gli hanno tornato indietro un s2!
Thanks :d
Incomincio a essere disperato, è ritornato oggi pomeriggio, hanno detto di aver fatto un aggiornamento software, ovviamente è la stessa versione con la quale è partito:-X,
mi hanno dentro di controllare la sim!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che cosa consigliate di fare? ma i nostri soldi non valgono niente? è persino troppo leggero per essere usato come fermacarte!!!
se non posso installare e usare applicazioni tranquillamente a che mi serve?se volevo un telefono normale ne compravo uno da 30 euro !!
scusate, qual è il numero verde dell'assistenza ? :D
Ciauzzz
anche a me fa lo stesso
Sono arrivato anche io in assistenza e ieri sera ho ricevuto una telefonata da parte del servizio clienti samsung. Dopo aver prenotato la richiamata il giorno precedente. Comunque il succo della telefonata è stato: non esiste questo problema su altri device il suo sarà il primo ad aver avuto questo problema!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Oggi pensavo e mi chiedo, riguardo i problemi di riavvii, reset, crash e altro del nostro telefono:
- se non è un problema software
- se non è un problema di scheda madre
da dove deriva il nostro problema?
Solo da queste due ipotesi si può capire che il telefono deve essere cmq sostituito per eliminare l'errore e il problema...
Si purtroppo hanno detto questo. Io ho specificato che in rete ho trovato varie notizie di questo problema ma l'operatore ha sminuito dicendo che su internet si concentrano solo le esperienze negative dicendomi che in pratica seppur il problema esisteva era limitato a un numero talmente piccolo da non considerarlo come un difetto dei terminali. La mia risposta è stata che comunque sia che il problema sia uno o sia su 2000 apparecchi va trattato allo stesso modo. Ma ha comunque tentato di rigirare la frittata per circa 45 minuti
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Secondo me c'è qualche problema nelle saldature delle memorie sulla scheda madre perché come diceva un altro utente in un post precedente che anche sostituendo la scheda madre il problema si è ripresentato. Io azzardo una conclusione che certo sara forte ma la penso cosi. Qualcuno sapeva da molto prima di questa partita uscita male e li hanno venduti in promozione. E giustificano ora questi comportamenti dell'assistenza proprio con il prezzo pagato per il telefono
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
:( riportato oggi dopo nemmeno 24 ore in assistenza....inizia la guerra, a questo punto credo davvero o che la promozione sia stata una truffa o che una partita sia uscita di fabbrica male
Ragazzi non possiamo dire che la promozione o altro sia stato un modo per smerciare prodotti fallati: motivo è che non ci sono ne le prove ne le basi quindi ovviamente passeremo dalla parte del torto come diffamazione contro un prodotto...
Non accuso nessuno perché noto una grande voglia tutti noi di aiutarci e scoprire un modo per cui nervi saldi e via di chiamate a samsung per far capire che qui si vuole la sostituzione!
Io non voglio accusare o diffamare nessuno, però l' assistenza non può far finta di ignorare il problema oppure dirmi che mi hanno aggiornato il telefono; fino ad ora mi ci sono trovato sempre bene: ho un terminale che è in funzione da 6 mesi e possibilmente lo rivoglio come prima del guasto; se devo pagare pagherò qualche cosa, vorrei solo un pò più di considerazione.
Ieri l'ho ritirato, oggi lo provavo con mio fratello: niente di che due applicazioni per office e pdf reinstallate dal mio account, memory card formattata nuova, lo spengo, lo riaccendo non faccio in tempo a digitare il pin che si riavvia così alle 16 è ritornato in assistenza. Su nemmeno 24 ore 14-15 funziona le altre fa come vuole quando vuole.
Sono normali dubbi e perplessità che son venuti ad ognuno di noi
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Si si ma certo ragazzi non volevo darvi contro anzi sono discorsi già visti e considerati tempo fa pure...unica cosa è RACCOMANDATA e se proprio non se ne viene fuori è DIRITTO DI OGNI CONSUMATORE APPELLARSI AI PROPRI DIRITTI.
Guardate questo articolo: dall’art. 130 D.Lgs 206/05
ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. n. 206/05 il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difetto, il consumatore ha diritto, a sua scelta (con i limiti indicati dall'’articolo medesimo) alla riparazione o sostituzione del prodotto, senza spese, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.
Effettuata la denuncia del difetto al venditore, questi può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio: il consumatore non è tenuto ad accettarlo, potendo sempre pretendere che venga disposto uno dei rimedi specificamente indicati dalla legge.
Unico limite all’esperibilità dei rimedi sopra descritti è il caso in cui il prodotto acquistato presenti un difetto di lieve entità, per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione; tale ipotesi non dà diritto alla risoluzione del contratto, ma solo alla diminuzione del prezzo di acquisto.
Per ottenere il rimedio del vizio in garanzia il consumatore deve denunciare il vizio del prodotto entro 2 mesi dalla scoperta: la denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.
Una norma particolarmente importante perchè offre una tutela ancora maggiore al consumatore, è quella che prevede la presunzione che il difetto di conformità manifestatosi entro sei mesi dalla consegna del bene esistesse già a tale data, esonerando il consumatore dal provare che il vizio o difetto non sia stato da lui stesso causato.
La garanzia offerta al consumatore per tutti i prodotti in circolazione nell’Unione Europea è di due anni dalla data dell’acquisto.
L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
Dal sito molto utile:
La garanzia sui prodotti
ciao a tutti.Anche io ho un i9003 che non sta acceso più di 15min.oggi lo porto in assistenza vediamo se fanno qualcosa ma dai vostri feed non mi fido proprio....
mer*da ragazzi...anche il mio ha inizziato a riavviarsi da solo..con froyo cosa posso fare? ma perchè bisognia aspettare almeno 20 gg lavorativi?! e uno nel frattempo rimane senza telefono?
salve ragazzi anche io ho il solito problema...mi si spenge da solo e si riavvia da solo... una volta riavviato non mi fa entrare ne su whatsapp se su facebook ne su market. e a volte non mi fa visualizzare neanche le icone.. a meta' aprile scade la garanzia.... qualche sett fa lo aggiornato da froyo a ginger ma forse fa anche peggio.....non so se portarlo in assistenza oppure resettarlo completamente...
Oggi purtroppo è successo anche a me, dopo 6 mesi di utilizzo (Ginger originale). Esattamente come il testo quotato.
Ora ho rimesso tutto a posto (pallosissimo), ma la cosa ovviamente non mi fa stare tranquillo.
Da sempre, saltuariamente, il cell si riavvia da solo. Oggi invece l'ho trovato freezato sulla scritta samsung con la batteria caldissima (dimezzata la carica). Al riavvio...resettone 'quasi' totale.