dimenticavo....è importante dopo le famose due ore.... accendere il device con il caricatore collegato....farlo avviare e prima di scollegare aspetta un paio di minuti........in questo modo la tensione della batteria viene memorizzata
Visualizzazione stampabile
dimenticavo....è importante dopo le famose due ore.... accendere il device con il caricatore collegato....farlo avviare e prima di scollegare aspetta un paio di minuti........in questo modo la tensione della batteria viene memorizzata
Forse la mia descrizione era un pò incompleta,ma ti assicuro che le ho provate tutte prima di lamentarmi ;) io ci credo che tale bug non ce l'abbiano tutti,per questo penso sia in qualche modo relativo anche all' access point utilizzato,ma questo non giustifica comunque Samsung visto che mi collego a 2 wifi quotidianamente e si presenta su entrambe inoltre le impostazioni dei 2 router/ap non sono state cambiate da anni (o meglio non le ho cambiate finchè non ho riscontrato questi drain ottenendo ben pochi miglioramenti)
Per quanto riguarda il suo utilizzo credo che sia il minimo pretendere di poter tenere attivata la wifi quanto si vuole senza trovarsi il telefono scarico in poche ore anche se non lo si tocca,visto che a me la rete serve anche per scopi diversi dal semplice browsing in quanto la utilizzo per accedere a file condivisi e alla stampante di rete. Inoltre in realtà dovrebbe consumare molta meno batteria connettersi in wifi rispetto al 3G.
Giusto per dovere di cronaca voglio postare uno screen che ho fatto ieri sera dopo aver ripristinato un nandroid della JB XWLSD che dimostra il problema.Ovviamente quando il wifi era spento era attiva la connessione 3G..Si vede benissimo che il telefono con schermo spento e wifi collegato consumi un enormità,quasi più del viceversa.
http://imageshack.us/a/img820/8003/20130226005439.png
Se fosse la batteria dovrei avere dei drain anche con ICS o rom AOSP,invece in quel caso tutto è regolare..
Leggendo su forum.xda-developers.com, si potrebbe provare la versione MS1?
Scusate cosa è il battery drein, e come si vede se è si o no??? Grazie
CHIP: Samsung
Tipo di Batteria: samsung 1650 mah
Battery drain: SI
Anche il mio S2 soffre di battery drain poichè la cpu non va in deep sleep ma ho risolto nella seguente maniera:
- attivo la modalità offline
- spengo il device
- rimuovo la batteria per 10/15 secondi e riavvio
Spero che anche altri utenti riescano a trarre giovamento
CHIP: murata
Tipo di Batteria: samsung 2000 mah
Battery drain: SI
CHIP: Murata
Tipo di Batteria: 1650 mAh
Battery drain: NO
credo che tu abbia ragione sul consumo del wifi... oggi non ho fatto un test specifico ma ho prestato più attenzione al consumo di batteria con il wifi attivo. in effetti è nettamente più alto. secondo BetterBatteryStats il consumo % con wifi acceso era di circa 7%/h, da quando l'ho spento si è stabilizzato al 5,4%/h... questo si traduce in una durata di poco più di 14 ore nel primo caso e di quasi 20 nel secondo... non è poco.
però è stato un test approssimativo, da prendere con le pinze. appena riuscirò a farne uno più serio lo posto.
in ogni caso oggi ho davvero sfruttato il tel... da stamattina alle 7:15 ad ora ho fatto 1,5 ore di chiamate, schermo acceso per quasi due ore, whatsapp, una decina di scannerizzazioni con camscanner, qualche pagina internet visitata, twitter, posta elettronica... e sono al 29%!!! fantastico!!! :D un risultato così me lo sognavo da quando avevo lasciato gingerbread!!! ...però con il wifi spento ;)
vi posto gli screen... Allegato 48886 Allegato 48885
la mia è
murata
e mi da problemi di batteria e di connessione wifi,
la batteria usandolo poco e niente non mi arriva fino alla sera.
la wifi non riesco a connettermi con reti che prima riuscivo,è sto impazzendo.
qualcuno ha i miei stessi problemi
grazie