Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vi seguo ma mi sono iscritto ora per condividere quanto già vissuto da molti, a quanto leggo.
Ho un Galaxy S2 da giugno 2012 preso con la 3 (purtroppo).
Non sono un maniaco di modding o altro, non ci capisco molto e uso il telefono in modo standard con qualche app, ho sempre aggiornato tramite kies e basta.
Aggiorno a JellyBean appena uscito (senza resettare tutto) e il telefono inizia a spegnersi da solo, scaldando molto e non riaccendendosi se non togliendo la batteria o tenendo premuto 10 sec il pulsante di On. Si spegne dopo una carica completa, a metà carica, dopo una telefonata, non c'è una regola. Se non che si spegne.
Inizio a leggere il forum e qui capisco che forse dovevo formattare bene prima di jellybean, lo faccio e non cambia nulla.
Lo porto in assistenza essendo in garanzia e lo mandano all'assistenza ufficiale samsung a milano, torna dopo 15 giorni formattato di nuovo e appena arrivo a casa si rispegne.
Sto per buttarlo quando leggo che qualcuno ha installato Load Monitor (app dallo store) e da ieri non si spegne più. L'opzione Wake Lock>prevent suspend è attivata.
Vi tengo informati.
(la prossima volta compro un HTC)
-
Passata un'ora e il telefono si è spento, prima volta da ieri, load monitor non serve a una mazza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
masterofdisaster
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vi seguo ma mi sono iscritto ora per condividere quanto già vissuto da molti, a quanto leggo.
Non sono un maniaco di modding o altro, non ci capisco molto e uso il telefono in modo standard con qualche app, ho sempre aggiornato tramite kies e basta.
Aggiorno a JellyBean appena uscito (senza resettare tutto) e il telefono inizia a spegnersi da solo, scaldando molto e non riaccendendosi se non togliendo la batteria o tenendo premuto 10 sec il pulsante di On. Si spegne dopo una carica completa, a metà carica, dopo una telefonata, non c'è una regola. Se non che si spegne.
Inizio a leggere il forum e qui capisco che forse dovevo formattare bene prima di jellybean, lo faccio e non cambia nulla.
Lo porto in assistenza essendo in garanzia e lo mandano all'assistenza ufficiale samsung a milano, torna dopo 15 giorni formattato di nuovo e appena arrivo a casa si rispegne.
Sto per buttarlo quando leggo che qualcuno ha installato Load Monitor (app dallo store) e da ieri non si spegne più. L'opzione Wake Lock>prevent suspend è attivata.
Vi tengo informati.
ciao. ho i tuoi stessi problemi, in aggiunta:
- la batteria non dura nulla, anche quella che avevo di riserva
- Il vocabolario è sparito
- quando scrivo (sms, whatsapp, facebook) mi si impalla spesso, a volte si riprende dopo un paio di minuti, in altri casi devo necessariamente riavviare e l'operazione mi abbatte la batteria residua del 40%!
Ho ripristinato i dati di fabbrica tramite kies ma nulla, i problemi persistono. Mi accodo alla discussione sperando di trovare qualche rimedio.
-
Quote:
Misterx86
Ciao prima di aggiornare hai fatto un reset del cellulare??
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
No....!!!! Perchè mi è comparso semplicemente tra le notifiche del telefono qualcosa tipo "disponibile aggiornamento del sistema operativo" e io mi sono limitata a cliccare su ok...!!!! :( come dovrei fare per fare un reset del cellulare? dici che così risolvo? se resetto mi toglie anche il sistema operativo che ho adesso e torna a quello vecchio? Scusa le mille domande ma non ci capisco molto..:-[
-
Quote:
masterofdisaster
Vi tengo informati.
ti riporto pari pari quello che già ti ho risposto
Mi sa che hai beccato un S2 con problemi di Sod, l'unica è cambiare la scheda madre, alla terza volta in assistenza puoi chiedere la sostituione
Ringrazia perche l'assistenza samsung funziona, le altre (htc in testa ) come assistenza fanno schifo, fidati lo so
per chi ha altri problemi, non si fa il ripristino da kies, seguite la guida in prima pagina e la formattazinoe va fatta da recovery
se avete problemi di Sod alla terza volta in assistenza ve lo cambiano
-
Di nuovo in assistenza, questa volta in un paio di giorni dovrei riaverlo, vi tengo aggiornati.
-
Quote:
masterofdisaster
Di nuovo in assistenza, questa volta in un paio di giorni dovrei riaverlo, vi tengo aggiornati.
alla terza (sicuro non hanno risolto, a meno che nella scheda che ti daranno non c'è scritto sostituizione scheda logica) arrabbiati e fattelo cambiare
-
-
Quote:
masterofdisaster
ok grazie!
per ringraziarlo usa il tasto apposito...i messaggi come questo non sono consentiti perchè allungano inutilmente il thread ;)
-
Quote:
0raziel0
per chi ha altri problemi, non si fa il ripristino da kies, seguite la guida in prima pagina e la formattazinoe va fatta da recovery
fatto seguendo la procedura indicata.
adesso sto ripristinando i dati da kies (completo non ho tolto alcuna spunta quando ho fatto il backup) spero non sia uno sbaglio questo. vi saprò dire. grazie.
-
Salve raga ho un problema con l's2 aggiornato da un mesetto con odin. Da una settimana il telefono è sempre a 800 mhz soprattutto quando metto a caricarlo. Quindi devo spegnerlo altrimenti si scarica invece di caricare.Come posso risolvere? sono disperato!!
-
Quote:
Giucorb
Salve raga ho un problema con l's2 aggiornato da un mesetto con odin. Da una settimana il telefono è sempre a 800 mhz soprattutto quando metto a caricarlo. Quindi devo spegnerlo altrimenti si scarica invece di caricare.Come posso risolvere? sono disperato!!
Hai fatto un reset dopo l'aggiornamento?
-
-
Quote:
Giucorb
Si prima e dopo!!
Allora deve esserci qualche processo che drena batteria,usa better battery stats per capire quale...
Leggi e chiedi qui.
https://www.androidiani.com/forum/sa...uida+wakelocks
-
ciao a tutti, ieri dopo aver formattato da recovery e ripristinato i dati con Kies (quest'ultima procedura lunghissima in termini di tempo) di positivo ho riscontrato il volabolario e le lingue della tastiera swype tornate a funzionare.
I crash tuttavia continuano, mentre scrivo si blocca, a volte riprende dopo 20/30 secondi, a volte è necessario un riavvio forzato. batteria sempre voracissima!
La cosa strana della batteria è questa: poniamo sia al 50%, va in crash lo smartphone, riavvio e la batteria segna l'8% con tanto di messaggio di default "collegare al caricabatteria" e segnale acustico... se lo faccio inizia a caricare dall'8%, se non carico tempo qualche minuti di utilizzo e la batteria si esaurisce.
Se invece ricarico spegnendo il telefono inizia a caricare dal 50%.
Le percentuali della batteria me le da un programmino gratuito scaricato dal market.
-
Quote:
0raziel0
un appunto prima di tutto, evita lo stile sms nella scrittura, e vietato dal regolamento
veniamo al problema, sei nel theard giusto, devi provare a fare un wipe cache da recovery, alla prima pagina c'è tutto, secondo post, non fare il backup, segui la guida per entrare in recovery, fai solo il wipe cache, il wipe data lascialo perdere, vedi se ritorna a funzionare tutto, altrimenti devi formattare, per ora prova a fare in wipe cache, poi vediamo
ok mi succede sempre lo stesso problema... non mi apre il play store e mi si blocca, si impunta e poi si sblocca piano piano da se... come posso fare a fare questo wipe cache? in prima pagina secondo posto non ho trovato niente....sicuramente ho visto male io, ma potresti essere così gentile da linkarmela?
-
ciao ragazzi,
ho un problema con il market.
quando provo ad installare determinate applicazioni o ad aggiornarle, mi dice che non è possibile l'installazione nel percorso predefinito.
la memoria è libera, oltre 300 mb di spazio disponibile.
soluzioni?
-
nulla fatto il wipe cache, riavvio telefono e quando si riaccende dopo un pò mi fa: "il processo com.google.process.gapps è stato arrestato. Premo ok, vado sul playstore, e non me lo apre e mi rimanda al menù....
sto leggendo anche altre discussioni col mio stesso problema... chi risolve in un modo chi risolve in un altro... io non ci capisco nulla non so che fare e maledico il giorno in cui ho comprato questo telefono con questo sistema pacchissimo... peccato davvero...
-
Quote:
bogafagor
ok mi succede sempre lo stesso problema... non mi apre il play store e mi si blocca, si impunta e poi si sblocca piano piano da se... come posso fare a fare questo wipe cache? in prima pagina secondo posto non ho trovato niente....sicuramente ho visto male io, ma potresti essere così gentile da linkarmela?
Prima pagina, secondo post, ultime righe
Inviato dalla mia macchina a vapore
-
Raga,chiedo qui per non aprire altri 3d.......succede anche a voi che se volete installare un app che avete scaricato non dallo store non ve la fa installare nonostante la spunta installa da sorgenti sconosciute sia spuntata??è da un pò che ho questo problema e non so come risolverlo......quando fai installa il pulsante non è possibile cliccarlo tranne quello annulla per tornare indietro...perchè??
-
Quote:
0raziel0
Prima pagina, secondo post, ultime righe
Inviato dalla mia macchina a vapore
già fatto... non risolvo
-
Quote:
bogafagor
già fatto... non risolvo
wipe data allora, con consequente perdita dei dati (al secondo post c'è quello da salvare e come salvarlo)
-
ho letto tutto ok, ma se faccio il wipe data con la sd esterna tolta? visto che tanto tutti i dati li ho lì....
-
Quote:
bogafagor
ho letto tutto ok, ma se faccio il wipe data con la sd esterna tolta? visto che tanto tutti i dati li ho lì....
dipende quali dati intendi, se hai li i backup fatti non li perdi neppure se rimani inserita la scheda sd, il wipe data coinvolge la memoria da 1,96 gb per le app e i dati, le altre memorie non vengono toccate
-
Quote:
Fenomeno82
Raga,chiedo qui per non aprire altri 3d.......succede anche a voi che se volete installare un app che avete scaricato non dallo store non ve la fa installare nonostante la spunta installa da sorgenti sconosciute sia spuntata??è da un pò che ho questo problema e non so come risolverlo......quando fai installa il pulsante non è possibile cliccarlo tranne quello annulla per tornare indietro...perchè??
Chi mi aiuta??
-
Quote:
Fenomeno82
Chi mi aiuta??
A me non da problemi, fai un wipe cache e vedi se funzica.
inviato dall'inferno! ;-) con S2+S2=S4
-
Quote:
0raziel0
dipende quali dati intendi, se hai li i backup fatti non li perdi neppure se rimani inserita la scheda sd, il wipe data coinvolge la memoria da 1,96 gb per le app e i dati, le altre memorie non vengono toccate
fatto wipe data... rimesso tutto come prima... ho solo inserito un account (email e pass) gmail... nulla dopo 3 ore ha rifatto come prima... lo volo nel fiume sto telefono
-
Quote:
bogafagor
fatto wipe data... rimesso tutto come prima... ho solo inserito un account (email e pass) gmail... nulla dopo 3 ore ha rifatto come prima... lo volo nel fiume sto telefono
allora devi cominciare a pensare ad un deep clean jb, per più info chiedi nella sezione modding, altrimenti portalo in assistenza
-
Quote:
diavolo78
A me non da problemi, fai un wipe cache e vedi se funzica.
Lo avevo già fatto qualche settimana fa...ora riprovo e poi vedo,sembra quasi che in quel punto il touch non risponde cosa che invece se lo tocco per sbloccare lo schermo va e come:(
-
Quote:
Fenomeno82
Lo avevo già fatto qualche settimana fa...ora riprovo e poi vedo,sembra quasi che in quel punto il touch non risponde cosa che invece se lo tocco per sbloccare lo schermo va e come:(
Prova con un app dal play....oppure cancella i dati e cache del play...
-
Quote:
diavolo78
Prova con un app dal play....oppure cancella i dati e cache del play...
Fatto un wipe ma nulla......i dati chache dal play li ho già cancellati ma se installo app "sconosciute" tipo flash player non mi fa cliccare sul pulsante "installa"....che sia una questione della alliance mod??ma non penso!!o del kernel??neanche!!
-
Quote:
Fenomeno82
Fatto un wipe ma nulla......i dati chache dal play li ho già cancellati ma se installo app "sconosciute" tipo flash player non mi fa cliccare sul pulsante "installa"....che sia una questione della alliance mod??ma non penso!!o del kernel??neanche!!
Mmhhhh non conosco l alliance rom che kernel hai.
-
Quote:
diavolo78
Mmhhhh non conosco l alliance rom che kernel hai.
Hirox 5.1......ma non penso derivi da quello perchè come tocco il bordo in basso a destra per sbloccare lo schermo l'effetto ripple funziona e il touch risponde!!!
-
Ho cambiato kernel ma nulla non riesco ad installare app scaricate non dal play store:bd: helppppppppppppppp
-
Quote:
Fenomeno82
Ho cambiato kernel ma nulla non riesco ad installare app scaricate non dal play store:bd: helppppppppppppppp
allora cosa cavolo potrebbe essere?l'alliance mods? non so....magari chiedi nel thread dell'alliance mods....
-
Quote:
diavolo78
allora cosa cavolo potrebbe essere?l'alliance mods? non so....magari chiedi nel thread dell'alliance mods....
Ripeto non penso sia la alliance perchè il pulsante annulla va mentre quello installa no e se tocco il display in basso a destra l'effetto ink e acqua funzionano:bd:
-
Raga non sapete come aiutarmi? mi rimane la frequenza alta al processore soprattutto quando carico...per cui per forza da spento devo caricarlo.E la batteria dura pochissimo.
-
Quote:
Giucorb
Raga non sapete come aiutarmi? mi rimane la frequenza alta al processore soprattutto quando carico...per cui per forza da spento devo caricarlo.E la batteria dura pochissimo.
scaricati betterbatterystats dalla prima pagina del thrad batteria e fai un ciclo di carica scarica e posta i risultati
-
Ciao a tutti in pratica il mio problema è che dopo che collego il pc a kies si avvia l'aggiornamento e va solo che dopo che il telefono si riavvia per ricevere l'aggiornamento il pc si riavvia e il telefono per riaccendorlo devo levare e rimmettere la batteria dopo quando riavvio kies mi dice che dovrei mettere un firmware di emergenza perchè c'è stato un errore cosa che non faccio, ho provato diverse volte ma si riavvia sempre cosa posso fare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
salve ho flashato jb con odin sul galaxy s2 ma mi è sparita la lock screen e quando spingo il tasto power si spegne direttamente senza darmi la classica schermata opzioni dispositivo... ho fatto prima tutti i vari wipe e il jb è l'ita no brand come posso ovviare al problema? grazie