Anche io ho Wind e mi si è presentato spesso questo problema.. Sono arrivato alla conclusione che sia colpa del modem..
Mi spiego meglio; una volta cambiato modem non mi si è più presentato il problema
Inviato con Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Anche io ho Wind e mi si è presentato spesso questo problema.. Sono arrivato alla conclusione che sia colpa del modem..
Mi spiego meglio; una volta cambiato modem non mi si è più presentato il problema
Inviato con Tapatalk
Allora possiamo dedurre che wind manifesta il problema in questo modo... Il mio S2 è in assistenza al momento...
Anche oggi tutto bene, mi sento quasi di dire che il problema è risolto.
Niente, dopo tanto tempo senza problemi pensavo che il problema fosse risolto, invece ho appena fatto un riavvio........:'(
Porca pu....., aggiungo che parlando con un amico mi diceva che succede anche sul suo Iphone e può essere causato dall'implementazione dell'lte tipo, test su reti... Comunque aspettiamo jb e se rifarà assistenza.. Non c'entra molto ma vi capita mai di premere il tasto x bloccare e avere la sensazione che nonostante sia stato premuto, non spenga schermata e blocchi? Oppure premendo tasto home rimanga spento per poi rifunzionare solo dopo una trentina di secondi? Come se fosse frezzato...
Inviato da Galaxy S2 con Tapatalk 2
Mah era quello che temevo e anche il motivo per il quale non ho fatto già questo reset... Dopo tutto io presi il telefono immacolato e dopo un mese me l'ha fatto...Credo proprio che resettando faccia di nuovo così quindi aspettiamo jb e vedremo che fare..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Mannaggia era più o meno dal 20 di ottobre che filava tutto liscio. Poi mentre oggi stavo facendo una scansione con Kaspersky mi è comparso il divieto.
Ora vediamo quando succederà la prossima volta.
Da quando l'ho resettato son passati 5 giorni continuati e non mi ha dato problemi.
Notare che ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica senza ripristinare programmi dall'account, ovvero sto installando una app alla volta e lascio un po' di tempo per vedere se nasce qualche problema.
Al momento ho installato solo shazaam, k9 mail, torcia e ho aggiornato maps.
Non ho installato ancora Facebook, Messaging e Whatsapp. La mia ipotesi è che uno di questi programmi stressi la cpu facendo scaldare il telefono causando problemi di instabilità (imho).
ps il mio modem dovrebbe essere lpx (se si legge dalla ver. banda base)
Vi tengo aggiornati...
Chi ha portato in assistenza ci può aggiornare? Grazie! Appena rifatto con ricezione –77 cioè eccellente.
Inviato da Galaxy S2 con Tapatalk 2
Successo anche questa mattina, però c'è qualcosa che mi puzza di quello che ho fatto due giorni fa. Devo fare delle prove.
Voglio chiedere una cosa, quante app avete installato nella sd esterna?
Ovviamente solo per quelli che hanno questo problema.
Io ne ho parecchie... Diciamo quasi tutte quelle che potevo spostare le ho spostate con app 2 sd.. In più ho scaricato anche qualcosa su ap..ide .. (Non so se lo posso dire)...
Comunque il galaxy s2 soffre già di un bug che oltre le 50 apps sulla sd esterna provoca dei riavvii sporadici, infatti mi è già successo poi ho diminuito le apps sulla sd esterna ed ho risolto il problema, poi ho letto che l'ideale sarebbe intorno alle 30 apps (sempre sulla sd esterna), non vorrrei che oltre potesse provocare altri problemi tipo questo della perdita del segnale.
Ho 47 app sulla memo interna e 27 sulla esterna... E me lo fa...
Io ne avevo 29 sulla esterna ed andava tutto bene poi ho fatto 5 installazioni in 2 giorni e mi è riapparso il problema, ora sono tornato a 29, vediamo un pò.
PER I CONTATTI SI USA LA PARTE BLU DI UNA GOMMA.. cmq provate la scheda anche su altri cellulari non date subito per scontato che è l's2
Ho wippato sd interna(11 e 2)...dubito risolva. Prima fra l'altro ho sentito un suono tipo bip grave ed è caduta la linea... Boh.
Io ho 130 app e non ho mai riscontrato questo problema
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
Io con 54 sulla sd esterna avevo il problema dei riavvii.
130 sulla memoria interna
Il mio device è debrandizzato e poi rootato. Come versione di banda base ho la i9100XXLPX e come versione Android ho l'aggiornamento ufficiale a 4.0.3 (non mi sono fidato a montare il 4.0.4). L'operatore di rete è Wind.
Ogni tanto quando cambia cella, soprattutto quando passa da GSM a WCDMA, non riesco più a fare telefonate mentre mi funziona tranquillamente internet. Altre volte invece mi si impalla pure la connessione. Provando a disabilitare la connessione dati e a fare uno switch forzato impostando l'uso solo della rete GSM il risultato non cambia, prima avevo un HTC Desire con rom moddata android icecream sandwich 4.0.1 e il problema era analogo ma con questa procedura si riusciva a far ripartire il collegamento. L'unico rimedio che funziona è quello di riavviare il telefono. Facendo così dopo ricomincia a funzionare tutto correttamente.
Any Idea? rotfl
Ok grazie ora so una cosa in più :-)
Sono un possessore di un Galaxy S2 4.0.3 e prima avevo un S plus chiedevo una curiosità.
In impostazioni rete mobile- modalità rete se cambio da gsm ad altro mi si attivano i dati a pacchetto, volevo solo sapere se è normale, visto che con il plus non mi succedeva. Grazie
Mi hanno ridato il cellulare... La Samsung mi ha detto che è stato fatto un test strumentale e poi un ripristino... Fin qui tutto ok...
Poi configuro l'e-mail, installo whatsapp e nel momento stesso in cui l'installo mi perde nuovamente tutte le connessioni... Ora le ipotesi sono 2. O il problema lo dà il configurare l'e-mail o whatsapp...
Mi è stato assicurato che il mio cell non ha problemi stutturali.
Martedì pomeriggio ho reinstallato Whatsapp e ancora oggi, da quando ho fatto il reset, non ho più i problemi del segnale.
Quindi io escluderei problemi di Whatsapp...
Le mail le hai configurate? Se si con l'app nativa del cell o con un'altra?
ho configurato sia la mail di gmail usando il client precaricato di gmail e ho usato k-9 per altri 3 account tra cui uno in exchange.
hai per caso fatto il ripristino dei tuoi dati/programmi dall'account google?
hai installato andorid assistant?
Ok, quindi hai scaricato k9 e non hai utilizzato l'applicazione che ti dà direttamente il galaxy. Io comunque non ho fatto alcun ripristino. L'unica app che ho scaricatp è whatsapp
Allora io alla fine mi sono deciso e ho fatto da recovery normale, pulizia memoria interna e pulizia cache dopo di che format memoria di massa, non prima di avere tolto entrambe le spunte di backup automatico dal menu. Sono vicino alle 60 ore e il problema non si è presentato(solo 1volta divieto ma dopo 3 secondi ha ripreso subito e non è uscito triangolo)... Non sono troppo fiducioso ma se succedesse una volta ogni 60 ore basterebbe un riavvio! Per ora ho installato whatssap Facebook, Facebook messenger, pro capture e niente email di Samsung (penso che rimetterò k9 al più presto) e infine metterò il launcher. Installando una app ogni due giorni provo a capire.. Una sola stranezza... In 3g tutte le notifiche sembrano arrivarmi quando vogliono loro, pur essendo attivo e senza alcun programma di gestione..
Anche io avevo Android assistent..Non ho rimesso e non intendo rimettere.