Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Razzo
Grazie della risposta, ma se eseguo la procedura che ho descritto, usando il FW originale no brand della samsung , oltre ad aggiornare ad ICS farei anche un corretto debrand?
Ricapitolando per passare a ICS in maniera pulita dovrei:
rootare
salvare la cartella EFS (IMEI) (sempre che non sia andata persa con la prima "sbrandizzazione", al tempo nemmeno si parlava di questa cartella)
Deep Clean 2 con i 3 file LPH di ICS
Flashare con il firmware LP7
?
Così però il terminale mi rimane rootato con eventualmente il counter ed il kernel non originale usato nel Deep Clean 2?
il counter ti si attiva quando rooti all'inizio per salvare l'imei..
per vedere se il tuo imei è integro basta che fai *#06# e controlla che corrisponda con quello scritto sotto la batteria o sulla scatola..
per il resto il procedimento sarebbe perfetto..
altrimenti potresti cercare di far riconoscere a kies come no brand italia..e a quel punto puoi operare con kies..
-
L'imei pare integro :)
Io vorrei installare tutto con wipe tramite odin e lasciando stare kies, solo un'ultima domanda
Una volta aggiornato a ICS, da quel che ho capito il terminale mi rimane rootato e con un kernel recovery (dalle procedure effettuate durante il Deep clean 2) ... a questo punto potrò avere queste due scelte?? :
- rimettere un kerner originale e unrootare, per avere tutto "originale"
- tenermi il root e rimuovere il triangolo ed azzerare il counter tipo con la procedura di TriangleAway
?
Grazie ancora
-
Quote:
Razzo
L'imei pare integro :)
Io vorrei installare tutto con wipe tramite odin e lasciando stare kies, solo un'ultima domanda
Una volta aggiornato a ICS, da quel che ho capito il terminale mi rimane rootato e con un kernel recovery (dalle procedure effettuate durante il Deep clean 2) ... a questo punto potrò avere queste due scelte?? :
- rimettere un kerner originale e unrootare, per avere tutto "originale"
- tenermi il root e rimuovere il triangolo ed azzerare il counter tipo con la procedura di TriangleAway
?
Grazie ancora
no quando flashi un firmware perdi il root..quindi questo problema non sussiste...
per la procedura segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
-
Ho un S II brandizzato TIM NFC
Essendoci comunque l'aggiornamento ad ICS, mi consigliereste di sbrandizzarlo ugualmente?
-
aspetta che esca ICS 4.04 magari risolvono quei piccoli problemi che la gente sta riscontrando,anche io sono ancora fermo alla 2.3.6 che tra l'altro funziona più che discretamente non voglio aggiornare e riniziare con i problemi
-
Quote:
Originariamente inviato da MrBirreria
Ho un S II brandizzato TIM NFC
Essendoci comunque l'aggiornamento ad ICS, mi consigliereste di sbrandizzarlo ugualmente?
è una tua scelta...ma visto che l'aggiornamento è già disponibile per il tuo terminale perché vuoi sbrandizzarlo?
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Gahara
è una tua scelta...ma visto che l'aggiornamento è già disponibile per il tuo terminale perché vuoi sbrandizzarlo?
Inviato dal mio GT-I9100
Dico subito che io l'ho comprato sbrandizzato, il brand Tim è stata una spiacevole sorpresa del negozio, infatti domani chiamerò per dei chiarimenti, anche perché non ha assolutamente parlato di brand Tim, e mi è gia andata bene che sono Tim, se ero Wind o Vodafone che facevo?
Comunque lo sbrandizzerei per questi motivi: potrei cambiare operatore (non si sa mai), avendo una versione di base troverei anche più aiuti e meno "problemi di compatibilità" nel caso del flash rom o altro, e poi non riesco proprio ad usarlo con il tema che mi ha messo Tim, sembra uno smartphone dei pagliacci, è una cosa orribile ç_____ç
-
Quote:
MrBirreria
Dico subito che io l'ho comprato sbrandizzato, il brand Tim è stata una spiacevole sorpresa del negozio, infatti domani chiamerò per dei chiarimenti, anche perché non ha assolutamente parlato di brand Tim, e mi è gia andata bene che sono Tim, se ero Wind o Vodafone che facevo?
Comunque lo sbrandizzerei per questi motivi: potrei cambiare operatore (non si sa mai), avendo una versione di base troverei anche più aiuti e meno "problemi di compatibilità" nel caso del flash rom o altro, e poi non riesco proprio ad usarlo con il tema che mi ha messo Tim, sembra uno smartphone dei pagliacci, è una cosa orribile ç_____ç
guarda che non c'è nessun sim lock..funziona con tutte le schede..
-
Quote:
Originariamente inviato da MrBirreria
Quote:
Originariamente inviato da Gahara
Inviato dal mio GT-I9100
Quoto ZiCkY...puoi usarlo con tutte le schede anche se sei brend, non chi sono problemi..per il fatto che non ti piace la grafica allora puoi sbrandizzarlo...
Inviato dal mio GT-I9100
-
Riporto quanto scritto prima da me:
Questi sono i dati presi dalle informazioni nel cel:
GT-I9100
android 2.3.3
ver. banda base: I9100XWKE1
ver.*kernel*2.6.35.7-I9100XWKE7-CL215725
num. Build GINGERBREAD.XWKE7
Questo invece lo leggo se apro Kies e collego l’S2:
Versione firmware corrente: PDA:KE7 / PHONE:KE1 / CSC:KE5(TIM)
in queste condizioni kies non mi ha mai proposto aggiornamenti...potrebbe essere stata la non corretta sbrandizzazione con il csc rimasto TIM?
Seguendo la procedura di passaggio a ICS in modo corretto per un no brand.Poi teoricamente i futuri aggiornamenti di ICS sarebbero automatici con kies?