CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 390 di 647 primaprima ... 290340380388389390391392400440490 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,891 a 3,900 su 6464
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale sulla BATTERIA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi avrei un dubbio, purtroppo la mia batteria continua a "bere" 12/13% in un ora.. e leggo un pò ovunque che una soluzione sarebbe togliere la batteria per una decina di minuti e reinserirla.. per poi rifare i cicli di 6/7 ore di carica... considerando che ho il cell da meno di una settimana.. potrebbe essermi di aiuto questa pratica??? ed inoltre.. devo togliere la batteria mentre c'è un pò di carica.. oppure quando il cell si scarica completamente?? (quando si spegne da solo) Grazie mille in anticipo

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    s2 nobrand ita - blumak2000

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zimmon111 Visualizza il messaggio
    Salve raga!
    Scrivo in questo thread perchè non sò più cosa fare con il mio S2.
    Un giorno (1 mese fà) lo riavvio con la batteria al 45%....il telefono riparte con la batteria al 17%..poi prende e comincia poco poco a salire da sola, fino ad arrivare al 27%...
    Da quel di, nonostante ho formattato, cambiato rom (monto la Omega), passato da ICS a Jelly bean, fatto wipe e cose varie, cambiato kernel, ho sempre lo stesso identico problema. Spengo o riavvio il telefono e la batteria crolla.
    Ho usato "Battery calibration", ho riavviato il telefono quando era al 37% e il crollo non c'è stato...il giorno dopo, ho riavviato il tel con la batteria al 40% e di nuovo il crollo.
    Ho provato allora a caricare la batteria al 100% da telefono spento, l'ho tolta 10 minuti, l'ho rimessa e ho acceso il tel...il crollo non c'è stato, spento e riacceso senza problemi. Il giorno seguente, lo spengo al 34 e riparte da 14.
    Cosa potrebbe essere!?
    Non sò più dove sbattere la testa!
    Se fosse la batteria, perchè a volte non crolla!?
    E soprattutto...se non lo riavvio, non ho problemi di durata, un giorno lo faccio pieno tranquillamente!
    Ho il tuo stesso problema; anzi siamo in parecchi.
    Come te ho piallato il telefono ecc... Ma senza risultati.
    Mi è venuto il sospetto che la batteria sta cedendo e visto che sta capitando a tanti in questi mesi deduco che 2anni è la normale durata di questa batteria.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

uhm...il mio tel è di ottobre 2011..1 anno e 4 mesi...possibile duri così poco la batteria!?
    Ho un vecchio Nokia 6600 del 2005 che ha ancora la batteria originale che va una bomba!
    certo se siamo in tanti, con i firmware e le rom più disparate, allora a questo punto è davvero un problema di batteria...qualcuno cambiandola ha risolto!?

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    113
    Predefinito

uhm...il mio tel è di ottobre 2011..1 anno e 4 mesi...possibile duri così poco la batteria!?
    Ho un vecchio Nokia 6600 del 2005 che ha ancora la batteria originale che va una bomba!
    certo se siamo in tanti, con i firmware e le rom più disparate, allora a questo punto è davvero un problema di batteria...qualcuno cambiandola ha risolto!?
    Esatto questa è la domanda di controprova.

Per quanto riguarda il confronto con vecchi telefoni non ha senso.
    Se togli dati e wifi e utilizzi l s2 come normale telefono la batteria si scarica dopo secoli.
    In questo modo lo ricarichi meno spesso. E sono i cicli di scarica e carica che invecchiano la batteria.

6. Il seguente Utente ha ringraziato bakunin per il post:

Bomberina23 (14-02-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

sicuramente un s2 si sfrutta molto più di un 6600, ma 8 anni di batteria contro 1 e mezzo è un'enormità...
    senza considerare che ho avuto altri android e anche dopo un pò di tempo problemi di batteria non ne avevano...non vorrei samsung ha usato batterie non proprio al top..

cmq se qualcuno ha risolto il nostro problema cambiando la batteria ci fà un bel favore a segnalarlo

Senior Droid L'avatar di Jeryl

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 105 volte in 89 Posts
    Predefinito

Io ho un s2 piuttosto nuovo (uno degli ultimi usciti in commercio) con batteria originale + batteria 2100 mah China. Di che dati avete bisogno? A grandi linee posso dirvi che un giorno intero me lo fa tranquillamente con anche 2h o poco piu di schermo..

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    113
    Predefinito

Quello che ci interessa è sapere se qualcuno che aveva il nostro problema (leggi dietro) ha risolto prendendo una nuova batteria.

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bakunin Visualizza il messaggio
    Quello che ci interessa è sapere se qualcuno che aveva il nostro problema (leggi dietro) ha risolto prendendo una nuova batteria.

esatto!...Jeryl quando il telefono comincia a segnarti il 45% di batteria, prova a riavviarlo e guarda al momento di ripartire quanto segna l'indicatore..

Senior Droid L'avatar di Jeryl

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 105 volte in 89 Posts
    Predefinito

esatto!...Jeryl quando il telefono comincia a segnarti il 45% di batteria, prova a riavviarlo e guarda al momento di ripartire quanto segna l'indicatore..
    Effettivamente capita ma raramente che ci siano delle differenze tra quello che segna prima del riavvio e dopo. Ma direi del tutto normali, in quanto sono cali di 2/3% magari dovuto proprio al consumo del riavvio stesso (conta che il cell usa molte risorse per riavviarsi e consuma molto in questa fase specifica). Quindi contando l'età delle vostre batterie, e il fatto che l's2 scalda tantissimo (soprattutto sotto carica) cosa che fa malissimo alle batterie al litio, direi che il problema è proprio lei!
    Probabilmente il cell conta di avere uno specifico tempo di durata, cioe per esempio crede che al 100% di carica possa durare 10 ore come ha sempre fatto, ma in realtà, ora che la batt è vecchia, ne tiene solo 8. Quindi dopo 8 ore lui vedrà un residuo del 20% che però non è reale e quindi probabilmente non arriverà mai al 19%, ma si spegnerà prima.
    In caso di riavvio invece, il sensore si riallinea e segnala la carica corretta, cioè 1%.
    Verificate bene se accade questo. Se dite che senza riavvio cmq si scarica regolarmente anche sotto il 20% allora non saprei proprio cosa dirvi!! Forse un bug o il sensore del livello di carica danneggiato..BOH!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

confermo quanto detto...se non lo riavvio, arrivo tranquillamente anche sotto almeno al 35%..poi non sò se va oltre perchè lo ricarico...
    la cosa brutta è che quando si è fuori casa, se per qualche motivo il telefono va riavviato o si riavvia da solo, è la fine...
    La prima volta alle 16 mi sono ritrovato col 17% di batteria e dovevo arrivare fino a sera :/

Pagina 390 di 647 primaprima ... 290340380388389390391392400440490 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio