CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 77 di 647 primaprima ... 2767757677787987127177577 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 761 a 770 su 6464
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale sulla BATTERIA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di nicrus

Smartphone
    zuk z2

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi ho cambiato il display causa rottura e ora la batteria mi è sembrato avere un calo drastico della batteria è normale? Mi consigliate qualche wipe?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da crystal13 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, come dicevo nell'altro topic (chiuso), io credo che molto del consumo della batteria dipenda dai servizi in esecuzione...

impostazioni > applicazioni > servizi in esecuzione

io ne ho una MIRIADE!

Ho acceso il cell da un paio di ore e mi dice:

facebook 4'
    whatsapp 2h 17'
    Footy live score (un'app sul calcio ) 10'
    viber 2h 17'
    vitamio
    contenuto DRM 2h 17'
    aggiornamento software 2h 17'
    gestione attività 31'
    SyncmlDS 2h 17'
    FotaClient 1h 24'
    Comandi vocali 35'
    orologio digitale 2h 17'
    social hub 2h 17'
    google play store 20'
    servizi google 1h 24'
    maps 20'
    condivisione wifi 20'
    wifi sharing manager 1h 24
    email 1h 46
    tastiera samsung 2h 17'

qualcuno saprebbe spiegarmi perche sono attivi, chi li ha attivati e cosa si deve fare per fare in modo che non siano attivi??? io di questi che ci sono ho usato solo facebook, google play, whatsapp e viber...

Oggi la batteria mi è durata 10 ore...non so se ridere o se piangere, anche se a dire il vero ci sono stato per quasi 6 ore attaccato fisso a navigare. L'ho acceso alle 10 di ieri e spento alle 19 per poi riaccenderlo alle 22 e all'1 la batteria era al 7% e questi sono i consumi:

display 41% (per 3h e 22')
    Sistema operativo android 17% (per 53')
    Stand by cella 13% (per 10h 37' - tempo in assenza di segnale 52%)
    sistema android 11%
    facebook 6%
    composizione 3%
    standby telefono 2%
    app android core 2%
    internet 2%

ho gingerbread 2.3.6 - xila2.

mi sapete dire se è normale?

grazie!
    Non e male come durata a dire il vero...3 e passa di schermo non e poco! Cmq puoi usare l'app gemini per limitare lo startup delle app.. ed usare fast reboot per chiuderle senza riavviare...

Inoltre puoi rimuovere o cancellare quelle che non usi come credo Social hub

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

4. Il seguente Utente ha ringraziato Enigmisth per il post:

crystal13 (12-05-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Non e male come durata a dire il vero...3 e passa di schermo non e poco! Cmq puoi usare l'app gemini per limitare lo startup delle app.. ed usare fast reboot per chiuderle senza riavviare...

Inoltre puoi rimuovere o cancellare quelle che non usi come credo Social hub

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    grazie per la tua risposta.

ma per cancellare social hub devo rootare vero?
    Invece ho letto che se passo ad ics basta fare "disabilita" dell'app, giusto?

per limitare lo startup con l'app gemini devo sempre essere root?

Grazie ti do un thanks.

Androidiano VIP L'avatar di Leo2589

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi..
    avendo notato un consumo percentuale della batteria elevato anche la notte con connessione dati disattivata, ho disattivato/disinstallato un bel pò di applicazioni native con Titanium e con Autorun Manager ne ho bloccate un bel pò. Poi ho caricato fino al 100% ed ora sono arrivato al 6%, monitorando tutto con BetterBatteryStats e CPUSpy.
    Sono arrivato a 20 ore con luminosità al minimo, Wi-Fi acceso per un massimo di 5-6 ore immagino e la notte, circa 8 ore, con Risparmio Predef. e Personal. attivato con connessione dati disattivata.
    Vi posto gli screenshot in skydrive ,così evito di creare il post più lunfo della storia, così magari mi dite se va bene oppure sono messo male con la batteria perchè leggendo in giro le gente ricerca il record di durata e addirittura ho visto fino a 2-3 giorni. Io non sò loro, ma il uso standard è questo: Facebook attivo in background e apertura spesso, Hotmail sincronizzato ogni 30 min, meteo ogni ora e Widget News ogni 3 ore, massimo una oretta scarsa di gioco e qualche navigazione qua e là...
    Infine aggiungo che ho attivato i controllo remoti del Samsung Account ma la sincronizazzione diciamo generale la tengo sempre disattivata, anche perchè i controlli remoti non la richiedono. Quest'ultimi a che livello potrebbero influenzare la batteria?

https://skydrive.live.com/redir.aspx...BN6z2k_RpKwAyo

In firma ho le caratteristiche. Il modem è LP8 se magari non l'ho ancora cambiato...
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Leo2589; 12-05-12 alle 14:01

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Predefinito

grazie per la tua risposta.

ma per cancellare social hub devo rootare vero?
    Invece ho letto che se passo ad ics basta fare "disabilita" dell'app, giusto?

per limitare lo startup con l'app gemini devo sempre essere root?

Grazie ti do un thanks.
    Si, devi rootare il cell con il kernel root adatto per il tuo firmware (guarda la sezione apposita). Con il gestore di applicazione nativo puoi disabilitare un bel pò di applicazioni come Social Hub ecc..., ma non tutte. Un consiglio per gestire disinstallazione e congelamento delle apps: Titanium, che nella free fà solo disinstallare ma non congelare (disponibile nella pro). Ovviamente necessita di permessi di root. Ti rimando di nuovo al link alla discussione in merito a ciò:

https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post494742

Per quanto riguarda lo startup io uso Autorun Manager, sempre con permessi Root, che permette di disabilitare qualsiasi servizio o applicazione del sistema e dell'utente. In poche parole visualizzi nel programma tramite l'antennina vicino al refresh tutte le applicazioni. Già vedi quelle in esecuzione e poi cliccandoci sopra ti elenca i vari file di autoavvio linkati nel sistema. Poi magari fai un bel riavvio e vedi che non parte più nulla da solo... Comunque occhi aperti a ciò che disattivi, leggi nel forum prima.
    Ultima modifica di Leo2589; 12-05-12 alle 14:00

8. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

crystal13 (12-05-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Si, devi rootare il cell con il kernel root adatto per il tuo firmware (guarda la sezione apposita). Con il gestore di applicazione nativo puoi disabilitare un bel pò di applicazioni come Social Hub ecc..., ma non tutte. Un consiglio per gestire disinstallazione e congelamento delle apps: Titanium, che nella free fà solo disinstallare ma non congelare (disponibile nella pro). Ovviamente necessita di permessi di root. Ti rimando di nuovo al link alla discussione in merito a ciò:

https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post494742

Per quanto riguarda lo startup io uso Autorun Manager, sempre con permessi Root, che permette di disabilitare qualsiasi servizio o applicazione del sistema e dell'utente. In poche parole visualizzi nel programma tramite l'antennina vicino al refresh tutte le applicazioni. Già vedi quelle in esecuzione e poi cliccandoci sopra ti elenca i vari file di autoavvio linkati nel sistema. Poi magari fai un bel riavvio e vedi che non parte più nulla da solo... Comunque occhi aperti a ciò che disattivi, leggi nel forum prima.
    ok grazie mille!

ma è vero che con ics le app si possono bloccare facendo "disattiva" senza essere root?

grazie, thanks anche per te.

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Predefinito

ok grazie mille!

ma è vero che con ics le app si possono bloccare facendo "disattiva" senza essere root?

grazie, thanks anche per te.
    Si, vai in Impostazioni, Applicazioni, Tutte e cliccando su ogni apps vedi se puoi disattivarla. Poi la ritrovi per riattivarla in qualunque momento in fondo alla lista, ma non tutte sono disattivabili

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Si, vai in Impostazioni, Applicazioni, Tutte e cliccando su ogni apps vedi se puoi disattivarla. Poi la ritrovi per riattivarla in qualunque momento in fondo alla lista, ma non tutte sono disattivabili
    ok grazie, ultima cosa: la disattivazione è permanente oppure le app rimangono disattivate fino al prossimo riavvio del telefono?

Secondo me questa cosa dovrebbe permettere un bel risparmio di energia, soprattutto rerlativamente alle varie app social e compagnia bella...

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Predefinito

ok grazie, ultima cosa: la disattivazione è permanente oppure le app rimangono disattivate fino al prossimo riavvio del telefono?

Secondo me questa cosa dovrebbe permettere un bel risparmio di energia, soprattutto rerlativamente alle varie app social e compagnia bella...
    Permanente. Accendo o spegnendo quando vuoi saranno sempre alla fine della lista di tutte le applicazioni con la dicitura disattivate e non saranno visibile nel menu principale. Poi cliccandoci sopra le puoi riattivare e riapparirà l'icona nel menu principale. Comunque se vuoi un consiglio Roota il cell, non ci vuole niente, e disattiva i servizi piuttosto che le applicazioni perchè quelle disattivabili nativamente alla fin fine non sono gran mangiatori di risorse poichè non si eseguono in background. Per esempio io avevo disattivato tutte le samsung apps, le apps hub... Convinto di aver fatto una bella pulizia, vado a vedere i processi in background con delle Apps che richiedono il root e ho capito che ero ancora a metà strada.... Poi magari per la garanzia vai tranquillo, casomai Deep Clean

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ragazzi vorrei acquistare la batteria da 2000 mah, anche se vorrei da voi un consiglio:meglio acquistare questa batteria, oppure meglio acquistare un'altra batteria da 1650 mah ed acquistare anche un caricabatterie da parete per caricare la seconda batteria mentre utilizzo l'altra?
    nel caso, esistono caricabatterie da parete che siano compatibili sia con la batteria da 2000 che con quella da 1650?

Pagina 77 di 647 primaprima ... 2767757677787987127177577 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio