Se non è un problema di calibrazione batteria non so proprio cosa pensare. A questo punto aspettiamo questo tuo test.
Visualizzazione stampabile
Se non è un problema di calibrazione batteria non so proprio cosa pensare. A questo punto aspettiamo questo tuo test.
magari sbaglio ragionamento, ma se fosse un problema di calibrazione il consumo eccessivo lo dovrei avere anche con connessione 3g. anzi, a maggior ragione ;)
Salve a tutti,
sto seguendo questa 3D con interesse avendo lo stesso problema di consumo eccessivo di batteria a seguito di upgrade a JB, così come rilevato da altri.
La cosa strana è che il consumo eccessivo (cioè circa 7 ore prima di arrivare allo spegnimento) è diventato evidente dopo circa 10gg dall'aggiornamento: all'inizio era tutto ok. Ho seguito i consigli di GreenStar ed è andato tutto bene. Ma solo per pochi giorni! infatti senza aver modificano nulla (seguendo questo 3D mi son guardato bene!) né cambiando le mie abitudini il problema si è ripresentato.
Nel mio caso, il motivo è quasi certamente legato alla mancata o parziale attivazione del deep sleep in caso di non uso infatti quando il fenomeno è presente (battery drain) la curva di decadimento di carica non subisce variazioni di pendenza sia che si utilizzi o meno il dispositivo, mentre sono presenti un numero di attività, sintetizzate nell'istogramma denominato "Attivo", molto frequenti.
Da oggi sto testando l'app DS Battery Saver che forza lo switch off del wifi l'attivazione del deep sleep a schermo spento con risultati fino ad adesso davvero incoraggianti, sto tuttora verificando se questa app non produca effetti secondari non voluti (la perdita di chiamate in arrivo sarebbe intollerabile), per ora mi sembra di averne incontrati.
Peccato che i tempi di bugfixing di samsung siano davvero troppo lunghi.
Grazie
Scusatemi, vorrei esporre brevemente il mio problema e capire se quello che ho fatto è corretto. Io ho installato circa due settimane fa JB sul mio GS2 senza però ripristinare i dati di fabbrica. Ho notato fin da subito che il cell aveva dei problemi: impuntamenti, consumo eccessivo di batteria ecc... allora da vostro conisiglio l'altro giorno ho ripristinato i dati di fabbrica cancellando tutti i dati. Il cellulare è migliorato notevolmente, sia per quanto riguarda i consumi, sia dal punto di vista dei ralllentamenti ecc..
Il problema è che io stupidamente credevo che con il ripristino dei dati di fabbrica venisse eliminato anche JB e messa la versione di android che avevo... quindi mi domando.. avrei dovuto installare manualmente una versione precedente e rimettere successivamente JB o va bene così?? perchè se il problema è nell'installazione allora presubilmente quel problema è rimasto.. spero di essermi fatto capire.
Grazie per le risposte
la prova che volevo fare sta dando i suoi frutti.
praticamente mi trovo nelle condizioni di fireshark90. ho ripristinato i dati di fabbrica formattando anche la memoria di massa. operazione preceduta dal wipe cache e wipe dalvik.
al riavvio non ho settato nulla. in particolare nè account samsung nè account gmail. e in due ore il consumo è stato dell'appena 3%. prima lo facevo in meno di mezz'ora.
adesso ho il terrore di ripristinare le app e tutti gli account e quant'altro :(
La causa del problema non è chiara (ammesso che la causa sia una: potrebbe anche trattarsi di differenti bug o configurazioni particolari che producono lo stesso risultato). Nel mio caso la procedura che hai fatto cioè il reset + wipe ha risolto il problema solo temporaneamente.
Quello che ha fatto firesharsk90 mi sembra corretto (e cioè senza necessità di effettuare un downgrade dell'os) e mi auguro che risolva il problema definitivamente.
Tranquillo, il ripristino dei dati a quelli di fabbrica non esegue un downgrade. Va bene così.
@leo74
Dove si trova il tuo router? E il telefono dove sta maggiormente? La linea adsl è molto usata/intasata a casa tua?
Sono tutti fattori da considerare.
@Viper67
Installa BetterBatteryStats (XDA), riavvia il terminale e lascialo nelle condizioni in cui generalmente si trova (wifi/3g ecc) per 2 ore circa. Dopo di che posta gli screen shot del "kernel wake" e "partial wake" a partire dal "boot".
Questo ci darà maggiori informazioni sullo stato di sleep del tuo galaxy.
Inviato dal mio GT-I9100
Vi aggiorno sulla mia situazione.
Diciamo che sto avendo degli ottimi risultati. Dalle nove di questa mattina ad ora ho ancora il 47% di carica (16 ore di attività). Ho utilizzato il wifi per gli aggiornamenti di alcune applicazioni, per il resto sempre 3g. Soliti messaggi su WhatsApp, Facebook, Tapatalk e devo dire che oggi ho fatto un uso più intenso delle app rispetto ai giorni scorsi. A questo punto la batteria mi sta rendendo di più rispetto a quando avevo ICS.
Devo dire che trovandomi fuori casa non ho avuto la possibilità di fare un test con il wifi sempre acceso, cosa che farò domani perché resterò a casa.
La prossima settimana dovrò utilizzare anche il registratore e farò un uso ancora più intenso del mio smartphone e vi aggiornerò come sempre.
Prima di ottenere questo risultati ho ripristinato le condizioni di fabbrica e, seguendo il suggerimento di GreenStar, fatto scaricare la batteria fino alla fine per poi ricaricarla da spento per tutta la notte. Da questa operazione ho notato un miglioramento delle prestazioni della batteria.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Farò una breve recensione lunedì sera in quanto domani utilizzerò il wifi e lunedì lo stresserò con il registratore e altre app che mi serviranno perché starò fuori fino a tardi.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2