Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, di recente ho avuto un problema al mio Galaxy Note N7000 che mi ha costretto a rivolgermi all'assistenza, dopo circa 1 mese di attesa vado a ritirarlo e mi trovo il dispositivo aggiornato a Jelly Bean 4.1.2 (da Samsung quindi), ho notato però un fastidiosissimo bug, quando ricevo un SMS non ricevo più le notifiche, non mi appaiono né sulla barra delle notifiche, né sull'icona degli SMS, né sulla schermata di blocco quando il telefono è bloccato.
Per vedere se ho ricevuto SMS sono obbligato ad aprire direttamente la busta messaggi, dopo aver aperto questo magicamente appaiono tutte le notifiche che avrebbero dovuto apparire prima!
Ho visto che anche un altro ragazzo ha avuto lo stesso problema verso il 15 febbraio, ho letto parte del forum e oltre lui (che non ha risolto) non ho trovato nient'altro!
Avrei bisogno di aiuto da parte vostra perché non so proprio cosa fare, è una settimana che provo a googlare senza successo! :(
-
Sei nella sezione sbagliata. Qui si parla solo di post aggiornamento JB per s2. Comunque sia, hai provato a formattare, ripristinando ai dati di fabbrica?
-
grazie della risposta!! comunque no, speravo che dopo la supervisione di mamma samsung non ce ne fosse il bisogno, dici che si risolve? ho appena rimesso tutti i dati sul telefono dopo il reset di samsung.. se è necessario però riprovo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
avend
grazie della risposta!! comunque no, speravo che dopo la supervisione di mamma samsung non ce ne fosse il bisogno, dici che si risolve? ho appena rimesso tutti i dati sul telefono dopo il reset di samsung.. se è necessario però riprovo!
Se metti l'account samsung e quello google (per sincronizzare la rubrica) appena formatti e reinserisci questi account, ti vengono scaricate tutte le app, numeri rubrica, sms, sfondo in automatico :)
Ho formattato 5 giorni fa e in 10 minuti avevo il cellulare come prima ;-)
-
Quote:
PeteDoherty
Se metti l'account samsung e quello google (per sincronizzare la rubrica) appena formatti e reinserisci questi account, ti vengono scaricate tutte le app, numeri rubrica, sms, sfondo in automatico :)
Grazie! provo subito e vi dico se risolvo allora! =)
-
Quote:
PeteDoherty
A mi scuso per il doppio post, ma in breve come faccio ad associare l'account samsung e quello google..? così non mi sbaglio!
-
per il samsung: vai nella gestione degli account (impostazioni ---> aggiungi account ----> samsung account)
Per quanto riguarda la rubrica, entri dentro, vai nel menu e fai "collega a google" oppure puoi fare anche "collega a samsung account". Io per comodità preferisco collegare la rubrica a google, così se accedo da pc, nella mia casella di posta, trovo i numeri di telefono :)
Quando salvi un numero in rubrica, in alto, dove scegli se salvarlo in SIM o Telefono, puoi selezionare l'account di google, così ti sincronizza anche quelli nuovi.
-
Quote:
Jungly
Innanzitutto grazie a tutti per l'aiuto, chiedo solo un piccolo sforzo, forse ci sono! ;-)
Dunque: ho fatto il back up con Kies, dopodicchè stavo cercando le impostazioni per l'account Samsung, mi sono però accorto che cliccando su "Impostazioni", a volte il menù si apriva come al solito e cioè:
Wi-Fi
Bluetooth
More
Call
Sound
Display
Application manager
Accounts and Sync
Location services
Security
Date and time
Accessibility
About phone
Ma una volta invece si è aperto completo di tutto, comprese le voci che mi interessavano, con ad esempio wifi con accanto la levetta per attivare e disattivare, al contrario di come mi si apriva sempre in cui dovevo entrarci...
Ho iniziato a tentare e ritentare, fino a quando toccando "il tutto" molto piano (altrimenti tornava di nuovo al menù scarno scritto sopra, sono riuscito a mettere il blocco con segno.
La mia ultima domanda è la seguente:
Non è che per caso esiste una sorta di menù basic che evidentemente mi si apre di default? e un menù esteso che non so come sono riuscito ad attivare?
Mi piacerebbe poter controllare ciò e non sperare nella buona sorte...
Da tenere in considerazione che in questo istante sono andato su impostazioni e si è aperto alla vecchia maniera, ma il blocco dello schermo è rimasto ;-)
Il mio tel è posseduto? :bd:
Mi quoto da solo.
