Ma che tipo di pulizia profonda hai fatto? Che rom usi ora? Che modem hai?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ipotesi interessante ma nel mio/nostro caso va esclusa per i motivi già detti...appena riavviato la linea riprende subito al massimo e devo escludere anche il fattore calore/processore...Mi avviene in deep sleep o comunque in stato di bassa frequenza spesso... Molto raramente quando lo sto utilizzando, mai notato una causalità con la temperatura esterna, ne dubito anche se rimane ipotesi suggestiva! Ti ringrazio comunque per il contributo... In jelly Bean ho tante speranze, se non dovesse sparire porterò 3 volte in assistenza(per poi ottenere sostituzione) tanto a breve mi arriva un Desire c da usare come sostituto nel caso.. Hai la 4.0.4 comunque?
Ho la 4.0.4.
Dagli ultimi esperimenti fatti sono arrivato a fare il punto della situazione:
Il problema si presenta anche con altre schede, di altri gestori.
Si presenta quando lo spengo e riaccendo, oppure lo riavvio. Non capita tutte le volte, capita solo se, in effetti, il telefono era acceso da molte ore.
E' accaduto anche che si spegnesse da solo, dopo averlo tenuto acceso molte ore senza mai spegnerlo. Qualcuno sa dirmi come mai?
In ogni caso, quando lo riaccendo parte già con il simbolo di divieto e la sim non riconosciuta; se provo a riavviarlo non si sblocca, ripropone sempre la stessa situazione.
Riesco a sbloccarlo solo in questa maniera (ormai l'ho sperimentato più volte): lo metto in frigo, 4 gradi circa, per una mezzoretta, senza scheda né batteria; poi rimonto tutto e accendo: ecco che funziona, sim letta, ricezione ottima. Che può significare questa cosa? Forse che, dopo essersi preso una bella rinfrescata, il telefono si "resetta" in qualche maniera, e riavvia da zero tutti i processi?! Mentre invece riaccendendolo "a caldo" non fa altro che riavviarsi nella situazione quasi identica a prima dello spegnimento, e dunque con la sim bloccata?!
Se qualcuno sa come interpretare questo comportamento può illuminarmi...
Ho notato questi dettagli: quando lo riaccendo subito dopo, sulla barra in alto compare subito il simbolo di divieto, poi "preparazione memoria usb" e poi di nuovo il simbolo divieto: rimane bloccato; quando invece lo riaccendo dopo mezzora al freddo, sulla barra compare un istante il simbolo di divieto, e subito dopo l'icona del segnale a 4 tacche, poi "preparazione memoria usb", poi si avvia tranquillo con 4 tacche. Ho notato anche che, quando riparte con successo, appaiono sulla barra le notifiche: "controlli remoti ... aggiornamento server in corso". Può esserci un nesso? (avevo i controlli remoti abilitati)
Stai a sentire a me, il tuo ha un problema serio, mandalo in assistenza. Affidati ad un centro Platinum o Gold della tua città (gli Standard sono poco seri...), li trovi sul sito della Future Service http://www.futureservice.samsung.it/
Aggiungo anche il mio contributo (onestamente potrei anche averlo già scritto, ma il mio mono-neurone non si ricorda ed essendo pigro non riesce a fare una ricerca per i miei messaggi....)
Comunque: S2 acquistato a marzo 2012, brand tre.
Finchè il firmware era originale, con gingerbread 2.3.5, questo fenomeno non è mai capitato, però saltuariamente il telefono faceva un reboot automatico non richiesto.
Poi a luglio ho cambiato rotta.
Quindi Root, sbrandizzazione, upgrade a ICS 4.0.3, rom MONSTER OLLO, kernel Siyiah, etc. etc. etc.
Da quel momento non si è più riavviato da solo, in compenso ogni tanto, o ogni spesso (random) compare il divieto e la rete non è più utilizzabile fino a riavvio.
In generale ho notato uno switch tra 3g e roaming più lento.
Avevo pensato di cambiare radio o fare altri interventi, poi visto che per fortuna non succede troppo spesso, per il momento ho desistito.
Ciao
Ale
Ho fatto una pulizia wipe e della cache!!
Il telefono va molto meglio adesso però almeno una volta al giorno perde la linea.
Samsung s2
Samsung omnia7
Galaxy tab2 7"
Chi ha questo problema se scarica get ril gli rileva un ril not matching? Torno a pensare che sia solo quello il problema..Probabilmente jb avendo diverso modem potrebbe risolvere per sempre(come accaduto ad alcuni che soffrivano lo stesso)