io parlo per il mio e quello di mia sorella che sono stati comprati insieme e hanno lo stesso comportamento, prima non faticavo a fare 20 ore mentre oggi dopo 11 era k.o.
io parlo per il mio e quello di mia sorella che sono stati comprati insieme e hanno lo stesso comportamento, prima non faticavo a fare 20 ore mentre oggi dopo 11 era k.o.
Ciao a tutti, come molti di voi ho fatto l'aggiornamento a JB sul mio i9100 no brand italia nessuna mod o root (mai fatti , anche perchè non ci sono mai stato dietro al mondo degli smartphone), il tutto tramite kies dato che con l'aggiornamento dal dispositivo non lo trovava. La procedura è andata a buon fine senza nessun tipo di problema e il cellulare è molto fluido oltre ad essere gradevole come nuova interfaccia etc, l'unica cosa davvero pessima e di cui molti vedo lamentarsi è la durata della batteria.
Sò che è un argomento già riportato trito e ritrito, ma sin dal primo giorno dall'aggiornamento ho avuto la netta sensazione che la durata della batteria si fosse dimezzata, così stamani l'ho lasciato a caricare e quando l'ho staccato dal caricabatterie non l'ho usato quasi per niente in tutto il giorno, tenendolo in un posto in cui la linea prende bene (uso totale massimo 15 minuti forse come vedrete anche dagli screen) e la batteria è scesa dal 100% al 5% in 9 ore senza farci praticamente niente!!!![]()
Screenshot_2013-02-11-22-21-22.jpg Screenshot_2013-02-11-22-21-34.jpg Screenshot_2013-02-11-22-21-41.jpg
Tengo a precisare che con un uso molto più frequente in tutto il giorno e il solo wifi sempre attivo (no sincronizzazione,gps, bluethoot, risparmio energetico attivo e luminosità schermo al minimo) con ICS durava almeno il doppio (18-22h), come diavolo è possibile? Non voglio immaginare se ne avessi davvero bisogno e lo devo usare quanto mi potrebbe durare una carica completa...cosa posso provare a fare per arginare il problema o individuare l'effettiva causa? Come dicevo non me ne intendo, ma se mi indirizzate , non ci metto molto a informarmi e imparare
Fa lo stesso a me, peró se lo uso consuma di meno rispetto ad ics quindi credo sia una cosa normale
Ho comunque scoperto che mettendolo in aereo i consumi scendono praticamente a zero, per 5 ore di standby in modalitá aereo non mi ha consumato neppure lo 0%, credo che quello che consumi in piú sia la parte telefonica
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
non per contestare, anzi apprezzo la tua risposta visto l'ora, ma la modalità aereo esclude qualsiasi connessione del telefono con la rete e pure il wifi se non sbaglio, a questo punto è come spegnerlo e che utilità ha portarsi un telefono dietro in quelle condizioni? Cioè se qualcuno ti cerca in qualsiasi maniera non riesce a rintracciarti a quel punto l'utilità del dispositivo è 0
Io ho tenuto la modalitá aereo ed il wifi lo puoi attivare tranquillamente, io lo tengo ora in modalitá aereo, appena mi sveglio lo rimetto normale, é difficile che qualcuno ti chiami
Poi io ho il tablet sempre acceso con whatsapp attivo, quindi mi chiamerebbero li
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
Ho aggiornato in automatico dalla versione 4.0.3 a 4.1.2 dopo due giorni mi da il seguente errore: "il programma touchwiz home è stato arrestato". Non posso usare il telefono e non so cosa fare. Consigli? Grazie.
Come diversi qui sul forum, anche io dopo l'aggiornamento a JB con wipe ho avuto un calo drastico della batteria...circa 8-9 ore ed è k.o. Prima durava almeno il doppio....
Amici se mi posso permettere vorrei darvi un consiglio per la batteria.
Fatela scaricare completamente (se riuscite fino al 1%).
Mettetela in carica e lasciatela caricare senza interruzione fino al 100% (tutto a telefono accesso, magari in modalità aereo).
Fate altri due cicli di ricarica ininterrotti.
Vedete come va, io ho recuperato (quasi) la stessa autonomia di ICS.
ma prima di questi cicli avevi anche tu grossi problemi di batteria?