Ciao ragazzi ho cambiato il display causa rottura e ora la batteria mi è sembrato avere un calo drastico della batteria è normale? Mi consigliate qualche wipe?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi ho cambiato il display causa rottura e ora la batteria mi è sembrato avere un calo drastico della batteria è normale? Mi consigliate qualche wipe?
Non e male come durata a dire il vero...3 e passa di schermo non e poco! Cmq puoi usare l'app gemini per limitare lo startup delle app.. ed usare fast reboot per chiuderle senza riavviare...
Inoltre puoi rimuovere o cancellare quelle che non usi come credo Social hub
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao ragazzi..
avendo notato un consumo percentuale della batteria elevato anche la notte con connessione dati disattivata, ho disattivato/disinstallato un bel pò di applicazioni native con Titanium e con Autorun Manager ne ho bloccate un bel pò. Poi ho caricato fino al 100% ed ora sono arrivato al 6%, monitorando tutto con BetterBatteryStats e CPUSpy.
Sono arrivato a 20 ore con luminosità al minimo, Wi-Fi acceso per un massimo di 5-6 ore immagino e la notte, circa 8 ore, con Risparmio Predef. e Personal. attivato con connessione dati disattivata.
Vi posto gli screenshot in skydrive ,così evito di creare il post più lunfo della storia, così magari mi dite se va bene oppure sono messo male con la batteria perchè leggendo in giro le gente ricerca il record di durata e addirittura ho visto fino a 2-3 giorni. Io non sò loro, ma il uso standard è questo: Facebook attivo in background e apertura spesso, Hotmail sincronizzato ogni 30 min, meteo ogni ora e Widget News ogni 3 ore, massimo una oretta scarsa di gioco e qualche navigazione qua e là...
Infine aggiungo che ho attivato i controllo remoti del Samsung Account ma la sincronizazzione diciamo generale la tengo sempre disattivata, anche perchè i controlli remoti non la richiedono. Quest'ultimi a che livello potrebbero influenzare la batteria?
https://skydrive.live.com/redir.aspx...BN6z2k_RpKwAyo
In firma ho le caratteristiche. Il modem è LP8 se magari non l'ho ancora cambiato...
Si, devi rootare il cell con il kernel root adatto per il tuo firmware (guarda la sezione apposita). Con il gestore di applicazione nativo puoi disabilitare un bel pò di applicazioni come Social Hub ecc..., ma non tutte. Un consiglio per gestire disinstallazione e congelamento delle apps: Titanium, che nella free fà solo disinstallare ma non congelare (disponibile nella pro). Ovviamente necessita di permessi di root. Ti rimando di nuovo al link alla discussione in merito a ciò:
https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post494742
Per quanto riguarda lo startup io uso Autorun Manager, sempre con permessi Root, che permette di disabilitare qualsiasi servizio o applicazione del sistema e dell'utente. In poche parole visualizzi nel programma tramite l'antennina vicino al refresh tutte le applicazioni. Già vedi quelle in esecuzione e poi cliccandoci sopra ti elenca i vari file di autoavvio linkati nel sistema. Poi magari fai un bel riavvio e vedi che non parte più nulla da solo... Comunque occhi aperti a ciò che disattivi, leggi nel forum prima.
ok grazie, ultima cosa: la disattivazione è permanente oppure le app rimangono disattivate fino al prossimo riavvio del telefono?
Secondo me questa cosa dovrebbe permettere un bel risparmio di energia, soprattutto rerlativamente alle varie app social e compagnia bella...
Permanente. Accendo o spegnendo quando vuoi saranno sempre alla fine della lista di tutte le applicazioni con la dicitura disattivate e non saranno visibile nel menu principale. Poi cliccandoci sopra le puoi riattivare e riapparirà l'icona nel menu principale. Comunque se vuoi un consiglio Roota il cell, non ci vuole niente, e disattiva i servizi piuttosto che le applicazioni perchè quelle disattivabili nativamente alla fin fine non sono gran mangiatori di risorse poichè non si eseguono in background. Per esempio io avevo disattivato tutte le samsung apps, le apps hub... Convinto di aver fatto una bella pulizia, vado a vedere i processi in background con delle Apps che richiedono il root e ho capito che ero ancora a metà strada.... Poi magari per la garanzia vai tranquillo, casomai Deep Clean
ragazzi vorrei acquistare la batteria da 2000 mah, anche se vorrei da voi un consiglio:meglio acquistare questa batteria, oppure meglio acquistare un'altra batteria da 1650 mah ed acquistare anche un caricabatterie da parete per caricare la seconda batteria mentre utilizzo l'altra?
nel caso, esistono caricabatterie da parete che siano compatibili sia con la batteria da 2000 che con quella da 1650?
Compra quella da 2000 e vai tranquillo.
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Maxpower
ma che tu sappia, esistono caricabatterie da parete compatibili con entrambi i tipi di batteria?perchè se anche comprassi la batteria da 2000 mah, che ne faccio con quella da 1650?la tengo lì buttata scarica?perlomeno avendo il caricabatterie a parete potrei caricarne una mentre utilizzo l'altra e viceversa...
Si ma poi devi camminare con due cover e non credo sia il massimo.
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
Conoscete qualche batteria esterna da collegare al telefono per aumentarne la durata in caso di bisogno?
Allora ragazzi le batterie estese per Galaxy s2 le trovate sul sito Samsung Shop e su Mugen Power addirittura ne ho vista una da 3200 mAh, cioè circa il doppio di una normale batteria.
L'unica differenza che avrete, oltre che alla durata della batteria che va dal 20% in più con quella maggiorata su Samsung Shop al 200% con questa di Mugen Power, sarà la dimensione dello smartphone. Batteria con maggiore capacità=maggiori dimensioni.
Quella su Samsung Shop ti viene inviata con una cover che ti appiattisce, diciamo cosi, il retro a livello della fotocamera (ovviamente ci sono le versioni black & white, PS: bel videogioco).
Quella su Mugen Power che dura anche il doppio ti viene mandata con una cover che, a mio avviso, ti fà diventare il Galaxy abbastanza spesso e pesante.
L'unico consiglio che vi posso dare è secondo me di essere un pò più parsimoniosi con la batteria (ma non a livello di chiudere tutte, nessuna notifica, no dati) ma di evitare magari luminosità al massimo o programmi in background. Inoltre cercate di ottimizzare il sistema, e all'inizio della discussione e in giro per il forum ci sono tanti consigli utili (congelare, disinstallare e rimuovera autoavvio apps), ma alla fine di ciò ricordate che stiamo parlando di un DUAL CORE 1,2 GHZ e 1 GB di Ram con SUPERAMOLEDPLUS... quasi un netbook! Non vi stupite se la batteria, usandola in giusta maniera, duri al massimo, e ripeto al massimo, 10 h se siete fortunati.
Poi se non volete rinunciare alla durata della batteria al prezzo di aumentare dimensioni e peso o portandovi dietro il caricabatterie siete liberi di farlo..
Vi linko il Samsung Shop
http://www.samsungmobilestore.it/acc...a2ebegstd.aspx
e Mugen Power
http://www.mugen-power-batteries.com...-ii-i9100.html
Infine ho visto anche su Ebay un venditore che ha le batteria ufficiali samsung a circa 25 € e guardando il feedback penso che non puzzi di truffa, ma se qualcuno lo ha provato mi faccia sapere perchè è un prezzo ottimo!
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=...All-Categories
Perdonami, ma con Gingerbread la batteria durava 14/16h sullo stesso identico HW.
Quindi è palese che ICS non sia ottimizzato come dovrebbe (quantomeno sul GS2).
Inoltre (almeno a me) il telefono scalda di più in alcuni frangenti (cosa mai successa con Gingerbread).
Qui non si può far altro che sperare che Samsung tiri fuori un update correttivo.
https://plus.google.com/u/0/11183769...ts/5UsUqtEGFpg
Questo è quanto son riuscito a far durare ieri la batteria disabilitando solamente il servizio Samsung Push; ho inoltre un account di posta non gmail che ho impostato con il refresh a 30 minuti.
Tutto il resto è tenuto così come lo tenevo sulla versione di SO precedente, quindi account e sincronizzazione tutti attivi, bluetooth sempre attivo, luminosità automatica a 30 sec
Io consiglio a chi ha Gingerbread di tenerselo stretto a meno di non voler flashare rom personalizzate
Non sò come si comporti Gingerbread avendo un GS2 da meno di due settimana con ICS già installato, ma sicuramente è come dici tu, cioè l'ICS non è perfettamente ottimizzato e causa surriscaldamenti (lo vedo anche io sul mio). Magari ciò è dovuto a qualche funzione aggiuntiva sul 4.0.3 che fà lavorare di più il processore. Per la sua ottimizzazione ci sono miriadi di discussioni e i miglioramenti li noto dopo averle applicate.
Anche io spero in un aggiornamento ufficiale che migliori la condizione della batteria perchè non ho intenzione di flashare rom personalizzate solo per un discorso di estetica e gestione ufficiale con Kies, sebbene non sia il massimo..
Comunque io riesco ad arrivare con wifi o 3g, refresh Hotmail su 1 ora, notifiche FB, refresh Widget Meteo, sbirciatina su internet o qualche oretta di gioco e luminosità minima ad 1 minuto (con qualche variazione da parte mia) a circa 15 ore... Poi se includo anche la notte arrivo anche a 20 ore che secondo me per uno smartphone sono ottime. Quindi non trovo ICS tanto male come gestione dell'hardware (ovviamente dopo averlo ottimizzato rotfl )
Allegato 10896
Che devo dirti, o si resta a GingerBread o speriamo in qualche update...
Che batteria hai scusa? Io quella originale da 1650
Ragazzi come mai da stamattina l'applicazione di facebook consuma il 40% della batteria?? Ho spento il telefono più volte, sono uscito dal mio account ma niente. Che posso fare? Grazie
Originale anche io perchè?
Cancella la cache, poi i dati di Facebook da Gestione Attività. Dopodichè disinstallala e reinstalli e vedi. A volte la soluzione più facile è anche la più ovvia. Che poi l'app di Facebook sia pesante si sà, ma che consumi il 40% di batteria mi sembra esagerato...
Sembra che ho risolto! Grazie!! ;-)
Grazie a te e a tutti voi per questo magnifico forum...
Per confermarti la durate della mia batteria ti allego degli screenshot freschi freschi... Non vorrei che magari pensassi che fossi uno sborone..
Allegato 10912Allegato 10913Allegato 10914
Assolutamente no, non penso tu sia uno sborone figurati.
Anzi perdonami se ti ho dato modo di pensare ad un attacco personale, ma non era mia intenzione.
Vedo dal grafico che hai un periodo di diverse ore di totale inattività del cellulare, questo mi fa pensare anche che sembri quasi come se non ti facesse alcun ciclo di sincronizzazione degli account o di posta; a te invece la posta e le notifiche arrivano tranquillamente?
Scusate ma secondo me vi state un po inalberando!
Cmq non c'è bisogno di fleshare una rom mod per ottimizzare.. basta il root. Per il surriscaldamento può essere il modem non adatto alla zona e questo causa anche il drain della batteria... e sinceramente con tutte le connessioni e sincronizzazioni accese non so cosa pretendiate... cm dire che una macchina consuma troppo con aria condizionata accesa.
Ps: mollate kies fa solo casini... ci sono 1000 altri modi di fare backup piu efficienti :-D
Ma figurati se ho pensato a questo... Siccome certa gente fà a gara per la durata migliore ma alla fine invece di uno smartphone si ritrovano in tasca un NOKIA 3310, che comunque rimane sempre il migliore, e magari avresti potuto pensare che ero uno di quello, senza offersa per loro ovviamente! Comunque la posta di Hotmail è sincro ogni 30 minuti,le notifiche what's up arrivano pure ma quelle di fb a singhiozzo ma è l'app. Le sincronizzazioni le attivo on demand con wifi per non ritrovarmi limitato a 32kbps
Ot/spam ma credo che sia utile a molti utenti: notification toggle
http://img.tapatalk.com/5ea7e4ee-175e-d864.jpg
Gratis sul market, non necessita dei permessi di root (pardon)
ICS 4.0.3 ITV XWLP7 + Kernel Phenomenal 5.3 M
Modem NELP3 su H3G - Roma
Tessera n. 31 Mistico della Dottrina Samsung
Ciao a tutti. Ho un problemone! Il mio cell ha deciso di punto in bianco di lasciarci... (pace all' anima suaaa!). Praticamente ha funzionato bene tutta la mattinata, però per due volte l'ho trovato spento in tasca (batteria oltre il 50%). Ho provato a riaccendere e tutte e due le volte ha ripreso il suo funzionamento. La terza volta (non c'è 2 senza 3, vero?), non si è più acceso. Ho pensato che era scarico, quindi l'hp collegato tramite caricabatteria. Non caricava più, cioè sullo schermo continua a comparire e a scomparire (loop) l'icona della batteria vuota. Ho provato anche col cavo USB (anche se non ha molto senso perchè l' USB eroga un voltaggio e amperaggio minori) e di nuovo la stessa risposta. Siccome mi è sembrato strano che si fosse spento di punto in bianco al 50%, ho provato a mettere la batteria in un' altro cell e la risposta è sempre quella. Sarà completamente scarica? Poi ho provato di mettere la batteria del mio amico sul mio cell e vedere cosa succede. Premetto che quando l'abbiamo tolta dal suo cell, mostrava il 71%. Sul mio, è comparso uno strano 12% poi il cell si è spento. Per paura di non combinare guai anche sulla batteria del mio amico, l'ho tolta e l'abbiamo rimessa nel suo cell. Sorpresa!! 68%...
Attualmente il cell con la mia batteria sono "in carica" (le virgolette sono d' obbligo perchè in realtà non carica) e non si accende per nessun motivo. Soluzioni?
Samsung galaxy S2 marchiato 3
OS gingerbread 2.3.5
Cosa intendi con settaggi?? Posso dirti che la luminosità la tengo al minimo con autospegnimento ad 1 minuto (in caso di sole la aumento on demand), le varie cose che richiedono internet (widget news, meteo, email le ho impostate rispettivamente ogni 3 ore, 1 ora e 1 ora). Le sincronizzazioni le attivo ogni tanto quando sono collegato via wifi, utilizzo i controlli remoti quindi c'è anche l'applicazione samsung account che gira in background, insieme ai processi di facebook e what's up. Poi la maggior parte dei programmi preinstallati li ho disinstallati con Titanium e con Autorun Manager ho bloccato un pò di roba. Non sto qua ad elencarti tutto quello che ho disinstallato, freezato e cancellato.. Vai per tentativi e cerca di ridurre al minimo i processi in background. Io ho fatto così e mi è finita bene..
scusate, mi sono un po'perso.... Ma che programma posso usare x vedere quali sono le applicazioni che mi consumano maggiormente la batteria?
eh... a capirlo cosa lavora in background... le immagini che avevo postato ieri non davano l'idea di un processo che rimanesse attivo tanto a lungo da giustificare il drain.
Ho controllato con CPU Spy e il telefono per l'89% del tempo resta downcloccato a 200Mhz...
Oggi ad esempio anche con il telefono inutilizzato dalla schermata standard del consumo batteria la riga "attivo" era riempita dall'accensione fino ad ora.
A starci dietro sto imBazzendo rotfl