CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 56 primaprima ... 394748495051 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 553
Discussione:

Galaxy s2 assenza segnale.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oneshoot Visualizza il messaggio
    Anche io ho pensato a volte potesse essere la micro usb... Però teoricamente o è ossidata e da problemi oppure nulla. Però è vero, ho letto di utenti che dopo aver armeggiato con la micro usb hanno poi avuto problemi di rete. Rimango perplesso. Appena avrò jb, ancora poco,capiremo se si trattava semplicemente di kernel/modem.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Be io a quest'ora non ci avrei pensato due volte a flasharla visto che comunque è già uscita la ufficiale per gli S2 Spagnoli, la trovi qui; comprende anche la lingua Italiana, quindi va benissimo. Poi quando esce quella Italiana per un discorso (solo ed esclusivamente) di garanzia glie la metti sopra con lo stesso sistema.

    Tornando al discorso della micro usb fidati che quella porticina è malefica......................
    Io sto valutando di comprare dei tappi, li trovi sulla baya (tappo micro usb i9100)

  2.  
  3. #482
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Samsung GALAXY S4 and...S7!!

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aggiungo un altro pezzetto di "prove": stanco del fenomeno della perdita del segnale (anche se non era frequentissimo, però saltuariamente capitava e mi toglieva la certezza di essere sempre raggiungibile), ho fatto una ricerca sui vari modem e alla fine ho flashato uno di quelli consigliati per il mio operatore (TRE): il NEKF2.
    Tra l'altro ho scelto uno dei modem che dovrebbe avere un basso consumo.
    Risultato: per il consumo, rispetto al modem che avevo prima (XXLPS) non ho notato particolari cambiamenti. Dovrò indagare meglio per capire quale delle n-mila applicazioni è la colpevole.
    Invece per il problema in oggetto, da oltre quattro giorni non si è mai presentato. E considerate che non riavvio mai il telefono, lo metto solo in aereo la notte.
    Tra l'altro lo switch tra h3g e roaming è diventato fulmineo (sia ad andare in roaming, sia a tornare sotto TRE), cosa che invece prima mi infastidiva per la inerzia eccessiva.
    Se volete, provate anche voi.
    Ciao
    Ale

  4. #483
    Senior Droid L'avatar di Oneshoot


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Me l'ha rifatto poco fa mentre stavo utilizzando il telefono... Ora l'imei appare persino vuoto. Scheda madre marcia?? 529 euro... Tanta comodità ma quanti inc###i?!?!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. #484
    Senior Droid L'avatar di Oneshoot


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Ovviamente appena riavviato appaiono 5 tacche e imei.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. #485
    Senior Droid L'avatar di Oneshoot


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

    alve visto che da software stock sono passato a disaster rom v6 posto qui il problema anche se esisteva gia....ad ogni modo ho un galaxy s2 che funziona solo se collego il caricabatterie....mi spiego meglio....il telefono passa di continuo tra nessun servizio(simbolo di divieto) e segnale e quindi risulta impossibile usarlo per telefonare.tuttavia se collego il caricabatteria il telefono funziona perfettamente con quattro tacche di segnale...per info vi dico gia che imei baseband ecc è tutto ok l'unica cosa che non funziona è proprio il connettore usb(probabilmente ossidato) infatti quando attacco il caricabatteria mi esce l'avviso di batteria scollegata per temperatura troppo bassa!!?!avete qualche idea???tra poco mi arriva il connettore nuovo ma dubito che dipenda solo da quello.


    Ho incollato questo post trovato sulla sezione modding del forum,possibile che sia la microusb a creare quel ''bug'' ? Premesso che sono sempre stato attento,non ho nessuno degli altri sintomi,voltaggio troppo alto,modalità dock etc etc....

  7. #486
    Androidiano L'avatar di cris71an


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lugo (RA)
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Galaxy S2White Galaxy S4 Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Da quando ho fatto alcune installazioni, il problema mi si presenta quasi tutti i giorni........

  8. #487
    Senior Droid L'avatar di Oneshoot


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Anche a me, sembra tornato in fase "acuta"... Non capisco perché dato che di app non ne ho installate molte. Comunque fra questo bug e il sod Samsung ha proprio fatto un bel lavoro.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  9. #488
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Samsung GALAXY S4 and...S7!!

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi auto-quoto.
    Ho appena verificato due cose importanti:
    1. postare su questo post di androidiani porta sfiga
    2. anche con il modem nekf2 il problema si ripresenta...sono appena stato chiamato al numero dell'ufficio "perchè al cellulare eri irraggiungibile".... ovviamente segnale di divieto e reboot necessario.

    CHE DUE *********** beeep.

    Ciaooooo
    Ale

    Quote Originariamente inviato da madal Visualizza il messaggio
    Aggiungo un altro pezzetto di "prove": stanco del fenomeno della perdita del segnale (anche se non era frequentissimo, però saltuariamente capitava e mi toglieva la certezza di essere sempre raggiungibile), ho fatto una ricerca sui vari modem e alla fine ho flashato uno di quelli consigliati per il mio operatore (TRE): il NEKF2.
    Tra l'altro ho scelto uno dei modem che dovrebbe avere un basso consumo.
    Risultato: per il consumo, rispetto al modem che avevo prima (XXLPS) non ho notato particolari cambiamenti. Dovrò indagare meglio per capire quale delle n-mila applicazioni è la colpevole.
    Invece per il problema in oggetto, da oltre quattro giorni non si è mai presentato. E considerate che non riavvio mai il telefono, lo metto solo in aereo la notte.
    Tra l'altro lo switch tra h3g e roaming è diventato fulmineo (sia ad andare in roaming, sia a tornare sotto TRE), cosa che invece prima mi infastidiva per la inerzia eccessiva.
    Se volete, provate anche voi.
    Ciao
    Ale

  10. #489
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da madal Visualizza il messaggio
    Mi auto-quoto.
    Ho appena verificato due cose importanti:
    1. postare su questo post di androidiani porta sfiga
    2. anche con il modem nekf2 il problema si ripresenta...sono appena stato chiamato al numero dell'ufficio "perchè al cellulare eri irraggiungibile".... ovviamente segnale di divieto e reboot necessario.

    CHE DUE *********** beeep.

    Ciaooooo
    Ale
    1- te non postare...
    2 prova il modem NELP4 che per H3g io mi trovo bene...perchè con xxlpx mi cadeva di continuo la linea....e la connessione dati faceva pena.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  11. #490
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oneshoot Visualizza il messaggio
    alve visto che da software stock sono passato a disaster rom v6 posto qui il problema anche se esisteva gia....ad ogni modo ho un galaxy s2 che funziona solo se collego il caricabatterie....mi spiego meglio....il telefono passa di continuo tra nessun servizio(simbolo di divieto) e segnale e quindi risulta impossibile usarlo per telefonare.tuttavia se collego il caricabatteria il telefono funziona perfettamente con quattro tacche di segnale...per info vi dico gia che imei baseband ecc è tutto ok l'unica cosa che non funziona è proprio il connettore usb(probabilmente ossidato) infatti quando attacco il caricabatteria mi esce l'avviso di batteria scollegata per temperatura troppo bassa!!?!avete qualche idea???tra poco mi arriva il connettore nuovo ma dubito che dipenda solo da quello.


    Ho incollato questo post trovato sulla sezione modding del forum,possibile che sia la microusb a creare quel ''bug'' ? Premesso che sono sempre stato attento,non ho nessuno degli altri sintomi,voltaggio troppo alto,modalità dock etc etc....
    A me è successo quasi la stessa cosa: una bella mattina esco di casa e il telefono funzionava perfettamente, quando la batteria è scesa sotto il 70% ha iniziato a rompermi le scatole, alternava momenti con segnale pieno a momenti senza campo e faceva sempre quello, quando si è stabilizzato ricevo una chiamata appena uno squillo e si spegne, l'avrò riavviato almeno 5 volte, cancellato la cache e fix i permessi ma niente da fare, sempre la stessa cosa poi trovo un caricabatteria lo attacco e magicamente tutto torna a funzionare bene. Coincidenza delle coincidenze il giorno dopo il mio collega con il suo s2 ha la batteria che lampeggia, indago ed è la solita porta, gli dico di pulirla e il giorno dopo non solo non aveva più questo problema, ma aveva addirittura raddoppiato la durata della batteria. E furono questi due episodi che mi ha fatto capire che la porta USB crea più problema di quanto uno si immagina, infatti da allora ho pulito la porta e di questi problemi non ne ho più e ogni tanto pure che non ho problemi e che lo smartphone va bene glie la pulisco lo stesso. Prevenire è meglio che curare



    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    1- te non postare...
    2 prova il modem NELP4 che per H3g io mi trovo bene...perchè con xxlpx mi cadeva di continuo la linea....e la connessione dati faceva pena.
    Invece io proprio ora sto provando Lpx e devo dire che mi sta andando meglio sia del Lps che del Lq6 (Wind).



    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pagina 49 di 56 primaprima ... 394748495051 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy