Aaaah... Allora non saprei... È strano che dopo un wipe data/cache succeda ancora
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti. A me era capitato che la connessione dati non funzionasse più dopo l'ultimo aggiornamento firmware di metà luglio. Volevo quindi scrivere come ho risolto, nel caso potesse servire a qualcun altro.
Altre impostazioni -> reti mobili -> profili -> selezionare l'apn utilizzato ed aggiungere la dicitura default alla voce tipo apn, separata da una virgola dalle eventuali altre voci presenti. Ad esempio io avevo la voce dun e dopo la modifica il valore finale è diventato default,dun
Spero possa essere utile.
:)
Non è vero che l'ultimo aggiornamento rilasciato risolve tutti i bug...quando metto un immagine con la risoluzione 480x800 non mi permette di selezionare tutto il riquadro per com'è... ma me lo seleziona "a metà"... ho effettuato i vari wipe..non ditemi di usare programmi vari che è il telefono che deve fare questo no un applicazione esterna!!!!!!!
Mi sono accorto che con l'ultimo aggiornamento mi va in battery drain
Ho pure formattato ieri mattina ma non ho risolto il problema
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
non è un bug...
in JB è così non ci sono storie... se lo vuoi a schermo pieno e metti un'app oppure fai delle bande bianche a destra e a sinistra dell'immagine che vuoi mettere...
aspetta 3/4 cicli di carica/scarica e risolvi al 99%
se non risolvi (strano) betterbatterystats e verifichi cosa tiene attivo il telefono
Scusate mi dite a cosa serve la funzione di stand-by intelligente se non c'è la possibilità di usarlo?
Per quanto riguarda la batteria noto un peggioramento, arrivo a mala pena al 30%, a ques'ora sono al 49% cosa che prima ero come minimo al 75% sempre con connessione attiva.
Un buon pomeriggio a tutti!!!Vorrei aggiornare il mio SII:purtroppo ho problemi con Kies...E'possibile reperire nel Forum il file dell'ultimo aggiornamento ufficiale?Se sì,in quale sezione?Grazie anticipatamente!!!Buon pomeriggio!!!
Se hai problemi con Kies lo puoi fare tranquillamente dal cellulare via wifi.
Ciao!!!Sì,lo sò...Ma è lento...Con Odin è ddecisamente meglio...
Mah non so, l'aggiornamento è piccolo sono 26mb, mi sembra strano che sia lento.
Hai l'adsl?
Ah ecco, però ti posso dire che se hai un abbonamento con cell lo puoi fare tranquillamente, perchè appunto è solo di 26mb, se l'avessi saputo lo facevo tramite cell.
Questo non lo so, però è strano che non funzioni, che errore ti da?
Salve a tutti, chiedo scusa anticipatamente se avete già trattato l'argomento, ma non sono riuscito a trovare il mio caso specifico.
Dopo qualche giorno dall'aggiornamento del firmware da Kies, il mio S2 ha iniziato a non consentirmi la riattivazione dallo standby se passava troppo tempo senza essere utilizzato.
Seguendo il vostro suggerimento ho fatto la "pulizia completa" con wipe data/factory reset e, sebbene sembrasse tutto risolto, in questi ultimi giorni (sempre dopo qualche tempo rispetto alla data di reset) ha incominciato nuovamente a darmi lo stesso problema.
L'unico modo che ho di poter riprendere ad utilizzare il telefono è togliendo la batteria e rimettendola.
La cosa curiosa è che se provo a chiamarmi mi dà il segnale di libero ma il telefono non squilla.
Vi ringrazio tanto
Io fossi in te per risolvere eseguirei un deep clean 1..nel tuo caso farei quello ics edition è piu profondo....vedrai che dopo tutto andra come deve andare....trovi la guida nel forum
Edit. Qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=132341
Ragazzi, cambiando la mia Rom da odex a deodex avrò dei problemi?Incrementi di consumo sulla batteria?
ascolta io dopo l'aggiornamento firmware ho avuto un calo sensibile della durata della batteria, che cosa può essere?
