Dopo cinque ore sono al 38%.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Dopo cinque ore sono al 38%.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Per chi chiedeva se ci sono modi per migliorare la batteria, la risposta è semplicemente no. Oltre i soliti accorgimenti è Samsung stessa a dover rilasciare aggiornamenti e bux fixes inerenti al problema.
Sono convinto che non la XWLSD non sarà l'ultimo firmware. Avremo sicuramente uno o due minor release.
CHIP:mURATA
Tipo di Batteria: 2000 mah
Battery drain: SI
...buongiorno a tutti.....sembra, dopo vari esperimenti e combinazioni varie, aver trovato il giusto equilibrio con la batteria (almeno credo)
Vi posto lo screenshot:[/ATTACH]Screenshot_2013-02-25-10-16-32.jpg
dopo aver effettuatu l'ard reset(prima dell'aggiornamento non l'avevo fatto) ringrazio greenstar per il suggerimento, purtroppo la situazione non cambiava ..la batteria continuava a scaricarsi eccessivamente, poi ho notato che la memoria di massa era completamente vuota a parte il sistema.....foto....musica ecc era tutto sulla memoria esterna.....ho voluto provare a trasferire sulla memoria di massa......et voilà sembra essere adeguata nei valori normali (meglio di prima senz'altro) c'è da dire che mi succhiava il 10% ogni ora invece ora dallo screen potete vedere che la stessa percentuale si scarica in 3 ore..non male.....sempre con la wifi attiva, chiamate e qualche messaggio ecc... se continua così con questa media posso ritenermi soddisfatto....e pensare che avevo la percentuale dello schermo sui 75/90 % ..adesso potete vedere. Non so se questa miglioria è dovuta allo spostamento dei file dalla memoria esterna a quella interna..o è pura coincidenza.....mi piacerebbe approfondire questo aspetto con utenti pìù preparati......sono un neofita..... ed ho fatto un ragionamento per logicità, inquanto era lo schermo che assorbiva troppo? Se qualcuno è nella mia stessa condizione provate a trasferire i file sulla memoria interna.......poi ci confrontiamo..........resto in attesa!!!!!
Ultima modifica di Rafrus; 25-02-13 alle 12:16 - Motivo: screen piccolo
CHIP:Murata
Tipo di Batteria: 2000 mah
Battery drain: SI
Sono costretto a tenere la wifi spenta per poter usare il telefono normalmente..Mai più Samsung per quanto mi riguarda.
Un paio di screen..
![]()
Ultima modifica di Sengir; 25-02-13 alle 13:20
@Rafrus
Grazie della tua testimonianza. Devo dire però che ho diversi video/foto sulla memoria interna ma non credo c'entri molto. Per una maggiore certezza proverò un test senza memoria esterna cosi ci togliamo ogni dubbio.
@Sengir
E' esattamente la stessa situazione che molti di noi hanno. Perchè non ritorni ad ICS se hai grande bisogno del Wi-Fi?
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come promesso ho effettuato il secondo test da 12 ore, questa volta senza rete Wi-Fi.
Ecco le condizioni del test:
*Modalità aereoplano per 12 ore per evitare influenze del segnale cellulare
* Wi-Fi disattivato per 12 ore
* GPS, Bluetooth o qualunque altra connessione spenta
* sincronizzazione disattivata per qualunque app
* no widget o sfondi animati
* qualunque notifica online disattivata (Tapatalk, ecc)
* Jelly Bean No brand ITA installato da circa 2 settimane.
Per completezza elenco le app installate sul mio telefono: Dice Player, Aviary ed effetti, Smart Tools, MX Player, Tapatalk, Speed Test, X-plore, Shazam free, WhatsApp, Opera Mobile, Scan, Twitter, Skype, Tune In Radio Pro, Polaris Office 4.0, Sygic, Temple Run 2, jRemote, Sky Go, Adobe Reader, Dropbox.
Ecco i risultati:
Dopo 6 ore
Dopo 10 ore
Dopo 12 ore
In media ho perso 0.3% all'ora contro i 5% del test precendete con Wi-Fi attivo.
Alla luce di questo è innegabile che alcuni modelli soffrano di battery drain a causa del Wi-Fi. Se questo è correllato con il tipo di CHIP WiFi non è ancora possibile dirlo.
Ultima modifica di GreenStar; 25-02-13 alle 12:20
proximo79 (27-02-13)
CHIP: murata
Tipo di Batteria: 1650
Battery drain: NO
ciao
E' proprio quello che ho fatto stamattina e per ora sembra che sia tutto a posto.. Però sinceramente mi scoccia un pò e in più bisogna perdere tempo per fare tutti i backup... Grazie del consiglio comunque
In ogni caso mi sembra incredibile che i sorgenti di JB siano stati rilasciati a luglio 2012 da Google e Samsung rilascia un aggiornamento a febbraio 2013 con un bug del genere..
Tornando in-topic credo che questo drain sia in qualche modo collegato anche al router utilizzato ed alle sue impostazioni
Ultima modifica di Sengir; 25-02-13 alle 12:38
scusami sengir ma dalle immagini che hai postato non mi sembra che tu abbia solo spento il wifi. anche il segnale rete mobile è a zero quindi significa che hai messo offline, ovvio che la batteria ti dura molto di più.
scusami se te lo dico ma, senza polemica, postare dei test così è solo fuorviante per chi non approfondisce. quando metti offline spegni il wifi, vero, ma anche la rete mobile, per cui non puoi attribuire il consumo di batteria univocamente al wifi.