in advance dove si trova o acome si ci va?
Visualizzazione stampabile
il numero del centro messaggi lo conosco il problema è che non lo acquisisce automaticamente e non posso neanche inserirlo manualmente
Ciao, premetto che sono neofita sia come androidiano che come utente android. Ieri mi è apparso sul mio samsung s2 un aggiornamento, che ho eseguito. Senza saperlo sono passato alla versione android 4.0.3. Però non riesco + a navigare utilizzando il mio pacchetto dati (cosa che prima dell'aggiornamento, effettuato con wifi, riuscivo), mentre non ho problemi con il wifi di casa. qualcuno mi può aiutare? Grazie fagivi
[QUOTE=Francys-t;1543134]Come non partiva con il deep...E hai flashato cosi sopra la ITA?!
si esatto dopo il depp clean mi spuntava una pagina con un sacco di scritte allora sempre tramite odin ho messo la rom ita 4.0.3 ma il tel va bene nn da problemi fino ad ora a parte quelli detti sopra
allora tasto volume su+home+power
mi spuntano:
reboot now
apply update
wipe data\factory reset
wipe cache partition
apply up date from cache
test redbend fot FS
io ho fatto wipe data ma il problema è semmpre lo stesso, non che per cso c eun limite di download dati con wifi?
La dalvik è la virtual machine di android.
Wipe cache cancella le cache appunto tt i file temp.....
Wipe data di resetta il cell.
Wipe dalvik cancelka le cache delka virtuak machine android infatti poi qdo fai il reboot ci sta più tempo ad avviarsi perchè deve ricaricare la configurazione.
Thanks a sx iniziatelo ad usare quel tastino che non morde
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Dopo l aggiornamento ad ics noto alcuni problemi.
Intanto la connessione 3g sembra funzionare molto male. Da che dipende come posso sistemare?
Vorrei fare il root , come procedo e dove trovo una guida?
Nei messaggi e nelle chiamate non mi spuntano le immagini dei contatti, come risolvo ?
Intanto la connessione 3g sembra funzionare molto male. Da che dipende come posso sistemare?
Nei messaggi e nelle chiamate non mi spuntano le immagini dei contatti, come risolvo ?
bha lo vorrei capire anche io.....
per il root segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
per il resto utilizza il tasto cerca..
e per il problema della connessione potrebbe dipendere dal tuo gestore ...
scusa segui questa procedura...
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
Come hai fatto l'aggiornamento?senza i wipe?con kies o odin?
poi magari cancella i tuoi post nella pagina precedente che ne hai messi tre di seguito tt uguali i moderatori si sfavano.....
Sinceramente mi sono pentito di aver aggiornato il mio GS2. Ho aggiornato tramite Kies e la batteria era carica... Praticamente ha smesso di funzionare il wifi, molte volte sono costretto a riavviarlo perchè dopo che lo schermo si spegne non si riaccende più nulla nè premendo il tasto home, nè il tasto power... poi stamattina l'ho acceso dopo averlo tenuto tutta la notte in carica e dalle 11 alle 13.30 mi ha consumato metà batteria senza praticamente averlo mai utilizzato... trovo sempre quell'icona del wifi che sta tentando di attivarsi ma non mi fa muovere nulla...l'aggiornamento a 4.0.3 l'ho fatto senza resettare, però l'ho fatto successivamente ma i problemi sembrano addirittura peggiorati
ho usato kies e la batteria era carica... ho fatto il ripristino alle condizioni di fabbrica dopo però averlo prima portato alla versione 4.0.3
ma cos'è il wipe, come si fa? potrebbe risolvermi i problemi?
la guida va bene pure per ics 4.0.3 ?
ho aggiornato tramite kies facendo un ripristino dati di fabbrica e poi mettendo ics
https://www.androidiani.com/forum/mo...ead-e-ics.html da questo link devo scaricare qualche chainfire kernel per i permessi di Root con CWM
? o non m iserve sta guida ?
non riesco più a configurare la mail di Alice nonostante inserisca i dati corretti.. che fare?
spiegati meglio, non sono per nulla esperto
Salve dopo alcuni giorni dall'aver effettuato l'aggiornamento ad i c s ho avuto mal funzionamenti alla fotocamera. In particolare mi è comparso un alone rosa e mi si avvia lo zoom in automatico. Vi è già capitato? Se si, come lo avete risolto? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
non vorrei sembrare ridicolo ma col mio NOTE riesco a fare di tutto ed invece col'S2 di mia moglie vorrei provare a smanettare senza incidenti.ho posto la stessa domanda in due sezioni diverse ed ho avuto due risposte diverse da due " colleghi" di cui ovviamente non faccio il nome.allora la domanda è: S2 no brand,italiano,passato a ics I9100XXLPS ( presumo ultima versione) e fatto anche il root ed eliminato il triangolino ed azzerato il contatore con triangle away.ma i vari wipe se si fanno,quali sono e se si,si fanno prima o dopo aver cambiato rom sempre rimanendo in ambiente ICS ? grazie delle vostre risposte
Salve a tutti ho il problema del tasto "installa" che non mi funziona piu....sinceramente leggere 220pagine.....potete dirmi come risolvere il problema...grazie
Inviato dal mio GT-I9100
si i wipe si fanno...e li fai prima di cambiare rom in modo da installare la rom su base pulita.
i wipe sono:
wipe cache che cancella le cache dei programmi e app.
wipe data/factory che ti riporta il telefono alle condizioni di fabbrica
wipe cache dalvik che trovi nel sotto menu advanced , che è la java virtual machine la parte che esegue le applicazioni di android .
per rendere più veloce l'esecuzione delle app queste vengono compilate e messe appunto nella dalvik cache.
il wipe va fatto se cambi rom o kernel, e all'avvio la dalvik cache se non c'e' viene rigenerata, è per questo che il cell impiega molto tempo a partire dopo aver fatto il wipe) perchè la deve ricostruire.
wipe battery stats serve per resettare l'indicatore di carica
della batteria, e va fatto a batteria completamente carica.Cancellandolo si eliminano errori che fanno leggere male il livello di batteria
thanks a sx
Inviato dal mio GT-I9100non ti funziona perchè hai scaricato un market alternativo e illegale...lo hai scritto nel post che ti è stato chiuso.Quote:
Originariamente inviato da alexander899 Visualizza il messaggio
Salve a tutti ho il problema del tasto "installa" che non mi funziona piu....sinceramente leggere 220pagine.....potete dirmi come risolvere il problema...grazie
per diavolo78: a volte non basta un thank credo sia troppo formale e siccome avendo già moltissima esperienza di questo forum ( avendo anche un note ) ed avendo sempre usufruito dei vostri consigli,volevo RENDERE PUBBLICO IL MIO RINGRAZIAMENTO ! risposta ottima ed esauriente.GRAZIE
Se provo a installare applicazioni scaricate anche da internet nella finestra tasto sx "annulla" tasto dx "installa" cliccando su installa non da nessun segno di vita...mentre annulla funziona...anche il market funziona
Inviato dal mio GT-I9100