questo non te lo so dire..no ci avevo fatto caso alle ore di accensione...comunque a me interrompeva le telefonate e mi dava assenza di segnale anche dove sapevo che il segnale era max
Visualizzazione stampabile
A me nn ha mai interrotto le chiamate... Comunque aspetto jb perché son convinto che nn é un problema hardware bensì é di software... Se continua a succedere anche cn jb vado in assistenza.. 15 gg senza un telefono di 1mese sono troppi per il momento! :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
probabilmente si...infatti il mio erauscito col 2.3.3 poi upgradato al 4.0.3....so di altri già venduti con il 4.0.3 che non avevano problemi.....cmq ora miè tornato dall'assistenza con installato il 4.0.3.......adesso però ho paura di quando uscirà il prossimo aggiornamento ad pgradarlo anche utilizzando kies ...mah
Comunque il fatto che dall'assistenza ti torna con ics è da tenere in considerazione. Io spero che come ha fatto andreia, deep clean e poi installare subito ics originale con odin sia la soluzione, infatti per adesso anche a lui mi sembra che stia filando tutto liscio, (non ti sto gufando, ho fatto così anche io). Tengo le dita incrociate.
Penso sia normale che torni con ICS, è una loro "direttiva" darti il telefono aggiornato. Su solo gsm non accade, tuttavia noto che spesso anche su Tim in gsm scende a 0 tacche e da li riprende man mano, non vorrei che in modalità automatica o wcdma only rimanga staccato quando avvengono questi cali. Purtroppo dal grafico non si capisce, servirebbe una app ma probabilmente da 5 tacche scende drasticamente di segnale (forse perché aggancia altra cella dello stesso oprratore) e da li si scollega. In alcune zone prende benissimo 4 costante ora 71dbm 21 asu(università)mentre a casa spesso è un saliscendi..
Inviato da Galaxy S2 con Tapatalk 2
No, non ho attivato il roamin... Nelle impostazioni della rete mobile c'è modalità rete ed ho GSM/WCDMA (modalità automatica). E' errata??
Per quanto riguarda il sistema operativo, io il cell l'ho comprato da Amazon e nella descrizione c'era scritto sistema operativo android 2.3 quindi gingerbread... Però quando l'ho acceso per la prima volta avevo su la 4.0.3...
Quindi ti è arrivato già con Ics quando lo hai comprato, questo mi fa preoccupare......
Ma la modalità rete consigliata qual è?
Secondo me le tue impostazioni vanno bene.
Direi che è normale...I nuovi stock di telefoni hanno le versioni firmware ultime! Cristian ma tu hai fatto ripristino impostazioni di fabbrica e flash con odin e basta oppure i famosi 3 wipe da clockwork e poi flash con Odin? Sarebbe anche utile conoscere i "sintomi" da scheda madre difettosa.
Ragazzi quando perdo la connessione e provo a digitare *123# (credito residuo) vien fuori questa messaggio PROBLEMA DI CONNESSIONE O CODICE MIMI NON VALIDO. Cos'è?
Probabilmente non rilevando via software la sim non può eseguire il comando.
Io ho fatto i 3 wipe e flash con Odin come ha fatto andreia.
Quindi usando la clockwork giusto? Comporta triangolo aumento counter tutto ciò... odin compreso? Teoricamente no... solo che non vorrei rischiare. Oggi comunque ho fatto una prova tramite network signal info e tracciando log ogni 5 secondi... non cala rete, non cambia cella nulla di nulla, all'improvviso giù. Jelly Bean arriva in fretta che al primo divieto che mi dai sei in riparazione con scheda madre.
Ragazzi ho portato il cellulare in assistenza... 2 settimane 20 gg... Vi terrò aggiornati, sperando di non andare in analisi durante l'attesa.:cry::cry:
Come mai 20 giorni? Centro di raccolta?
Fino ad ora tutto bene, ed il segnale mi sembra anche molto più stabile, non so se magari dipende dai lavori che la 3 sta facendo qui in zona.
Risultano come centri d'assistenza, ma mi hanno detto che lo manderanno alla Samsung... Quindi credo che in realtà siamo un centro di raccolta.
L'ho a 2 km di casa...
Ciao a tutti allora oggi mi è risuccesso dopo 24h di accensione, come al solito scheda Sim mancante.. Stavolta ho provato a metterlo offline al posto di riavviare... e magia uscendo dalla modalità offline ha subito trovato la rete... ora sono a 30 ore e nn l'ha più rifatto per il momento...
Molto bene dai... incrociamo le dita...farò wipe anche io soon or later... però spero possa "risolvere"(continuo a incrociare le dita x te) anche se non faccio i 3 wipe con clockwork ma solo ripristino impostazioni di fabbrica e wipe sd interna.
Ho dei dubbi che si risolva solo con il factory reset, a me è capitato di farlo per un'altro problema ma non è servito per l'assenza di segnale...
Però non avevo formattato la sd interna.
Senza quella procedura che hai messo posso fare solo pulizia dei 2gb,pulizia sd interna e cache sd, giusto?
Sì, riesci a fare i due wipe e formattare la memoria interna. Ma da quello che ho letto in giro parecchi hanno avuto problemi, anche di altri tipi non solo come il nostro, dopo avere aggiornato ad ICS da GB, quindi solo facendo quei 2 wipe secondo me non si risolve niente. Non è detto che anche io abbia risolto qualcosa......... sto ancora con le dita incrociate.
Ciao allora novità? A me oggi dopo 50 ore mi é risuccesso... Ho provato a metterlo offline ma dopo non mi faceva più uscire dalla modalità quindi ho potuto solo riavviare...spero si risolva con un reset totale.. Ma comunque io quando l'ho preso un mese fa aveva già la 4.0.4 e dopo un mese si é verificato il problema... Non vorrei che faccio il reset e dopo un mese sono punto e accapo...
Anche per oggi è filato tutto liscio per ora va bene.
Scusa avevo sbagliato a scrivere ho la 4.0.3 assolutamente non moddato... Sto problema mi sta continuando ad accedere all'incirca una volta al giorno.. Ma se lo spengo e riaccendo la mattina non mi succede poiché non raggiungo le 24h di accensione continua....
A me ancora tutto bene.
A me sta diventando insopportabile. Mentre navigo si blocca la connessione. Guardando lo stato cliccando il tasto laterale risulta la connessione dati disattivata, mentre nelle impostazioni è attiva. Scompare il simbolo relativo in alto per qualche minuto e poi ritorna alla normalità. Intanto riesco a inviare sms e telefonare....
http://img.tapatalk.com/d/12/10/29/uzy2ymyj.jpgComunque in gsm non accade ed escludo un problema alla radio,attendo fiducioso jb così x fare pulizia totale deep1 e via... farei anche ora ma avrei timore di brickare avendo un PC d' "assalto".
Un altro giorno senza problemi.
Ciao a tutti,
purtroppo il problema si sta presentando da alcuni giorni anche a me. Quando provo a telefonare mi dice "non registrato sulla rete" e ovviamente gli altri non riescono a chiamarmi. L'unico modo di farlo funzionare è riavviare il telefono.
Ho provato ad impostare solo GSM come tipo di rete ma dopo una giornata il problema si è ripresentato.
Ieri sera ho fatto un ripristino e ora sto testando il funzionamento.
Noto anch'io che anche stando fermo in un punto il segnale sembra fluttuare, prima va a zero poi torna al massimo (questo anche in modalità solo GSM).
Ho Wind come operatore e la versione di android è la 4.0.3
L'indirizzo mac della scheda WIFI inizia con 98:0C.....
Ciao, ma ti viene fuori il segnale divieto oppure sembra che ci sia campo ma in realtà non sei connesso?
no, nessun segnale di divieto. Rimane solo il triangolino che indica la potenza del segnale senza alcuna lettera a sinistra (G, 3G, H+ ecc).
Stessa cosa a me ed anche io ho Wind...