Si e normale perche con il ripristina impostazioni, non cancelli la memoria di massa. Per farlo devi andare dotto memoria e poi scegli la voce formatta memoria di massa.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ho visto ma non intendo quella cartella..mi serve sapere dove si trovano i file data perché ho installato fpse e devo cambiare il file della memory (slot1.mcd) ma non riesco a trovare quella benedetta cartella!
PS: Ho porvato anche a cercare il file con il tasto cerca in es explorer ma niente..
devi vedere nelle sottocartelle system, ti ci vorrà un bel po perche sono molte
Ciao a tutti, ho cercato nei commenti precedenti ma non riesco a trovare il mio problema.
Prima dell'aggiornamento a Jelly Bean, il mio telefono (Samsung S2) mi annunciava a voce chi stava chiamando (Chiamata in arrivo da mamma, chiamata in arrivo da Checco ecc ecc). Ora anche se metto modalità alla giuda non mi considera e non me lo fa più. Era una cosa utilissima alla guida. Sapete dirmi come fare per riavere la voce? Grazie a tutti... :) :)
ciao a tutti...ho un problemino che sicuramente sarà gia stato trattato piu volte ... e credo che: a ridormandarlo faccio prima che a leggere centinaia di pagine.
da quando ho installato la versione ufficiale" jelly bean italia" ho il problema con il bluetooth con la connessione con il mio autoradio vivavoce. il cell si connette perfettamente e sento la voce di chi chiama ma:gli altri non sentono la mia!! qualche aiuto??!!
e poi..la durata della batteria...che fa fatica ad arrivare a fine giornata.anzi alcune volte non ci arriva nemmeno
Ragazzi ho un problema che mi si è già verificato una volta e che in quel caso ho risolto facendo un deep clean 1. Il cellulare mi si è spento di sua iniziativa e quando ho provato a riaccenderlo rimane bloccato sulla schermata iniziale con la scritta Samsung galaxy s II. Anche entrando in recovery (ho root con kernel Phliz) e facendo wipe cache e dalvik non risolvo nulla. Ho provato anche a riflashare il firmware stock da odin ma senza risultati. Sapete quale può essere il problema? Non vorrei dover reinstallare tutto nuovamente e stare con la paura che il problema possa ripresentarsi :S
PS la sfortuna ha voluto che non avessi un backup della situazione attuale, mi ero ripromesso di farlo in questi giorni :S
mi sono trovato nella tua situazione dopo aver fatto l'aggiornamento automatico rilasciato da samsung passando da ics a jb.
all'inizio sembrava funzionare, ma dopo qualche ora ha cominciato a bloccarsi fino ad arrivare nella situazione di blocco totale sulla scritta iniziale samsung.
le ho provate tutte: wipe e dalvik, un'intera notte senza batteria collegata.... alla fine ho dovuto formattare e reinstallare tutto. adesso va una meraviglia.
ho perso qualche dato, il backup era vecchio di alcuni mesi. ma non ho trovato alternative :(
ti auguro che ti vada diversamente ;)
Certo che a vedere tutti questi post passa un po' la voglia ad aggiornare a JB ...
Potete rincuorarmi un po' che magari mi decido anche io?
Sono già un paio di settimane che Kies mi dice pronto l'aggiornamento .... ma se penso ai vari problemi, l'idea di tornare poi a ICS mi sconvolge, si getta via un sacco di tempo ...
Ma qualcuno che è felice di JB esiste?
ciaoo
3 settimane di uso, problemi 0
la batteria ora mi dura in più che con ics, segui alla lettera tutte le info che consigliano tutti (formattare tutte le memorie) e i cicli di carica/scarica (almeno 5) e non ti si presenteranno problemi, anzi avrai un telefono rigenerato e in grado di competere con l'S3 senza problemi
io posso dire di essere felice, al momento (ho aggiornato da quasi 1 mese) non ho riscontrato nessun problema di quelli trattati in questo 3d, anche se non posso fare paragoni ne con ICS ne con gingerbread perche' gingerbread l'ho usato pochissimo, ICS praticamente niente
Quote:
Originariamente inviato da kawada
Bé ... devo dire che mi avete convinto subito! Grazie :-) davvero, appena ho un fine settimana da dedicargli farò l'aggiornamento (con tutti i consigli che avete dato). Nel frattempo continuo a seguirvi come sempre
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Salve a tutti,
personalmente ho installato jb su un i9100g, attualmente il firmware è I9100gxxlsr. Devo dire che nel complesso non va male: batteria più durevole, prestazioni gradevoli, messa a fuoco della fotocamera perfetta (con le rom cucinate la messa a fuoco mi è risultata sempre una tragedia), luminosità automatica funzionante e da quando ho flashato 'blazing kernel v4' ho recuperato anche la cwm e perciò la possibilità di effettuare un nandroid backup (grande storia!) e di rifleshare altre rom più comodamente.
L'unico aspetto che mi da un po' fastidio è che quando la batteria scende sotto il 6% non c'è verso di regolare la luminosità, nemmeno manualmente, perciò tutta la fruibilità del telefono va a benedirsi?
Qualcuno conosce un modo per aggirare questo, probabile, meccanismo di protezione?
grazie, ciao a tutti! :)
Io mi sento di consigliarti di aggiornare. La procedura è la seguente: wipe (i due) da recovery e dopo avere installato l'aggiornamento fai un bel ripristino dati iniziali. All'inizio consumerà un pochino di più ma dopo diversi cicli di carica/scarica, vedrai che la batteria si stabilizzerà e consumerá se non meno rispetto a ics, quanto meno uguale. Ma a livello di fluidità... vedrai che differenza.
Non mi funziona più la posizione del browser.....e molto comoda se devi cercare qualcosa nei dintorni.....sia le impostazione del browser che di google sono attive.
Inviato da mio Motorola startac
Scusate ma a voi il lettore musicale va bene? A me non trova le canzoni che ho sulla sd esterna. Come si fa adesso per vedere le varie cartelle della musica che ho sulla sd esterna?
ciao volevo sapere se qualcuno mi poteva elencare le cartelle presenti di default su galaxy s2 con jelly bean.
grazie
io non riesco a venirne a capo.
in realtà il consumo si verifica quando uso il modem, la connessione wi-fi o la connessione bluetooth.
in condizioni di stand-by, ma anche con semplici telefonate senza connessioni attive, la durata della batteria rientra negli standard
Salve ho un galaxy s 2 aggiornato a jelly bean . Ho un fastidioso problema : le immagini sullo sfondo ma solo sullo sfondo e non sul blocca schermo si cambiano da sole perche?? Aiutoo
E poi nel lettore musicale quando apro una canzone ci sono immagini della galleria a caso. Perche? come risolvo? Grazie :)
Rispondeeeteee:D
io possiedo un galaxy s2 e ho un problemino che mi si disattiva la connessione dati da sola,cosa puo essere?
Ragazzi ho notato che con JB vedendo la velocità di clock con cpuspy usa quasi sempre 1200Mhz. Vi dico subito che cmq mi va in deep sleep ma noto che praticamente quando giro le pagine del menu applicazioni sta sempre sui 1200Mhz, è normale? Con ics quasi mai usava 1200Mhz (ovviamente il risparmio energetico non è attivo)
si mi capita anche se vado in altre parti
Io provengo da varie mod installate sulla vecchia leacked e sulla ufficiale deodexata e i consumi si aggiravano abbastanza male dopo vari cicli (3h e mezza al massimo di screen on)..
Ora ho voluto fare un hard reset totale completo di ogni tipo di wipe e ho flashato da odin la rom ufficiale italiana, ho fatto scaricare fino allo spegnimento il telefono e dopo 10 ore di carica gli ho tolto la batteria e reinserita come indicato nella guida sulla calibrazione della batteria..ora dopo 9 ore da scollegato e con 3 ore di screen on sono al 6%, ma so bene che dovrò ripetere questa procedura di calibrazione almeno altre 2 volte..
Ho un ipod di 4 generazione e con tutte le sincro e la posizione abilitati faccio la bellezza di 3 giorni e 7 ore di screen on!!!!
So che per un ipod le cose sono diverse, ma io lo stresso parecchio coi giochi e nonostante tutto faccio tutte queste ore, a differenza dell' s2 che lo uso solo x whats app, chiamate e altre cavolate..non mi pare proprio giusto questa abissale differenza..
Detto questo, con voi come si comporta?? raggiunge per lo meno le 4 ore o torno a gingerbread? ahahah
Non sono paragonabili un ipod e un S2 perche il primo é un lettore mp3 ( per cui é fatto apposta) e il secondo é un telefono, comunque l'ipod é un singe core con un clock relativamente basso, tu lo vedi veloce perche apple da precedenza alla ui e non al sistema operativo e l'ipod non telefona
Fai conto che io faccio 4 ore di schermo acceso giocandoci e poi dipende da che batteria usi, se e quella originale fai un ottimo risultato, con quella maggiotata arrivi a 4 ore di schermo acceso con un 5%di batteria
Lascia perdere questi confronti, il concorrente del S3, il One s di Htc, fa uguale, non puoi paragonare un telefono ad un lettore mp3 seppur avanzato come l'ipod
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2