Se non ti va in deep sleep hai qualche applicazione che rimane attiva in background...
Dopo l'aggiornamento hai fatto i wipe?
Se non li hai fatti prova con quelli (prima salva le cose che ti servono come i messaggi, note, calendario etc perché vengono cancellati)
Quote:
Originariamente inviato da rinosuke
Si sa che dopo un aggiornamento firmware è consigliato fare qualche ciclo di scarica e carica completi..
E poi la calibrazione.. per il deep sleep metti in modalitá aereo, spegni il telefono, stacca la batteria per 10 minuti o anche qualche minuto, e rimetti la batteria e riavvia, disattiva la mod aereo e verifica se va in deep.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao a tutti
Anche voi avete verificato un forte calo dell'audio da speaker posteriore dopo l'aggiornamento alla ultima 4.1.2 (prima avevo 4.0.3)?
Attivando il vivavoce durante le chiamate prima si sentiva bene, ora anche con volume a palla bisogna tenere il telefono attaccato all'orecchio...
Utilizzo la LSW odex inglese
Grazie e ciao
Salve a tutti, stamattina ho ricevuto un aggiornamento minore di circa 14 mega, non ho notato cambiamenti evidenti. Qualcuno ha ricevuto questo aggiornamento ed eventualmente ha notato dei cambiamenti? Il mio è brand tim con nfc.
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
Ho ricevuto l'aggiornamento via OTA un paio di settimane fa (s2 no brand).
Leggendo le ultime pagine ho notato anche qualcuno ha problemi di battery drain. Non ho potuto rilevarlo perchè anche prima la batteria si scaricava abbastanza in fretta :D
Quello che mi preoccupa sono i tempi di ricarica a dir poco biblici...per una carica completa partendo da un 20% ci vogliono circa 6 ore. E' successo a qualcun altro oppure è semplicemente coincidenza o devo pulire i contatti/cambiare cavetto/fare altro?
Grazie mille.
Anche a me se attaccato al PC, ieri era al 18% alle 20.30 e dopo 3 ore era solamente al 48%!
Nel mio caso invece la batteria dopo l'aggiornamento ha perso parecchio e ora riesco a mala pena ad arrivare a fine giornata.
Hai notato questo peggioramento dopo l'ultimo aggiornamento?
Si esatto.
Come ho detto post più indietro, prima arrivavo a sera col 60/65% di batteria, ora arrivo al 18%.
Allora deve esserci un nesso (parlo sempre dei tempi di ricarica). Purtroppo non mi ricordo quando l'ho aggiornato e se avevo problemi anche prima, ma leggendo sul web di casi simili successi agli s3 in passato con android 4.1.2, m'è venuto il dubbio.
Volendo ripristinare, sapete che versione originale c'era prima (no brand)? Sia firmware che modem.
Beh io in origine nella versione no brand quando ho acquistato il cell e parlo di febbraio 2013 c'era la versione 4.0.3, purtroppo la 4.1.2 dopo l'aggiornamento ha dato problemi come ho scritto nel post sopra.
Può essere la batteria, ma la formattazione la lascerei come ultimo step. Come dicevo non escluderei un problema hardware, i cavetti del caricabatterie non hanno vita infinita.
Techi da quanto tempo hai il cell?
Sicuramente durano di più della batteria, per prova prendi da amazon una batteria nuova( le trovi al di sotto dei 10 euro originali), se ti va male hai 2 batterie, comunque comincia ad escludere la batteria, poi passa al caricabatterie, ma 6 ore di ricarica mi suggeriscono il chip di controllo della batteria andato, quindi colpa della batteria
Da quasi due anni ormai, ci sta che sia la batteria.
Per la questione caricabatterie, leggevo di problemi simili per l'S3 (il cui caricatore è diverso) ma anche nei forum internazionali per l'S2.. Peccato che non ci sia un'app per controllare l'energia fornita in fase di carica. Nell'S3 da risultati molto altalenanti se si toglie la batteria/cambia caricatore/altro.