R: [NEWS] Aggiornamento JELLY BEAN 4.1.2 ITALIA 07-02-2013
Quote:
Originariamente inviato da
cobain87
il problema è che ho flashato il firmware lpf e in kies non mi dà nessuna versione del firmware, ora stò scaricando quell altro firmware il lp7 sperando che sia questo il problema! :(
provato ad allineare il csc?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
jcoax
ma scusate... ma questi 22.99Mb della spagnola che chiede di salvare che sono?? io avevo la stock LS8 Spagnola ed ho scaricato questi pochi mb di aggiornamento, al riavvio il telefono si è impallato completamente! non si avviava più! non andava neanche in modalità Recovery, pensavo che avessi avuto un brick e facendo il deep2 e poi il deep1 con firmware ics stock no brand 4.0.3 ho risolto.
adesso però non mi notifica alcun aggiornamento via ota pur avendo tutto stock!! come mai?
Benvenuto nel club :D
Quote:
ChrisITA
Benvenuto nel club :D
Benissimo, ora so di evitare quel l'aggiornamento
Inviato dal mio Galaxy SII Jellybean con Tapatalk 2
Come mai a molti s2 no brand dice aggioramento non disponibile??
[NEWS] Aggiornamento JELLY BEAN 4.1.2 ITALIA 07-02-2013
Quote:
sanji75
Pure a me, ma io sono passato dalla 4.0.3 a jb, installato e spento perchè di colpo si e rallentato non si accendwva più, dopo 30 minuti di inprecaziini ho rimesso la 4.0.3, speravo poi trovasse l'aggiornamento ma nulla più....
Inviato dal mio GT-P3100 usando
Androidiani App
Cioè fammi capire tu avevi la 4.0.3 ti è stato notificato l'aggiornamento a jb e una volta fatto nello spegnere il telefono non si è più acceso tanto da dover ripristinare a ics?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Quote:
michael91
Ma uscirà il file per flash con odin?
Siamo tutti in attesa ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Quote:
cobain87
ragazzi aiutatemi stò impazzendo, ho installato il fw originale, tolto il root, formattato tutto, ma kies continua a dirmi che non supporta l'inizializzazione per aggironare il fw, e inoltre nella versione firmware non c'è scritto niente. che devo fare?
poi non sò più quale fw originale aveva di fabbrica, adesso ne stò scaricando un altro, il I9100XWLP7, quello che ho ora è il I9100XWLPF spero che sia la volta buona! accetto qualsiasi vostro suggerimento, e tutta la sera che stò cercando di far tornare allo stato originale il mio galaxy! :,(
Fai un deep clean 1 e se non risolvi cerca di scaricare l'ultima versione di kies se non va ancora fasi la cosa al contrario scarica una vecchia versione! Non si sa mai.
Quote:
voodoochile
Ho letto le 32 pag. ma ancora non credo di aver trovato la risposta..ho il firmware stock jellybean spagnolo e mi è arrivato l'aggiornamento da 22 mb; posso installarlo tranquillamente sopra (senza nessuna perdita di dati e customizzazione)?
Inoltre, si è capito che genere di miglioramento porta questa versione rispetto alla stock spagnola?
Quote:
cuan88
l'aggiornamento ota x ls8 porta a lsd? Diventa uguale dunque sia x chi ha installato via ota da ls8 e sia x chi da ics stock?
Ho letto che qualcuno ha dovuto formattare tutto, io non aggiornerei.
Quote:
eddysar
Io faccio aggiornamenti software, ma rimane a cercarli non va avanti, monto la 4.1.2 ls8 spagnola
Se stati cercando di aggiornate alla 4.1.2 italiana con quella versione te lo puoi scordare. Per mettere l'ufficiale italiana dovresti prima mettere la 4.0.3 quindi fai un deep clean 1 e poi provi ad aggiornate via Ota.
Quote:
Fenomeno82
Il root è una cosa e lo puoi fare dopo aver installato jb con il kernel philz...i wipe li puoi fare da recovery e sono un altra cosa,l'unica cosa che devi tenere a mente è che se hai già il root su ics lo devi unrootare prima di installare jb
Scusa ma per quale motivo deve togliere il root? Non da nessun problema, se ce l'ha installato nell'aggiornamento lo perde, tutto qui. Poi non so tu conosci un motivo preciso di perché va tolto? Magari mi è sfuggito.
Quote:
Huygens
Ragazzi ho appena messo jb spagnolo, ma avrei dei dubbi che necessitano di conferme:
1) Le differenze fra rom spagnola e italiano sono inesistenti;
2) Per fare il root bisogna usare prima mettere la CWM philz e poi ... ?
1) Evita l'aggiornamento che ho letto che ti blocca tutto con conseguente wipe dello smartphone.
2) Ora da smartphone non riesco a trovare il link ma basta che cerchi il metodo per la 4.1.2 Spagnola, va al 99% bene lo stesso!
Quote:
FreeWolF
So che sto facendo una domanda stupidissima e sicuramente sarà già stata fatta, ma nelle faq non ho trovato una riposta: ho un gs2 nobrand ita. Attualmente ho su la versione ufficiale spagnola di JB. Cambia qualcosa con quella italiana? Mi riferisco principalmente alla parte modem...
Io ti consiglieri per una questione di garanzia di fare comunque il cambio a quella ufficiale italiana. Magari fatti i backup con Titanium dei programmi installati successivamente (non di sistema) e poi li ripristini sicuramente così non avrai problemi.
Quote:
jcoax
ma scusate... ma questi 22.99Mb della spagnola che chiede di salvare che sono?? io avevo la stock LS8 Spagnola ed ho scaricato questi pochi mb di aggiornamento, al riavvio il telefono si è impallato completamente! non si avviava più! non andava neanche in modalità Recovery, pensavo che avessi avuto un brick e facendo il deep2 e poi il deep1 con firmware ics stock no brand 4.0.3 ho risolto.
adesso però non mi notifica alcun aggiornamento via ota pur avendo tutto stock!! come mai?
Ecco non fate l'aggiornamento.
Imho Samsung avrà un sistema si gestione delle code in base alle richieste, tu ora devi rifare la fila. :)
Quote:
Cristian95
Come mai a molti s2 no brand dice aggioramento non disponibile??
Fai la richiesta e ti sei messo in coda e aspetta che arriva il tuo turno.
Quote:
0raziel0
è uscito su sammobile il file completo della rom italiana, se qualcuno ha l'account su sammobile lo può scaricare (e per zicky lo puoi mettere alla prima pagina, sperando che chi non l'abbia già vista ci guardi) e linkarlo qui
io preferisco aspettare l'ota
per chi avesse preocupazioni per il root, aggiornate pure, il massimo che succede e che perdete il root
Ok
Quote:
Matte27
Ragazzi scusate ma sono un po confuso, per sbrandizzare basta flashare con Odin quest'ultimo aggiornamento vero? O ci sono altre procedure?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Esiste una procedura la trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...g-del-gs2.html
Se me ne pento faccio un full wipe e riflasho la <{[ - LightForceROM - ]}>
I9100XWLSD_I9100ITVLS1_ITV.zip
Aggiunto nella raccolta firmware ITALIANI che trovate qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=66111
Riportato il link dei firmware in prima pagina
Quote:
JacOcaJ
Jaco se uso mobile odin da cell e spunto l opzione ever root potrei avere dei problemi?
Quote:
Paro007
Jaco se uso mobile odin da cell e spunto l opzione ever root potrei avere dei problemi?
Questa è la procedura che usai per mettere la leaked. Però dovresti spuntare anche i due wipe (molto consigliato) sennò facilmente va in bootloop.
Oppure stai alla sorte e se non riparte li provi a fare dopo.
Quote:
JacOcaJ
Questa è la procedura che usai per mettere la leaked. Però dovresti spuntare anche i due wipe (molto consigliato) sennò facilmente va in bootloop.
Oppure stai alla sorte e se non riparte li provi a fare dopo.
Sisi spunto anche tutti i wipe... La leaked anche io la installai cosi..
Invece se volevo formattare la memoria interna lo faccio da recovery dopo l'installazione o dalle impostazioni?
Quote:
Paro007
Sisi spunto anche tutti i wipe... La leaked anche io la installai cosi..
Invece se volevo formattare la memoria interna lo faccio da recovery dopo l'installazione o dalle impostazioni?
Il format non puoi farlo dopo da recovery... Nella recovery stock non c'è.
O lo fai prima o dopo ma da menù memoria nelle impostazioni
<{[ - Se me ne pento faccio un full wipe e riflasho la LightForceROM - ]}>
Quote:
JacOcaJ
Il format non puoi farlo dopo da recovery... Nella recovery stock non c'è.
O lo fai prima o dopo ma da menù memoria nelle impostazioni
OK allora faccio dopo dalle impostazioni... Ultima domanda e dopo non ti rompo piú... La cwm temporanea è compatibile con questa ROM?
Quote:
Paro007
OK allora faccio dopo dalle impostazioni... Ultima domanda e dopo non ti rompo piú... La cwm temporanea è compatibile con questa ROM?
Non essendomi ancora del tutto chiaro se hanno ancora il bug questi firmware io non la userei... Però chiedi in sos modding per altri dubbi sul modding
Quote:
eddie1967
Grazie!L'avevo provato all'alba a casa e non me lo aveva trovato, ora sono al lavoro e non posso farlo,appena torno a casa stasera riprovo!
Ps.Per Zicky un suggerimento, si puo' mettere in prima pagina se disponibile via OTA e KIES?
Si, sto modificando il p.s. in fondo al primo post
Quote:
ZiCkY
Il link del firmware lo trovate nella raccolta firmware ITALIANI che trovate qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=66111
Visto che ho scritto che questa pagina verrà aggiornata in tempo reale..evitate la domanda: "Ma quando esce l'aggiornamento per il mio brand?" GRAZIE ;)
PS. AL MOMENTO L'AGGIORNAMENTO E' DISPONIBILE IN TUTTI I CANALI (kies, ota e sammobile) MA NON A TUTTI VIENE NOTIFICATO..NON SI CAPISCE CON QUALE LOGICA STIANO RILASCIANDO L'UPDATE, QUINDI ABBIATE PAZIENZA.
Aggiustata la prima pagina
Quote:
Arcturus
Domanda stupidissima:
Nel seguire le istruzione della prima pagina ho ripristinato il cell con i dati di fabbrica....e nel riavviarsi il telefono ha usato per qualche secondo il traffico dati (io in teoria li ho fatti disabilitare da tim)
per evitare sorprese in futuro...se aggiorno il software senza sim è un problema?
No, semmai è meglio