CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 184 primaprima ... 3846474849505898148 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 1838
Discussione:

[INFO] Galaxy S2 Si blocca e non riparte risultando agli altri raggiungibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 34 volte in 21 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho appena compilato il form di protesta... sinceramente mi aspettavo di trovare più segnalazioni!! maaa

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

Sono stata alla Federconsumatori.
    Brevemente, mi hanno detto:
    - per il Codice del Consumo Samsung non ha obbligo di sostituire prima che il prodotto sia stato già 2 volte in assistenza senza che il problema sia stato risolto; a meno che
    - qualcuno di noi si prenda la briga di far periziare il cel da un tecnico che certifichi (per iscritto) qual'è il problema esatto e che tale problema non può essere risolto con assistenza tecnica perchè riguarda ..... bla bla
    - se qualcuno di noi (che magari è tecnnico o conosce qualche tecnico) può fare sta cosa, poi, raccogliendo sempre i nominativi tramite il form si potrebbe anche procedere.

Ha aggiunto che la nostra raccolta e lettera vannno benissimo, perchè se l'azienda è seria (più che altro per non subire una perdita d'immagine), pur non avendo di fatto l'obbligo della sostituzione, ma ricevendo lamentele da così tante persone, potrebbe anche decidere di richiamare i pezzi difettosi e sostituirli comunque (per questo è essenziale che tutti quelli che si lamentano qui compilino il form Raccolta dati per Samsung Galaxy S2) .
    Ultima modifica di Francescafra; 09-01-13 alle 18:59

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Francescafra per il post:

thesicilyman (09-01-13),ulver (09-01-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    scusate non ho letto proprio tutto il thread, ma gran parte.
    Ma a me sembra che la maggior parte degli SII con problemi abbia 4.0.3 o 4.0.4. Sbaglio o è stata esclusa come ipotesi?
    Quelli con la 2.3.x che dicono ?
    Io personalmente non ho problemi e ho un No Brand ITA da settembre 2012 con GB 2.3.6 (non aggiorno proprio per evitare problemi finche' non sono sicuro...).
    Certo che sta cosa mi fa un po' preoccupare, dato anche che sembra che questo problema si presenti da nov 2012...E fatalità mi sembra proprio che i telefoni venduti da quel mese (su per giù) abbiano di fabbrica già la 4.0.3. O mi sbaglio?

PS: Se servisse, aggiungo delle info (visto che dai post precedenti sembra che possano essere fonte di problemi): risparmio energetico spento, luminosità manuale, GPS attivo, dati rete mobile disattivata (la attivo manualmente ogni volta che devo andare su internet), WiFi la uso molto raramente, launcher di serie TouchWiz, mai installato altri launcher, mai rootato, nessuna SD inserita.
    Ultima modifica di TheRock2709; 09-01-13 alle 20:00

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

ripeto lo stesso consiglio che ho dato nell'altro thread:

dato per certo che se un cellulare nuovo non funziona va riportato in assistenza per essere restituito funzionante e performante al 100%, esiste forse un programma che aiuta a limitare i danni del SOD. Si chiama Load Manager e si trova nell'android store.
    Nell'esperienza che ho avuto io, inserendo le opzioni standard + "Clean Memory" (che cancella la cache quando lo schermo si spegne) e "Wake Lock" che impedisce al cellulare di andare in deep sleep, dovreste diminuire il load factor del cellulare a schermo spento da 30 a zerovirgola. Fate la prova, scaricare la app, installatela, avviatela, lasciate spegnere lo schermo e controllate di nuovo il programma guardando il load factor. Da quando l'ho installato e settato queste due opzioni supplementari non ho più problemi.

Per i più capiscioni, c'è anche un monitor task e un kernel task per monitorare quali sono i task in esecuzione quando il cellulare va in sleep mode.
    Ultima modifica di maffa; 09-01-13 alle 20:42

7. Il seguente Utente ha ringraziato maffa per il post:

simocle8383 (10-01-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 34 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Francescafra Visualizza il messaggio
    Sono stata alla Federconsumatori.
    Brevemente, mi hanno detto:
    - per il Codice del Consumo Samsung non ha obbligo di sostituire prima che il prodotto sia stato già 2 volte in assistenza senza che il problema sia stato risolto; a meno che
    - qualcuno di noi si prenda la briga di far periziare il cel da un tecnico che certifichi (per iscritto) qual'è il problema esatto e che tale problema non può essere risolto con assistenza tecnica perchè riguarda ..... bla bla
    - se qualcuno di noi (che magari è tecnnico o conosce qualche tecnico) può fare sta cosa, poi, raccogliendo sempre i nominativi tramite il form si potrebbe anche procedere.

Ha aggiunto che la nostra raccolta e lettera vannno benissimo, perchè se l'azienda è seria (più che altro per non subire una perdita d'immagine), pur non avendo di fatto l'obbligo della sostituzione, ma ricevendo lamentele da così tante persone, potrebbe anche decidere di richiamare i pezzi difettosi e sostituirli comunque (per questo è essenziale che tutti quelli che si lamentano qui compilino il form Raccolta dati per Samsung Galaxy S2) .
    Se non erro ci sono delle persone che dichiarano di aver già portato 2 volte in garanzia l's2

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

Ragazzi non diffidate della raccolta dati, il form è online da 6 giorni e già ci sono 32 segnalazioni, come avevo previsto, ora attendiamo un altro pò e sicuramente arriveremo a 50...

Intanto ringraziamo francescafra che si è informata alla federconsumatori.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ragazzi io li metterei i miei dati, ma vorrei sapere chi li detiene in modo da poterli gestire in futuro e o chiederne la cancellazione.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App quando non va in SOD

Baby Droid L'avatar di CopS2

Smartphone
    Samsung Galaxy S II

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PeppeBytes Visualizza il messaggio
    ... vorrei sapere chi li detiene in modo da poterli gestire in futuro e o chiederne la cancellazione.
    Concordo.
    Ho compilato il form, ma siamo solo a 33!!

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CopS2 Visualizza il messaggio
    Concordo.
    Ho compilato il form, ma siamo solo a 33!!
    Io sto facendo un pò di "pubblicità" anche in un altro forum dove un po di gente ha avuto lo stesso problema,magari qualcuno lo compila...

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

forse questo thread o quell'altro andrebbero uniti in un unico thread che parla della SOD.

Pagina 48 di 184 primaprima ... 3846474849505898148 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio