Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sgjk86
salve ho flashato jb con odin sul galaxy s2 ma mi è sparita la lock screen e quando spingo il tasto power si spegne direttamente senza darmi la classica schermata opzioni dispositivo... ho fatto prima tutti i vari wipe e il jb è l'ita no brand come posso ovviare al problema? grazie
Controlla che il codice IMEI corrisponda a quello scritto sulla scocca sotto la batteria
-
Quote:
sgjk86
salve ho flashato jb con odin sul galaxy s2 ma mi è sparita la lock screen e quando spingo il tasto power si spegne direttamente senza darmi la classica schermata opzioni dispositivo... ho fatto prima tutti i vari wipe e il jb è l'ita no brand come posso ovviare al problema? grazie
Leggi qui ci sta tutto scritto ed ho uppato anche il file keystr....che si trova nella imei che sta nella cartrlla efs.
https://www.androidiani.com/forum/mo...y-s2-2452.html
inviato dall'inferno! ;-) con S2+S2=S4
-
Quote:
JacOcaJ
Controlla che il codice IMEI corrisponda a quello scritto sulla scocca sotto la batteria
ma l'imei non incide solo sulle chiamate sms cioè sulla parte telefonica? puo incidere anche sulla lock screen e roba varia?
-
Quote:
sgjk86
ma l'imei non incide solo sulle chiamate sms cioè sulla parte telefonica? puo incidere anche sulla lock screen e roba varia?
si perche nella cartella efs ci sta un bel pò di roba....dall'imei al bluetooth ad altri file....
-
Posso tirare un bel bestemione?? ecco perchè non riuscivo ad installare le app https://www.androidiani.com/forum/go...e-parti-2.html :D
-
Quote:
Fenomeno82
usavi quell'app citata in quel post?giusto?ahahahahahaha
-
Quote:
diavolo78
usavi quell'app citata in quel post?giusto?ahahahahahaha
;);) già rotfl rotfl
-
Ho mandato una mail allo sviluppatore vediamo cosa risponde.....vi terrò aggiornati.
Inviato dal mio DynaTAC 8000X
-
Io ho ripreso ieri il telefono dall'assistenza, hanno fatto qualche minkiatina senza cambiare la scheda logica, oggi si è spento solo 4 o 5 volte. Mi rivedranno.
Fra l'altro si scalda parecchio e consuma batteria a morire, ma non c'è un ca**o sopra, boh.
-
Quote:
masterofdisaster
Io ho ripreso ieri il telefono dall'assistenza, hanno fatto qualche minkiatina senza cambiare la scheda logica, oggi si è spento solo 4 o 5 volte. Mi rivedranno.
Fra l'altro si scalda parecchio e consuma batteria a morire, ma non c'è un ca**o sopra, boh.
Le parole.......................
-
caos!! la discussione sul browser Opera è scomparsa, volevo recuperare il link per scaricare la vecchia versione ma non la trovo, purtroppo la vecchia versione che ho scaricato ieri si è " autoaggiornata" e adesso sto cercando un browser che abbia il ridimensionamento automatico della pagina quando eseguo uno zoom.... ho provato firexfox ma è lento nel ridimensionamento..(.immagini sfuocate per molto tempo)...Dolphin non ridimensiona il testo dopo lo zoom, anche se qualcuno( non ricordo chi..è sparita la discussione) dice che funziona correttamente....che fare?
grazie
p.s. sembra che tutte le nuove versioni dei browser siano diventate tutte piu pesanti e lente.....almeno sul mio s2....Opera non ha nel setting l'opzione ridimensionamento automatico della pagina dopo lo zoom...:bd:
-
Quote:
serica1949
caos!! la discussione sul browser Opera è scomparsa, volevo recuperare il link per scaricare la vecchia versione ma non la trovo, purtroppo la vecchia versione che ho scaricato ieri si è " autoaggiornata" e adesso sto cercando un browser che abbia il ridimensionamento automatico della pagina quando eseguo uno zoom.... ho provato firexfox ma è lento nel ridimensionamento..(.immagini sfuocate per molto tempo)...Dolphin non ridimensiona il testo dopo lo zoom, anche se qualcuno( non ricordo chi..è sparita la discussione) dice che funziona correttamente....che fare?
grazie
p.s. sembra che tutte le nuove versioni dei browser siano diventate tutte piu pesanti e lente.....almeno sul mio s2....Opera non ha nel setting l'opzione ridimensionamento automatico della pagina dopo lo zoom...:bd:
calma calma...non è sparita...è solo stata spostata. CLICCA QUI
La vecchia versione di opera la trovi QUI
La prossima volta che perdi un thread al quale hai partecipato...in alto di ogni pagina del forum trovi un link: "Sottoscrizione alle discussioni". Cliccalo e compare l'elenco di tutte le discussioni in cui hai postato ;)
-
Quote:
serica1949
grazie
La trovi in sezione app android.:D
-
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto e trovo il forum veramente utile soprattuto per chi non è particolarmente tecnico ma solo appassionato.
Ho urgente bisogno di tutti voi.
Posseggo un galaxy SII brandizzato 3 e ieri dopo tante incertezze l'ho aggiornato con il firmware jelly bean della presente discussione e ora ... sono disperato e vorrei ritornare alla mia precedente versione (kf4+kf3).
Questi, per ora, i problemi riscontrati:
- ogni volta che cambio pagina si sente una voce fastidiosissima; controllando sul forum ho visto le due possibilità: il talkback è già disattivato mentre non so proprio come fare (e non so cosa sia) il noled!!!;
- la ram prima dell'aggiornamento era 837 ora 826 e quando chiudo i processi inattivi non scende mai sotto i 300 mentre prima scendeva anche sotto i 250; l'impressione è che sia molto più lento rispetto a prima con la maggior parte delle applicazioni che uso solitamente;
- i nominativi della rubrica sono tagliati rispetto a quelli memorizzati e visualizzati con la precedente versione.
Vorrei riavere la vecchia versione ... E' possibile? Se si come devo fare dove posso leggere la procedura.
Aiutatemi ... GRAZIE
-
Quote:
r08594d
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto e trovo il forum veramente utile soprattuto per chi non è particolarmente tecnico ma solo appassionato.
Posseggo un galaxy SII brandizzato 3 e ieri dopo tante incertezze l'ho aggiornato con il firmware jelly bean della presente discussione e ora ... sono disperato e vorrei ritornare alla mia precedente versione (kf4+kf3).
- ogni volta che cambio pagina si sente una voce fastidiosissima; controllando sul forum ho visto le due possibilità: il talkback è già disattivato mentre non so proprio come fare (e non so cosa sia) il noled!!!;
- la ram prima dell'aggiornamento era 837 ora 826 e quando chiudo i processi inattivi non scende mai sotto i 300 mentre prima scendeva anche sotto i 250; l'impressione è che sia molto più lento rispetto a prima con la maggior parte delle applicazioni che uso solitamente;
- i nominativi della rubrica sono tagliati rispetto a quelli memorizzati e visualizzati con la precedente versione.
Vorrei riavere la vecchia versione ... E' possibile? Se si come devo fare dove posso leggere la procedura.
Aiutatemi ... GRAZIE
Nessuno dei problemi da te elencati è normale.. Derivano dal fatto che dopo l'aggiornamento non hai effettuato un totale ripristino di fabbrica.
Salvati i dati, assicurati che la rubrica sia presente sul tuo gmail...sincronizzata... per sicurezza massima: entra in rubrica, tasto sinistro, importa/esporta, Esporta su scheda SD, così ti salvi l'intera rubrica sulla scheda di memoria... e poi fai un bel ripristino...poi reinstalla le app che usi... vedrai che non avrai più problemi.
Della ram non preoccuparti.
-
Quote:
DarkHorse
Nessuno dei problemi da te elencati è normale.. Derivano dal fatto che dopo l'aggiornamento non hai effettuato un totale ripristino di fabbrica.
Salvati i dati, assicurati che la rubrica è presente sul tuo gmail...sincronizzata... e poi fai un bel ripristino...poi reinstalla le app che usi... vedrai che non avrai più problemi.
Della ram non preoccuparti.
Grazie DarkHorse. Non posso ritornare alla precedente versione neanche facendo il ripristino con il backup fatto con il Kies?
Prima di fare il ripristino di fabbrica posso fare il backup di tutto ciò che x me è importante (rubrica, agenda, promemoria, foto, video, applicazioni etc.) così
da rinstallare il tutto?
Merci beacoup
-
Quote:
r08594d
Ciao a tutti.
Aiutatemi ... GRAZIE
ciao hai fatto un reset di fabbrica prima di aggiornare?
noled è un applicazione se non l'hai scaricata non è quello il problema .....vedi se hai attivi i comandi alla guida!!!!
la lentezza puo dipendere dal fatto che non hai fatto il reset di fabbrica!
Quote:
r08594d
Grazie DarkHorse. Non posso ritornare alla precedente versione neanche facendo il ripristino con il backup fatto con il Kies?
Prima di fare il ripristino di fabbrica posso fare il backup di tutto ciò che x me è importante (rubrica, agenda, promemoria, foto, video, applicazioni etc.) così
da rinstallare il tutto?
Merci beacoup
salvati la rubrica con google e il contenuto del cellulare con un copia e incolla su pc
-
Grazie MisterX86.
Chiedo scusa per la mia insistenza ma non sono molto pratico ...
In ogni caso posso stare tranquillo che facendo il copia e incolla su pc e successivamente
rincollando il tutto sulle stesse cartelle del galaxy (dopo aver fatto il ripristino di fabbrica)
conserverò tutti i miei dati?
Grazie ancora
-
Quote:
r08594d
Grazie MisterX86.
Chiedo scusa per la mia insistenza ma non sono molto pratico ...
In ogni caso posso stare tranquillo che facendo il copia e incolla su pc e successivamente
rincollando il tutto sulle stesse cartelle del galaxy (dopo aver fatto il ripristino di fabbrica)
conserverò tutti i miei dati?
Grazie ancora
Allora per foto e video non ci sono problemi ma perdi indati delle applicazioni o dei progressi dei giochi....tranne se jon li salvi con titanium backup ma ha bisogno dei permessi di root.....la.rubrica una volta salvata con google non la smuobi piu;)....una volta fatti tutti questi passaggi controlla che sia tutto in ordine( quindi accedi a google e controlla che la.rubrica sia stat salvata correttamente e controlla i file messi sul.pc) e poi fai il reset del.telefonino
Fai bene a chiedere meglio essere sicuri
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
-
Ciao.
Mentre scrivevo e leggevo il telefono si è spento da solo e dopo averlo riacceso è apparso il messaggio di un ulteriore aggiornamento (o proseguimento dell'aggiornamento).
Ora non sento più la voce ogni volta che cambio pagina.
E' il caso di attendere prima di fare il ripristino di fabbrica o è necessario farlo comunque?
Bye
-
Quote:
r08594d
Ciao.
Mentre scrivevo e leggevo il telefono si è spento da solo e dopo averlo riacceso è apparso il messaggio di un ulteriore aggiornamento (o proseguimento dell'aggiornamento).
Ora non sento più la voce ogni volta che cambio pagina.
E' il caso di attendere prima di fare il ripristino di fabbrica o è necessario farlo comunque?
Bye
guarda se non vuoi farlo n vedi come va il cellulare di solito è consigliato fare un reset quando si fa un aggiornamento importante come il passaggio da ics a jb!!!
-
Scusatemi, ma il flash player in prima pagina va bene anche su Note 2 o rischio qualcosa?
-
Ciao ragazzi, volevo riflashare il firmware partendo da pulito per vedere se va meglio.
Non ricordo se devo fare altro prima: ho fatto ripristino dati di fabbrica, formattato la sd esterna, la memory card e fatto data factory reset.
Come mai ho ancora qualche cartella di apk installate precedentemente?
dovevo postarlo nei problemi Pre..?
-
Quote:
rodymi
Scusatemi, ma il flash player in prima pagina va bene anche su Note 2 o rischio qualcosa?
Non rischi niente....
-
Quote:
maverik1
Non rischi niente....
L'ho installato, ma non riesco lo stesso a vedere il filmati. C'è da aggiungere qualcos'altro?
EDIT: ho scoperto che il flash non funziona con Opera (filmati del Tg1), mentre riesco a vedere gli stessi, con il browser originale e anche con Chrome. Qualcuno ha una soluzione?
-
ciao a tutti, mi rivolgo a voi perchè dopo l'installazione non funziona piu il gps...me ne sono accorta usando runtastic, poi mi sono accorta che la spia di ricerca reti gps non entra piu in funzione anche a gps attivo......aiuto che succede'?'
-
Quote:
robertina79
ciao a tutti, mi rivolgo a voi perchè dopo l'installazione non funziona piu il gps...me ne sono accorta usando runtastic, poi mi sono accorta che la spia di ricerca reti gps non entra piu in funzione anche a gps attivo......aiuto che succede'?'
Hai fatto un ripristino impostazioni e format sd interna prima di aggiornare?
-
aggiornando il galaxy s2 alla versione 4.1.2 jelly bean è possibile installare le applicazioni nella memoria interna insieme ai file (foto, musica, video) come nel galaxy s3, s4 e note 2 oppure rimangono sempre suddivisi in: 2gb per gli apk + 12gb per l'archivio (foto, musica, video)?
-
Ragazzi io dal Giorno dell'aggiornamento non ho avuto problemi ma ora ho il cell bloccato sulla scritta samsung e se provo a fare il wipe appare l'omino, poi scompare e mi ritorna la scritta samsung. Cosa posso fare?
-
il procedimento è stato : scaricare samsung kies sul pc, fare il back up dei dati, avviare l'aggiornamento....ha fatto tutto da solo....è possibile che abbia fatto anche quello da solo? come mi consigli di procedere per rimediare?
ps: ho eseguito ora il ripristino impostazioni....speriamo bene
-
Quote:
robertina79
il procedimento è stato : scaricare samsung kies sul pc, fare il back up dei dati, avviare l'aggiornamento....ha fatto tutto da solo....è possibile che abbia fatto anche quello da solo? come mi consigli di procedere per rimediare?
Sul forum c'é una guida per usare gps status e agganciare i satelliti velocemente
-
Quote:
PeteDoherty
Ragazzi io dal Giorno dell'aggiornamento non ho avuto problemi ma ora ho il cell bloccato sulla scritta samsung e se provo a fare il wipe appare l'omino, poi scompare e mi ritorna la scritta samsung. Cosa posso fare?
Hai già un thread aperto,evita il cross posting,è vietato dal regolamento...
-
Ma sei stato tu a dirmi di venire qui o.O
-
Quote:
PeteDoherty
Ma sei stato tu a dirmi di venire qui o.O
Ti ho detto di leggere le FAQ,non di postare ma se vuoi spostarti qui non ci sono problemi...Basta dirlo e chiudo il thread...
-
Quote:
msquared
Ti ho detto di leggere le FAQ,non di postare ma se vuoi spostarti qui non ci sono problemi...Basta dirlo e chiudo il thread...
A questo punto preferisco di la, almeno trovo subito le risposte.... scusa per il doppio post
Edit: ciao ragazzi vi espongo il problema.
Il mio s2 é brand 3 quindi ho effettuato l'aggiornamento a jelly bean appena é uscito. Premetto che sono partito da una base pulita, formattando la memoria dati e facendo un reset di fabbrica. Dopo l'aggiornamento non ho riscontrato alcun problema ne di batteria ne di altro. Ieri pomeriggio mi si é riavviato il cell da solo ma ho potuto continuare ad usarlo. La sera mi si é riavviato di nuovo ma in quel caso mi é rimasto bloccato sulla scritta iniziale. Ho provato a fare un wipe (volume su+ home + accensione) ma appena appariva l'omino android, dopo mezzo secondo tornava sulla scritta iniziale. Sono riuscito a riavviarlo tenendo premuto per un po di secondi il tasto accensione, facendo spegnere lo smartphone per poi riaccenderlo normalmente. Oggi verso le 13 il cell si é spento da solo e per avviarlo ho dovuto togliere la batteria. A questo punto, mi consigliate una formattazione con il reset di fabbrica?
-
ho aggiornato il mio Galaxy S2 a Jelly Bean ma non riesco più a cambiare colore dello sfondo delle mail ricevute, sfondo nero e scritta blu, praticamente non si legge niente.
Qualcuno sa dove guardare? sarà sicuramente una cavolata ma non riesco a trovare l' opzione per fare la modifica.
grazie
-
Quote:
PeteDoherty
A questo punto preferisco di la, almeno trovo subito le risposte.... scusa per il doppio post
Edit: ciao ragazzi vi espongo il problema.
Il mio s2 é brand 3 quindi ho effettuato l'aggiornamento a jelly bean appena é uscito. Premetto che sono partito da una base pulita, formattando la memoria dati e facendo un reset di fabbrica. Dopo l'aggiornamento non ho riscontrato alcun problema ne di batteria ne di altro. Ieri pomeriggio mi si é riavviato il cell da solo ma ho potuto continuare ad usarlo. La sera mi si é riavviato di nuovo ma in quel caso mi é rimasto bloccato sulla scritta iniziale. Ho provato a fare un wipe (volume su+ home + accensione) ma appena appariva l'omino android, dopo mezzo secondo tornava sulla scritta iniziale. Sono riuscito a riavviarlo tenendo premuto per un po di secondi il tasto accensione, facendo spegnere lo smartphone per poi riaccenderlo normalmente. Oggi verso le 13 il cell si é spento da solo e per avviarlo ho dovuto togliere la batteria. A questo punto, mi consigliate una formattazione con il reset di fabbrica?
Formatta tutto e se non risolvi flasha il firmware
-
Quote:
Rikkardo92
Ma va? :D Ehi so leggere mica sono scemo :) ho fatto una domanda precisa non per altro, se qualcuno CON il 4.1.2 può provare a controllare se c'è un aggiornamento mi farebbe un favorone :) E ovviamente che mi dica il responso :)
Ti ho già risposto non ci sono aggiornamenti per ora. Se ci saranno sarà tra uno o due mesi.
Qui sei ot e per gli aggiornamenti devi chiedere nel thread aggiornamenti. Cioè qui https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=76833
-
Quote:
diavolo78
Formatta tutto e se non risolvi flasha il firmware
Ho formattato... speriamo bene!
-
Quote:
Rikkardo92
Diavolo lo dico io cavolo!! Non me ne frega nulla degli aggiornamenti!! Lo so che non ci sono!! Ma voglio sapere solo cosa risponde il telefono!! Se è un bug post aggiornamento o un problema solo all's2 di mio padre.... e che cavolo impossibile dirlo 50 volte ....
Ma ti ha risposto che non appare nessun aggiornamento e te lo riconfermo pure io. Ti hanno pure detto che questa domanda non va fatta in questo topic. Forse qualche moderatore dovrebbe intervenire per farti sbollire un po.