@leo74
Hai provato anche con altri wifi?
Vi ricordate gli screen che ho postato? Avevo chiari problemi di battery drain solo in presenza del wifi. Senza connessioni anche il mio cellulare andava una meraviglia.
Visualizzazione stampabile
@leo74
Hai provato anche con altri wifi?
Vi ricordate gli screen che ho postato? Avevo chiari problemi di battery drain solo in presenza del wifi. Senza connessioni anche il mio cellulare andava una meraviglia.
Con la sola connessione 3G va tutto come con ICS o rom AOSP,ho un consuno nomale..è per quello che è stranissimo..
Non mi sento di escludere niente,perchè le ho provate davvero tutte..Ma non credo proprio che possa essere il mio caso perchè cambiando versione della ROM,il problema non si presenta come non si è mai presentato sotto GB o ICS dove la wifi mi consuma meno che la connessione dati come dovrebbe essere normalmente..Inoltre leggo su xda di tantissima gente con un problema simile sia su GS2 che su Note,è per quello che sono portato a credere che sia un bug specifico delle rom JB Samsung,anche se non capisco perchè affligga solo alcuni (continuo a ribadire la mia tesi sull'access point anche se ne ho provati 3 e mi danno tutti lo stesso problema)
Per quanto riguarda la calibrazione anche io non ci speravo più di tanto,perchè come già detto sotto connessione 3G ho un comportamento normale,ma non sapendo più cosa fare ho provato anche quella ;)
@dariostene
sono due settimane che flasho, calibro, ecc ecc. non con costanza però.
adesso che ho la certezza che il problema del drain sta nel wi-fi ho deciso di fare l'ultima operazione.
e così, ieri sera ho flashato per l'ennesima volta in modo da partire da una base pulitissima, esente da qualsiasi prova anti-drain.
dopo il flash ho atteso lo scaricamento completo. lasciato la notte spento e sotto carica, e oggi volevo ripetere l'operazione, e così fino a venerdì, in modo da avere 3 scaricamenti totali e quattro ricariche totali da spento.
se mi consigli di lasciar perdere stasera appena arriva al 15% lo ricarico. ;)
@greenstar
provato con tre punti wi-fi differenti. purtroppo non ne ho altri a disposizione, ma non credo che possa cambiare il risultato.
anche perchè, col vecchio ics consumavo il 3% in 6 ore, con questi stessi wi-fi con cui mi collego adesso con jb.
per entrambi:
stamattina ho fatto uso intenso del cell. e così alle 13 ero già al 46%. quindi ho disattivato la connessione dati lasciando solo la telefonia mobile.
adesso sono le 16.30 e sto ancora al 46%. l'ho acceso di tanto in tanto per controllare la carica e ho anche usato la fotocamera per scattare una foto.
direi che tre ore e mezzo di stand-by e non perdere neppure un solo punto percentuale può scongiurare definitivamente qualsiasi problema di calibrazione o di batteria difettosa ;)
adesso resta da scoprire come avere un wi-fi che non succhia batteria :(
Salve a tutti anche io ho problemi con la durata della batteria sotto wi-fi da quando ho messo JB
CHIP: Murata
Batteria: 1650 Mah
Battery Drain: SI
Scuasate... come si fa a calibrare la batteria?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
sembra che tu abbia lo stesso identico problema di sengir, che ha scritto in questa pagina...
cmq no leo74, non posso assolutamente consigliarti nulla in questo caso mi dispiace. perché magari funziona, anche se da varie esperienze in giro (compresa quella di sengir qui) non credo che la calibrazione porterà a niente. anche perché andando per logica, se le prestazioni della batteria sono ottime fino a quando non si collega al wifi, perché dovrebbe essere necessario calibrarla?
ma non saprei dirti, forse ha ragione greenstar e ti conviene comunque provare...
.....che ci sia un problema con la wifi...non lo posso mettere in dubbio ......però dire che la calibrazione della batteria non porta a niente secondo mew è sbagliato.
potrebbero essere due cose separate...eppure di prove ci sono state ...se leggete i miei primi posto di questo 3d...mi lamentavo eccome.......fatto la calibrazione il problema è risolto almeno per quel che a me serve ..pensate che da stamane ore7 a tutt'ora ho ancora il 70% di carica... ed ho voluto fare la prova nel primo pomeriggio di scollegare la wifi....ebbene in quelle due ore non ho consumato niente di niente....quindi la batteria wifi consuma eccome.....quindi dedotto ciò non vedo perchè la calibrazione non debba servire.......io invece consiglio di farla e mi sento di consigliare perchè i risultati si vedono....anzi come ho ho scritto ieri, calibrare la batteria una volta al mese non fa assolutamente male...!!!!
ok, rafrus. seguirò il tuo esempio.
non lo collego neppure al pc per non pregiudicare. attenderò che si scarichi per farlo spegnere.
ma per quante volte devo ripetere la cosa? questo non mi è perfettamente chiaro.
premetto che ieri sera si è scaricato del tutto e l'ho messo sotto carica stanotte...
...io ne fatto 5 di cicli (giorni) basterebbero anche 4 .. credo non sia importante uno in più o meno.......
è importante farli bene......poi vedrai che i migliramennti li noterai gia da subito......abbi fede.....
la mattina accendi il tel ancora collegato alla corrente e prima di scollegarlo aspetta due o tre minuti....in modo che il sistema memorizzi le tensioni acquisite della batteria..... vaiiiiii e tienici aggiornati.......;)