Ho fatto l'unroot con la procedura senza l'incremento del counter ma mi rimane installata superuser.....sarà per quello che skygo non funziona lo stesso??? Come faccio a riportarlo allo stato senza root??
Visualizzazione stampabile
Ieri sera mi è venuta una idea riguardo al fix... fondamentalmente il problema è nato da quando l'app ci avvisa di un aggiornamento disponibile e quindi si chiude.... l'idea che ho provato a realizzare ma con scarsi risultati (perchè non l'ho mai fatto) è quella di ingannare una app già fixata a credere di essere già l'ultima versione e quindi di bypassare l'aggiornamento. Ho provato a decompilare la v1.2 ed a modificare l'AndroidManifest.xml mettendo:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<manifest android:versionCode="2" android:versionName="1.4.2" package="it.sky.anywhere"
ed a ricompilare... il giro si chiude ma l'app non me la fà installare... è sicuramente un problema di ricompilazione (mi sono attrezzato con apktools ed il resto, ma non ne capisco molto...)
Per questo chiederei a chi sa come funziona e lo ha già fatto di fare la stessa cosa e di provare se l'app almeno si installa... ripeto è una idea... magari non funziona, ma provare non nuoce...
Buone feste e grazie per l'attenzione...
EDIT: ho trovato cosa mancava... la firma dell'apk (signed)... ho rifatto varie prove sia con la v1.2 che la v1.4.1 modificate... purtroppo pur avendo risolto il problema di installazione, e nonostante l'app venga "riconosciuta" come v1.4.2, permane il messaggio di aggiornamento disponibile e si chiude... nulla di fatto, ci ho provato ma non è la strada giusta a quanto pare...
una domanda: ma l'on demand funziona solo sul galaxy tab 2 10.1 o ci sono altri devices android supportati? tipo il vecchio galaxy tab p7500 o l'8.9....
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
come già detto da alcuni utenti il "problema" di questa versione non è il root in se ma il kernel.
Per farla funzionare bisogna avere il kernel stock. Dopodiché è possibile fare i vari procedimenti di unroot (busybox + temp unroot).
Il vero lavoro di mod da fare sarebbe quello di eliminare il controllo del kernel, sempre che si possa fare e che qualcuno lo sappia fare ;)
Ragazzi premetto che sono alle prime armi con i dispositivi android.
Appena acquistato avevo fatto un root al mio dispositivo, e qualche mese dopo l'unroot perchè non riuscivo a far girare app come Cubovision, ecc...
Ho sempre ricevuto aggiornamenti ufficiali tramite Samsung Kies.
Ieri ho eseguito l'hard reset sul mio dispositivo pensando di risolvere il problema su SkyGo, ma non appena avvio canali che non siano SkyTG24, ricevo su schermo bianco sempre il seguente messaggio d'errore:
Si è verificato un errore sui nostri sistemi di protezione dei contenuti.
Si prega di riprovare più tardi
Ti ricordiamo che nel caso il tuo dispositivo abbia subito un processo di rooting potrai vedere solo i canali Sky TG 24 e Sky Tg 24 Eveneti [14]
A questo punto mi stavo chiedendo?? E' veramente un problema kernel?? Quando ho fatto il root il mio kernel è quindi stato modificato e non tornerà mai come fosse uscito dalla casa madre??
Su info dispositivo leggo questo:
Versione Android:
4.0.3
Versione kernel:
3.0.15-I9100XWLPF-CL592261
dpi@DELL126#3
Da cosa capisco se il kernel ha subito una modifica??
Grazie per l'attenzione :)
il tuo kernel è stock quindi ti faccio qualche domandina:
sei sicuro di aver fatto unroot?
hai provato a disinstallare e reinstallare skygo? immagino di sì :)
per hard reset immagino tu intenda il ripristino dati di fabbrica, hai formattato anche la SD interna?
A questo punto posso solo dirti che sicuramente con un deep 1 installando prima la LPH e poi la LPF risolveresti il problema (testato e funzionante) ma non so se vuoi imbragarti in operazioni di modding :D
EDIT: in caso nella sezione modding troveresti tutte le guide da seguire per fare questo "procedimento di pulizia totale"
L'unroot è stato eseguito correttamente, e ho poi disinstallato manualmente il programma SuperUser. Per esempio dpo questa procedura Cubovision funziona perfettamente.
Per hard reset intendevo il ripristino dati di fabbrica.
Ovviamente ho anche formattato la sd interna.
Sei stato gentilissimo a inquadrare il problema. Non mi resta che tentare la deep 1, oppure aspettare l'aggiornamento Samsung ufficiale alla 4.1.2 che magari risolve questo bug. Se magari riesci a postarmi qualche link della sezione modding riguardo questo "procedimento di pulizia totale", mi sentirei più sicuro.
Riflessione magari stupida.
Skygo per Gs2 esce il 29 novembre; lo installiamo e aggiungiamo il device come dispositivo abilitato sul portale di sky.
Qualche giorno fa esce un aggiornamento; ci obbligano ad installarlo e a fare il reset dei dispositivi abilitati alla visione.
Una condizione della gestione dei dispositivi è quella che non è possibile fare un reset prima 30 giorni: non è che il tutto sia legato a questo limite imposto da sky?
Se così fosse però, perchè non avvisare l'utenza e magari evitare di lanciare un aggiornamento in meno di 30 giorni?
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
Qui siamo un po' OT e chiedo scusa. Comunque se scegli questa strada segui questa guida alla lettera e il tuo telefono tornerà ad essere come uscito di fabbrica. Fai solo il deep 1 mi raccomando.
Dopodichè puoi installare il fw LPF che è l'ultimo disponibile per i no brand ita. Lo trovi su samfirmware. Io l'ho fatto per altri motivi e ora skygo ovviamente funziona al 100%.
Chiudiamo qui questo OT. Se ti serve aiuto per il modding chiedi direttamente in quel thread. ;)
Questo lo escludo anche perchè il reset dei dispositivi è possibile farlo singolarmente dispositivo per dispositivo senza alcun limite di tempo.
Nel caso potesse esservi utile vi posto una guida per come utilizzare Sky Go con permessi di Root con kernel Stock.
Utilizzare Sky Go con permessi di Root -Nuova Guida- | Android
Saluti
1) Bisogna eseguire un root temporaneo. Per procedere ad un un root temporaneo, bisogna fare il tutto tramite AbuseAPK.
2) Bisogna rinominare la busybox (non cancellarla)
3) Successivamente utilizzare Sky Go.
4) Una volta che abbiamo utilizzato Sky Go e non ne abbiamo più bisogno, sempre da AbuseAPK riprocedere al root e rinominare la busybox (com’era precedentemente) per tornare al punto di partenza.
domanda: come faccio a rinominare busybox se ho fatto l'unroot?? mi sa che bisogna fare prima il punto due poi il punto 1....e poi come faccio a disinstallare superuser??
rettifico....funziona!!!
1) Bisogna rinominare la busybox (non cancellarla)
2) Bisogna eseguire un root temporaneo. Per procedere ad un un root temporaneo, bisogna fare il tutto tramite Abuseapk.
4) Una volta che abbiamo utilizzato Sky Go e non ne abbiamo più bisogno, sempre da AbuseAPK riprocedere al root e rinominare la busybox (com’era precedentemente) per tornare al punto di partenza.
Se riavvio la busybox si rinomina da sola??
Ma la procedura è valida su tutte le rom e con quale kernel?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
scusate l'ignoranza ma perche 'io sul S2 Skygo lo vedo perfettamente anche dopo l'aggiornamento ? carlo
Io ho provato tutti i vostri metodi gentilmente consigliati con il mio Galaxy S2 ma niente, schermo grigio. Ho tolto anche il root ma nulla da fare. Unico dubbio rimasto è il kernel. io ho 3.0.15-I9100xwlp7-CL340913 dpi DELL134 3. Versione build IML74K XWLP7 . Vorrei gentilmente sapere se è stock e se non lo fosse quale dovrei mettere eventualmente con Odin. Grazie a tutti..
note 2 con root ... non va...
Quote:
Originariamente inviato da emalaf
Dove trovo abuseapk che su playstore non ce?grazie
Galaxy Tab 10.1
questa non è una novità. Sky ha deciso di non abilitare la porta hdmi in questa applicazione. E' una politica di sky non un mal funzionamento dell'applicazione. Non sei obbligato a scaricare e utilizzare questa app né tantomeno a sottoscrivere un contratto con sky. ;)
ragazzi da quando ho aggiornato i canali con abbonamento si vedono bianchi.. come mai..?
Anche io, su Nexus 7 stock, senza root dopo qualche secondo li vedo bianchi.
Abbandonati???
Ma il metodo abuse funziona anche con kernel non stock?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
ma nessuno riesce a capire perché i canali con abbonamento si vedono bianchi... prima che uscisse l'aggiornamento andava bene.. ora solo tg24...ci avete abbandono..
A me sembra non funzionare.Quote:
1) Bisogna rinominare la busybox (non cancellarla)
2) Bisogna eseguire un root temporaneo. Per procedere ad un un root temporaneo, bisogna fare il tutto tramite Abuseapk.
Se riavvio la busybox si rinomina da sola??
Se ho un disp gia' roottato non importa fare un root temporaneo altrimenti a cosa serve??
Busybox...ka rinomino, faccio unroot, root ma quando rientro la trovo gia' rinominata...che non prenda il rinomina?
Mi potreste confermare che questo firmware e' stock: 3.0.15-I9100XWLPF-CL592261 dpi@DELL126 #3
Cmq....a me ancora non funziona :(
Anche a me funziona solo skytg24, su rom CM 10.1. Mi chiedevo se fosse possibile installare una rom secondaria per poter utilizzare sky go oppure il problema è del kernel?
"Funziona solo skytg24 su cm10.1??"
Volevi dire anche su skytg24 si sente solo l'audio ... GIUSTO?? :what:
La situazione su Cyanogenmod 10.1 riassunta in pochi passi:
. con la vecchia versione 1.4.1 (che tutti tranne noi usavano benissimo semplicemente disattivando il root da superSU) su CM10.1 tutti i canali presentavano schermo nero e solo l'audio in uscita.
. con la nuova versione 1.4.2 (che non tutti riescono ad usare per i controlli sul kernel introdotti) su CM10.1 neppure Skytg24 (che deve potersi vedere SEMPRE e COMUNQUE) si riesce a vedere (il problema è sempre quello: schermo nero e solo audio anche sull'unico canale aperto).
Stessa cosa accade con l'apk Rai.tv!
Quindi per chi monta CM10.1 non avrà solo il deficit introdotto con Skygo 1.4.2 (controllo sul kernel e blocco di tutti i canali, salvo Skytg24 ovviamente) ma un'ulteriore problema esclusivo della ROM in questione, a causa del quale, anche l'unico canale che non viene bloccato (Skytg24) NON SI VEDE COMUNQUE (schermo nero - solo audio).
Per chi ancora continuasse a non capire rotfl:
. quando con la 1.4.1 tutti i canali sarebbero dovuti esser visibili (su tutti i canali c'era schermo nero e solo audio).
. ora che con la 1.4.2 l'unico canale che dovrebbe esser visibile è Skytg24 (a rigor di logica solo su Skytg24 schermo nero e solo audio).
Tutto questo era ed è esclusivo della CM10.1
PROVATE E CONFERMATE UNA VOLTA PER TUTTE !!
FINE!
EDIT: ripeto anche qualora riusciste ad arginare il controllo kernel introdotto con la nuova apk di SkyGo 1.4.2 (sbloccando quindi tutti i canali) se montate una CM10.1 continuerete a vedere tutti i canali con schermo nero e solo audio.
Cambiate ROM o segnalatelo agli sviluppatori Cyano su XDA.
@ my GSII - CM10.1
Si mi ero espresso male... confermo con l'apk 1.4.2 solo audio e schermo nero su skytg24. Gli altri canali nulla da fare.
Ci sono soluzioni consigliate al momento?