[QUOTE=robbodroid;3660436]Grazie per la risposta, ma ho fatto come mi hai consigliato ma non ho risolto nulla...
se provo ad installare chrome? o altro browser? che ne dici?
Visualizzazione stampabile
avrei voluto evitare il ripristino dati di fabbrica onestamente.... che.barba, che instabilita.
non ho capito.l'ultima cosa, ho.la versione uff spagnola di j.b., nn la leaked, sono all'ultima versione.... vorrei evitare di passare all'italiana se davvero nn.indispensabile. mi.spieghi.meglio? grazie mille
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non avendo ricevuto risposta, riquoto i miei post:
Quote:
Ciao a tutti;
possiedo oramai da quasi due anni un i9100 brandizzato TIM, firmware originale, non rootato e non mi ha mai dato problemi.
Poche settimane fa faccio l'aggiornamento (OTA) a JB e sembra andare tutto bene. Purtroppo però una sera il cellulare, avendo finito la carica, si spenge da solo. Allora, dopo averlo attaccato alla corrente, lo riaccendo e da quel momento in poi si è sempre presentato questo problema alla gestione della CPU: il processore alterna lo stato di deep sleep (circa per 80% del tempo), 500 MHz (circa 5%) e 800 MHz (circa 15%); gli altri stati (200 MHz, 1000 MHz, 1200 MHz) non risultano invece utilizzati (percetuali confermate sia da BetterBattery e sia da CPUspy).
Ho fatto quindi il reset di fabbrica per vedere se potesse cambiare qualcosa e la storia si è presentata uguale a prima: per qualche settimana tutto bene (la CPU funziona ottimamente) e poi, dopo essersi spento una sera per aver esaurito la carica, il problema si è presentato identico a prima.
Cosa posso fare? Avete qualche idea? È un bug documentato? C'è un servizio di supporto della TIM a cui posso rivolgermi e che non si prenda il cellulare?
Grazie a tutti in anticipo.
Un saluto
GdV87
Quote:
I dati si riferiscono ad un utilizzo normale di una giornata. Il risparmio energetico è sempre disattivo.
Il punto è che la CPU non va mai oltre gli 800 MHz, neanche se provo con un gioco pesante. Allo stesso modo non va neanche a 200 MHz, che dovrebbe essere uno stato a basso consumo energetico normalmente presente.
Come faccio a visualizzare la liste delle app che lavorano con in background? Se me lo dici, le posto qui.
Un saluto
GdV 87
Si, è quello in tua risposta. È tutto stock.
Il ripristino l'ho fatto la prima volta, formattando anche la memoria di massa. Il firmware non l'avevo riflashato, come posso farlo mantenendo il firmware di stock e senza invalidare la garanzia?
Grazie delle risposta.
Un saluto
GdV87
Purtroppo il wipe è d'obbligo quando si rallenta e si blocca
Jb spagnolo ha come base al versione LS8 mentre quella italiana la LSD, molto più stabile e consuma anche meno batteria, invece aggiornando da LS8 ad LSD molti hanno avuto noie, meglio la versione italiana
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
come è stato risolto il problema dell'accesso alla galleria con il messaggio"Spazio insufficiente.eliminare elementi non necessari quali software , foto, video e doc. scaricati"???
........................edit
molto interessante.... ma potrei provare ad installarla sopra von odin... e vedere se migliora? so che prima di cambiare firmware ci vorrebbe... ripristino impo di fabbrica, format, caricare nuovo firmware e wipe cache.... xó cosi facendo xdo tutto..
e sono ripartito da zero gia a febbraio.... sigh
molto interessante.... ma potrei provare ad installarla sopra von odin... e vedere se migliora? so che prima di cambiare firmware ci vorrebbe... ripristino impo di fabbrica, format, caricare nuovo firmware e wipe cache.... xó cosi facendo xdo tutto..
e sono ripartito da zero gia a febbraio.... sigh
Salve. Una domanda ke può sembrare banale. Vorrei sapere quando si apre un video su internet' come si può cambiare la scelta come vedere il video ' mi dice 'Usa solo questa svolta' o ' Usa sempre . ! Dove si può cambiare questa impostazione ' non la trovo ! Grazie .
Salve a tutti....ho un gs2 brand tim...ho provato x un po di tempo la versione no brand e diciamo 4/5 volte al giorno si riavviava il cell...dp un deep clean ho messo la versione brand tramite odin...stesso problema...cosi ho pensato di tornare ad ics ufficiale e passare a jb da kies...il risultato sn 1/2 riavvii...quindi meno di prima ma problema nn completamente risolto....cosa fare?x il momento ho tutto stock...ne mod root o altro....grazie....
Quote:
Originariamente inviato da carloalberti
Non ho capito se il deep clean lo hai fatto pure sulla no brand....visto che i sod si verificavano con ics mentre con jb non lo fa. Riprova il deep clean. Flasha stock o lsd o lsn. Poi kernel philz. Se vuoi multiwindow metti la lsd con la alliance mod.
Inviato dal mio ULTRA GT-I9100
JB 4.1.2 LSD Stock
Hirox 5.7 Extreme - in Test -
Alliance Mod 2.4
Ciao ragazzi,
avete aggiornamenti riguardo il problema di Google Now che non parla più italiano?
Il deep clean l ho fatto sia su ics che jb....infatti nn capisco visto che dovrebbe essere pulitissimo....
Ciao ragazzi... purtroppo non sono a casa e non riesco a cercare approfonditamente nel forum, quindi se di questo problema ne avete già discusso mi scuso..
Avevo un SGS2 brand 3, l'ho sbrandizzato portandomi a JB. Tutto bene fin qui, funziona tutto, a parte che, una volta al mese circa, ho notato che mi si cancellano tutte le impostazioni personali, come un mini-reset...
In pratica, prendo il cellulare e noto che è spento, dopo 4 o 5 secondi di pressione del tasto di accensione si accende, ma trovo tutte le mie impostazioni cancellate! lo sfondo della schermata di blocco, la suoneria, le impostazioni dello schermo.. Però i miei dati e le app restano invariati.. Cosa può essere? E' mai capitato a qualcun altro? Spero possiate aiutarmi!:-[
La prima volta ho fatto un debrand, poi ho aggiornato via kies..
Una volta aggiornato, andava tutto bene, finchè non ho fatto, dal menù impostazioni, un ripristina dati di fabbrica: non andava più la sim, non mi leggeva più l'imei e altre cose strane, allora ho fatto un deep clean ed eccomi qua... funziona tutti tranne che x questi mezzi reset che fa da solo...
per il debrand hai fatto il doppio flash per cambiare il csc?
comunque prova a fare un wipe cache da recovery....
altrimenti rifai il deep clean, questo https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
cosa intendi x bootloop? pensavo fosse possibilissimo, pensavo solo nn..fosse indicato x le performance del telefono....
scusa ma chi ha messo l'italiana che problemi ha avuto? adesdo sono due gg che nn si è piu bloccato... se devo.passare ad un.firmware che ha altri.problemi... nn so se mi convenga
ciao e grazie
ciao a tutti...ho un gs2 tim cn rom stock 4.1.2,ne root ne niente...ieri(e nn l'avessi mai fatto) volevo provare l'alliance mod e quindi ho rootato cn kernel philz 4.87 e poi flashato la mod...dp un po scompare la barra delle notifiche e spunta un errore int.uten.sist...decido quindi fare un nandroid backup che avevo fatto in precedenza x ripristinare in caso di problemi...nn ripristina nnt...quindi stamattina faccio un deep clean come da guida...e flasho il firmware stock...configuro,scarico gli aggiornamenti delle app e poi arriva una chiamata...si spegne il cell e nn si accende piu...se lo metto sotto carica compare e scompare di continuo l'icona della batteria e nnt...ne recovery ne download mode...che fare?please help...
aggiornamento...ora riesco ad entrare in recovery e download mode...nn riesco proprio a capire...
scusate se sto scrivendo di continuo ma sn un po entrato in panico xke proprio nn dava segni di vita...ora sto provando a flashare di nuovo il firmware...è corretto??
Ogni tanto le opzioni geolocalizzate quali TripAdvisor, il meteo, pagine gialle, il registrati di Facebook etc. non rilevano la cella in cui sono e quindi non mi forniscono piu info sulla localita. L'unica APP che funziona correttamente è Google maps che rileva correttamente la cella in cui sono.
Nelle opzioni la localizzazione è impostato sulle reti e Google.
Quando capita questa anormalità se faccio un riavvio funziona tutto correttamente, anche per piu' giorni consecutivi.
A questo punto mi viene da pensare che sia qualche APP o software che una volta lanciato interferisca.
Avete qualche idea sulla mia presunta incompatibiltà? Grazie per le risposte.