
Originariamente inviato da
maffa
francescafra e tutti quelli che persono tempo sullapagina facebook di samsung: spero vi rendiate conto che fare così non serve a niente. è solo un modo un po' onanistico per scaricare un po' di frustrazione
scrivete al servizio clienti da facebook, indicate come problema il SOD - Sleep of death, che comporta che il cellulare si blocca quando resta per un tempo indefinito in deep sleep.
Più persone del centro assistenza vengono a conoscenza di questo problema e più facilmente si scambieranno le informazioni tra di loro. I servizi clienti sono composti solitamente da due livelli almeno. il primo livello è quello che viene in contatto con i clienti e che di solito è composto da persone non qualificate, o call center fatto da stagisti o part timer con contratti buffi: o ha un manuale con anelli dove ci sono le risposte precotte da dare oppure devono semplicemente stallare i clienti incazzati e farsi coprire di merda. il secondo è composto da persone che sanno effettivamente il loro lavoro, sono i veri tecnici. quando il primo livello vede che c'è effettivamente un problema ricorrente e non sa più cosa rispondere poi gira i problemi al secondo livello che comincia ad interessarsi del problema.
Sostanzialmente dobbiamo educare -ahimè, è così- il primo livello del servizio clienti di samsung su cos'è lo sleep of death, in modo che quando abbastanza richieste arrivano al primo livello, questi li girano al secondo, e samsung capisce che c'è un problema.