La sim è inserita?
Visualizzazione stampabile
ok ok l'ha preso ma mi dice che la batteria è quasi scarica e mi butta fuori dall'aggiornamento, in realtà ne ho ancora metà di batt
a questo punto lo ricarico a palla e domani faccio aggionrmanto , grazie a tutti per i consigli e scusate le mie paure
Notte
Sisi usa la batteria al meno al 90-95%, perciò carica tutto e prova domani ;-) ricorda sempre di controllare le cose almeno 3 volte, vai con calma e vedi che non succede nulla, quando stai aggiornando (con Odin o Kies) se hai un portatile usa quello, altrimenti assicurati sempre di non accendere altri apparecchi (come stufe elettriche, fon, forni elettrici, lavatrici ecc.), la corrente dev'essere stabile! Non fare nulla sotto la minaccia di un temporale!! Danneggi in sequenza PC -> Telefono -> ..te stesso! Io all'inizio avevo più paura di te :D devi sempre pensarla cosi però: a meno di casini davvero gravi, tutto è reversibile, se vai piano piano e sicuro di tutto puoi sempre tornare indietro al 99%
..per tutto il resto, c'è androidiani.com! ;-)
Ciao a tutti! Ho un problema col mio galaxy, vi sarei molto grato se poteste darmi una mano.
Mi piacerebbe aggiornarlo a ics, solo che non riesco. Via ota, se mi connetto, vado su info sul dispositivo (ho configurato l'account samsung) mi dice che non c'è nessun aggiornamento. Controllando la versione di ginger sono fermo alla 2.3.4, e questa cosa già mi lascia un po' perplesso, perché dovrebbe esserci la 2.3.6, no?
Comunque non mi sono perso d'animo e ho installato kies sul mio pc, con windows xp. Ho verificato che la versione del programma fosse effettivamente l'ultima e ho collegato il telefono con usb. Il collegamento ha funzionato immediatamente, il software riconosce il galaxy, ma subito noto, nella schermata principale il seguente messaggio: il dispositivo non supporta l’aggiornamento del software tramite kies.
Ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che ciò di solito accade per due motivi: versione di kies non aggiornata (e non è il mio caso), problemi legati al product code. Peccato che quest'ultimo, nel mio caso, sia GT-I9100KAITV, cioè un nobrand italiano. A scanso di equivoci ho installato kies in un altro pc (molto più nuovo, con windows 7), ottenendo il medesimo risultato.
Ora, so che potrei usare odin, ma vorrei capire perché mai mi succede questo. Il telefono non è root, l'ho preso di seconda mano, ma con scontrino di gennaio, e il tizio che me lo ha venduto non capiva granché di modding, perciò figuriamoci se non è tutto originale. Nel dubbio, su info sul dispositivo, mi dice:
Versione banda base: I9100XXKG6
Versione Kernel: 2.6.35.7-I9100XXKG6-CL425236 se.infra@SEP-53 #2
Numero Build: GINGERBREAD.XXKG6
Spero di essere stato esauriente. Qualche anima pia potrebbe aiutarmi a capire? Grazie comunque!
Mamma mia quanto hai scritto.....allora controlla se impostazioni>sviluppo hai la spunta su debug usb, se si toglila. Se non va ancora tohli la memori card e la sim e prova.
Se non va chiudi dal task manager i 2 processi di kiez che sono kies pdrl e kies tryagent,fai pulizia al pc riavvialo, lancia kiez e aspetts che carichi la schermata iniziale, sul cell fai un wipe cache partition reboottalo e prova a collegarlo vedi se funziona.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Casim se hai in pò di dimestichezza col pc ti consiglierei Odin.. É molto meglio e meno rompipalle!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App