Dipende dal chip del wifi, quelli samsung non hanno problemi, mentre quelli della murata hanno dei problemi, dovresti provare la rom lsn, sembra che abbiano risolto
Visualizzazione stampabile
scusa l'ignoranza. . rom lsn sarebbe?
sto scaricando la lss.. è l ultima uscita.. dovrebbe andare bene no?
Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App
è quella dopo ma va bene uguale, ricordati che stiamo per sconfinare nel modding, c'è la sezione, se vuoi info sul flash chiadi li
ciao ragazzi da un po' che non scrivo...finalmente è arrivata la batteria per il mio samsung s2...ho installato jelly bean che di per se sciupa un po'
non mi posso lamentare della durata ma ogni tanto vedo cala un po' troppo forse qualche programma che prende troppa energia..come faccio a vedere quale programma è responsabile di questo calo?ciao a tutti buon pranzo visto che è ora e grazie in anticipo
Ciao, mi capita che a volte, ogni tanto, il dispositivo subisca un sensibile degrado delle prestazioni (applicazione lente, menù non reattivo, navigazione bloccata,...) la cui unica soluzione è quella di fare un power cycle.
Alla riaccensione, sotto queste condizioni, la batteria subisce un notevole calo.
Dagli screenshot si vede come prima del riavvio la batteria abbia un consumo molto elevato, per poi avere una discontinuità dopo la riaccensione.
Mi succedeva con il fw di acquisto Gingerbread brandizzato "3", con l'aggiornamento a ICS ed anche ora che ho installato JB 4.1.2 sbrandizzato.
Addirittura nel secondo screenshot la batteria, ormai in zona rossa, subisce un leggero processo di "ricarica", anche se si vede che il cell non era sotto carica
Allegato 64636
Allegato 64637
Da cosa può dipendere? Capita a qualcun altro?
Beh il wipe totale l'ho fatto qualche settimana fa al momento della installazione pulita di JB, ma il problema si è riproposto.
Per me non è manco la batteria (che pure ha 19 mesi), ma qualche task che si alluppa e fa aumentare il consumo in maniera mostruosa...
Mah, il problema si manifesta a volte, non ogni 1-2 giorni, se devo fare come dici tu ci posso mettere anche mesi a trovare la app incriminata. Diciamo che la prossima volta che ci fa guardo quali applicazioni hanno mangiato più batteria, cosi da cercare di circoscrivere il problema.
Batteria vecchia dici? Hai il datasheet della Samsung EB-F1A2GBU per capire il numero minimo e tipico dei cicli di carica e scarica?
non c'è un numero di cariche-scariche che una batteria sopporta, una batteria più non avere problemi dono 2 anni come li può avere dopo 6 mesi, 19 mesi è la batteria che ti stà abbandonando
tanto una batteria originale la trovi a 10 euro, è una spesa minima e se il problema non lo risolvi hai 2 batterie
comunque può tranquillamente essere un'app, che sia sporadico non lo esclude
Cavolo ci ha rifatto anche adesso!
Allegato 64656
Boh ci investigo con maggior attenzione e poi vi faccio sapere
Non capisco perche dopo un wipe cache e un wipe dalvik ho spento il telefono e la batteria mi è crollata da un 46 al 19%... sapreste aiutarmi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da angisbregolius
Guarda la batteria e nuovissima quindi deduco sia scalibrata.. grazie mille..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
scarichi l'app la metti nel cellulare e la fai partire....poi metti sotto carica il telefono e lo usi normalmente quando arrivi intorno al 5% riapri l'app e fai gli screen delle voci che trovi nel primo box......evita di riavviare o spegnere il cellulare ;)
Ho notato una drastica riduzione della durata della batteria, da quando ho flashato più volte (per vari problemi) il firmware ufficiale (flashato sempre con altri firmware ufficiali). E' possibile che i vari flash, wipe, reset di fabbrica ecc, abbiano in qualche modo danneggiato la batteria? E se invece il tutto avesse compromesso la capacità del telefono di ricevere energia dalla batteria (e quindi a danneggiarsi non fosse stata la batteria ma il telefono)?
L'ho preso nemmeno un mese fa (usato) e la batteria, con JuiceDefender attivo, arrivava a durare anche 16 ore. Adesso, sempre con JD attivo, arriva a malapena a 9/10 ore.
In più rispetto a prima ho un widget del meteo in home... ma non credo sia un banale widget a provocare questa notevole riduzione!
PS: l'ultimo flash l'ho fatto tre giorni fa, magari deve stabilizzarsi... non lo so..
Ciao a tutti, ho un problema con il mio s2! In pratica lo ho tolto dalla carica notturna intorno alle 10 ed era 100% e gia alle 19 era a poco meno del 10% con schermo 54% cioè 3 ore e 2 6% sistema android.. cosa posso fare? Il tel ha un anno e 2 mesi di vita quindi non penso che il problema è la batteria. Rimango in attesa diqualcuno ch può aiutarmi. Grazie in anticipo ps. Batteria normale cioè in dotazione col tel, s2 mai root, flash o altro
http://img.tapatalk.com/d/13/06/04/e6aqydyz.jpg
Ciao ragazzi, è da qualche giorno che la batteria sembra durare meno e vedo nelle statistiche di utilizzo, lo schermo in cima (ed è normale), seguito subito dopo da Sistema Android.
Tengo a precisare che è una cosa degli ultimi giorni e non mi pare di aver fatto particolari modifiche, anzi addirittura non ricordo di aver installato niente di nuovo.
Di seguito specifiche e screenshot
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...3-22-38-49.png
Batteria: Normale 1650mAh
Luminosità: Auto
Screenshot statistiche batteria
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...4-00-35-07.pnghttps://dl.dropboxusercontent.com/u/...4-00-35-12.png
Screenshot BBS
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...4-00-35-36.pnghttps://dl.dropboxusercontent.com/u/...4-00-35-46.pnghttps://dl.dropboxusercontent.com/u/...4-00-36-47.pnghttps://dl.dropboxusercontent.com/u/...4-00-36-55.png
Per completezza allego anche il dump file di BBS
DUMP FILE
Mi sono impegnato per darvi più informazioni possibili :)
Oggi salto devastante della batteria...era all'80%...si è bloccato e riavviato l'S2 e come per magia ero al 4%.
EDIT: Staccato a 56% e ora è al 72% senza essere stato in carica. BOH?!?
Potete rispondermi a queste 3 domande?
1- Secondo voi questo può risolvere qualcosa?
https://www.androidiani.com/forum/mo...programmi.html
2- A breve pensavo di prendere la batteria maggiorata da 2000 mAh. Rischio la stessa cosa?
3- Spesso ho il viziaccio di usarlo quand'è in carica...ho spu**anato così la batteria?
Salve ,anche io ho lo stesso problema.la batteria di colpo da 80% salta a 1% causando lo spegnimento del telefono.Delle volte sono costretto a togliere la batteria per farlo riacvendere.In alcuni casi la batteria ritorna ad una percentuale accettabile tipo 50% oppure 40% in altri casi piú comuni devo metterlo sottocarica.
Il telefono é un sgs2 con android 4.1.2. Il telefono l'ho comprato 20 mesi fa.
Pensate sia un problema di batteria?
Vorrei alcune delucidazioni sull'applicazione Easy Battery Saver... per chi la usa e non solo...
Ho impostato il profilo "Intelligent mode"... ho notato che quando vado in lock e poi sblocco, il Wifi si riconnette automanticamente. Questo mi fa pensare che quando il telefono è bloccato, il wifi si disattiva. Ma questo cosa significa, che non posso ricevere email, messaggi su whatsapp e notifiche facebook? In pratica l'app disabilità brutalmente il wifi, o lo gestisce in modo appunto "intelligente" permettendo ad alcune applicazioni di connettersi lo stesso? Perchè nelle impostazioni dell'app non ho trovato nulla per dirgli a quali app permettere di connettersi per esempio...
Ho un problema con betterbatterystats. Su ogni opzione mi dice nessun dato.
Guardate la foto
Clicca su Thanks É GRATUTITO che aspetti!!
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk Server PLUS version
Anche oggi stesso problema e simili percentuali! Ho letto di installare un software "better..." chi però mi può spiegare al meglio cosa fare? la foto l'ho pubblicata ieri
Il mio samsung s2 ogni qualvolta lo riavvio o lo spengo ricerca il caricabatteria all'infinito fin quando non decide di scaricare tutta la batteria: Allegato 65737Allegato 65738
come notate nelle foto non è collegato. Se metto il caricabatteria e lo riavvio, non perdendo tempo in modo da non farlo scaricare, la batteria ha comunque dimezzato drasticamente la carica e noto che da acceso non dura più tanto.
Ho cercato di ripristinare i dati di fabbrica, ma non è servito a molto. Poi tolto e rimesso la batteria dopo un po' di tempo e nemmeno questo ha funzionato.
Cos'è successo? che posso fare?
Ah dimenticavo: Prima non riconosceva il caricabatteria se non riavviavo il telefono... Adesso invece funziona tranquillamente.Cosi senza un perché...
Mi sono reso conto da qualche giorno che il processo MEDIA si prende più del 10% di batteria.
Praticamente ho notato che ogni mattino, quando avvio il telefono, parte il processo MEDIA che sia arresta soltanto dopo parecchi minuti.
Il problema credo sia il seguente
Ho installato il sistema di navigazione Maverick, scaricando sulla sd esterna circa 700 Mb di mappa raster (da Google earth) per la navigazione offline.
Tale mappa, resa compatibile con Maverick, è costituita da 251 cartelle contenenti complessivamente 45000 files in formato XXXXX.JPG.TILE.
Credo che, ad agni avvio del telefono, il processo MEDIA faccia la scansione dei 45000 file per controllare se siano file multimediali e questo causa il drain della batteria.
Qualcuno sa se esiste un modo di inserire un file simile al ".nomedia" nella cartella generale di Maverick in modo da EVITARE LA SCANSIONE DI TUTTE LE SOTTOCARTELLE oppure devo obbligatoriamente inserire tale file in tutte le 251 cartelle???
Per favore non consigliatemi di tenere il telefono accesso... a quella soluzione ci arrivavo da solo :-)
GRAZIE!
Avrei una curiosità da chiedere, sperando che qualcuno mi sappia rispondere..Allora questi sono gli screenshot del consumo della batteria Allegato 66000Allegato 66001Allegato 66002
è normale che la voce messaggi consumi così tanto e in così poco tempo? sopratutto considerando che ho mandato solo 2 sms in tutta la giornata? ma ho usato molto whatsapp...
Comunque i consumi sono normali? considerando che:
-ho la versione brand tim ufficiale di jellybean
-non ho chiaramente i permessi di root (non so se può influire)
-lo schermo è impostato a metà potenza, tranne che per una decina di minuti che è stato alla massima potenza. in totale è stato acceso x 59 minuti.
-ho usato per 1 ora abbondante il cell come router wifi
-connessione internet sempre attiva in H+
-ho usato per 40minuti l'applicazione micoach con tanto di gps attivo
-non ho il risparmio energetico attivato.
N.B. ho cambiato la batteria e adesso è da 2300mah (dichiarati)
Ciao a tutti,chiedo una vostra opinione e consiglio a riguardo di questo mio problema/scocciatura,in particolar modo a chi monta la batteria maggiorata originale samsung e/o ha avuto esperienza su di essa:
Ho venduto il mio S2,con ancora 5 mesi di garanzia,con batteria maggiorata originale samsung con con 1 mese di vita, con montato firmware lsd italiano jellybean..io non lo spegnevo mai,solo standby,silenzioso,e modalita' aereo...e mai stato in assistenza.L'acquirente dopo 2 giorni mi chiama e mi dice che l's2 ha un problema: in pratica quando viene spento,l'icona della batteria in ricarica si visualizza sul display senza che il carica batteria sia collegato,e l'icona non sparisce mai..A sto punto mi scuso e dico mi dispiace all'acquirente dicendogli che io non lo spegnevo mai,e gli consiglio un centro assistenza fornendogli indirizzo e contatto..va' in assistenza con anche la scatola della batteria originale e controllano subito la batteria,con*un tester misurano ampere,voltaggio,ecc ecc,dichiarando poi che la batteria ha valori piu' alti di quella standard,(che scoperta!),e che non va' bene per l's2 perche' ci vuole quella da 1650 mh..l'acquirente sapendo poco o nulla,accetta e prenota una nuova batteria da 1650.Poi mi chiama e pretenderebbe che la batteria che ha prenotato gliela pagassi io.Io basito,gli dico,vediamo prima se e' la batteria perche' non ci credo..credo invece sia un problema del s2,che non avevo notato perche' non lo spegnevo mai..Continuo a pensare che: ma puo' essere che Samsung costruisca e venda batterie maggiorate con stampato il suo marchio e che diano dei problemi tipo questo??!!...non puo' essere...
Ringrazio anticipatamente
guarda non so se con la batteria originale samsung ci siano questi problemi, ma so che nel mio quando ho cambiato la batteria con una potenziata da 2300mah, praticamente non sempre me la riconosceva e mi dava tipo un icona strana...ma solo quando facevo/faccio il cambio... poi dopo spengo-accengo-riavvio il cell senza mai nessun problema...secondo me magari deve lasciare il cell senza batteria un paio di minuti, poi inserisce la batteria e accende il cell normalmente...
P.S. non ho capito una cosa, ma spunta l'icona semplice della batteria o ci sono anche altri simboli? Il cell mentre risulta che carica?