Visualizzazione stampabile
-
Come hai eseguito l'aggiornamento, hai resettato prima di procedere?
Quote:
Originariamente inviato da
giu8711
Ciao a tutti. Ho due piccoli problemi da comunicarvi:
1) Durata batteria dopo aggiornamento ad ICS notevolmente peggiorata, arrivo a scarse 8h senza usarlo particolarmente. Ho aggiornato con kies ed è andato tutto liscio. Da che puo' dipendere?
2) Vorrei chiedervi come configurare l'account di posta elettronica "webmail register" con l'app prededefinita mail. Non riesco a trovare i parametri da inserire.
Grazie a tutti
-
Quote:
BlackOver
Ho tenuto premuto sul widget e me li ha fatti ridimensionare ed ho usato per provare Facebook (quello dove ti fa leggere i vari stati dei tuoi amici), Twitter, Email, Gmail e infine Memo
Mmhmhmhm ho provato anche io con i widget descritti da te e non ce la faccio a ridimensionarli :| molto strano eppure prima dell'aggiornamento lo facevo tranquillamente come hai fatto tu ovvero tenendo premuto su un'angolino.
edit.: con "corinice foto" il ridimensionamento funziona...
-
Quote:
powercut
Mmhmhmhm ho provato anche io con i widget descritti da te e non ce la faccio a ridimensionarli :| molto strano eppure prima dell'aggiornamento lo facevo tranquillamente come hai fatto tu ovvero tenendo premuto su un'angolino.
Scelgo il widget e tengo premuto su di esso fino a quando non si seleziona e mi escono le voci "Elimina, Ridimensiona" clicco su "ridimensiona" e procedo
-
Quote:
BlackOver
Scelgo il widget e tengo premuto su di esso fino a quando non si seleziona e mi escono le voci "Elimina, Ridimensiona" clicco su "ridimensiona" e procedo
:| A me esce solo elimina come prima..
-
Quote:
powercut
Oddio che cosa strana O.O sto provando sia con il launcher di default che con Go e funge con entrambi...
-
Quote:
powercut
Concordo. Sicuro di avere ICS? Sicuro di parlare dei widget e non delle icone delle app?
-
Quote:
fabiofr
Concordo. Sicuro di avere ICS? Sicuro di parlare dei widget e non delle icone delle app?
Eh si aggiornato stamane ad ICS brand TIM non NFC. Parlo di widget si infatti ripeto che prima ci riuscivo benissimo mentre ora no :| Si puo' vedere in qualche modo la versione del touchwiz che ho?
-
Quote:
fabiofr
Si, sono sicuro! Ho aggiornato ieri e parlo dei widget
-
puoi fare uno screen di quando stai facendo l'operazione con quello di default?
intendo con la finestra di opzione aperta
Quote:
BlackOver
Oddio che cosa strana O.O sto provando sia con il launcher di default che con Go e funge con entrambi...
-
Quote:
dieguccio
puoi fare uno screen di quando stai facendo l'operazione con quello di default?
intendo con la finestra di opzione aperta
Ci sto provando ma non funge O.O Premo il tasto home e il tasto power come ho sempre fatto e non vanno
Edit: Niente non va, non riesco a fare screen come le facevo prima -.-" devo per forza scaricare un'applicazione per farle ora?
-
volume giu + power
un secondo in più a prima
Quote:
BlackOver
Ci sto provando ma non funge O.O Premo il tasto home e il tasto power come ho sempre fatto e non vanno
-
Ho effettuato l'aggiornamento al 4.0.4 tramite kias, dopo l'aggiornamento sono spariti i famosi segni delle ventose, ma sono comparsi 2 righe parallele di 1 cm sulla parte alta dello schermo. Visto che dopo un prolungato uso del telefono quasi spariscono presuppongo che sia una non corretta alimentazione dello schermo, sapete aiutarmi a risolverlo.
-
altro problema che non so se può essere legato al mio altro problema, non riesco a loggare con l'account samsung dal cell. Dal sito risulta tutto ok password e mail corretti, ma dal cell continua a dirmi "operazione non eseguita".
-
Quote:
powercut
altro problema che non so se può essere legato al mio altro problema, non riesco a loggare con l'account samsung dal cell. Dal sito risulta tutto ok password e mail corretti, ma dal cell continua a dirmi "operazione non eseguita".
Fatto il wipe cache da recovery?
-
cancellalo e ripristinalo da capo, usando lo stessa indirizzo
Quote:
powercut
-
Quote:
beduinosognante
Ho effettuato l'aggiornamento al 4.0.4 tramite kias, dopo l'aggiornamento sono spariti i famosi segni delle ventose, ma sono comparsi 2 righe parallele di 1 cm sulla parte alta dello schermo. Visto che dopo un prolungato uso del telefono quasi spariscono presuppongo che sia una non corretta alimentazione dello schermo, sapete aiutarmi a risolverlo.
prova con un wipe cache
spegni il telefono
premi contemporaneamente volume sù+tasto home+tastopower finchè non si accende,
nella schermata che vedi, con il volume vai su wipe cache e dai ok con il tasto power,
quando finisce, con power dai ok su reboot sistem now
-
Purtroppo non va. L'unica spiegazione che ho trovato sul web, non essendo l'imei bloccato da vodafone, è di un galaxy note che aveva lo stesso problema e all'assistenza gli hanno cambiato la scheda madre. Grazie per l'interessamento
-
succede, fai valere la garanzia, tanto non è colpa tua, ciao
Quote:
velenix
Purtroppo non va. L'unica spiegazione che ho trovato sul web, non essendo l'imei bloccato da vodafone, è di un galaxy note che aveva lo stesso problema e all'assistenza gli hanno cambiato la scheda madre. Grazie per l'interessamento
-
Mi sono scordato di formattare pre aggiornamento... avevo formattato un mese fa e non avevo poi tante app ma purtoppo mi son scordato... effettivamente mi lagga il cellulare!!! è rimediabile la cosa?
-
Quote:
solido
Mi sono scordato di formattare pre aggiornamento... avevo formattato un mese fa e non avevo poi tante app ma purtoppo mi son scordato... effettivamente mi lagga il cellulare!!! è rimediabile la cosa?
Formattalo ora.. ;)
-
Quote:
solido
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
poi spegni il telefono e fai il wipe data e il wipe cache,
questa è la guida ai wipe:
da telefono spento premere contemporaneamente:
volume sù+tasto home+tasto power
finchè non si avviaa una schermata, con il volume andate su e giù
andate su wipe data
date ok con il tasto power
poi stessa procedura per wipe cache
per uscire dalla recovery, dare ok sù reboot sistem now
visto che perderai tutti i dati:
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
le applicazioni le riscarichi dopo finito
-
Dieguccio come faccio per copiare i contatti di gmail sul telefono???
-
Quote:
Originariamente inviato da triplete81
Basta che attivi la sincronizzazione con gmail dal cell...in account sincronizzazione
Inviato dal mio GT-I9100
-
ti basta avere la sincronizzazione attivata, prima del ripristino, accedi a gmail da account e sincro
metti le spunte e fai sinsronizza adesso
poi dopo la formattazione, fai la stessa cosa
crei di nuovo l'accaunt, ovviamente con lo stesso indirizzo e metti le spunte e dai il via alla sincronizzazione
Quote:
triplete81
-
Quote:
dieguccio
ti basta avere la sincronizzazione attivata, prima del ripristino, accedi a gmail da account e sincro
metti le spunte e fai sinsronizza adesso
poi dopo la formattazione, fai la stessa cosa
crei di nuovo l'accaunt, ovviamente con lo stesso indirizzo e metti le spunte e dai il via alla sincronizzazione
é più di una settimana che la sincronizzazione dei contatti con gmail mi segnala un errore "temporaneo". Ho cancellato l'account dal device e l'ho riconfigurato ma il problema persiste cosa mi consigliate?
Inoltre l'app di gestione email con cui accedo al server di exchange per l'account di lavoro si blocca periodicamente, mi dispiace perchè mi piace molto mentre non mi trovo un granchè con "enhanced email" che è l'unico applicativo con cui riesco a sincronizzare in "push" l'account di exchange. Con GB ha sempre funzionato perfettamente mentre cn ICS mi si è già bloccato due volte.
ho un SGS II con rom stock 4.0.3 no brand ITA a cui ho fatto ripristino dati di fabbrica e wipe SD e cache (non da recovery) prima dell'aggiornamento da GB con Kies.
-
Quote:
dieguccio
se vai in applicazioni>gestine applicazioni>tutte>lo trovi questo processo?
hai controllato?
Trovato grazie è un navigatore off-line di Buxelles che non ricordavo neanche di aver installato. Rimosso e sembra risolto.
-
Scusate una domanda da profano o quasi: se sincronizzo la rubrica da Gmail dopo aver ripristinato i dati di fabbrica, fatto i vari wipe, ecc, mi restituisce TUTTI i dati che ho nella rubrica? (Indirizzo, mail, data di nascita, numeri di telefono di casa/ufficio/fax, ecc?)
Grazie per l'attenzione e buona giornata
-
Quote:
Crochi
Scusate una domanda da profano o quasi: se sincronizzo la rubrica da Gmail dopo aver ripristinato i dati di fabbrica, fatto i vari wipe, ecc, mi restituisce TUTTI i dati che ho nella rubrica? (Indirizzo, mail, data di nascita, numeri di telefono di casa/ufficio/fax, ecc?)
Non ne sono sicuro al 100% ma credo di si..
-
Quote:
Crochi
Si, fatto più volte e funziona
-
Quote:
Francys-t
Non ne sono sicuro al 100% ma credo di si..
Urca, che velocità, ti sei meritato il thank! Però aspetto di leggere qualcuno che l'ha già fatto per essere sicuro, non vorrei rimettere dentro tutto a mano...
ciao
-
Quote:
J. Silver
é più di una settimana che la sincronizzazione dei contatti con gmail mi segnala un errore "temporaneo". Ho cancellato l'account dal device e l'ho riconfigurato ma il problema persiste cosa mi consigliate?
Inoltre l'app di gestione email con cui accedo al server di exchange per l'account di lavoro si blocca periodicamente, mi dispiace perchè mi piace molto mentre non mi trovo un granchè con "enhanced email" che è l'unico applicativo con cui riesco a sincronizzare in "push" l'account di exchange. Con GB ha sempre funzionato perfettamente mentre cn ICS mi si è già bloccato due volte.
ho un SGS II con rom stock 4.0.3 no brand ITA a cui ho fatto ripristino dati di fabbrica e wipe SD e cache (non da recovery) prima dell'aggiornamento da GB con Kies.
Segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1560417
-
siete dei fenomeni! Grazie ancora
-
Buongiorno,
aggiornato ieri a ICS il mio I9100 TIM senza NFC attraverso kies, direttamente senza cancellare nulla. Ho collegato il cellulare così com'era e ho proceduto all'aggiornamento che, premetto, è andato a buon fine.
Problemi riscontrati post aggiornamento:
1)avvio lento
2)utilizzo lento
3)scarica più rapida della batteria
4)si connette alla rete di casa ma non naviga, ho provato a comprendere e usare la guida in prima pagina ma nel mio cell non compaiono le voci della descrizione
Grazie in anticipo per un aiuto, se possible vorrei non cancellare le applicazioni installate..
Saluti
-
Quote:
whytwokey
Buongiorno,
aggiornato ieri a ICS il mio I9100 TIM senza NFC attraverso kies, direttamente senza cancellare nulla. Ho collegato il cellulare così com'era e ho proceduto all'aggiornamento che, premetto, è andato a buon fine.
1)avvio lento
2)utilizzo lento
4)si connette alla rete di casa ma non naviga, ho provato a comprendere e usare la guida in prima pagina ma nel mio cell non compaiono le voci della descrizione
Grazie in anticipo per un aiuto, se possible vorrei non cancellare le applicazioni installate..
Saluti
fai così:
effettua un ripristino ai dati di fabbrica e una formattazione della sd interna,
andate su wipe data
salva la rubrica e le foto, non usare kies per salvare, fai il copia e incolla col pc, e sincronizza la rubrica con un account, tipo gmail che è affidabile,
quali voci non vedi?
-
Quote:
dieguccio
fai così:
andate su wipe data
quali voci non vedi?
Non volevo cancellare le app perchè ne ho più di 600 tra quelle gratis e quelle comprate... :)
Non trovo niente di tutto questo:
"attivando il wifi e tappando la mia connessione salvata(quella di casa),andando in "modifica configurazioni di rete">"opzioni avanzate" e modificando il parametro "lunghezza prefisso di rete" da 24 a 18 e ho subito salvato.
Fatto ciò ho ripetuto la procedura di modifica e sono stato in grado di editare e salvare tutti gli altri parametri(gateway,ip statico,dns1,dns2) e così finalmente il wifi ha preso vita.Ho mantenuto l'ip statico con un numero finale a piacere dopo il 10 cioè tipo 1**.1**.1.10 "
-
Quote:
whytwokey
Buongiorno,
1)avvio lento
2)utilizzo lento
Saluti
purtroppo dovrai resettare il tutto...inizia con un wipe cache partition...e come si fa?
da cell spento pigia contemporaneamente i tasti vol su+home+power fino a quando non vedi le scritte galaxy,lascia i tasti e sei in recovery, scehli wipe cache partition utilizzando il tasti volume, poi dai ok cn il tasto power fatto questo sotto leggi wipe complete, ora devi selezionare reboot now e dare ok il cell si riavvierà
prova e vedi se funge..
ma la cosa migliore sarebbe formattare il tutto.
per la batteria hai fatto l'aggiornamento con la batteria carica al 100%? comunque si deve assestare dopo diversi cicli di carica scarica.
per il wifi segui il consiglio in prima pagina, quando clicchi su modifica confi.di rete,nella schermata che ti si apre c'è un box da spuntare cn scritto "mostra opzioni avanzate"poi vai su dhcp ci tappi sopra scegli statico e cambi la lunghezza com dice la guida.
ciao.
-
Ciao a tutti. Ieri ho effettuato l'aggiornamento a ICS brand tim no nfc tramite kies. Prima di fare ciò ho fatto un backup completo con kies e inoltre ho copiato i dati della sd interna su pc, ripristino dati di fabbrica, formattazione memoria di massa. Subito dopo l'aggiornamento ho rifatto ripristino dati di fabbrica e formattazione memoria di massa.
Fino a ieri sera sembrava tutto ok. Oggi ho ripristinato tramite kies foto, video, messaggi e registro chiamate. Adesso mi va in errore il programma Rubrica (schermo nero e chiusura del programma). I dati in rubrica ci sono perchè dal registro chiamate li vedo, ma il programma rubrica crasha...qualche consiglio?
-
Quote:
maskara
Ciao a tutti. Ieri ho effettuato l'aggiornamento a ICS brand tim no nfc tramite kies. Prima di fare ciò ho fatto un backup completo con kies e inoltre ho copiato i dati della sd interna su pc, ripristino dati di fabbrica, formattazione memoria di massa. Subito dopo l'aggiornamento ho rifatto ripristino dati di fabbrica e formattazione memoria di massa.
Fino a ieri sera sembrava tutto ok. Oggi ho ripristinato tramite kies foto, video, messaggi e registro chiamate. Adesso mi va in errore il programma Rubrica (schermo nero e chiusura del programma). I dati in rubrica ci sono perchè dal registro chiamate li vedo, ma il programma rubrica crasha...qualche consiglio?
schermo nero sul cell?hai provato a riavviare?
-
Quote:
diavolo78
schermo nero sul cell?hai provato a riavviare?
Si ho provato a spegnerlo e riaccenderlo ma se chiamo la rubrica dopo qualche secondo di schermo nero mi dice "Il programma Rubrica è stato arrestato".
-
Nulla da fare.. ho provato di tutto ma non c'e' verso di ridimensionare il widget del calendario chiamato OGGI, altri widget funzionano...