CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 51 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 508
Discussione:

[TEST] JELLY BEAN e CHIP Wi-Fi: Capire il consumo eccessivo di batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[TEST] JELLY BEAN e CHIP Wi-Fi: Capire il consumo eccessivo di batteria

Dopo cinque ore sono al 38%.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

2.  
    Androidiano L'avatar di GreenStar

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

Per chi chiedeva se ci sono modi per migliorare la batteria, la risposta è semplicemente no. Oltre i soliti accorgimenti è Samsung stessa a dover rilasciare aggiornamenti e bux fixes inerenti al problema.

Sono convinto che non la XWLSD non sarà l'ultimo firmware. Avremo sicuramente uno o due minor release.

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GreenStar Visualizza il messaggio
    Per chi chiedeva se ci sono modi per migliorare la batteria, la risposta è semplicemente no. Oltre i soliti accorgimenti è Samsung stessa a dover rilasciare aggiornamenti e bux fixes inerenti al problema.

Sono convinto che non la XWLSD non sarà l'ultimo firmware. Avremo sicuramente uno o due minor release.
    Sì ma qualcuno ha avvisato la samsung? Altrimenti questi aggiornamenti ce li scordiamo e pure se arrivano credo che non sarà a breve... oramai pensano all'S3 e al futuro S4,del nostro S2 se ne dimenticano

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

CHIP:mURATA
    Tipo di Batteria: 2000 mah
    Battery drain: SI

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

...buongiorno a tutti.....sembra, dopo vari esperimenti e combinazioni varie, aver trovato il giusto equilibrio con la batteria (almeno credo)
    Vi posto lo screenshot:[/ATTACH]Screenshot_2013-02-25-10-16-32.jpg
    dopo aver effettuatu l'ard reset(prima dell'aggiornamento non l'avevo fatto) ringrazio greenstar per il suggerimento, purtroppo la situazione non cambiava ..la batteria continuava a scaricarsi eccessivamente, poi ho notato che la memoria di massa era completamente vuota a parte il sistema.....foto....musica ecc era tutto sulla memoria esterna.....ho voluto provare a trasferire sulla memoria di massa......et voilà sembra essere adeguata nei valori normali (meglio di prima senz'altro) c'è da dire che mi succhiava il 10% ogni ora invece ora dallo screen potete vedere che la stessa percentuale si scarica in 3 ore..non male.....sempre con la wifi attiva, chiamate e qualche messaggio ecc... se continua così con questa media posso ritenermi soddisfatto....e pensare che avevo la percentuale dello schermo sui 75/90 % ..adesso potete vedere. Non so se questa miglioria è dovuta allo spostamento dei file dalla memoria esterna a quella interna..o è pura coincidenza.....mi piacerebbe approfondire questo aspetto con utenti pìù preparati......sono un neofita..... ed ho fatto un ragionamento per logicità, inquanto era lo schermo che assorbiva troppo? Se qualcuno è nella mia stessa condizione provate a trasferire i file sulla memoria interna.......poi ci confrontiamo..........resto in attesa!!!!!
    Ultima modifica di Rafrus; 25-02-13 alle 12:16 - Motivo: screen piccolo

Androidiano L'avatar di Sengir

Smartphone
    Htc One

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 46 volte in 27 Posts
    Predefinito

CHIP:Murata

Sono costretto a tenere la wifi spenta per poter usare il telefono normalmente..Mai più Samsung per quanto mi riguarda.

Un paio di screen..

Ultima modifica di Sengir; 25-02-13 alle 13:20

Androidiano L'avatar di GreenStar

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

@Rafrus
    Grazie della tua testimonianza. Devo dire però che ho diversi video/foto sulla memoria interna ma non credo c'entri molto. Per una maggiore certezza proverò un test senza memoria esterna cosi ci togliamo ogni dubbio.

@Sengir
    E' esattamente la stessa situazione che molti di noi hanno. Perchè non ritorni ad ICS se hai grande bisogno del Wi-Fi?
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Come promesso ho effettuato il secondo test da 12 ore, questa volta senza rete Wi-Fi.

Ecco le condizioni del test:

*Modalità aereoplano per 12 ore per evitare influenze del segnale cellulare
    * Wi-Fi disattivato per 12 ore
    * GPS, Bluetooth o qualunque altra connessione spenta
    * sincronizzazione disattivata per qualunque app
    * no widget o sfondi animati
    * qualunque notifica online disattivata (Tapatalk, ecc)
    * Jelly Bean No brand ITA installato da circa 2 settimane.

Per completezza elenco le app installate sul mio telefono: Dice Player, Aviary ed effetti, Smart Tools, MX Player, Tapatalk, Speed Test, X-plore, Shazam free, WhatsApp, Opera Mobile, Scan, Twitter, Skype, Tune In Radio Pro, Polaris Office 4.0, Sygic, Temple Run 2, jRemote, Sky Go, Adobe Reader, Dropbox.

Ecco i risultati:

Dopo 6 ore

Dopo 10 ore

Dopo 12 ore

In media ho perso 0.3% all'ora contro i 5% del test precendete con Wi-Fi attivo.

Alla luce di questo è innegabile che alcuni modelli soffrano di battery drain a causa del Wi-Fi. Se questo è correllato con il tipo di CHIP WiFi non è ancora possibile dirlo.
    Ultima modifica di GreenStar; 25-02-13 alle 12:20

9. Il seguente Utente ha ringraziato GreenStar per il post:

proximo79 (27-02-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

CHIP: murata
    Tipo di Batteria: 1650
    Battery drain: NO

ciao

Androidiano L'avatar di Sengir

Smartphone
    Htc One

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 46 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GreenStar Visualizza il messaggio
    E' esattamente la stessa situazione che molti di noi hanno. Perchè non ritorni ad ICS se hai grande bisogno del Wi-Fi?
    E' proprio quello che ho fatto stamattina e per ora sembra che sia tutto a posto.. Però sinceramente mi scoccia un pò e in più bisogna perdere tempo per fare tutti i backup... Grazie del consiglio comunque
    In ogni caso mi sembra incredibile che i sorgenti di JB siano stati rilasciati a luglio 2012 da Google e Samsung rilascia un aggiornamento a febbraio 2013 con un bug del genere..

Tornando in-topic credo che questo drain sia in qualche modo collegato anche al router utilizzato ed alle sue impostazioni
    Ultima modifica di Sengir; 25-02-13 alle 12:38

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sengir Visualizza il messaggio
    CHIP:Murata

Sono costretto a tenere la wifi spenta per poter usare il telefono normalmente..Mai più Samsung per quanto mi riguarda.

Un paio di screen..
    scusami sengir ma dalle immagini che hai postato non mi sembra che tu abbia solo spento il wifi. anche il segnale rete mobile è a zero quindi significa che hai messo offline, ovvio che la batteria ti dura molto di più.
    scusami se te lo dico ma, senza polemica, postare dei test così è solo fuorviante per chi non approfondisce. quando metti offline spegni il wifi, vero, ma anche la rete mobile, per cui non puoi attribuire il consumo di batteria univocamente al wifi.

Pagina 7 di 51 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio