Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
impostazioni>accounte e sincro> cancella l'account goggle e samsung> e lo ricrei di nuovo usando lo stesso indirizzo> poi entri in controllo remoto> togli la spunta e metti la psw samsung
Rimosso account google, ricreato usando stesso indirizzo, mi ha "diviso" tutti i contatti in rubrica... che prima avevo raggruppato.. quindi ora li ho tutti doppi o tripli in base alla provenienza (fbook, whatsapp, etc) ma... se vado a disabilitare l'opzione controlli remoti, mi chiede la pwd e poi mi dice elaborazione non eseguita...
-
ok, ciao ;)
spiega un pò qualcosa, come hai aggiornato, hai seguito la guida per i consigli all'aggiornamento, ovvero reset , formattazioni etc......
Quote:
BigSmurf
salve a tutti
ragazzi io avrei un problemino, ho un galaxy s2 brand 3 da settembre, stamattina ho aggiornato il sistema e devo dire che per ora sono soddisfatissimo delle prestazioni del dispositivo se non che ad ogni tocco dello schermo (o quasi, in modalità modifica delle applicazioni diventa ingestibile) esce un contorno lampeggiante rosso, come quello che avevo visto nelle prime versioni beta della rom.
consigli, soluzioni!??! sinceramente così trovo il tutto decisamente snervante
-
Quote:
vntmarco
Rimosso account google, ricreato usando stesso indirizzo, mi ha "diviso" tutti i contatti in rubrica... che prima avevo raggruppato.. quindi ora li ho tutti doppi o tripli in base alla provenienza (fbook, whatsapp, etc) ma... se vado a disabilitare l'opzione controlli remoti, mi chiede la pwd e poi mi dice elaborazione non eseguita...
ancora non te lo fa fare, ma hanno fatto cosi in tanti e ha funzionato, ma se vai su samsung dive da pc funziona, ti localizza il cell?
-
Quote:
dieguccio
ancora non te lo fa fare, ma hanno fatto cosi in tanti e ha funzionato, ma se vai su samsung dive da pc funziona, ti localizza il cell?
ma quel servizio non l'ho mai attivato. Adesso sono andato qui Samsung per vedere se per caso non ricordo la pwd, ma entro senza problemi....
-
prova prima a cambiare la psw e rifai il log-in nei controlli remoti
Quote:
vntmarco
ma quel servizio non l'ho mai attivato. Adesso sono andato qui
Samsung per vedere se per caso non ricordo la pwd, ma entro senza problemi....
-
Quote:
lavezzithebest
io che ho no brand con rete vodafone, come faccio a farmi gli apn dato che il messaggio autoconfigurante non arriva?
Ma leggi la guida e falli manualmente.
-
Quote:
dieguccio
Ho provato adesso DIVE e me lo localizza (prima volta che provo... vedo la zona cmq)
-
Salve a tutti!
Sono qui a presentarvi questo problema sul bluetooth che ho riscontrato passando dalla versione 2.3.4 ( brand vodafone ) alla versione ICS 4.0.3 (vodafone ufficiale) .
Il problema è questo: La riproduzione di brani musicali attraverso il bluetooth con il lettore musicale avviene a scatti, mentre con la versione precedente non sbagliava un colpo.
S2 lo sempre usato, ormai quasi da un anno , collegato via bluetooth all Pryus, sia la parte auricolare (Per intenderci le chiamate telefoniche) che la parte lettore media senza avere mai un problema.
Ora la parte auricolare funziona ancora ma la riproduzione musicale avviene a scatti.
Tenendo conto che la connessione avviene da parte della vettura ho notato che se nel lettore musicale abilito riproduzione da telefono e poi reimposto quella bluetooth la riproduzione avviene correttamente finché non viene fermata e riavviata.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del problema.
Grazie Mille.
-
L'avevo gia' scritto sull'altro ma e' piu' giusto che sia qui:
Telefono completamente originale aggiornato da 2.3.6 nessun root seguendo i consigli di zicky in prima pagina.
Aggiornamento senza problemi ma il wifi non funzionava,allora su suggerimento di dieguccio ho fatto wipe da recovery di data e cache ma il wifi ancora non andava.Allora per prova ho tolto la protezione del wifi sul router ed ha ripreso a funzionare!
Rimettendo la protezione funziona perfettamente! Mah!?!?!
Mistero della fede....
Ps.Piccolo quesito:avevo letto sull'altro post,ma non lo trovo piu', che era comunque possibile avere la "google experience" anche sull'originale installando alcuni launcher,qualcuno si ricorda come si chiamano?Grazie!
-
C'è un modo per disattivare la sfumatura di transizione? Ho già provato disabilitando dal pannello sviluppatore ma non è cambiato nulla... parlo delle sfumature che si possono notare scrivendo un messaggio quando la finestra si alza e si abbassa mentre scrivi con quella odiosa sfumatura
-
Quote:
dieguccio
aspetta che la trovo e ti faccio sapere
ma mi sto rendendo conto che forse serve il root
pero non disperiamo
tu la stai cercando con la app. archivio suppongo e non la trovi
scarica questa è gratis vediamo se funge:
https://play.google.com/store/apps/d...gs.android.pop
per questo adoro i permessi di root, diventi il vero padrone
Dieguccio ti ringrazio per la segnalazione dell'applicazione funziona bene ma il file account.db non sono riuscito a trovarlo ho fatto anche la ricerca nulla di che, ma scusa tu hai sentito altri che hanno riscontrato lo stesso problema e hanno risolto?
-
ciao
ho semplicemente connesso il cellulare al computer e ho fatto fare il lavoro a kies...
-
nova e apex
usi le icon pack di ADW per personalizzare
ovviamente una ad una, non accetta il tema per intero
Quote:
eddie1967
L'avevo gia' scritto sull'altro ma e' piu' giusto che sia qui:
Telefono completamente originale aggiornato da 2.3.6 nessun root seguendo i consigli di zicky in prima pagina.
Aggiornamento senza problemi ma il wifi non funzionava,allora su suggerimento di dieguccio ho fatto wipe da recovery di data e cache ma il wifi ancora non andava.Allora per prova ho tolto la protezione del wifi sul router ed ha ripreso a funzionare!
Rimettendo la protezione funziona perfettamente! Mah!?!?!
Mistero della fede....
Ps.Piccolo quesito:avevo letto sull'altro post,ma non lo trovo piu', che era comunque possibile avere la "google experience" anche sull'originale installando alcuni launcher,qualcuno si ricorda come si chiamano?Grazie!
-
purtroppo per trovare quel percorso occorrono i permessi di root
si un'altro paio di segnalazioni, ma ancora nessun risultato, attendi
se ricordo bene era le mail,
prova con qualche app alternativa dal market
Quote:
MikeTambo
Dieguccio ti ringrazio per la segnalazione dell'applicazione funziona bene ma il file account.db non sono riuscito a trovarlo ho fatto anche la ricerca nulla di che, ma scusa tu hai sentito altri che hanno riscontrato lo stesso problema e hanno risolto?
-
Quote:
[-Mac-]
Allora createli manualmente:
APN: quello che prevede il vostro piano dati (se non lo ricordate controllate sul sito Vodafone cose dice riguardo il vostro piano dati)
Tipo APN: Internet
Protocolo: ipv4
da sito vodafone:
Assistenza - Manuali interattivi - Cellulari e Smartphone - Privati - Vodafone.it
scelto Samsung Galaxy S (non mi pare faccia distinzioni tra i vari piani - ho internet sembre smart)
Segui queste istruzioni per vedere come configurare il telefono per Internet.
1. Trova "Profili"
Premi Applicazioni.
Premi Impostaz..
Premi Wireless e rete.
Premi Reti mobili.
Premi Profili.
2. Crea una nuova connessione dati
Premi il tasto menu.
Premi Nuovo APN.
3. Digita il nome della connessione dati
Premi Nome.
Digita Vodafone Internet e premi OK.
4. Digita il nome del punto di accesso (APN)
Premi APN.
Digita mobile.vodafone.it e premi OK.
5. Digita il codice del paese
Premi MCC.
Digita 222 e premi OK.
6. Digita il codice di rete
Premi MNC.
Digita 10 e premi OK.
7. Seleziona il tipo di autenticazione
Premi Tipo di autenticazione.
Premi PAP.
8. Seleziona il tipo di punto di accesso (APN)
Premi Tipo APN.
Premi Internet.
9. Salva e attiva la connessione dati
Premi il tasto menu.
Premi Salva.
Premi il campo accanto a Vodafone Internet, così da evidenziarlo.
10. Concludi
Premi il tasto Home per tornare alla schermata principale di standby.
Ovviamente non funziona il 3g ..... darei fuoco al mio S2 ..... :'(:'(
c'è modo di tornare alla versione precedente del firmware ?
-
Quote:
Fenomeno82
Ho un piccolo problemino con la rubrica,se cerco un nome mi viene fuori anche l'indirizzo mail del mio account della persona che sto cercando nonostante abbia disabilitato la sincronizzazione della rubrica gmail e nelle impostazioni stesse della rubrica gli ho messo cosa farmi vedere e cosa no.Soluzioni??
Intanto mi riquoto rotfl rotfl
-
ho Aggiornato oramai da tre giorni è devo dire che l'unica vero problema che ho riscontrato è l'eccessivo consumo di batteria nonostante sembra che surriscaldi di meno.
AD ogni ORA di connessione in 3G corrisponde un consumo del 20%.
la media e di consumo giornaliero con ICS è di 15-16 Ore, mentre con la 2.3.6. il consumo medio era di 19-20 Ore.
Solo l'unico che ha questo problema??
SOLUZIONI?
-
Quote:
BigSmurf
ciao
ho semplicemente connesso il cellulare al computer e ho fatto fare il lavoro a kies...
salva la rubrica , le foto e lamusica e preparati a un ripristino dati di fabbrica, formattazione sd interna e wipe data e cache, forse , dico forse, è la soluzione
-
Quote:
jcoax
ho Aggiornato oramai da tre giorni è devo dire che l'unica vero problema che ho riscontrato è l'eccessivo consumo di batteria nonostante sembra che surriscaldi di meno.
AD ogni ORA di connessione in 3G corrisponde un consumo del 20%.
la media e di consumo giornaliero con ICS è di 15-16 Ore, mentre con la 2.3.6. il consumo medio era di 19-20 Ore.
Solo l'unico che ha questo problema??
SOLUZIONI?
cerca in immpostazioni>batteria> cosa ti dà un maggiore consumo
metti anche in conto che sicuramente in questi giorni un pò di apri e chiudi dello schermo lo avrai fatto, fra controlli e smanetti vari nelle configurazioni
-
ciao ragazzi
ho fatto l'aggiornamento a ics nel mio samsung s2 brand 3...... all'inizio tutto bene solo che quando ho cominciato ha installare programmi come face o l'applicazione androidiani ho notato un leggere rallentamento dello scorrimento dei mess. per fare un esempio...... cosi ho deciso di fare ripristino di fabbrica che ha solo peggiorato il mio cell con l'impossibilita di andare su internet con il pacchetto dati.... come posso risolvere il problema????
-
che significa :
scorrimento dei mess.
ti spieghi meglio?
dopo il ripristino ai dati di fabbrica non hai più la connessione al pacchetto dati?
senza offesa, ma hai controllato nelle impostazioni se hai la spunta a connetti connessione dati?
fai sapere
Quote:
milanista86
ciao ragazzi
ho fatto l'aggiornamento a ics nel mio samsung s2 brand 3...... all'inizio tutto bene solo che quando ho cominciato ha installare programmi come face o l'applicazione androidiani ho notato un leggere rallentamento dello scorrimento dei mess. per fare un esempio...... cosi ho deciso di fare ripristino di fabbrica che ha solo peggiorato il mio cell con l'impossibilita di andare su internet con il pacchetto dati.... come posso risolvere il problema????
-
Quote:
dieguccio
cerca in immpostazioni>batteria> cosa ti dà un maggiore consumo
metti anche in conto che sicuramente in questi giorni un pò di apri e chiudi dello schermo lo avrai fatto, fra controlli e smanetti vari nelle configurazioni
Sistema operativo Android 39%
Schermo 24% (Luminosità messa sempre al minimo)
sustema android 8%
standby cella 6%
standby telefono 5%
e poi altro che è di percentuale inferiore.
L'utilizzo che ne ho fatto in questi giorni è sempre quello che ho fatto mediamente da quando ho il GS2.
a te quanto dura mediamente? cosa posso fare per aumentare l'autonomia?
Premetto che ho sempre la Luminosità al minimo ed ho attivato da sempre i Risparmi energetici di sistema.
-
hai fatto il rteset pre-aggiornamento?
Quote:
jcoax
Sistema operativo Android 39%
Schermo 24% (Luminosità messa sempre al minimo)
sustema android 8%
standby cella 6%
standby telefono 5%
e poi altro che è di percentuale inferiore.
L'utilizzo che ne ho fatto in questi giorni è sempre quello che ho fatto mediamente da quando ho il GS2.
a te quanto dura mediamente? cosa posso fare per aumentare l'autonomia?
Premetto che ho sempre la Luminosità al minimo ed ho attivato da sempre i Risparmi energetici di sistema.
-
scorrimento dei mess intendo uno scorrimento della rubrica.... o dei mess su face etc etc, cmq la spunta nellìopzione dati di pacchetto c'è....... il problema d3lla connessione è nato dopo il ripristino di fabbrica effettuato oggi........ invece il problema di rallentamento dopo l'aggiornamento a ics, inoltre ho notato un riscaldamento maggiore della batteria
-
Quote:
dieguccio
hai fatto il rteset pre-aggiornamento?
Nu :(
dici che sia questo?
se faccio il backup da kies, formatto memoria di massa e ripristino il backup, posso risolvere??
per il resto va da favola....
-
Quote:
Fenomeno82
Ho un piccolo problemino con la rubrica,se cerco un nome mi viene fuori anche l'indirizzo mail del mio account della persona che sto cercando nonostante abbia disabilitato la sincronizzazione della rubrica gmail e nelle impostazioni stesse della rubrica gli ho messo cosa farmi vedere e cosa no.Soluzioni??
Risolto,ho cancellato manualmente i contatti della mail nel telefono ed ora è come era prima,forse l'errore è stato quando ho inserito l'account gmail dovevo togliere subito la spunta nella sincronizzazione della rubrica.
-
beh... ora provo... speriamo bene...
-
non usare kies, hai gmail come account per la rubrica?
usa quello, lo sincronizzi e ti rimetterà tutto apposto quando riconfiguri
foto e musica copia e incolla sul pc
poi ripristini ai dati di fabbrica e formatti la sd interna poi spegni il cellulare e fai cosi per effettuare wipe data e cache:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
date ok con il tasto power
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
Quote:
jcoax
Nu :(
dici che sia questo?
se faccio il backup da kies, formatto memoria di massa e ripristino il backup, posso risolvere??
per il resto va da favola....
-
Quote:
milanista86
scorrimento dei mess intendo uno scorrimento della rubrica.... o dei mess su face etc etc, cmq la spunta nellìopzione dati di pacchetto c'è....... il problema d3lla connessione è nato dopo il ripristino di fabbrica effettuato oggi........ invece il problema di rallentamento dopo l'aggiornamento a ics, inoltre ho notato un riscaldamento maggiore della batteria
prova con un wipe data e cache
perderai ogni dato e applicazione del cellulare, dovrebbe risolvere lo scorrimento
per la connessione che piano tariffario hai
-
Quote:
BigSmurf
beh... ora provo... speriamo bene...
ora provo a far cosa, non ti avevo ancora risposto, vedi che ti ho spiegato cosa provare a fare, ;)
edit: scusa ho sbagliato quoto, fai finata che non ho detto niente, cmq quando rispondi, cosi si capisce a cosa ti riferisci, grazie e scusa
-
Quote:
Fenomeno82
Risolto,ho cancellato manualmente i contatti della mail nel telefono ed ora è come era prima,forse l'errore è stato quando ho inserito l'account gmail dovevo togliere subito la spunta nella sincronizzazione della rubrica.
grazie per la info
-
Quote:
dieguccio
non usare kies, hai gmail come account per la rubrica?
usa quello, lo sincronizzi e ti rimetterà tutto apposto quando riconfiguri
foto e musica copia e incolla sul pc
poi ripristini ai dati di fabbrica e formatti la sd interna poi spegni il cellulare e fai cosi per effettuare wipe data e cache:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
date ok con il tasto power
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
si ho gmail, appena avrò un pò di tempo farò come mi hai detto e ti farò sapere come renderà,
un ultima cosa, mi conviene usare "mybackup pro" (sempre se non necessita di permessi root) per fare il backup e ripristino?
-
lascia stare backup e ripristini, ripristina solo la rubrica in automatico, al massimo usa la funzione del telefono per restorare le app in automatico, che ovviamente saranno pulite come appena scaricate, ok?
vai con i thanks ;)
Quote:
jcoax
si ho gmail, appena avrò un pò di tempo farò come mi hai detto e ti farò sapere come renderà,
un ultima cosa, mi conviene usare "mybackup pro" (sempre se non necessita di permessi root) per fare il backup e ripristino?
-
scusa l'ignoranza.. ma il ripristino dati di fabbrica non è la stessa cosa di wipe data???????perche il problema da li è partito.. cmq l'ho appena fatto..... piano tariffario consip 5 con la tim... il cellulare e brandizzato tre..... credi che sia un problema di apn????'
-
molto probabile, e il ripristino non puo essere la causa
i wipe sono meglio del ripristino, considera che è una funzione stock, quindi se c'è avra il suo perchè
chiedi al servizio clienti tim un messaggio configurante, dovrebbe essere quello
Quote:
milanista86
scusa l'ignoranza.. ma il ripristino dati di fabbrica non è la stessa cosa di wipe data???????perche il problema da li è partito.. cmq l'ho appena fatto..... piano tariffario consip 5 con la tim... il cellulare e brandizzato tre..... credi che sia un problema di apn????'
-
io ho notato invece che l icona verde della batteria è fissa quando è incarica, lunica differenza è ch da spento si muovono i puntini bianchi, ma l icona è sempre ferma, non si capisce cosi se carica o meno, mentre prima appena collegavi il carica batteria c era l icona verde ceh saliva di continuo
oppure è solo un mio problema?
Quote:
fegeta
Ciao a tutti, io ho notato che con ICS il sistema non emette più il beep a ricarica completata. Subito dopo l'aggiornamento non la notificava in alcun modo, poi, come mi ha suggerito @dieguccio, ho fatto un wipe cache da recovery stock e qualcosa è cambiato: quando termina la ricarica ora si accende il display e compare la notifica, ma niente suono di allerta...
Capita anche a voi? Avranno eliminato il beep in ICS?
Ho chiesto ad un possessore di un Galaxy Nexus e mi ha detto che non gli sembra che faccia il beep di fine ricarica...
-
infatti dopo il wipe mi sta ristallando tutti i programmi che avevo sincronizzato con l'account google....... non capisco perche dopo il ripristino di fabbrica non mi si connette... ho perso l'impostazione apn?????? è possibile che gig a ics l''ho mantenuti e dopo un rispristino li ho persi????' cmq ho appena chiamato tim... mi hanno detto che in 24 ore ricevero un messaggio di configurazione ... vediamo se risolvo... cmq ti ringrazio tantissimo
-
Ma solo io ho problemi? 1) ci impiega un sacco a caricare le icone 2) alcune applicazioni (tipo wikipharm, che usavo tantissimo :( ) non si avviano proprio... sto quasi pensando di tornare indietro, avevo gingerbread 2.3.6 xila2 e mi trovavo benissimo, pensavo di trovarmi ancora meglio con ICS ma mi sbagliavo, purtroppo non riesco a trovare un link da cui scaricare il firmware, se qualcuno mi aiuta a trovarlo gliene sarei molto molto grata
-
Quote:
dieguccio
salva la rubrica , le foto e lamusica e preparati a un ripristino dati di fabbrica, formattazione sd interna e wipe data e cache, forse , dico forse, è la soluzione