Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
galaxy2ste
Buongiorno a tutti,
mi sono finalmente deciso a passare ad ICS
la mia situazione firmware di partenza è una NO BRAND ottenuta con una sbrandizzazione da TIM.
Ora: vorrei aggioranre senza usare Odin dal momento che non ricordo esattamente la procedura e non vorrei fare errori quindi procederei con kies, vi porgo però alcune domande:
1) sarei disposto a eserguire la procedura consigliata con "ripristino dati di fabbrica" (wipe giusto?) visto che non ho particolari dati che mi interessa salvare se non le icone contatto che immagino spariscano in questo modo...visto che sono le uniche per cui ho impiegato diverso tempo...c'è un modo per conservarle???
2) cosa significa "wipe da recovery"???
3) se dovessi aggiornare senza wipe con kies conservando tutti i dati potrei poi in caso di problematiche ripetere la procedura con il wipe?? a quel punto il ripristino dati di fabbrica porterebbe il telefono ad ICS o tornerebbe a GB?
ho cercato in lungo e in largo ma su tutta questa mole di pagine è difficle trovare l erisposte esatte, quidni chiedo scusa se sono questioni ampiamente affrontate, se c'è qualche anima pia che ha 5 minuti da perdere rispondendomi ne sarei molto grato.
allora un ripristino è la migliore cosa, prima di aggiornare, e perderai tutto, comprese la configurazione dei contatti, e non c'è modo di salvarli
se intendi le scorciatoie sulla home per i contatti, se intendi le foto contatti, ti basta sincronizzare con gmail e dopo li riavrai completi
wipe da recovery, sono dei ripristini e pulizie dei dati e della cache, questultima è fattibile solo da recovery, o meglio potresti farla anche da telefono acceso, ma una applicazione alla volta, quindi lungo da fare
per fare il ripristino, fai così:
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
le applicazioni le riscarichi dopo finito
si potresti, ma potrebbe non essere sufficiente, dipende dai problemi
ultimo, con i wipe non torni GB
ciao
-
Si intendevo le foto dei contatti...ovviamente la rubrica é sincronizzata con google quindi nondovrei perderli giusto?
so che sembra una stupidata ma ci ho messo tanta fatica per associare le foto...
EDIT
fatto tutto:
-ripristino dati fabbrica
-doppio wipe
-aggiornamento software
direi tutto molto bene,s periamo solo che funzioni il wi fi una volta tornato a casa visto che leggendo qua e la qualcuno ha avuto problemi!
grazie ancora
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
la risposta è una sola, provare
fai una sincronizzazione forzata
poi cancelli dal telefono un contatto
rifai la sincronizzazione e vedi che succede
io non ho mai perso un contatto, ma meglio sincerarsene
;)
Quote:
galaxy2ste
Si intendevo le foto dei contatti...ovviamente la rubrica é sincronizzata con google quindi nondovrei perderli giusto?
so che sembra una stupidata ma ci ho messo tanta fatica per associare le foto...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
-
apro il programma samsung kies, dopo averlo disinstallato e reinstallato di nuovo, collego il mio SUPER cellulare samsung galaxy s2 e come d'incanto non mi appare la versione di firmware cosicchè non mi fa fare l'aggiornamento. C'è per caso qualche buon'anima che mi può dare una mano??
-
Buonasera,
apro il programma samsung kies, dopo averlo disinstallato e reinstallato di nuovo, collego il mio SUPER cellulare samsung galaxy s2 e come d'incanto non mi appare la versione di firmware cosicchè non mi fa fare l'aggiornamento. C'è per caso qualche buon'anima che mi può dare una mano??
-
buon ics ;)
Quote:
galaxy2ste
EDIT
fatto tutto:
-ripristino dati fabbrica
-doppio wipe
-aggiornamento software
direi tutto molto bene,s periamo solo che funzioni il wi fi una volta tornato a casa visto che leggendo qua e la qualcuno ha avuto problemi!
grazie ancora
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
-
Quote:
ffcico
digita questo sul tastierino e riporta il risultato
*2767*4387264636#
-
-
risultato
-
è un terminale della tre,
kies non ti trova nulla?
prova ancora a disistallare kies da pc e scaricarlo ancora, se proprio non ti legge, segui questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
ovviamente usando il firmware della tre, che trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
e seguendo tutta la procedura , ti troverai ics tre e in perfetta garanzia
Quote:
ffcico
Gt-i9100lkahui