Visualizzazione stampabile
-
hai provato con altri router?
non si sà mai, magari hanno bisticciato in casa ;)
scherzo se non lo hai fatto prova e fai sapere, vediamo cosa fare
Quote:
Originariamente inviato da
johnnymastruzzo
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, intanto mi scuso nel caso abbia sbagliato topic.
Il mio problema è nato dopo l aggiornamento a ics effettuato tramite samsung kies, praticamente il wifi si collega ma nel navigare o nello scaricare perde segnale, va solo se le 2 frecce (quella rossa e verde) sono accese ma quasi sempre o si accende una o si spengono tutte e 2, anke se sono attaccato al router. Sto impazzendo, ci tengo a precisare che prima dell aggiornamento il wifi era impeccabile sotto tutti i punti di vista. Attendo risposte illuminanti, grazie in anticipo. Ah dimenticavo sono possessore di un galaxi s2 nobrand...
-
Minimo uno al giorno, lo rimetto sotto carica nel pomeriggio per un po e poi carica completa di notte. In verità non ricordo comunque non penso fosse carico al 100%
Quote:
dieguccio
quanti cicli di ricarica hai fatto?
e quando hai aggiornato avevi la carica al 100%?
-
fai un paio di screenshot del grafico della batteria e vediamo cosa stà assorbendo
Quote:
genee
Minimo uno al giorno, lo rimetto sotto carica nel pomeriggio per un po e poi carica completa di notte. In verità non ricordo comunque non penso fosse carico al 100%
-
Quote:
gian84
salve ragazzi.. questo è il mio primo post in questo forum.. un saluto a tutti :)
venendo al mio problema: ho aggiornato il mio s2 brand vodafone ad ICS con kies (a saperlo prima avrei seguito i consigli qui presenti) ed ho dei problemi con il programma "go sms pro": i msg che invio rimangono in rete x 15-30 min.. ciò significa che se il destinatario ha il cell spento per + di 30min non riceve il mio sms :( se invio sms tramite l'app di base è tutto ok.
che voi sappiate c'è qualche rimedio? ho gia provato a reinstallare il programma, cancellare la cache.. ma nulla.
inoltre mi capita ogni tanto che il cell si abbocchi (una volta ho dovuto anche togliere la batteria).. mi consigliate di reinstallare ICS tramite odin con un deep clean 2 ora?
grazie
nessuno sa aiutarmi? :)
-
Quote:
VincenzoGS2
Ciao a tutti, da quando ho installato ICS sul mio Galaxy S2 da kies, mi succede che nel menù delle applicazioni, le app si disperdono per le pagine e sempre nello stesso ordine .-. , cioè 5 app nelle prime 2/3 pagine e poi da 2 o 3 app per pagina, le risistemo (e che fatica -_-) e dopo neanche 1 giorno si rispostano, questo succede solo con il launcher predefinito. In più a volte è come se si accendesse lo schermo da solo con intervalli di 30 secondi/1 minuto.
non e' che il mio battery drain dipende dal display che (a volte) in stand-by si accende da solo ???
infatti mi sembrava che stamattina fosse sui 50 minuti.....stasera 1h e 31. eppure non mi sembra di averlo tenuto acceso tutto sto tempo.....ho dato colpa al drain dopo aver utilizzato il usb otg.......devo tenere d'occhio il display
-
5 allegato(i)
Allegato 10598Allegato 10599Allegato 10600Allegato 10601Allegato 10602
Quote:
dieguccio
fai un paio di screenshot del grafico della batteria e vediamo cosa stà assorbendo
-
Quote:
sat22
Ciao, anche io avevo questi problemi, ho fatto 4,5 cicli di ricarica, poi ho eliminato :
samsung push service delle applicazioni in esecuzione
juice defender
avviato risparmio energetico
disattivato in movimento l' attiva sensore
ora potrebbe essere solo un caso, ma la mia batteria fa 11 ore al 70% con uso normale del dispositivo, accesso dati sempre acceso, ogni tanto effettuo la sincronizzazione facebook. Saluti
per eliminare samsung push service delle applicazioni in esecuzione
necessita di permessi di root ?
-
hai scritto oggi alle 18:22 e io ti ho risposto alle 18:31
tra il mio e il tuo post c'era solo un'altro messaggio, se non leggi non credo che possiamo telefonarti per dirti le cose
questo è il link della risposta che ti ho dato
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1525010
Quote:
gian84
nessuno sa aiutarmi? :)
-
dieguccio ti ho mandato un mp
-
dovresti fare gli screen a metà carica, e soprattutto se noti un calo brusco, adesso i contatori sono azzerati dalla carica e al momento hai il miglior grafico che abbia mai visto,
fai gli screen quando sei al 60-50%
e soprattutto se vedi che ti molla all'improvviso, è lì che vediamo se c'è un processo che ha utilizzato troppo, ovviamente, se stai 20-30 minuti su internet, ricordati di dirlo, così si valuta tutto, per ora ciao non possiamo fare di più
Quote:
genee
-
Quote:
salvosh
dieguccio ti ho mandato un mp
meno male, pensa se mi vedevo arrivare un PM rotfl
edit: ne pm , ne mp, non hai mandato nulla
-
Quote:
dieguccio
hai scritto oggi alle 18:22 e io ti ho risposto alle 18:31
tra il mio e il tuo post c'era solo un'altro messaggio, se non leggi non credo che possiamo telefonarti per dirti le cose
perdono perdono.. l'ho letto pure quel post ma non avevo visto il quote e quindi non credevo fosse x me!
ti ringrazio :)
-
La stessa cosa che mi ha detto ieri un medico quando ha visto le mie analisi sangue, polmoni e cuore, intanto ho smesso di fumare da 5 mesi e da 4 ho la febbre quasi tutti i giorni! Grazie
Quote:
dieguccio
dovresti fare gli screen a metà carica, e soprattutto se noti un calo brusco, adesso i contatori sono azzerati dalla carica e al momento hai il miglior grafico che abbia mai visto,
e soprattutto se vedi che ti molla all'improvviso, è lì che vediamo se c'è un processo che ha utilizzato troppo, ovviamente, se stai 20-30 minuti su internet, ricordati di dirlo, così si valuta tutto, per ora ciao non possiamo fare di più
-
Quote:
dieguccio
calma non correre, diciamo subito , qualunque cosa fai, devi perdere tutti i dati, come del resto consigliava la guida, cmq, facciamolo adesso e proviamo, prima di mettere mano a odin ;)
segui questa mia guida per resettare a dovere:
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
effettua anche un ripristino dati di fabbrica e una formattazione sd interna, le applicazioni le riscarichi dopo finito
dieguccio scusa la mia ottusaggine, ma il ripristino dati di fabbrica lo faccio prima e dopo i wipe?
-
di nulla, fai la prova, se proprio non risolve, fai il deep con la lph e poi reflashi la lp7 tua originale, ciao ;)
Quote:
gian84
perdono perdono.. l'ho letto pure quel post ma non avevo visto il quote e quindi non credevo fosse x me!
ti ringrazio :)
-
Quote:
gian84
dieguccio scusa la mia ottusaggine, ma il ripristino dati di fabbrica lo faccio prima e dopo i wipe?
basta solo prima, quella è una mini guida che mi sono preparato, ci sono giorni che la posto dieci, 20 volte, e evito di scriverla, pensa che anche il mio t9, ha imparato a memoria i passaggi rotfl
-
Quote:
genee
La stessa cosa che mi ha detto ieri un medico quando ha visto le mie analisi sangue, polmoni e cuore, intanto ho smesso di fumare da 5 mesi e da 4 ho la febbre quasi tutti i giorni! Grazie
azz, e riprendi a fumare allora ;)
-
Quote:
dieguccio
IMPOSTAZIONI /sviluppo, c'è la riga del background, tappa sopra e disattivi, dovrebbe fungere
Avevo già provato, mi ha sfarfallato lo schermo un paio di volte e mi uccideva tutte le applicazioni da solo, quindi i dati in background non sono usati perchè le applicazioni vengono killate....e non volevo fare ciò....
Comunque smanettando per l'ennesima volta nelle impostazioni.......ECCOLO!!!!!
in impostazioni>>utilizzo dei dati>>soft key sx e lo si trova.
si può attivare solo impostando il "limite utilizzo dati cel" ma è proprio lui...
diciamo che l'hanno spostato e vincolato al limite assoluto dei dati.... e dire che ci avevo già buttato l'occhio...
Comunque ora sono a posto (e spero di risolvere con il ping alto per giocare on line)
Notte a tutti
-
Quote:
timo74
allora impostaz.-utilizzo dati, poi tasto softsinistro e togli la spunta sul secondo...e hai fatto
invece volevo segnalare di aver provato la seguente opzione
opzioni sviluppatore-applicazioni-ho selezionato su non mantenere attivita' :
il sistema sembra essere molto piu veloce a navigare tra i menu.....nessun microlag....meno ram impiegata....ma un piccolo bug....
quando si ritorna sulla home , ti ripropone la schermata delle applicazioni e tocca ridare il comando esci per tornare nella home
Ops..... la fretta è cattiva consigliera.... non ho letto la tua risposta prima di mettere il mio penultimo post. Ti thankso anche se l'ho trovata da solo 15 minuti fa... ora devo vedere se è proprio quello che mi genera ping alto.... grazie!
-
Quote:
timo74
io l'ho attivo....unica cosa , in GB si poteva selezionare quando farlo intervenire (%residua)....qui non so....devo guardare meglio
Attivando il risparmio energetico personalizzato e poi andando nelle sotto-impostazioni del risparmio energetico personalizzato si può selezionare a quale percentuale residua della batteria far intervenire il risparmio energetico.
Altra curiosità sul display quando provo a cambiare una delle tre modalità schermo (dinamico-standard-filmato) non accade assolutamente nulla! mentre con GB si avvertiva il cambio di tonalità dei colori!
-
Ciao a tutti, oggi mi sono deciso e ho fatto l'aggiornamento a ics.. al primo avvio molto bello...poi però ho iniziato da subito ad avere problemi con la scrittura, sia sms che what's up. Usavo la tastiera htc visto che odio quella samsung che non ha apostrofi e la qwerty in genere mi fa cagare...adesso ogni volta che inizio a scrivere qualcosa si blocca il tel.
Ho rimesso quella samsung e dopo averlo riavviato sembra funzionare.. nessuno ha avuto questo tipo di problemi? mi sa che se non risolvo reinstallo la versione precedente! com'è possibile che non ci sia una tastiera con l'apostrofo!!!! :'(
Il tel è un tim nfc debrandizzato senza nfc già da un po'..
Grazie a tutti
-
è successo questo, come una sprovveduta su consiglio di un collega aggiorno il mio galaxy2 non brand direttamente dal cellulare, tutto bene l'operazione dura una mezz'oretta, forse piu' che meno... si spegne e riaccende tre, quattro volte e alla fine "aggiornamento completato", sfoglio il mio galaxy2 ed è tutto molto bello.... anche piu' veloce.. peccato che.... che la connesisone internet non funzioni piu'!!!! solo wi-fi chiamo TIm mille regolazioni apn e infine disperata resetto cache e il resto seguendo questo post, ovvero tastio volume up, tasto on-of e home.... faccio tutto spariscono le mie applicazioni torna tutto come (quasi) nuovo ma... niente internet non funziona, ovvio dati a pacchetto attivati.. ho settato l'apn come indicato dal 119 ma niente!!
per favore riusciro' a ripristinare la rete?? usavo il galaxy anche come tethering per il portatile sono disperata, riuscite ad aiutarmi??? grazie
-
Quote:
Solocielo
è successo questo, come una sprovveduta su consiglio di un collega aggiorno il mio galaxy2 non brand direttamente dal cellulare, tutto bene l'operazione dura una mezz'oretta, forse piu' che meno... si spegne e riaccende tre, quattro volte e alla fine "aggiornamento completato", sfoglio il mio galaxy2 ed è tutto molto bello.... anche piu' veloce.. peccato che.... che la connesisone internet non funzioni piu'!!!! solo wi-fi chiamo TIm mille regolazioni apn e infine disperata resetto cache e il resto seguendo questo post, ovvero tastio volume up, tasto on-of e home.... faccio tutto spariscono le mie applicazioni torna tutto come (quasi) nuovo ma... niente internet non funziona, ovvio dati a pacchetto attivati.. ho settato l'apn come indicato dal 119 ma niente!!
per favore riusciro' a ripristinare la rete?? usavo il galaxy anche come tethering per il portatile sono disperata, riuscite ad aiutarmi??? grazie
Nel setting dell'APN dove è scritto tipo APN hai provato a lasciarlo vuoto?
Se sono stato utile premi THANKS!!!
-
Quote:
hotrodv
Ciao a tutti, oggi mi sono deciso e ho fatto l'aggiornamento a ics.. al primo avvio molto bello...poi però ho iniziato da subito ad avere problemi con la scrittura, sia sms che what's up. Usavo la tastiera htc visto che odio quella samsung che non ha apostrofi e la qwerty in genere mi fa cagare...adesso ogni volta che inizio a scrivere qualcosa si blocca il tel.
Ho rimesso quella samsung e dopo averlo riavviato sembra funzionare.. nessuno ha avuto questo tipo di problemi? mi sa che se non risolvo reinstallo la versione precedente! com'è possibile che non ci sia una tastiera con l'apostrofo!!!! :'(
Il tel è un tim nfc debrandizzato senza nfc già da un po'..
Grazie a tutti
LA tastiera HTC non funziona più su ICS.
In ogni caso la tastiera Swipe funziona bene ed ha gli accenti.
Cosi come quella Samsung (che ho appena provato, però avevo i suggerimenti attivi).
Se vuoi una tastiera molto veloce, però a pagamento, ti consiglio la Swiftkey X.
In alternativa puoi provare la Smart keyboard (play Google) la versione trial non ha scadenze e nemmeno banner :D
Ed è una discreta tastiera con molte personalizzazioni compresa la tastiera italiana.
Se sono stato utile premi THANKS!!!
-
Quote:
timo74
aprofitto della discussione,,,,,io visualizzo solo quelli del telefono (come da me impostato)...ma se faccio un cerca mi fa vedere la doppia visulizzazione (tel. + sim ).....era cosi anche in GB se non ricordo male......
ho gia cancellato i contatti dalla sim e poi ricopiati sulla stessa dal telefono....
soluzione ?
Anch'io ho questo problema, visualizzo correttamente la rubrica se la imposto visualizza rubrica da telefono , ma se cerco , cambia e mi va a cercare su tutto il telefono sim compresa, con i relativi nomi doppi e troncati! Poi mi e venuto in mente che il gs2 del mio babbo a la 2.3.6 ho provato e non lo fa, cerca solo dove gli indico io. Questo secondo me è un bel buggetto di gioventu!! anche perche con Go contacts funziona tutto secondo come lo imposti! E forse e anche meglio!!
Avete risolto voi?
Grazie!!
-
5 allegato(i)
Buongiorno, ecco gli screen intorno al 60%
Allegato 10628Allegato 10629Allegato 10630Allegato 10631Allegato 10632
Quote:
dieguccio
-
Quote:
dieguccio
ok quindi a te non cambia nulla dall'anteprima all'apertura dell'immagine....boh non so come mai a me cambia...solo che purtroppo in questo modo non riesco a vedere la foto intera....credo che a breve rifarò nuovamente il wipe data sperando che tutti i problemi si risolvano...
-
la sola differenza tra il mio e il tuo di grafico è lo schermo, il tuo valore dimostra che hai tenuto illuminato a lungo ,
quindi non hai un problema vero e proprio, lasci che si spenga da solo spesso?
che tempo di durata dell'illuminazione hai?
il tuo sistema gira bene, quindi devi far caso solo a quello dei tempi di schermo acceso, pensaci e fai sapere
Quote:
genee
-
Quote:
zani22
ok quindi a te non cambia nulla dall'anteprima all'apertura dell'immagine....boh non so come mai a me cambia...solo che purtroppo in questo modo non riesco a vedere la foto intera....credo che a breve rifarò nuovamente il wipe data sperando che tutti i problemi si risolvano...
dieguccio ho scoperto che il problema si presenta solo aprendo le immagini da wa! se le apro da una cartella normale sono giuste...quindi per ora niene wipe data...non ne vale la pena solo per fb e la batteria che si scarica subito...grazie
-
Quote:
zani22
e cancellare solo i dati di wa?
se colleghi il cellulare al pc, e apri le cartelle c'è quella di wa, ti copi le foto che non vuoi perdere e cancelli , disistalli solo wa, poi la istalli di nuovo, ma non metterci le foto vecchie, provalo vergine, ciao
-
Quote:
zani22
dieguccio ho scoperto che il problema si presenta solo aprendo le immagini da wa! se le apro da una cartella normale sono giuste...quindi per ora niene wipe data...non ne vale la pena solo per fb e la batteria che si scarica subito...grazie
i thanks sai dove sono ;)
-
Ragazzi io ho riscontrato molti problemi dopo l'aggiornamento.. Il cell mi crasha spesso, mi si impalla e devo riavviarlo per forza.. Poi ho anche problemi a connettermi con la wi - fi in quanto anche se attivata non mi rileva niente e devo riavviarlo o aspettare delle ore se voglio che questa sia rilevata.. Help me :(
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
zani22
dieguccio ho scoperto che il problema si presenta solo aprendo le immagini da wa! se le apro da una cartella normale sono giuste...quindi per ora niene wipe data...
A mio avviso questo problema è dovuto dal tipo di foto che ricevi,mi spiego se chi ti invia una foto l'ha fatta con una risoluzione altissima tu la vedrai in wa come se fosse zoomata,più la risoluzione è bassa e più la foto la vedi piccola,ma solo nell'anteprima di wa..
-
ciao, raccontami come hai aggiornat,
hai fatto dei rest prima di aggiornare?
e dopo?
fammi sapere
Quote:
Matteo2610
Ragazzi io ho riscontrato molti problemi dopo l'aggiornamento.. Il cell mi crasha spesso, mi si impalla e devo riavviarlo per forza.. Poi ho anche problemi a connettermi con la wi - fi in quanto anche se attivata non mi rileva niente e devo riavviarlo o aspettare delle ore se voglio che questa sia rilevata.. Help me :(
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
-
Scusa la mia ignoranza.. Cosa sono i rest? Comunque l'ho aggiornato normalmente tramite kies.. Non ho fatto nient'altro :(
-
reset, scusa mi son mangiato una lettera
potremmo iniziare con una bella pulizia, ovviamente perderai tutti i dati, questo è il modo che devi usare:
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
le applicazioni le riscarichi dopo finito
Quote:
Matteo2610
Scusa la mia ignoranza.. Cosa sono i rest? Comunque l'ho aggiornato normalmente tramite kies.. Non ho fatto nient'altro :(
Androidiani App
-
A cosa servono i wipe? Le applicazioni rimangono salvate nel Google play giusto? Speriamo che ne valga la pena.. Per salvare gli SMS come potrei fare??
-
Quote:
dieguccio
ma dal market istalli regolarmente?
se è si, cancella l'account samsung e ricompilalo con gli stessi dati, prova
allora:
per quando riguarda il problema delle installazioni ho risolto: era l applicazione sceren adjuster che quando attiva non fà funzionare bene il touch...e non cliccava su installa... che strano!!!! ho dovuto disinstallarla...
restano 2 problemi:
1 nella galleria dopo aver messo la rom, non solo mi mancano delle immagini che invece ho visto esserci sulla ICS italiana che un mio amico ha installato tramite kies (io ho instllato tramite odin), ma quelle poche nuove che ci sono quando ci clicco mi esce scritto: impossibile ritagliare l immagine.... così queste immagini non possono essere messe come sfondo.... forse è un problema del TwWallpaperChooser...c è un modo per reinstallarlo per caso... o una soluzione simile???
2 questo è quello più grave: dopo qualche giorno di utilizzo il touch ha perso un sacco di reattivita!!!! a volta devo cliccare 2 o 3 volte su un app soprattutto quando uso il t9 negli sms... può essere dovuto al syiah kernel che ho installato???
-
Quote:
Matteo2610
A cosa servono i wipe? Le applicazioni rimangono salvate nel Google play giusto? Speriamo che ne valga la pena.. Per salvare gli SMS come potrei fare??
Androidiani App
i wipe data e cache fanno un'azione più approfondita del ripristino impostazioni di fabbrica,per i messaggi io ho sms Backup & Restore.Per quanto riguarda le applicazioni quando ripristinerai l'account google ti ritroverai tutte le tue apps.
-
Quote:
Frank21
i wipe data e cache fanno un'azione più approfondita del ripristino impostazioni di fabbrica,per i messaggi io ho sms Backup & Restore.
Quale sarebbe la fonte di questa affermazione?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk