hai fatto dei cicli di ricarica?
Visualizzazione stampabile
Dieguccio posso?? tanto il discorso e sempre quello.....allora molti hanno avuto problemi aggiornando ad ICS senza formattare..... e quei molti magari hanno moddato o fatto root ma questo E UN ALTRO DISCORSO siia chiaro..... però quelle persone che tu dici che il 90 non hanno formattatoi ti sei chiesto il perchè?? credo che altri sono come me ovvero che non ha senso perdere dati di applicazioni e savegame solo per aggiornare ad ICS!!!!
Il punto mio caro e sempre quello..... NON C'E' UN CA**O DI APP CHE FACCIA UN BACKUP to-ta-le!!!!!!
Un terminale qualsiasi la prima regola per formattarla e fare IL BACKUP DI TUTTO compresi dati di app e savegame di giochi e magari cancella pure cartelle reside di app o giochi disinstallati!!!
I sviluppatori di Android nella loro capoccia si devono metter in testa questo!!!!
ragazzi scusate, ho installato ics ed eseguito il root, però ci ho ripensato e voglio avere ics originale, posso flashare con odin per tornare allo stato originale? non succede nulla se flasho con odin avendo il root?
Io odio Kies...mi perde la connessione con il cellulare in continuazione...inizia la preparazione all'aggiornamento e PUF..il cellulare si disconnette...perchè Samsung si perde per così poco...ci vuole tanto a fare un programma all'altezza dei cellulari che ha sviluppato? Adesso devo per forza andare in assistenza per mettere ICS..visto che via OTA questo aggiornamento non si può fare..bah..
Tanto con ICS c'è il backup automatico, ovvero dopo un wipe o il ripristino alle impostazioni di fabbrica dopo che si inserisce il proprio account verranno scaricate in automatico tutte le app che avete preso nello play store, con il Samsung APPs potete vedere la lista di tutte quelle scaricate in modo rapidissimo reinstallarle.
Per quanto riguarda i salvataggi, vedete se nel market esistono delle app che si occupano del backup dei salvataggi dei giochi che vi interessano, per esempio per Angry Birds esistono.
Se non formattate la memoria di massa non sarà necessario per esempio scaricare le mappe di Sygic, anche foto,video e musica rimarranno intatti (anche se è sempre meglio un backup di sicurezza)
Perchè diciamo che non è una procedura "regolare" in caso di problemi perdo la garanzia...
Concordo su tutto, dissento solo sul legame al modding, su quello ti sbagli, anzi molti abituati a od in, hanno fatto due domande, giusto per sicurezza, e hanno flashato, ma resta una mia idea lo sai
Dimmi THANKS con il tasto ↖(^▽^)↗ super s2 with tapatalk
Ne hai chiesto una, ed eccola.
https://play.google.com/store/apps/d...Jkc0JhY2t1cCJd
sarebbe questo procedimento il wipe cache dieguccio?
•Ripristino dati di fabbrica: IMPOSTAZIONI-PRIVACY (RIPRISTINA DATI DI FABBRICA) e seguite le indicazioni. Questo cancellerà la parte di memoria dedicata al sistema da 2 Gb dove ci sono le istallazioni e i dati personali, riportando il telefono alle condizioni di quando l' avete comprato (o aggiornato)
cosi non mi cancella i..diciamo "save" dei giochi giusto? Alla fine cos'è che elimina o meglio pulisce?
Non esiste come ho già detto cerca app che facciano il backup dei giochi che ti interessano.
Se non si fosse capito mi riferisco ad app per singoli giochi.
Se mi devono fare il backup di tutto a che serve il wipe o il ripristiono?
Alla fine mi ritroverei tutte le magagne.
Intanto vi comunico che è uscita la LP9 per l'Olanda brand KPN.
Ho letto che qualcuno dice che via OTA non si può aggiornare, bhe l'ho fatto ieri sera e per ora va davvero una scheggia, sembra quasi un altro telefono! a proposito qualcuno sa in impostazioni>info dispositivo>opzioni sviluppatore ci sono varie voci che si possono spuntare o meno ma a cosa servono?! alcune si capiscono altre no, ad esempio usare l'accelerazione 2D nelle applicazioni?!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
per il problema della tastiera ho ripescato questa...: LatinIME.apk
è quella originale android... thx to Cis80
Non esiste, vuoi salvare tutto?
Fai il root adesso e poi aggiorni con odin alla LP7, ovviamente seguendo questa guida :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1247435
Tutte le cose che hai detto si possono fare con KIES.
L'utente voleva fare il backup di tutti i salvataggi dei suoi giochi in modo indiscriminato.
Una app del genere sarebbe l'equivalente di titanium backup, che potrebbe ripristinare anche eventuali magagne.
Che senso ha fare tutti i wipe ed il ripristino se poi rimetto il backup di tutto.
Tanto vale fare l'update senza wipe.
scusate ma mi sto perdendo...mi confermate che il wipe cache è quello che faccio quando resetto ai dati di fabbrica iniziali?
Pulisce tutto, quindi anche i save dei giochi mi state dicendo?
A sto punto se è cosi faccio pure la formattazione della memoria interna e poi aggiorno.
Io, poichè il cell è nuovo...1 mese di vita, volevo fare solo la pulizia ai dati iniziali di fabbrica e non la formattazione memoria interna, proprio per non perdere i save dei giochi. Helpp
ciao dieguccio rieccomi , allora ti scrivo per i rallentamenti nel browser che ti dicevo e quache piccolo micro lag
ho fatto tutti i wipe che mi dicevi (3 wipe)
la mia è una rom stock no brand lp7 roootata che aveva appunto dei rallentamenti.
Io nn avevo fatto il wipe factory reset(provenivo dalla xxlps polacca)
.Mi avevi consigiato di fare i wipe e reisntallare tutte le app.
Il problema persiste adesso ke faccio'?
è possibile avere degli screen della home e del menu di ics versione tim nfc?
grazie :)
ragazzi confido in voi e aspetto qualke giorno x aggiornare.. ho seguito i vostri post e vedo pareri contrastanti sul formattare (o come si dice) o meno..
Ok, segui questa guida con molta calma, molta calma :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1247435
È facile, fai il deep clean con i file della lph, non usi quello che si chiama abbout o giù di lì, lo riconosci, poi dopo fai il flash della lp7, fra un passaggio e l'altro fai sempre i wipe, il root alla fine solo sulla LP7, ma verifica prima che tutto funzioni, dammi un cenno se hai bisogno, sono da cellulare, ma seguo tutto
l'impossibilità da parte mia di entrare in recovery mode, nonostante la giusta sequenza di tasti, è per colpa del root?