Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi sono disperato.
Ho sul mio S2 Jeboo 2.1 con Disaster ROM. Fino a ieri tutto apposto. Ho fatto qualche prova con dei flash del kernel (in realtà cambiavo molto spesso) su Hirox. Intensive, Extreme e le varie versioni 5.1 e 5.3. Ecco dopo qualche ora che ho provato Hirox intensive 5.1 il mio telefono ha iniziato a surriscaldarsi a smisura. Me ne sono accorto dopo, ho effettauto un ennesimo flash e ho rimesso jeboo.
Questo ieri sera.
L'ho ricaricato tutta la notte, oggi mi vedo il telefono scarico dopo 4 ore di stanby e schermo spento O_O e la parte superiore (dietro, all'altezza della fotocamera) caldissima. Ho effettuato delle prove e ho trovaot che c era MEDISTORAGE che succhiava parecchio, cosi ho ripristinano con i 3 wipe.
Ma niente. Il telefono continua ad avere problemi, ora la batteria si scarica in massimo 3 ore (anche a schermo spento, eh) e continua a surriscaldarsi.
In ricarica (e acceso) il telefono ad un certo punto tocca i 46° e smette di caricarsi, anzi comincia a diminuire.
Da spento ed in carica non si surriscalda.
Cosa posso fare?
Dite che posso sistemare solo riportandolo in Assistenza? :/
-
Qualche giorno fa avevo postato il mio problema e cioè un Consumo eccessivo in Stand By se connesso a Wi-FI cioè:
- 10 ore di StandBy connesso a Wi-Fi -45% Batteria
- 10 ore di StandBy senza connessione Wi-Fi -19% Batteria
OGGI ho capito qualcosa di più:
Collegato alla Rete Wi-Fi di casa il Consumo torna ad essere normale!!!
Posso dire che:
- Wi-Fi casa: IP dinamico ottenuto dal DHCP
- Wi-Fi Ufficio: IP Fisso (non posso usare il DHCP per diversi motivi che non mi dilungo a spiegare)
Qualcuno mi può aiutare a capire se si può risolvere la cosa?
-
ciao hyperabarth
anch'io ho i tuoi stessi consumi esagerati in wi-fi, e avevo fatto qualche prova con ip statico e ip dinamico.
in effetti non avevo notato differenze e quindi ho tralasciato la cosa. alla luce delle tue prove ripeterò gli esperimenti con più attenzione.
sarebbe utile se quantificassi le differenze di consumi fra ip statico e ip dinamico
-
Quote:
Originariamente inviato da
HyperAbarth
Qualche giorno fa avevo postato il mio problema e cioè un Consumo eccessivo in Stand By se connesso a Wi-FI cioè:
- 10 ore di StandBy connesso a Wi-Fi -45% Batteria
- 10 ore di StandBy senza connessione Wi-Fi -19% Batteria
OGGI ho capito qualcosa di più:
Collegato alla Rete Wi-Fi di casa il Consumo torna ad essere normale!!!
Posso dire che:
- Wi-Fi casa: IP dinamico ottenuto dal DHCP
- Wi-Fi Ufficio: IP Fisso (non posso usare il DHCP per diversi motivi che non mi dilungo a spiegare)
Qualcuno mi può aiutare a capire se si può risolvere la cosa?
Anche io ho un consumo alto quando il telefono è connesso in wi-fi.
Dubito che possa consumare di più con ip statico, casomai il contrario.
Forse è un problema di potenza del segnale wi-fi che nei due sitit è diverso?
In ufficio perdi la connessione e a casa no?
io, comunque ci ho messo una pietra sopra. Il wi-fi consuma punto.
-
La differenza di consumo è:
- 10h StandBy IP Dinamico circa -19% Batteria (più o meno come quando non sono in Wi-Fi ma uso la Rete dati)
(Stamattina a casa in 5h di StandBy in Wi-Fi ha consumato solo il 3% di Batteria!)
- 10h StandBy IP Fisso circa -45% Batteria
Non perdo mal il segnale Wi-Fi ne a casa ne in Ufficio perchè in entrambi i casi l'Access Point è a meno di 10 metri.
La cosa strana è che fino a qualche settimana fa il Consumo in Wi-Fi era "normale" anche in ufficio... io ho fatto qualche aggiornamento ma mi sembra di avere "tutto sotto controllo" con BetterBatteryStats, proverò a chiedere ai miei colleghi che si occupano più direttamente della rete se è stato cambiato qualcosa nella configurazione...
-
e se dipendesse dal router? saranno sicuramente due marche e due modelli differenti.
non so perchè ma un sesto senso mi dice che il router centri qualcosa, forse più che l'ip statico o dinamico.
io a casa ho ip statico e router alice della telecom.
-
In effetti anche io penso che dipenda più dal Router che dal tipo di IP (Statico o Dinamico) e lunedì ne parlerò con i miei colleghi che si occupano della Rete Aziendale...
-
Non avendo risolto il problema del consumo eccessivo di batteria, vi chiedo se è possibile il downgrade ad ics (con il quale operavo benissimo) da jb semplicemente con wipe + odin con ics stock. Non ho mai rootato, usato kernel e rom di terzi solo i "rivoluzionari" aggiornamenti ufficiali di samsung. Non ho trovato guide, quindi spero in un vostro aiuto. Grazie!
-
CHIP: Murata
Batteria: 2000mah
Drain: SI
La batteria si consuma più rapidamente giocando a shadowgun deadzone con il WiFi che con il 3G ! o_O
-
Chip: Murata
Batteria: 1650 Mha
Battery Drain: Si
Non solo battery drain, ma anche spegnimento improvviso del cellulare quando non connesso al carica batterie.
Speriamo si possa risolvere presto questo problema.
Inviato dal mio GT-I9100