CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 56 primaprima ... 35434445464755 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 553
Discussione:

Galaxy s2 assenza segnale.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino

Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

R: Galaxy s2 assenza segnale.

Quote Originariamente inviato da zabbio Visualizza il messaggio
    Riprendo, in breve, e poi attendo vostri commenti:
    A me il problema si è presentato dopo tre gg dall'acquisto, installati solo whatsapp, twitter, aggiornamento di maps....[cut]
    Ciao, ho appena letto il tuo problema e la tua riflessione sono punti di vista interessanti anche se il tuo s2 ha un problema più grave che è quello di non ripristinarsi dopo il riavvio. La mia teoria su questo guasto è che per qualche motivo sia la porta microusb, giorno dopo giorno sto maturando l'idea di cambiare la schedina perché noto degli scaricamenti improvvisi della batteria e una durata molto più ridotta rispetto al passato di quest'ultima, tra l'altro ne ho anche una maggiorata autentica. Una volta dopo aver pulito con l'alcool la porta mi è rimasto acceso anche per 24 ore, ora ho difficoltà anche ad arrivare a 7! Ora possibile che una batteria nuova in meno di una è già da buttare? Il mio pensiero è che per qualche motivo in quella porta dei contatti si tocchino e mi provocano questo scaricamento della batteria e la perdita del segnale, dove alcune volte sono costretto addirittura a riavviarlo. Tu hai provato a pulire la porta microusb? Ma prima ancora hai fatto un deep clean 2?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sì potrebbe essere la porta micro usb, ma io credo sia sempre un problema di surriscaldamento più che di "contatti".
    Infatti, l'ultima volta che è successo il fattaccio è stato al mattino dopo che avevo lasciato l's2 sotto carica spento tutta la notte: si trovava da parecchie ore con "carica completa 100%", al mio risveglio l'ho scollegato, l'ho acceso e ho visto che non leggeva la sim. Ho provato più volte a riavviarlo ma non si riprendeva. Allora a ppmeriggio ho provato la follia di metterlo, senza sim batt né cover, in FRIGO, per 5minuti abbondanti! Quando l'ho rimontato e acceso rileggeva tranquillamente la sim. Voleva forse essere "rinfrescato"? (ho notato una cosa, chi me la spiega?... durante questo riavvio felice sulla barra delle notifiche è uscito il simbolo delle due frecce diagonali e di verso opposto con la scritta "aggiornamento server in corso", mentre le altre volte a telefono ancora "caldo" questo processo non lo faceva.)
    Comunque, fatto sta che dall'ultima volta sono stato bravo e ho ricaricato il telefono da spento e staccato subito a carica completa: non ha presentato più il problema!
    Ancora tra parentesi... Cosa è un deep clean2, o 1, e dove posso leggere, io ignorante, informazioni a riguardo?

Senior Droid L'avatar di annarita50

Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

A me, invece, il segnale non c'è, anzi appare il simbolo della mancanza di rete, tutte le volte che lo metto in carica da spento, e poi, a batteria carica, lo accendo senza staccare il caricatore. Inizialmente, perplessa e preoccupata, riavviavo il cellulare e sembrava riprendesse rete; poi ho capito che basta staccare il caricatore e dopo un 5 secondi circa riprende rete. Quindi penso che sia un comportamento normale per un samsung (ditemi di sì, altrimenti entro in paranoia ), e comunque, facendo un confronto con i miei Nokia, ho notato che questo SII è un po' scarso in ricezione.

Androidiano L'avatar di AlexanderDG83

Smartphone
    OnePlus 10T

Ringraziamenti
    403
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

ho provato la follia di metterlo, senza sim batt né cover, in FRIGO, per 5minuti abbondanti! Quando l'ho rimontato e acceso rileggeva tranquillamente la sim. Voleva forse essere "rinfrescato"?
    Potrebbe essere che voleva essere 'rinfrescato' ma metterlo nel frigorifero mi sembra un po' eccessivo!

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2 i9100

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

scusate ragazzi ma alla fine si è capito il motivo di queste assenze di segnale e i possibili rimedi? è davvero dato dal surriscaldamento?

ciao e buon anno a tutti

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Dopo che l ho sistemato facendogli una pulizia piu profonda non ha piu problemi di blocchi e riavvii ma ogni tanto adesso mi perde la linea............
    Posso farci qualcos altro??

Samsung s2
    Samsung omnia7
    Galaxy tab2 7"

Senior Droid

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

Ancora tra parentesi... Cosa è un deep clean2, o 1, e dove posso leggere, io ignorante, informazioni a riguardo?
    ... visto che il tuo è relativamente nuovo...io sinceramente senza intaccare la garanzia con flash vari... lo porterei di corsa in assistenza...visto che mi pare di ricordare che il tuo anche dopo riavvio non prendeva il segnale...
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

anche io ho questo problema ma sono totalmente incapace, quindi se riesco a sfruttare l'assistenza meglio, così non ci devo sbattere troppo la testa! Qualcuno è riuscito a risolvere il problema di disconnessione sim/radio/segnale portandolo in assistenza in qualche centro a Milano o dintorni? cosa hanno fatto? se c'è un precedente anche per l'assistenza è più facile capire e sistemare il problema!

Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino

Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DarkHorse Visualizza il messaggio
    ... visto che il tuo è relativamente nuovo...io sinceramente senza intaccare la garanzia con flash vari... lo porterei di corsa in assistenza...visto che mi pare di ricordare che il tuo anche dopo riavvio non prendeva il segnale...
    Si effettivamente se il tuo l'hai comprato nuovo o comunque hai la garanzia forse è meglio sfruttarla, anche perché mi sembra un problema ancora più grave, il guaio è che non è rotto definitivamente quindi potresti avere la sfortuna che in mano ai tecnici funziona tranquillamente e quindi non sappiano risolvere il problema. Per quanto riguarda il deep clean 2 qui trovi tutte le info: https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Nessuno puo aiutarmi???

Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

Pagina 45 di 56 primaprima ... 35434445464755 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio