R: [TEST] JELLY BEAN e CHIP Wi-Fi: Capire il consumo eccessivo di batteria
Quote:
Originariamente inviato da
NickFinale85
Cari Tutti,
vi aggiorno sulla mia situazione.
Dopo aver fatto scaricare completamente la batteria e poi ricaricata da spenta per tutta la notte sto ottenendo risultati che migliorano ad ogni ciclo di ricarica.
Non è il massimo della vita, ma devo dire che ho cambiato anche il mio modo di utilizzare lo smartphone. Mi spiego.
Non uso il wifi tranne che in rare occasioni (la copertura tim mi offre una velocità di quasi pari livello e, quindi, soddisfacente).
Ho la sincronizzazione staccata, ma la 3g sempre attiva.
Con l'applicazione 2xBattery gestisco, come quando avevo ICS, il consumo di batteria che mi salva dopo certi orari in cui non ho più bisogno di controllare mail e avere un aggiornamento costante di ciò che mi viene inviato.
Insomma, i consumi sono questi:
- 28/02 4.5% per ora.
- 01/03 ero al 100% alle 9.48 e ora sono le 17.15 e ho il 71%. Ho fatto alcune telefonate, inviato un paio di mail, ricevute una decina e più, utilizzato tapatalk, controllato FB due vote (in maniera molto veloce), installato e disinstallato un'app (a detta di alcune testate giornalistiche la migliore app italiana e poi si chiedono perchè non vendono più giornali), utilizzato il wifi per una decina di minuti, un paio di messaggi su whatsapp, letto un paio di pagine di un ebook e basta. Un consumo medio di 3.87% per ora.
Non male.
Devi considerare che il 3G è più dispendioso in termini di batteria rispetto al WiFi. Usa più wifi quando puoi e meno 3g, la batteria durerà di piu.
Risultati molto buoni!!
Inviato dal mio GT-I9100
R: [TEST] JELLY BEAN e CHIP Wi-Fi: Capire il consumo eccessivo di batteria
Le cose che ho disattivato sono queste:
Aggiornamenti push del telefono
Tutte pe impostazioni di maps
Google now
Notifiche/ad mob del play store
Notifiche/promozioni di samsung apps
Rilevamento wifi/gps/agps
Controlli remoti samsung (lol)
Messaggi push (sms)
Notifiche nuove reti wifi
Sincronizzazione attiva solo per account Google ( Gmail e rubrica, il resto non mi serve) e samsung ( internet) mentre il backup samsung è disattivato.
Penso sia tutto.
Inviato dal mio GT-I9100
R: [TEST] JELLY BEAN e CHIP Wi-Fi: Capire il consumo eccessivo di batteria
Ok allora hai gia jelly bean. Bene allora segui la guida che ti avevo indicato. Se hai dubbi sui passaggi puoi chiedere tranquillamente.
Comincia con il scaricare il firmware, circa 500 mb.
Inviato dal mio GT-I9100
R: [TEST] JELLY BEAN e CHIP Wi-Fi: Capire il consumo eccessivo di batteria
È il firmware ufficiale italiano. Il rischio di brick è l'utente se fa qualcosa di sbagliato :)
Inviato dal mio GT-I9100