Risolto tutto con la formattazione.
Ho fatto decine di tentativi da "Impostazioni" nella speranza di vedere il menù completo. Così è stato. Ho quindi formattato dal menù, effettivamente il sistema è sempre il 4.1.2 ma adesso da impostazioni posso accedere a tutto come dev'essere.
Resta solo questo mistero del menù scarno e che solo di tanto in tanto spuntava con tutte le voci.
Adesso nuovamente un felice possessore di un Galaxy SII :)
-
guarda ti posso dire che nonostante prima di aggiornare da ICS a JB avessi formattato, appena ho riformattato per un problema ho notato di avere 1 widget in più e una nuova funzionalità quando accedo a gmail da browser. Sarà impressione mie ma ci sono piccole cose che non avevo nella prima installazione. A questo punto la prossima volta che aggiornerò il cellulare, prima formatto, poi aggiorno e poi riformatto! :)
-
Salve ragazzi, sono qui a chiedervi un aiuto, a farla breve ho praticamente il gps non funzionante, nel senso non viene rilevato nessun segnale anche facendo un gps test non rileva nulla.
Ho effettuato l'aggiornamento a jelly bean 4.1.2 2 mesi fa, ma dubito centri qualcosa dato che prima funzionava correttamente.
Premettendo che non me ne intendo parecchio di android, secondo voi come dovrei comportarmi?
Grazie
-
Quote:
savior18
Salve ragazzi, sono qui a chiedervi un aiuto, a farla breve ho praticamente il gps non funzionante, nel senso non viene rilevato nessun segnale anche facendo un gps test non rileva nulla.
Ho effettuato l'aggiornamento a jelly bean 4.1.2 2 mesi fa, ma dubito centri qualcosa dato che prima funzionava correttamente.
Premettendo che non me ne intendo parecchio di android, secondo voi come dovrei comportarmi?
Grazie
Il problema si verifica da quando hai fatto l'aggiornamento?quindi da 2 mesi?oppure e una cosa piu recente?quando hai aggiornato a jb hai fatto un reset di fabbrica?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
-
Quote:
Misterx86
Il problema si verifica da quando hai fatto l'aggiornamento?quindi da 2 mesi?oppure e una cosa piu recente?quando hai aggiornato a jb hai fatto un reset di fabbrica?
Innanzitutto ti ringrazio, sì il problema si è verificato solo recentemente, ricordo che 2 mesi fa dopo aver fatto l'aggiornamento (con tutte le modalità prescritte nel thread "pre aggiornamento jb", quindi con reset dati e di fabbrica) il gps funzionava correttamente, ora invece non prende nulla, ho provato in condizioni ottimali, ma il segnale non viene proprio recepito...
-
Quote:
savior18
Innanzitutto ti ringrazio, sì il problema si è verificato solo recentemente, ricordo che 2 mesi fa dopo aver fatto l'aggiornamento (con tutte le modalità prescritte nel thread "pre aggiornamento jb", quindi con reset dati e di fabbrica) il gps funzionava correttamente, ora invece non prende nulla, ho provato in condizioni ottimali, ma il segnale non viene proprio recepito...
Strano....prova a cancellare la cache e dati di maps se non funziona facciamo un wipe cache
-
inoltre puoi provare a installare Gps status e fare il ripristino dell'A-GPS e riscaricare i dati A-gps aggiornati...
la miglior cosa sarebbe utilizzare fasterfix che inserisce il corretto server per l'italia...ma devi avere il root... se non ce l'hai e non vuoi averlo... fasterfix lasciala perdere.
-
Quote:
Misterx86
Strano....prova a cancellare la cache e dati di maps se non funziona facciamo un wipe cache
Ho fatto "Cancella riquadri mappa" e "cancella cache i miei luoghi" nelle impo di maps, non so se possa centrare però uso sygic come navigatore.
Non so cosa sia un wipe cache ne come farlo, però se mi dici che devo farlo mi informo un pò.
-
Quote:
DarkHorse
inoltre puoi provare a installare
Gps status e fare il ripristino dell'A-GPS e riscaricare i dati A-gps aggiornati...
la miglior cosa sarebbe utilizzare
fasterfix che inserisce il corretto server per l'italia...ma devi avere il root... se non ce l'hai e non vuoi averlo... fasterfix lasciala perdere.
Grazie, sto scaricando gps status e provo anche a fare ciò che mi hai detto.
EDIT
-
Quote:
savior18
Ho fatto "Cancella riquadri mappa" e "cancella cache i miei luoghi" nelle impo di maps, non so se possa centrare però uso sygic come navigatore.
Non so cosa sia un wipe cache ne come farlo, però se mi dici che devo farlo mi informo un pò.
Ma se fai partire maps normale ti funziona normale??
-
Quote:
Misterx86
Ma se fai partire maps normale ti funziona normale??
Resta fermo su rilvamento posizione...
-
Ciao a tutti.
Sono sparite due cose, e non vorrei che fosse andato male il flash del firmware:
Ho comprato un S2 usato e ci ho trovato già installato Jelly Bean. Il precedente proprietario, a detta sua, aveva fatto una sola volta l'aggiornamento regolarmente notificatogli. Per cui, suppongo che il jelly bean che ci ho trovato provenisse da gingerbread.
Appena mi è arrivato, ho fatto subito un ripristino dati di fabbrica.
L'ho usato un po' e successivamente, ho avuto dei problemi e ho deciso di flashare ex novo il firmware, con un Jelly Bean rigorosamente ufficiale e italiano, per il mio telefono no brand.
ora, ho notato che rispetto a prima, mi mancano due cose:
- la previsione del testo nei messaggi: era perfetta, prevedeva qualsiasi parola e ti trovava più alternative, potevi sbagliare anche quasi tutte le lettere e lui ti dava sempre il suggerimento giusto.
Dopo il flash del firmware, non mi suggerisce niente. O solo dopo aver "imparato" le parole. Es.: scrivo "Situaz" e non è che mi propone "Situazione", come faceva prima, ma niente. Non mi propone niente. Me lo propone, ma solo dopo averla "appresa".
Quello che mi chiedo è: è una previsione che va ad apprendimento? Nel senso, parte da zero, e poi a seconda di quello che apprende, mi suggerisce successivamente? E se fosse così, perchè prima del flash, nonostante appena mi fosse arrivato il telefono avessi fatto un ripristino, mi dava lo stesso così tanti suggerimenti? Il ripristino non avrebbe dovuto cancellare tutti i vocaboli appresi?
Seconda cosa, mi è sparita la notifica "Livello batteria basso". Prima del flash, ogni tot mi segnalava il livello di batteria basso, dopo il flash, niente. Mi segnala solo ogni tanto di attaccare il caricatore, ma non vi è alcuna notifica di livello batteria basso. Come mai? Perchè mi è sparita questa segnalazione?
Non vorrei che il firmware che ho preso avesse delle mancanze, eppure è stato preso da un sito affidabile..
Grazie a tutti per l'attenzione!
Paolo
-
Ho ripristinato-scaricato i dati A-gps ma non è cambiato nulla :(
Come dovrei muovermi secondo voi? ps. il root non ce l'ho, ma se è l'unica soluzione....
-
Quote:
savior18
Ho ripristinato-scaricato i dati A-gps ma non è cambiato nulla :(
Come dovrei muovermi secondo voi? ps. il root non ce l'ho, ma se è l'unica soluzione....
Hai la connessione dati attiva?
-
Quote:
Misterx86
Hai la connessione dati attiva?
no perchè?
-
Quote:
savior18
no perchè?
perche senza non rileva la posizioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :bd::bd:
-
Quote:
Misterx86
perche senza non rileva la posizioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :bd::bd:
Perdonami sono un pò ignorante in materia...ma con o senza connessione (wi-fi) è la stessa cosa e cmq non credo sia indispensabile dato che con sygic navigavo tranquillamente anche senza.
-
Quote:
savior18
Perdonami sono un pò ignorante in materia...ma con o senza connessione (wi-fi) è la stessa cosa e cmq non credo sia indispensabile dato che con sygic navigavo tranquillamente anche senza.
se hai un piano tariffario che comprende la connessione dati attiva e vedrai che in pochi secondi ti prende il segnale......prova fuori un balcone o all'aperto!sygic funziona anche off line per questo funziona!
-
Quote:
Misterx86
se hai un piano tariffario che comprende la connessione dati attiva e vedrai che in pochi secondi ti prende il segnale......prova fuori un balcone o all'aperto!sygic funziona anche off line per questo funziona!
Sì ma prima connessione a parte, il gps era tutto ok, ora con o senza connessione dati/wi-fi, con qualsiasi gps test che ho effettuato e in qualsiasi altro modo la posizione non viene rilevata....per questo non credo sia quello il problema.
Cmq ti ringrazio per l'aiuto...
-
Quote:
savior18
Sì ma prima connessione a parte, il gps era tutto ok, ora con o senza connessione dati/wi-fi, con qualsiasi gps test che ho effettuato e in qualsiasi altro modo la posizione non viene rilevata....per questo non credo sia quello il problema.
Cmq ti ringrazio per l'aiuto...
il problema è propio quello invece, le nuove relase di android purtroppo hanno bisongo del primo fix con la connessione dati, se non gli fai fare il primo fix cosi non si collegherà mai, infatti anche a me non si connetteva, fatto il primo fix con i dati si collega in 10 secondi
-
Ciao a tutti!
Ho un S2 non brandizzato aggiornato alla 4.1.2.
Premesso che non ho alcun problema con l'aggiornamento, anzi, va una bomba, il mio problema è quello della memoria del dispositivo.
L'ho quasi tutta piena pur avendo una sd esterna da 8 giga, e le applicazioni "spostate" per così dire sulla sd.
La memoria di massa invece è tutta libera!
Come risolvo? Ho cercato sulla rete ma la risposta è: svuota il telefono! Ovviamente assurda come risposta.
Grazie in anticipo
-
Quote:
giusozzo
Ciao a tutti!
Premesso che non ho alcun problema con l'aggiornamento, anzi, va una bomba, il mio problema è quello della memoria del dispositivo.
L'ho quasi tutta piena pur avendo una sd esterna da 8 giga, e le applicazioni "spostate" per così dire sulla sd.
Come risolvo? Ho cercato sulla rete ma la risposta è: svuota il telefono! Ovviamente assurda come risposta.
Grazie in anticipo
Fai un wipe cache da recovery...
PS passa anche in sezione di benvenuto a presentarti...
-
il mio s2 non ricorda più la scelta del browser con cui aprire i link (imposto sempre opera) e dopo ogni riavvio del terminale mi chiede come aprirli.
come mai?
(recentemente ho rootato il telefono ma non ho nessuna rom modificata)
-
Quote:
giusozzo
Ciao a tutti!
Grazie in anticipo
Ciao, mio padre ha risolto così: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3949768
-
Quote:
Originariamente inviato da giusozzo
Ciao a tutti!
Grazie in anticipo
Wipe cache e wipe dalvik cache... l'unica solunzione... Logicamente solo se hai il root si puo fsre il dalvik..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ma hai letto cosa ho scritto sopra? :) Non è l'unica soluzione, dipende dai casi, ma non è l'unica soluzione :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Rikkardo92
Ma hai letto cosa ho scritto sopra? :) Non è l'unica soluzione, dipende dai casi, ma non è l'unica soluzione :)
Si ma mi sa che nel suo caso è l'unica...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Buona sera.
Ieri ho aggiornato a JB 4.1.2 con la procedura consigliata e rootato col kernel philz.
Dopo 24 ore di perfetto funzionamento il device si è bloccato rendendo obbligatoria la rimozione della batteria per riavviare. Da lì in poi è diventato impossibile avviarlo: dopo pochi secondi sulla schermata home o addirittura alla richiesta del pin si blocca. Ho provato a fare un wipe cache ma non è servito a nulla... Qualche alternativa al factory data wipe?
-
Quote:
giond
Buona sera.
Ieri ho aggiornato a JB 4.1.2 con la procedura consigliata e rootato col kernel philz.
Dopo 24 ore di perfetto funzionamento il device si è bloccato rendendo obbligatoria la rimozione della batteria per riavviare. Da lì in poi è diventato impossibile avviarlo: dopo pochi secondi sulla schermata home o addirittura alla richiesta del pin si blocca. Ho provato a fare un wipe cache ma non è servito a nulla... Qualche alternativa al factory data wipe?
Ma prima e dopo aver flashato l'avevi fatto il facyory reset così come gli altri due Wipe ?
-
Quote:
carlo201983
Ma prima e dopo aver flashato l'avevi fatto il facyory reset così come gli altri due Wipe ?
Sisi come ho scritto ho seguito la procedura consigliata
-
Quote:
giond
Sisi come ho scritto ho seguito la procedura consigliata
Fai una prova a cambiare kernel..
-
-
Quote:
giond