Ho letto che se ci va bene in Italia avremo la 4.1.2 a febbraio-marzo e comunque quasi sicuramente si dovrà passare prima dalla 4.0.4.........................
Eppure questa storia della perdita del segnale è incredibile. A me per esempio sta dando molti problemi con wind in modalità 2g, in pratica se metto il telefono in questa modalità sembra che aggancia il segnale per pochi secondi e poi spunta di nuovo il divieto per poi rifare tutto da capo, quando capita che si stabilisce vado a fare una telefonata e ritorna il simbolo del divieto. Adesso che cosa sto facendo, ho messo il telefono solo in 3g e funziona perfettamente, non perde il segnale e se provo a fare una chiamata la linea non cade. Però se mi trovo in un punto dove il 3g è assente sono praticamente isolato. Il guaio è che non lo posso neppure mandare in garanzia che non ho la ricevuta. Prima montavo una cyano10 poi non ne ho potuto più del problema e ho messo l'ultima leaked ma il problema persiste, ora sto valutando l'idea di provare l'ultima ufficiale, va vorrei evitare. Senza garanzia quanto costerebbe la riparazione? Grazie a tutti.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non ti riparano nulla perché...Primo secondo me non c'è alcun danno/rottura ma soprattutto non avrebbero modi x capire o indagare(se fosse un problema noto forse lo saprebbero giusto gli ingegneri). Un utente di questo forum ha portato in assistenza e gli hanno risposto che non hanno individuato danni strutturali, è un bug assurdo anche x questo. Comunque x l'ennesima volta, wippate tutto, interna ed sd che il problema si riduce molto, a me capitava ogni 6 ore quasi, ora tenendolo riavviato ogni 24 ore ho la certezza che non mi fa la sorpresa.
Salve gente, mi aggiungo alla discussione sperando che qualcuno mi possa dare indicazioni.
Ho come operatore TIM e da un po' di giorni a questa parte mi si connette solo in EDGE e non più in HSDPA.
Questo da quando ho sostituito il flat della porta microusb ossidato. Operazione molto semplice, almeno per me che ho la passione dello smontaggio. Ho acquistato la scheda su Ebay, aperto il telefono come una cozza e sostituito il pezzo.
Ho gironzolato per la città fermandomi nei posti dove sono sicuro che il segnale è forte, nel raggio di 6 chilometri (tragitto casa lavoro) e solo in un punto prende uno sputo di segnale HDSPA, dove prima invece prendeva pieno. Ad esempio, al lavoro dove avevo sempre tre tacche, invece ora solo in EDGE.
Wipe e super wipe, hard reset, ho ribrandizzato con l'ulitmo fw ufficiale TIM, prima avevo la leaked Jelly Bean Simplistic, ho chiamato la TIM e ho fatto resettare la linea.
A casa ho una chiavetta della TRE per internet che mi va a segnale pieno HSDPA. Allora ho messo la SIM della TRE nel Galaxy e tadàààààà, mi va in roaming TIM: con la stessa SIM della Tre la chiavetta va in HSDPA il telefono in EDGE tramite roaming.
Da cosa dipenderà? Dalla linea? Dal modem? ma se in un misero punto della città uno sputo di segnale lo prende, il modem o va o non va.... ma allora è un problema di software? O dipenderà dal pezzo sostituito visto che aprendo il telefono sulla parte della cover posteriore, in direzione della scheda microusb sostituita, c'è l'antenna? ma questa è inglobata nella plastica e io non l'ho toccata. Ho provato anche a rimontare la scheda microusb vecchia per vedere se dipendesse da questa.
Insomma prima di mandarlo in assistenza volevo vedere se qualcuno di voi magari più tecnico mi potesse dare qualche indicazione. Grazie
RedmiNote3Pro
Guarda caso vuole che in questi giorni ho letto di una persona che ha avuto proprio il tuo stesso problema, gli andava solo in edge, poi dice di aver rimontato il pezzo vecchio ed è ritornato a funzionare bene. Fai una cosa prova a forzarlo mettendolo solo in 3g, magari si deve assestare. Facci sapere come risolvi.
mmm quindi il problema potrebbe essere legato alla sostituzione del pezzo.... difatti sulla scheda della microusb ci sono dei piccoli contatti a molletta che devono andare a toccare i contatti della scheda antenna.... li ho alzati un pelino ma non è cambiato nulla....
no, il deep clean2 non l'ho fatto, mi son fermato all'1.... provvedo e faccio sapere.
... fatto il deep clean2 .... nulla cambia.
Ultima modifica di gionatan25; 16-12-12 alle 09:02
Quindi sicuramente hai fatto già la procedura per selezionare il CSC Italiano vero? Ma poi hai provato a forzare lo smartphone mettendolo solo in 3g? Ma non è che per caso hai qualche problema con la cartella EFS? Controlla se ci sono i numeri di serie e che sia giusto. A limite tanto non hai niente da perdere prova anche questo programma: Network Signal Speed Booster, non si sa mai.