Buongiorno,
Con questa mail desidero far presente per iscritto la situazione del mio smartphone Galaxy SII, già segnalata al vs. call center.
In data 21/12/2012 ho iniziato a riscontrare i primi problemi legati al cosiddetto "sleep of death", ignara all'epoca del fatto che tale problema stesse capitando - e sta ancora capitando - a moltissimi altri possessori dello stesso tipo di smartphone.
Il telefono in modo casuale entra in deep sleep e non è piu in grado di uscirne, l'unico modo per riaccendere il telefono è tenere premuto per piu di 15 secondi il tasto power.
Quando il telefono è in questa condizione, risulta libero in caso qualcuno chiami il telefono in questione,ma non squilla ne si accende ne vibra e quando lo riaccendo non trovo nessuna chiamata, durante questo periodo di Sleep of Death la batteria continua a scaricarsi.
Il problema si presenta a singhiozzo nei giorni a seguire, diventando insostenibile tra il 25/12/2012 e il 26/12/2012, motivo per cui ho portato in assistenza il mio telefono in data 27/12/2012, non appena riaperto dopo la festività natalizia.
Il telefono rimane via fino al 15/01/2013, quando finalmente è possibile ritirarlo e rimetterlo in funzione. L'assistenza Future Service (call center) mi dice che il telefono è stato riparato, ma non ho alcun report scritto di ciò che è stato effettuato nei giorni in cui è stato in mano ai vs. tecnici.
Come segnalato via messaggio sempre tramite i form della vs. assistenza, in data 16/01/2013 alle ore 22 il problema si ripresenta tale e quale, per cui il 17/01/2013 alle ore 01.00 del mattino vi scrivo la mail sopracitata, in cui chiedo esplicitamente di sostituire un telefono evidentemente difettoso. Vengo contattata alle ore 09.00 circa da un vs. operatore Samsung Exclusive, che mi consiglia di registrarmi al sito Samsung Exclusive per ricevere un'assistenza più accurata sul prodotto.
Nel frattempo, essendomi informata accuratamente sui forum di utilizzatori di Android e avendo scoperto che il problema dello Sleep of Death affligge molti altri telefoni come il mio, scopro che utilizzando un'applicazione chiamata "Wake Lock" tampona il problema almeno come soluzione temporanea.
Da quando ho iniziato ad utilizzare questa applicazione ho avuto ancora il problema, ma solo tre volte dal 18/01/2013 ad oggi, ogni volta risolto tenendo premuto il tasto di accensione per circa 30 secondi e lasciando così riavviare il telefono.
Avendo segnalato nuovamente il problema al vs. centro assistenza Samsung Exclusive in data 25/01/2013, la risposta è stata "riporti il telefono in assistenza, e verrà riparato più accuratamente, con un tempo stimato minimo di 15 giorni lavorativi".
Ad oggi non ho portato il telefono in assistenza per il seguente motivo: possiedo questo telefono da quattro mesi, di cui già parecchio tempo senza poterlo utilizzare (20 giorni della prima assistenza), senza alcuna soluzione reale portata dalla vostra assistenza al mio problema, senza alcuna assicurazione sul fatto che il problema verrà realmente risolto nè quando, senza alcuna risposta riguardo alla mia richiesta di sostituzione di un prodotto difettoso, con un dispendio di tempo e arrabbiatura notevole, e senza contare il fatto che ho speso 450€ per un prodotto che non funziona come dovrebbe.
A questo punto e con la presente richiedo, in quanto cliente profondamente insoddisfatta, ciò che segue:
1. che mi venga fornita una risposta riguardo a ciò che causa questo problema al mio telefono
2. che mi venga data la possibilità di usufruire dell'assistenza remota proposta sul sito di Samsung Exclusive
3. che io possa sapere, a seguito dei punti 1 e 2, quale soluzione valida, certa e garantita possa essere proposta perchè io non debba più veder accadere il problema sul mio telefono
4. se la versione Android 4.1.2 Jellybean può fornire seriamente una soluzione a questo problema, semplicemente aggiornando il telefono tramite Kies non appena questa versione sarà rilasciata.
5. che nel caso in cui tutto quanto sopra richiesto non dovesse essere una soluzione reale al problema, allora il mio terminale venga immediatamente sostituito con un terminale nuovo e non affetto dalla problematica.
Confidando in una vostra immediata e sollecita risposta al problema e sicura del vostro interessamento porgo cordiali saluti