Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NickyYellows
Ciao a tutti ragazzi, ho un S2 con brand H3G. Ho aggiornato da ICS l'altra sera, ma da buon caprone sprovveduto non ho letto i vostri consigli, così ho aggiornato con batteria al 60% circa di carica, e non ho neppure fatto l'hard reset. Morale della favola: la batteria dura circa il 70% di quanto durava prima. Stamattina, dopo 7 ore e mezzo di standby (con pacchetto dati acceso, no wifi, no bluetooth e no gps), la batteria ha perso il 20% e mi sembra un po' eccessivo. Con Ginger non si scaricava così velocemente!
La cosa ancor più singolare è l'analisi dell'utilizzo della batteria:
- 60% Sistema operativo Android (maremma cane)
- 14% Schermo (maremma ladra)
- 12% Standby cella
- 8% Standby telefono
- 3% Chiamate vocali
- 2% Sistema Android
Sono dati regolari? Ho effettuato solo una chiamata di 2 minuti stamattina!
Aiutatemi a trovare una soluzione. Effettuo alcuni cicli di carica/scarica oppure devo riformattare tutto con un hard reset, magari caricare la batteria al 100% e reinstallare ICS? Lo chiedo perché per qualunque altra cosa, ICS mi va divinamente, e non vorrei rischiare di smaialare qualcosa per correggere il problema batteria se posso farlo con alcuni cicli tranquillamente. Tuttavia, vorrei trovare la soluzione giusta, e non tappare un buco.
Mi scuso se il problema è ripetuto, ma capite anche i giovani utenti che magari hanno le giornate un po' piene e non possono leggere tutte le 321 pagine del thread. Vi ringrazio di nuovo, come sempre siete grandi!
Nicola
il mio sistema operativo è al 18%
quindi, fai i cicli, per un paio di giorni
poi fatti sentire, se la cosa non và effettuerai un deep1 per ripulire tutto e flashare di nuovo ics,
thanks col tasto ;) Nicola
-
Quote:
dieguccio
assolutamente no!!
alla fine di tutto flasherai il tuo firmware originale brand o no-brand che sia e sarai perfettamente in garanzia
i thanks col tasto ;)
Ok allora io che ho fatto l'aggiornamento da Gingerbread a Ics con Kies l'altroieri devo seguire solo la prima parte della guida Deep Clean vero?
-
Andrà bene anche se lo faccio con Kies? Non sono uno smanettone dei cellulari, e vorrei fare meno danni possibili. Mi darai tu una mano con le istruzioni?? ;)
Quote:
dieguccio
il mio sistema operativo è al 18%
quindi, fai i cicli, per un paio di giorni
poi fatti sentire, se la cosa non và effettuerai un deep1 per ripulire tutto e flashare di nuovo ics,
thanks col tasto ;) Nicola
-
fai unop screen shot delle varie schermate, cominciando da dopo aver cliccatoi rete mobili
Quote:
Rebambiu
Quella del traffico dati .... manca completamente dall'elenco sotto reti mobili (ho MMS Vodafone e Vodafone Web)
-
HO CREATO UN THREAD PER IL POST AGGIORNAMENTO..TUTTI I PROBLEMI VANNO POSTATO LI
https://www.androidiani.com/forum/sa...ornamento.html
-
si non c'è problema ti aiutiamo
no solo con odin, ma ti assicuro che è più facile di quello che credi
e soprattutto meglio
mentre aspetti i cicli di carica, comincia a salvare la rubrica con gmail
foto,musica,video, con il copia e incolla sul pc
dimentica kies, ti serve solo che sia istallato sul pc, e a niente altro
Quote:
NickyYellows
Andrà bene anche se lo faccio con Kies? Non sono uno smanettone dei cellulari, e vorrei fare meno danni possibili. Mi darai tu una mano con le istruzioni?? ;)
-
Quote:
dieguccio
e soprattutto meglio
Ho un odio recondito per gmail e la rubrica: non sopporto di vedere i contatti doppi o con la letterina "g". Va bene uguale se salvo i contatti in una SD?
Dunque se facessi un reset alle impostazioni di fabbrica e con Kies installassi ICS, non andrebbe bene?? Non è che voglio persuadervi alla mia via, chiedo soltanto... :)
-
va bene per la rubrica
non va bene per kies
tu hai bisogno di pulizia che kies non fà
cmq continua la discussione di qua:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ornamento.html
Quote:
NickyYellows
Ho un odio recondito per gmail e la rubrica: non sopporto di vedere i contatti doppi o con la letterina "g". Va bene uguale se salvo i contatti in una SD?
Dunque se facessi un reset alle impostazioni di fabbrica e con Kies installassi ICS, non andrebbe bene?? Non è che voglio persuadervi alla mia via, chiedo soltanto... :)
-
Raga io ho fatto il update h3g tramite kies, la unica cosa che trovo e il cell si riscarda e la batteria cala di brutto, oggi mattina era al 100% e mo al 12% che si puo fare grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
e soprattutto meglio
Quindi è necessario aver installato Kies per utilizzare Odin?