cavolo carlodroid è sparito :D
Ciauzzz
Visualizzazione stampabile
cavolo carlodroid è sparito :D
Ciauzzz
Cyrano si starà godendo il suo nuovo scl :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
ciao a tutti. anche io mi unisco al gruppo degli sfortunati e siccome il 9003 di 5 mesi mi si comincia a riavviare inspiegabilmente, credo che dovrò portarlo in assistenza. vorrei chiedervi se il mio firmware va bene per riportarlo oppure se mi indicate quello da flashare
Versione Firmware
2.3.5
Versione banda base
I9003XXKPN
Versione Kernel
2.6.35.7-CL694134
root@DELL154#1
Versione build GINGERBREAD.XIKP2
P.S. Mi preoccupa soprattutto quel "root@DELL154#1" eppure non l'ho rootato!
È normale. Se non mi ricordo male quello era anche il mio kernel. Comunque sia un mio consiglio chiama prima il centro assistenza e richiedine subito la sostituzione
Appena ripreso per la 2a volta dall'assistenza.
c'è scritto che han cambiato la cpu, vedremo...
se si riavvia ancora, chiamo e lo riporto per la 3a volta.
stavolta chiedo la sostituzione però e che chezz...
C,òs,òs,òs,òs
come si fa? c'è un numero particolare da fare? prima di andare al centro assistenza della mia città? mi diresti la procedura esatta e cosa mi conviene dire cercando di evitare 4 riparazioni? vorrei partire subito in 4^ ma ci vorrebbe una scusa buona visto che da 5 mesi lo sto usando e non siamo ai primi giorni....
Il numero è 800578277 ti registri al samsung exclusive e segnali il problema agli operatori. Purtroppo ti dico già da ora che ti ci vorrà più di 1 invio
Una domanda per chi l'ha ritirato (e magari intanto l'ha inviato di nuovo...): esteticamente come l'avete ritrovato?
Lo chiedo perchè il mio l'ho consegnato in condizioni ASSOLUTAMENTE impeccabili e pretendo che ritorni nello stesso stato.
PS. Per adesso sto usando un htc wildfire e ZERO reboot in una settimana di utilizzo. Anche il wifi (che sul samsung mi andava spesso in errore), sempre impeccabile. Android è stabilissimo...è l'hardware del 9003 che ha problemi più o meno seri (sul mio serissimi...).
Mackey è tornato come era. Consiglio... controlla prima di ritararlo e se dovesse avere qualche segno NON ritirarlo per nessun motivo
Qualcuno di voi mi sa consigliare un "buon" centro assistenza samsung a roma dove sono più propensi alla sostituzione o comunque a non sminuire il problema?
Broken si comportano tutti allo stesso modo.... devono comunque in ogni caso prima confrontarsi con samsung Italia e poi a limite ti fanno la sostituzione
ieri l'ho portato in assistenza e nonostante gli ho detto che è un problema conosciuto su i8nternet e chiedo subito la sostituzione, mi hanno detto che a loro non risulta un problema di massa e che comunque lo manderanno in assistenza... insomma almeno 2 settimane per avere un aggiornamento di software (sono sicuro che faranno solo questo)!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da myabc
Ma come non è un problena conosciuto?!?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
potrebbe essere interessante verificare se i telefoni difettosi siano accomunati dallo stesso lotto....verificate il codice che dovrebbe essere stampato sotto la batteria (il lotto è indicato dalle prime due lettere del codice)
Quote:
Originariamente inviato da Cuius
Io ho TH1..voi? (almeno penso sia questo..)
io RUN ...
Comunque LOL ieri sera son uscito a cena, senza portarmi il cell che al momento aveva un funzionamento normale.
Torno a casa verso mezzanotte e sento la musichetta del riavvio.
Ecco, sta ancora qui a riavviarsi, son 12 ore che è andato in Loop...
no go paroe :D
Ciauzzz
Il mio, quando andava in loop, dopo il riavvio forzato (tasto on-off > 5 sec.), me lo ritrovavo completamente resettato.
ma vi si riavvia soltanto, oppure vi si resettano anche i dati?
I reboot spontanei il mio li ha sempre avuti, sin dal primo giorno, ma ho sempre minimizzato perchè cmq il cell ripartiva da solo senza particolari problemi.
Però poi la cosa è diventata molto più seria e ha cominciato ad andare in loop e al riavvio, cell completamente resettato tranne la partizione sdcard.
ma non potrebbe essere un problema legato alla 2.3.5? magari con il value pack si risolve...
I reboot li avevo anche con Froyo.
Ginger l'ho usato sin dal primo giorno dell'uscita.
I reset totali ho cominciato ad averli questo mese. Dopo il secondo (avevo anche fatto un wipe totale per sicurezza), assistenza ovviamente. Il 27 è stato spedito. So già che procederanno col solito inutilissimo "reset+aggiornamento", condito magari da qualche (finta) sostituzione hardware. Letto il thread, non si può certo essere ottimisti.
Quel che è certo è che il prossimo android sarà un htc.
mmmmh secondo me è un problema di firmware....ad esempio prima leggevo su un altro forum che ad un ragazzo si è presentato il problema dopo aver aggiornato il firmware e che prima non aveva mai avuto nessun problema...
Cuius NON è un problema di firmware. E a livello hardware....
potrebbe anche essere...non dico mica di no. Ma mi sembra comunque strano che a persone cui è stata sostituita l'intera scheda il problema continua a persistere... e che persone che non avevano problemi li riscontrano una volta aggiornato....
tra l'altro sto leggendo un forum straniero dove in molti dicono "galaxy s crash after update"...boh
Io ho dei seri dubbi sulle effettive sostituzioni delle schede madri. Secondo me passano il primo intervento con un banale aggiornamento software.
Non è un problema software.
Se ci fosse un bug (gravissimo visto che porta al reset totale) l'avrebbero tutti. E anche il 'semplice' reboot è un difetto serio. Il cell è inaffidabile in ogni caso e costa un botto!
Posso capire i crash di servizi o app (quasi sempre per colpa di bug), ma quando un device reboota spontaneamente così spesso, col rischio di perdere TUTTI i dati...beh...si chiama guasto hardware.
E mi associo ai dubbi di @Marcoar su fantomatici cambi di mainboard.
Ma allora che parte dell hardweare puó riavviare il telefono da sola? Il processore? Ma non può farlo da solo...
Io la butto li e dico che per me è colpa della batteria che in dei precisi momenti rilascia o delle potenze superiori o inferiori che causano questi crash con reset
Se posso parlare di una mia esperienza.
io ho avuto un problema di touch col mio N1.
alla 3a o 4a volta in assistenza mi hanno sostituito la scheda logica.
ma in quel caso è cambiato proprio l'imei e me ne hanno dato uno nuovo.
quindi anche io credo che nei casi di " sostituzione logica" o " sostituzione microprocessore" (
che poi il soc è saldato, che fanno? lo disisaldano e lo cambiano ? fanno prima a cambiare la scheda
logica... ) nel caso del 9003 non siano veritieri...
Ciauzzz
Ma infatti è proprio per questo motivo che mi è venuto in mente il fatto che non sostituissero nulla. Ho chiesto anche all'operatrice del centro reclami e mi dice che "l'imei non è associata alla scheda madre i tecnici riscrivono la tua". Il centro di raccolta dove ho portato il telefono (è un ragazzo che conosco per dei miei vecchi trascorsi con i Nokia) mi dice che solitamente nel 99% dei casi quando cambiano la scheda logica (quindi CPU gpu sistema ram e memorie interne che è roba tutta saldata sulla scheda) questa ha già un numero imei associato e quindi dovrebbe ritornare col nuovo numero imei. Un tempo provai a cambiare il numero imei al Nokia e75 di mio padre per dei problemi con la lingua post aggiornamento. Vi assicuro che non è una cosa semplicissima (infatti ho dovuto buttare il telefono xD) e se pensiamo che spesso la gente che lavora nei centri assistenza ( non tutti eh) non è molto competente... beh vi spiegate tutti i miei dubbi....
Quote:
Originariamente inviato da marcoar
Non so se possa centrare qualcosa ma a me molto spesso non sta mai al voltaggio giusto..anzi a volte tocca anche i 4 volt quasi...mi sà proprio che può essere lei..almeno parte del problema..
Potrebbe essere... e da li prenderebbe corpo una serie di valutazioni suo lotti di produzione di questo telefono. La batteria potrebbe aver logorato delle componenti più o meno gravemente e da li poi i vari crash e reset.
Quote:
Originariamente inviato da marcoar
Già..mi sa che hai proprio ragione! Ma anche gente con rom moddate hanno avuto problemi?
Mi pare di aver letto nel forum di qualche caso del genere con rom moddate... ma prima di questa discussione nessuno immaginava un problema del genere
[QUOTE=Cap94;1330866]Ma allora che parte dell hardweare puó riavviare il telefono da sola? Il processore? Ma non può farlo da solo...
Non è del tutto vero ( per quello che so)... il processore lavora in condizioni ottimali in un range di temperature... e ha sia a un estremo che ad un altro dei livelli di soglia minimi e massimi per cui è in sicurezza (per cui può continuare a lavorare per poco tempo). sforate queste soglie alle temperature minime e a quelle massime il processore si blocca per evitare di fondersi... (questo è quanto ho letto in giro )