Eh si, hanno cambiato tutto tranne le scocche e lo schermo, di modding non se ne parla per adesso
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ragazzi io ho un s2 :D Davvero??? eh si rotfl
Comunque, ho un I9100P. E ora vorrei acquistare una batteria maggiorata per il mio cell e dato che quella da 2000 samsung non esiste, devo optare per qualcosa di compatibile.
Ho trovato qualche link : Anker 1900mAh Li-ion batteria per Samsung Galaxy S2 II GT-I9100, Galaxy S2 II I9100, Galaxy S2 II 9100G, EB-F1A2GBU: Amazon.it: Elettronica
Batteria originale ANDIDA EB-F1A2GBU 2000mAh compatibile Samsung Galaxy S2 i9100: Amazon.it: Elettronica
Mi fido più di amazon per qualità dei prodotti, ho provato a vedere su ebay, ce ne sono tante, ma sembrano tutte "cinesate".
L'unica che ha attirato la mia attenzione è questa : Batteria MAGGIORATA + CARICABATTERIE per Samsung GALAXY S2 i9100 carica 2450 mAh | eBay
Ovviamente il prezzo non è un problema, mi basta solo acquistare qualcosa di qualità. E queste tre batterie mantengono le dimensioni dell'originale e sono le uniche che posso acquistare per il mio cell, in quanto le cover delle maggiorate (ad esempio la 2000 samsung) non si chiudono pienamente sul mio cell.
So che perdo l'nfc, ma non l'ho mai usato da quando ho moddato :D
Su su, ho visto tanta bella gente in questo thread, nelle ultime ore. Fate i bravi e consigliate questo povero bimbo :D
Con la batteria maggiorata ti danno anche la cover maggiorata...hai provato sia batteria che cover maggiorate del tuo amico e non chiude? effettivamente mi pare di ricordare che nella baia c'è la maggiorata apposita per i9100p.
Vorrei evitare queste soluzioni casarecce...Anche a costo di prendere una marca diversa, ecco perchè avevo linkato quelle due. L'andida e soprattutto la anker sono marche abbastanza quotate su internet.
Si ovvio, ho provate entrambe. La batteria entra senza problemi, e il cell funziona. Ma la cover non si chiude, resta un "dentino" fuori posto. Su ebay ho trovato solo la batteria originale samsung con nfc, cioè quella da 1650.
Si infatti ricordavo male, su ebay le inserzioni dicono "non compatibile" con versione NFC :-)
Qualsiasi batteria compri che sia delle stesse dimensioni dell'originale difficilmente avrà più mAh e quindi durata rispetto all'originale, anzi probabilmente durerà meno pure se ci scrivono 30000mAh.
SE proprio non vuoi andare di 2000+phon prendi un'altra originale da intercambiare al momento del bisogno.
Il problema è che non guadagneresti nulla in termini di durata dato che l'amperaggio non è quello riportato ma inferiore, tantovale prendere quella da 1650 mah e buonanotte
Se vuoi una maggior durata reale devi prendere quella originale e adottare la soluzione fai-da-te
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
salve ragazzi, ho un problema sul mio samsung s2 di un anno: nel momento in cui spengo (o semplicemente riavvio) il telefono con un'autonomia residua INFERIORE o UGUALE al 50% lo ritrovo al suo riavvio intorno al 12 %. Se lo lascio così com'è dopo un po' sale gradualmente fino al 20%. Se lo rispengo attacco al caricabatterie e lo riaccendo al riavvio presenta la vera autonomia. Cosa molto simile mi capitava con un altro samsung (gt 8500). Ora ho portato il telefono in assistenza ormai da 10 gg e non ho più notizia nonostante l'abbia portato ad un centro platinum (2 gg di riparazione....certo!). Secondo voi da cosa dipende? ha problemi seri?
PS il telefono è brand 3 con custom rom e il problema si prensentava sia con ICS che con JB
E l'hai portato in assistenza per questo??? E' un problema normalissimo...dipende dalla batteria scalibrata e vecchia di un anno (purtroppo decadono e non durano in eterno). Quello che puoi fare è ricalibrare la batteria:
https://www.androidiani.com/forum/go...-la-verit.html
In alcuni casi non è miracoloso ma qualcosa fa, e poi tentare non costa nulla.
Ps: il tuo telefono al 99,9% te lo rispediranno senza trovare malfunzionamenti. Se continua a farlo anche dopo la calibrazione prendi una batteria nuova e via.
ho già provato questa procedura...ho anche provato la procedura che prevede di caricare la batteria da spento fino al 100 per cento poi lasciare scaricare tutto, attendere che si spenga il device, staccare la batteria per 30 sec inserirla e accenderlo facendo scaricare nuovamente fino alla fine ( se è calibrata secondo questa procedura non dovrebbe neanche accendersi ma se lo fa bisogna ripetere la procedura). Nessuno di queste ha mai funzionato. La durata della batteria è abbastanza soddisfacente quindi dubito sia un problema di batteria. Ho letto da qualche parte che potrebbe essere colpa del processore che si occupa dell'individuazione della autonomia residua che perde colpi. Nel frattempo dal sito del future service risulta riparato quindi deduco che a breve mi arriverà l'sms di avvenuta riparazione e vi dirò se è servito a qualcosa portarlo in assistenza o meno. Comunque ci tengo a precisare che è stato un operatore dell'assistenza exclusive a dirmi che non dovrebbe essere un problema di batteria e mi ha consigliato l'assistenza.
Ok, a questo punto appena ti arriva facci sapere come va e se hanno fatto realmente qualcosa in assistenza.
Salve ragazzi, posseggo I9100P (s2 con NFC) e una decina di giorni fa sono passato da ICS 4.0.4 a JB 4.1.2. Non ho root né ho mai flashato con rom ecc... sempre tutto stock. Purtroppo con JB la batteria è calata drasticamente.. con uso medio prima riuscivo a fare 1 giorno e mezzo-2 giorni, ora al massimo un giorno risicato. Ormai ho già fatto una decina di cicli di carica-scarica e un po' è migliorato ma non come prima (premetto che non ho fatto nessun reset prima e dopo l'installazione). Inoltre ho riscontrato un consumo terrificante usando il registratore vocale: con ICS una registrazione di quasi 2 ore consumava circa il 10%, ora stessa durata arriva a consumare il 40-45%. Ieri per sicurezza ho monitorato il cell dal 100% al 7% tutto il giorno con CPUSpy e BBS ma non ho notato grosse anomalie se non un quasi permanente stato di "No Data connection" e "No or Unknown Signal" nonostante mi sia connesso più volte con HSUPA+ e la linea prendesse sempre bene. Suggerimenti??
Secondo me è impossibile che a tutti i possessori di s2 con rom originali abbiano un calo del 40 per cento della batteria ogni volta che spengono-accendono il loro dispositivo e poi...perchè se spengo il dispositivo con un'autonomia residua superiore al 50% (anche il 52 per intenderci) il dispositivo si riavvia senza nessun calo se non di 2-3% max? questo già servirebbe a capire che non si tratta di un consumo normale... comunque probabilmente andrò domani a prendere il telefono e scriverò come è andata
e cmq ho scritto che vale anche per un riavvio il calo della batteria, inoltre mi accorgo che non è reale...il 12-13 percento che mi ritrovo appeno lo accendo comincia a salire (da solo) fino ad arrivare al 20-25 e mantiene una carica per una durata superiore rispetto a quanto mi dura di solito la stessa cifra percentuale...se mi dite come fare vi posto un paio di screen shot ;)
Salve ragazzi da quando ho aggiornato a Jelly Bean la batteria è scesa vertiginosamente e non dura neanche 4 ore ... in più a volte si spegne solo e riaccendendolo la batteria cambia improvvisamente percentuale... scende del 20% per poi ricaricarsi da sola... Insomma una cosa strana.
Non è normale che su 3 ore e 58 minuti si scarichi del 70% se per 3 ore e 54 minuti è stato in standby cella no?Allegato 56553Allegato 56554Allegato 56555Allegato 56556
Queste sono le immagini riportate dal mio telefono... aiutatemi non so che fare... la versione e 4.1.2 no brand e il telefono l'ho preso da quasi 2 anni... Ho comprato apposta anche una batteria maggiorata (che non è quella delle statistiche) che mi da 8 ore di autonomia.
Tengo 3g sempre acceso
luminosità al minimo
risparmio energetico attivo
ho disattivato sensori di movimento
Sostanzialmente ho un telefono con i controcoglioni ma non posso sfruttarlo e pur mettendo tutto al minimo non mi da nemmeno 4 ore di autonomia... consigli?
si lo fa anche a me, sia con la rom stock che con quella che uso ora, comunque il consumo maggiore è dato dal kernel e dal modem, a me capita che la notte salga de 2-3%, è tutto normale
sapete da cosa si capisce dal durata, dallo schermo acceso, la batteria standard dura tra le 2 e le 3 ore di schermo acceso, io ne faccio 4 perche uso la batteria maggiorata
http://img.tapatalk.com/d/13/04/16/dena9edy.jpg
Ma cos e la seconda voce?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
è la descrizione di un comando vocale android_talk
può essere, non so tutti i codici di android ma mi sembra di si
Ragazzi ecco le screen di bbs! Cos'è che non va? :(
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...6-17-52-17.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...6-17-52-25.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...6-17-52-39.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...6-17-52-52.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...6-17-53-08.png
come posso ridurre la voce secril-fd interface?
grazie a tutti anticipatamente.
Secril è un wakelock non un componente software del modem, tradotto wakelock vuol dire rimanere sveglio, cioè il telefonino non va in deep sleep.
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.2
ModemRil NELK2 - H3G - Roma
Kernel Blackened 6.0 Special Edition
★ ★ ★ Alegu subito Admin ★ ★ ★ ★ ( ͡º ͜ʖ ͡º )
Sisi ho la vibrazione attiva quando ricevo le mail... nono sono tim :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App