si, ma solo per i samsung sembra che ci sia il problema, comunque il player samsung funziona e si sente meglio rispetto al play music
Visualizzazione stampabile
Ciao Ragazzi,
ieri pomeriggio ho aggiornato il mio GT-I9100P col nuovo firmware uscito settimana scorsa, processo di aggiornamento tutto ok, ho riassestato le impostazioni, lo sfondo e nulla di più. Ho notato subito un rallentamento generale del telefono (soprattutto rimaneva "indietro" quando scrivevo) e un consumo della batteria eccessivo. Questo pomeriggio apro il widget della ricerca google, mentre scrivo si blocca ed escono messaggi di varie app google che si sono bloccate ma si rimette a funzionare come se nulla fosse (sempre lento). Dopo un paio d'ore decide autonomamente, mentre era inutilizzato sul tavolo, di spegnersi e (credo) di aggiornarsi nuovamente (firmware I9100PXXLSQ). Riparte e... Puff!!! rubrica, messaggi, registri, app, impostazioni, calendario cancellati. A parte i file su SD niente si è salvato. Disperazione totale (ultimo back-up su PC risale a dicembre)...
A qualcuno è successo? Possibili soluzioni per recuperare il recuperabile?
ogni aiuto o condivisione del dolore sono ben accetti.
Grazie
P.S. sempre usato app e versioni firmware ufficiali scaricate tramite OTA
Ti dico che se aggiorni normalmente e consigliato formattare, comunque se hai perso tutto non puoi più recuperare nulla, si è cancellato tutto, cissà perche la rom e diventata wipe e quindi ti ha cancellato tutto
Per la prossima, prima di aggiornare fai un backup di quello che ti serve
Solitamente faccio sempre il backup completo su pc, ma dopo che stavo postponendo l'aggiornamento da qualche giorno mi è partito per sbaglio...
Non c'è nessun modo per recuperare qualcosa? Account google, samsung?
Ciao ragazzi, ieri purtroppo ho disintegrato lo schermo del mio Samsung Galaxy S2 proprio il giorno del mio compleanno!
prima di farci mettere mano da qualcuno x sistemarlo ho pensato bene di fare un bel backup dei dati del telefono... quindi ho collegato a Kies e ho fatto l'operazione che non facevo da tempo! Il programmino mi segnalava aggiornamento firmware e ho avuto la bella idea di farlo! Resettato il tel ho fatto il ripristino dei dati di backup ma non ho piu le app e le impostazioni come erano prima!!!! aiuto!!!!! come devo fare?! help me please
Ciao ragazzi, un mese fa ho pensato bene di mettere il firmware francese, per cercare di aumentare la durata della batteria, non considerando che il mio cell è gt-i9100g e briccando quindi lo stesso. Una sett fa l'ho ripreso dopo che me lo hanno sistemato. Tutto ok, bello. Perfetto
Se non fosse che ogni tanto da stand by si blocca, sucandosi un bel 10% di batteria dopo che riesco a riaccenderlo. Premetto che melo avevano dato ics, e si è aggiornato automaticamente a jb. Che mi consigliate? Ricarico il firmware originale da odin? Faccio wipe reset?
Ciao ragazzi!
Ho qualche problema di temperatura da quando sono passato alla XWLSW...
Il telefono all'avvio sta sui 27/28 gradi, arriva a 33 in idle, 35/36 durante un'utilizzo medio e addirittura 50 quando è sotto carica e contemporaneamente lo utilizzo!!
Boh, con ICS ricordo che la temp in idle era di 17/20 gradi e sono sicuro che la XWLSD non facesse scaldare così tanto il telefono...
Già provato un wipe data ma non ho risolto.
Flasho con Odin la XWLSD? (Che tra l'altro mi sembra abbia un modem che si comporta meglio con h3g)
[QUOTE=LucaBx;4336337]Ciao ragazzi!
Ho qualche problema di temperatura da quando sono passato alla XWLSW...
Il telefono all'avvio sta sui 27/28 gradi, arriva a 33 in idle, 35/36 durante un'utilizzo medio e addirittura 50 quando è sotto carica e contemporaneamente lo utilizzo!!
Boh, con ICS ricordo che la temp in idle era di 17/20 gradi e sono sicuro che la XWLSD non facesse scaldare così tanto il telefono...
Già provato un wipe data ma non ho risolto.
Flasho con Odin la XWLSD? (Che tra l'altro mi sembra abbia un modem che si comporta meglio con ...
Mai avuto problemi con jb ...se fossi in te farei un bel deepclean 1 ics edition....
Credo che in questo modo tu possa risolvere......
Edit per il modem con la cwm temporanea flashi il nels1 +ril e sei a posto...
[QUOTE=maverik72;4336369]Quindi Deep clean...
Ho un dubbio però: leggendo la guida (immagino non ci sia differenza tra quella per ICS e quella per JB) ho notato che serve la recovery cwm per fare tutti i wipe.
Va bene anche la cwm provvisoria?
Inoltre mi consigli la xwlsd o l'ultima xwlsw?
Grazie.
[QUOTE=LucaBx;4336522]1. Invece c'è. ..la ics e fornita si un fw ripartito in tre parti..mentre per jb è un unico file....
2. Si dovrebbe andare anche la provvisoria...anche se a fare root con il philz ci vuole un secondo
3. Vanno bene tutte e due ma io metterei lultima relase..cioe la xwlsw su s2 che ho io va benissimo...
Edit l' unica cosa che cambierei e il modem...è cioè o nels1 o ls9 entrambi con la relativa versione del ril
salve ragazzi, spero di essere nella sezione giusta.
ho un galaxy s2 aggiornato qualche mese fa ad android 4.1.2, da allora ho notato diversi problemi.
Pur avendo inserito la scheda sd non mi fa scaricare gli aggiornamenti dandomi ogni volta un errore diverso di cui allego gli screenshoot.
Ho spostato tutte le app possibili sulla sd ma il problema purtroppo e sempre presente, se pero cancello dati dalle app o disinstallo le stesse alcune volte mi fa procedere cn l'aggiornamento.
spero possiate aiutarmi cn questo problema... grazie...
Allegato 76002Allegato 76003Allegato 76004Allegato 76005Allegato 76006
il telefono e stock, non ci sono rom o altro e tutto ufficiale. devo cmq procedere??? ma in ogni caso il problema lo rimando ma non lo risolvo cosi...
Prova come scritto qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4236556
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso se sto sbagliando a esporre il mio problema in questa sezione....ho acquistato un gs2 tipo 20 giorni fa,immediatamente ho aggiornato il firmware ufficiale 4.2.1 ed il cell ha funzionato correttamente fino all'altro giorno. Ora si surriscalda,rallenta vistosamente,crasha in continuazione anche in stand-by,non riproduce alcun suono di sistema e x ogni file multimediale ke voglio riprodurre sia audio ke video mi dice ke il file nn è supportato dal lettore, in pratica il cellulare è inutilizzabile. Ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica tramite la modalità recovery ma nulla è stato risolto...grazie anticipatamente.
potresti spiegarmi come fare o linkarmi una guida?
Senza essere scortese...credo che tu non sappia bene di cui che stai parlando.. ..
Comunque se vuoi risolvere al 99% i tuoi problemi ...io ti consiglio un deepclean1.... prima magari segnati il tuo firmware attuale cosi una volta finito il deep1 lo riflaschi...
Trovi la guida
Qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=132341
ciao a tutti, io ho questo problema: da quando ho fatto l'aggiornamento inizialmente non c'era nulla di sbagliato..poi un giorno all'improvviso avevo spento il telefono e ho notato che aveva un problema; era come se fosse in carica anche se era staccato dal caricatore...si accendeva la spia della batteria verde come se si caricasse poi dopo qualche secondo scompariva e dopo qualche altro secondo riappariva.... e non si riusciva ad accendere più..
ho provato a metterlo in carica e ad accenderlo da li e ci sono riuscito e ho notato due cose: la prima, che il collegamento dell'app della rubrica ogni volta che spengo e riaccendo il cellulare scompare dai contatti veloci in basso e devo puntualmente rimetterlo; la seconda, che se collego il cellulare al pc tramite il cavetto non lo riconosce e lo identifica e quindi non posso tirarmi giù i dati se non in wifi (e scaricare video di centinaia di mb non è poi così comodo)..
:) non so..qualcuno di voi sa qualcosa in merito?
grazie mille
salve a tutti mi sono accorto che dall'ultimo aggiornamento il mio gs2 brand vodafone con la mia sim wind in ricezione del segnala fa veramente schifo la prova tootale la ho avuto ieri con due miei amici che avevano uno un gs3 (non so il brand) e l'altro aveva un gs2 (nobrand) e a loro la wind prendeva tutta anche se in edge e riuscivano a navigare mentre io avevo zero tacche e non agganciavo neanche il gsm, ora vorrei provare a mettere il formware del nobrand che ultimamente è stato anche aggiornato solo che non essendo esperto non voorrei che poi perdo tutti i dati e la garanzia e sopratutto non vorrei che skygo non mi funzionasse piu, cosa mi consigliate? grazie mille in anticipo!!!!
buongiorno a tutti, sul mio gs2 ho il "famoso" problema della memoria dispositivo che si riempie da sola da un giorno all'altro. ho aperto un topic fuori da questa discussione all'interno della sezione per il gs2, se ho sbagliato e è necessario cancellarlo, avvisatemi pure.
posto anche qui il testo del mio messaggio:
ho un galaxy s2, ormai fuori garanzia, che ultimamente ha il problema della memoria dispositivo (quella da 2 gb) piena. ho già fatto il wipe cache, non serve a niente, ho formattato ai dati di fabbrica, non serve a niente. 5 giorni fa ho effettuato il reset ai dati di fabbrica, tutti i giorni ho controllato la memoria. ieri sera era piena per 500 mega su 2000, stamattina mi sveglio e di colpo ho liberi solo 100 mega su 2000. non penso sia intelligente formattare il telefono ogni 5 giorni, è evidente che c'è un problema. cercando su google un sacco di gente ha avuto questo problema, e NESSUNO ha mai offerto una soluzione, quindi a quanto pare non è risolvibile. spostare le app sulla sd non serve a niente, perchè lo spazio occupato senza motivo non dipende da alcuna app, su altri topic si parla di file di sistema. insomma, visto che pare non esserci soluzione, vorrei provare a tornare indietro da jelly bean 4.1.2, visto che sembra che tutti coloro che hanno il mio problema hanno proprio la versione 4.1.2.
qualcuno sa aiutarmi? sia per risolvere il problema, sia per indicarmi come ritornare ad una versione precedente di android? speravo che riportando il telefono ai dati di fabbrica sarei tornato alla versione gingerbread, invece resto sempre alla 4.1.2.
ho messo finalmente il formware nobrand e per fortuna è andato bene ora ho un problema strano con kies; in poche parole quando collego il gs2 al pc kies lo rileva e poi ad informazioni sul firmware mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies e poi a vesione firmware mi da tutti i nuovi che ho appena messo solo che a csc anche se mi dice che ho la versione ls2 (che sarebbe quella no brand) in parentesi mi dice che è la versione omn cioè omnitel cosa posso fare per risolvere? grazie
niente da fare...purtroppo.... ho fatto come mi suggerivi, e quindi entrambi i wipe...ma non è cambiato nulla...fa ancora quella malattia strana quando lo spegni, ahuhuauha che sembra si ricarichi (appare e scompare la batteria in ricarica)....e se lo collego al pc niente da fare, non me lo identifica..
ma la cosa strana è che ha iniziato a farlo all'improvviso..inizialmente andava bene...
cosa mi consiglieresti?
ah si? dici? non è un problema dell'ultimo aggiornamento installato? cioè..cancellando, e montando su una rom cucinata mi darebbe lo stesso problema???
che intendi per "porta usb ossidata"...con alcool in che senso..come dovrei fare =D
PS: grazie mille per questi consigli
capito....faccio così... ho trovato quest'altra discussione che fa proprio al caso mio
https://www.androidiani.com/forum/sa...ells-ii-3.html
provo ad applicare il metodo dell'alcool come dicevi o dello spray..se vedo che non funziona risolvo andando in un centro assistenza ;)
grazie mille davvero
ma e normale che dopo il primo ciclo di carica dopo aver messo il firmware nobrand ancora la bartteria non dura molto?