Visualizzazione stampabile
-
Da qualche parte ho letto: "Se volete mantenere il Brand del vostro Device scaricate la versione del vostro operatore; se volete invece liberarvi da tutti i vincoli derivanti dal fastidioso Brand, scaricate tranquillamente la versione no Brand!"
E' vero? il mio è brandizzato Wind, posso scaricare e installare la versione No Brand?
-
Quote:
Originariamente inviato da
matesa
Da qualche parte ho letto: "Se volete mantenere il Brand del vostro Device scaricate la versione del vostro operatore; se volete invece liberarvi da tutti i vincoli derivanti dal fastidioso Brand, scaricate tranquillamente la versione no Brand!"
E' vero? il mio è brandizzato Wind, posso scaricare e installare la versione No Brand?
Certo che puoi...
-
per la prima procedura sei stato fortunato, non è così che si passa da ginger a ics e viceversa
il privilegio è il futuro, gli stessi sviluppatori ormai lavorano verso ics, con maggiore interesse
e sicuramente google avrà sempre sorprese per un nuovo OS, non credi?
se dovessi pensare di rifare il passaggio a ics, almeno prima di aggiornare, fai un full wipe, non portarti troppo bagaglio a presso, ciao
il thanks è a sx ;)
Quote:
matesa
Nello scorso mese di marzo ho acquistato l'S2, brandizzato Wind, con Ginger 2.3.5 sul quale ho provveduto subito ai privilegi di root al fine di eliminare tutte le app precaricate che non mi interessavano.
Appena mi è arrivata la notifica della possibilità di aggiornare a ICS ho provveduto immediatamente tramite Kies. Dopo aver concluso la procedura mi sono ritrovato:
- con i permessi di root annullati;
- la rubrica completamente azzerata;
- tutte le app che non mi interessavano di nuovo ricaricate.
Dopo averci pensato su un po, con un semplice restore dell'ultimo backup, sono ritornato alla precedente versione Ginger. L'apparato funziona perfettamente e non ho mai avuto problemi di riavvii vari o di instabilità del sistema operativo.
Ora mi chiedo e vi chiedo: devo riprovare a fare l'aggiornamento a ICS o continuo con Ginger visto che funziona perfettamente? Quali sono i vantaggi di passare a ICS e, soprattutto, quali possono essere gli svantaggi di restare con Ginger?
-
Quote:
Originariamente inviato da elche99
Allora posso aggiornare tranquillamente senza fare wipe e roba simile giusto?
Non essendo ics puoi aggiornare tranquillamente senza wipe...
Inviato dal mio GT-I9100
-
Ma per chi ha il TIM non-NFC non c'è speranza alcuna? :'(
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
SyryoSKZ
Ma per chi ha il TIM non-NFC non c'è speranza alcuna? :'(
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ancora qualche giorno, se vai indietro di una decina di post c'è anche un link, per il comunicato tim
Ciao, il thanks è a sx :p
-
Quote:
LaPanteraNera
ok.... faccio il ripristino! grazie
perfetto... ;) grazie.. ci provo!
ragazzi... ieri sera da casa ho fatto tutto con kies! perfetto!
le possibili cause del primo tentativo andato a male? forse il cavo usb 2.0 non collegato diretto al pc, forse ho un usato un cavo non originale samsung (ma nokia)... forse boh!
fatto sta che intestardito ieri sera ho provato e tutto ok! i due S2 sono ICS! ;)
grazie a chi mi ha dato una mano! davvero! :)
bello questo forum.. e soprattutto OPERATIVISSIMO! mi sa che devo studiarmi per bene gli android! :D
-
Ciao, perfetto, mi fà piacere
per ringraziare usa sempre il tasto thanks, fà piacere a tutti
datti da fare che ne hai alcuni da mettere, non credi? ;)
ciao, buon ics :p
Quote:
LaPanteraNera
le possibili cause del primo tentativo andato a male? forse il cavo usb 2.0 non collegato diretto al pc, forse ho un usato un cavo non originale samsung (ma nokia)... forse boh!
fatto sta che intestardito ieri sera ho provato e tutto ok! i due S2 sono ICS! ;)
grazie a chi mi ha dato una mano! davvero! :)
bello questo forum.. e soprattutto OPERATIVISSIMO! mi sa che devo studiarmi per bene gli android! :D
-
ok chiaro! scusa ma devo ancora ambientarmi bene! sorry! ;)
-
Quote:
LaPanteraNera
Con Android sono un nibbio di prima classe ma con il/i pc è tutta un'altra storia. I cavi usb "indiretti" vanno benissimo per giocare con immagini e suoni ma un'operazione seria come un'aggiornamento sw o fw richiede ASSOLUTAMENTE la connessione diretta. Tassativo.
Ti dirò di più, escludo anche le prese frontali del case che nonb sempre sono di qualità. Il miglior grado di sicurezza te lo dà la presa diretta alla scheda madre. So che molti diranno che hanno operato altrimenti per anni e mai un problema: beh ognuno è libero di fare come crede, è ovvio, ma quando ti va male sono danni potenziali.
Una mia vicina si è vantata per anni di fare la doccia immediatamente dopo il pasto e mai un problema, alla faccia dei consigli di invertire la cosa. Adesso è morta. Nella doccia.