Ciao ragazzi,
spero che questa sia la sezione giusta, o se non lo è per favore mi aiutate a trovarla? ho scritto anche nella sezione "battery drain" ma non mi ha risposto nessuno, fose perchè non del tutto attinente con l'argomento...ho letto gran parte dei post precedenti ma non mi sembra di riscontrare nello specifico il mio stesso tipo di problema.
Vi spiego:
ho un galaxy s2 (chip murata) aggiornato ormai da più di un mese a Jelly Bean 4.1.2. Il mio cel non è rootato, e l'aggiornamento è avvenuto normalmente tramite samsung kies.
All'inizio, per circa un mese, non ho avuto alcun tipo di problema. Permettetemi di ribadire il concetto: per un mese non ho avuto alcun problema.
Improvvisamente, da qualche giorno sono alle prese con strani spegnimenti. Ve li descrivo:
un attimo prima di spegnersi, lo schermo diventa leggermente piu chiaro e immediatamente si spegne. Lo riesco a riaccendere solo ed esclusivamente se attacco il caricabatteria.
2 anomalie:
1) incredibilmente appena lo riaccendo la batteria è scarica (anche se prima era al 100%), salvo poi risalire piano piano anche senza il caricabatteria.
2) il sistema sembra resettare data e ora: ogni volta che lo riaccendo infatti segna il primo gennaio 2000, ore 01:00 salvo poi ripristinare la data corretta.
Tengo a precisare che il problema si verifica ogni qual volta ho il wi-fi acceso oppure sono connesso tramite la rete dati. Se lo stesso wi-fi/3g è acceso e contemporaneamente il cellulare è in carica, il problema non si presenta.
Inoltre non ho riscontrato alcun aumento di temperatura durante gli spegnimenti.
Considerando l'hard reset come ultima possibilità, volevo sapere se è già capitato lo stesso problema a qualcuno di voi e se avete idee a riguardo.
NB il problema l'ho associato con l'aggiornamento a JB ma, francamente, non ho la sicurezza al 100% che il problema sia legato all'upgrade.
Grazie!