puoi fare un riflash con wipe completo della rom, dovresti risolvere, altrimenti deep clean ics e poi flashi jb
Sisi ho formattato sia la memoria del telefono che quella di massa.
C'è qualche guida che posso seguire per ripristinare i vecchi firmware?? non sono molto pratico non avendolo mai fatto..![]()
quindi in parole povere, tramite odin dovrei reinstallare l'ultimo firmware? si sovrascrive senza problemi? (nel senso apro odin, inserisco il firmware, faccio partire l'installazione e una volta terminata sono apposto)
Io ho fatto l'aggiornamento a JB partendo da GB, tramite ODIN. Ho utilizzato la versione I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME. Dopo l'aggiornamento ho installato il Kernel PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5 ed il root Root_SuperSU.0.98-Busybox.1.20.2-signed.
Ora in quasi tutte le applicazioni (non in quelle by Samsung come la rubrica, i messaggi ecc. ma in quelle by Google e tutte quelle scaricate) ho una specie di "filigrana" arancione, a pois con un riquadro stondato in fondo dove dentro c'è scritto HINT.
La cosa strana è che se faccio uno screen la filigrana non c'è. Quindi per far vedere il problema ho fatto una foto che allego (la qualità è pessima ma è il massimo che ho potuto fare).
IMG_20130922_153005_458.jpg
Adesso: Xiaomi Mi 5
Prima: MotoG 2015
Prima Prima: Lumia 550
Prima Prima Prima: Huawei Y300-0100 with ROM Cyanogenmod 10.2/CM11
Se ti sono stato utile, non mi dire grazie in un post, esiste un tasto apposito.
Non centra l'aggiornamento hai un problema serio che si chiama screen ghost, ti rimane impressa una schermata sullo schermo, unica soluzione il cambio dello schermo, se hai la garanzia basta che riflashi la rom e lo porti in assistenza, centro gold e in 4 giorni risolvi, se non hai la garanzia lascia perdere lo schermo costa 160 euro, tantovale prenderlo usato il telefono
Ultima modifica di kmau; 22-09-13 alle 19:35
Adesso: Xiaomi Mi 5
Prima: MotoG 2015
Prima Prima: Lumia 550
Prima Prima Prima: Huawei Y300-0100 with ROM Cyanogenmod 10.2/CM11
Se ti sono stato utile, non mi dire grazie in un post, esiste un tasto apposito.
Non centra l'aggiornamento perce e un difetto di alcune serie di schermi per S2
Quasi sicuramente peggiorerá fino a non farti vedere piú le immagini del telefono, tanto samsung lo sa e li cambia in garanzia se e ancora attiva, se ne hai ancora corri in assistenza prima che peggiori
kmau (22-09-13)
Ciao a tutti.. ho un problema sull'I9100.. si tratta in particolar modo dei messaggi..
in pratica spesso e volentieri spariscono le conversazioni..
altre volte ci sono bug vari e impuntamenti..
non so se è stato dovuto all'aggiornamento a jb o meno. fatto stà che non avevo ripristinato prima di aggiornare..
poi circa 2 mesetti fa era uscito un aggiornamento, (fatto via ota) che sembrava avesse risolto il problema dei messaggi
ma da poco tempo si è ripresentato il problema.
quindi vi volevo chiedere cosa fosse meglio fare..
installare una custom rom può essere una buona idea?
Grazie in anticipo.